Vai al contenuto

Ok L'ho Fatto Anch'io

Messaggi raccomandati

la mia attaccatura è sempre stata alta.infatti i capelli miei (che ho rasato) partono da li.infatti mio fratello dice che va bene ed io quando l'ho messa più in basso non mi trovavo.

Anche io mi trovo strano e sostengo che la mia attaccattura è sempre stata più alòta di dove metto la protesi.

Però come mi ha detto giustamente Arn, con sensità sull'80 l'attaccatura alta sembra innaturale E per avere un raffronto oggettivo dovresti guardare le foto NON OLTRE quando avevi 16 anni.

altra cosa strana è che i miei capelli si schiariscono man mano che allungano fino a diventare castano chiaro e anche più (quando li avevo lunghi mi chiamavano biondo,ma non sono biondo).la protesi stranamente è più chiara di quanto mi aspettassi (è colore 2 o almeno dovrebbe).quindi,dato che i parietali sono corti son scuri,mentre la protesi è castano

Non saprei.

L'unica cosa che ti dico è che con "2" non puoi essere biondo né biondiccio. Ho io 2 e sono castano scuro, decisamente scuro.

@zazza:pienamente d'accordo,ma secondo me,superati già dai 25 o per sicurezza dopo i 30,la gente fa il commento e poi basta!il concetto di zimbello vale più per gli under 30.

Ti presenterò qualche mio "amico"... ne ho uno che ti urla qualunque cosa da un lato all'altro della strada...

@krikri:si confermo!i segni sono il tentativo di levar via la colla in eccesso dal front con le unghie (senza remover)!!..tranquillo ho imparato ahahah

ARGHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!

Ma se quando tolgo tape e colla senza remover a me non lascia nessun segno e viene via tutto tranquillo?

Devi aver grattato tantissimo.

pensavo:fare il trapianto di 1 cm di capelli sull'hairline e poi per il resto la protesi risolverebbe credo il problema invisibilità front!!..nessuno ci ha pensato?

C'è una discussione apposita proprio in questi giorni.

Secondo me ti risolve il problema dell'incollaggio front ma non potrai mai più abbandonare la protesi in vita tua:

- se rasi si vede la cicatrice (a meno di interventi "nuovi" di cui ancora in italia devo vedere foto di utenti)

- se non rasi, sei ridicolo.

come mai il mio front è come se avessi la forfora?

Residui di colla?

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Litfiba,

con molto interesse, seguo e sicuramente altri, seguiranno le tue evoluzioni e miglioramenti, hai espresso dei concetti di volonta', utilizzando parole adeguate, che meritano tutto il nostro appoggio.

Ora, ti spiego delle cose, a mio punto di vista, nella speranza di essere chiaro:

foto nr.2 delle 10,34

gia' in questa foto, il front lo trovo piu' naturale che nelle prime da te postate. Si intravede nella tua sinistra, il lace, come si intravede la colla nella parte centrale del front (quella che tu chiami, forfora).

Per ovviare a questi fastidi, ricorda di tirare lateralmente l'impianto, sia a destra che a sinistra, devi stenderlo per bene, stesso discorso e' tirarlo in avanti, dopo che lo avrai fissato dietro e ai lati, ovviamente, dovrai tirarlo per incollarlo quindi, dopo aver gia' steso la colla.

Tali operazioni, ti eviteranno la formazione di "bolle" che rendono il lace visibile, infatti, sono sicuro che, se tu alzassi il tuo ciuffo sinistro, noteresti il lace, non essere ben steso e tirato in quel punto ma essere come rigonfiato.

Il problema colla: stendi la colla con un pennellino fine, molto piccolo, stendila a mo' di film, non deve avere spessore e non fare grumi, ASCIUGA. ASCIUGA con il phon prima di attaccare, non aver paura di asciugare e ricorda, di colla ne basta pochissima anche perche', con la asciugatura, aumenta di volume.

Attacca sempre il front, pezzetto per pezzetto, non tutto in una volta, facendo sempre molta attenzione a far ben combaciare il lace in eccesso, con la colla.

Non posso ammettere, che tu abbia l'attaccatura troppo alta, dovrei vedere una tua foto a viso intero, ad ogni modo, se lì partiva la tua naturale hairline, e' lì che devi applicare il front.

I parietali, gia' ti ho consigliato di farli un po' crescere ma, questo, rispetto al front, e' un problema secondario, un ottimo front, regge tutto.

Trapianto? Quando imparerai a fissare bene il front (e succedera' credimi, succedera?), rimarrai meravigliato dal risultato ottenuto, risparmia i soldi per altri tuoi desideri.

Mi piace puntare all'essenza, senza giri di parole, senza tanta facile psicologia, perche' e' di consigli pratici, che i nuovi, hanno bisogno.

Se non fossi chiaro o avessi dei dubbi, chiedi, non ti vergognare, non aver paura, chiedi.

Coraggio.

Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

perbacco Marurizio sei stato chiarissimo ed efficace!..mi dispiace solo di non poter praticare i tuoi preziosissimi consigli domani, cercherò domenica di fare qualcosa,per intanto me li fisso in mente.

dovrò comprare un pennellino fine e con punta dura, perchè quello che uso ora è di fortuna,grosso e molle.

son contento però di poter fare le prove ed acquisire manualità su questa protesi senza dispiacermi di rovinarla eventualmente,così,quando mi sentirò pronto manualmente per quella parametrata,sarà più facile e meno stressante installarla e partire sul serio cominciando a considerare anche di volta in volta il perfezionamento dei parametri e via discorrendo.

il front magari un centimetrino più in giù,vedremo,nella foto cui ti riferisci è 1 dito più alto del riferimento galileiano.

per la franchezza e la schiettezza non posso che ringraziarti ulteriormente.

dai,cerchiamo di levar bene le bolle e nascondiamo il front! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Litfiba,

grazie per aver gradito.

Posso dirti, che hai fatto il passo giusto, come feci io, piu' di un anno fa', acquistare un impianto in stock, sul quale sperimentare e non partire subito in quarta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio senti, per l'incollaggio, cosa ti sentiresti di consigliarmi? io incollo il lace solo sul bordo, lasciando il resto della testa "all'asciutto".al massimo avevo pensato di dare una passatina di pegaso anche sotto la riga centrale, ma al solo scopo di nascondere il lace, anche perchè penso che tenga gli eventuali strattoni, anche se il dubbio resta,sopratutto a distanza di una settimana..che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente ho trovato la risposta leggendo..però mi è capitato di leggere il topic di medusa sul mare/nuoto e non capisco..ma pegaso tiene al mare nuotando e dopo quanto il lace si stacca?

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho fatto manutenzione, ho fonato la colla ma sul front ancora da migliorare, si vede il bianco, alcuni capelli della protesi sotto e le crosticine dovute al fatto che, come insegna Maurizio, stavolta ho istallato l'impianto tirando bene a destra e sinistra partendo da dietro e nel mentre mi avvicinavo al front, tirando anche davanti, così ho aggiunto un centimetro al front.

la prossima manutenzione sarà immergendo il lace una nottata nel remover, giustappunto come nel topic letto oggi, così da rimuovere ogni residuo di colla e riprocedendo (provandoci) col metodo Maurizio

ora almeno il lace non si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio ora, anche la fronte :)

Il colore del lace secondo me devi cambiarlo con light pink così il bianco se ne andrà, altre cose sono

- alcuni capellini che sono stati tagliati probabilmente quando tagliavi il lace in eccesso, o sono baby hair o non lo so comunque non innaturali perchè sono spessi e troncati dopo pochi mm e in natura non succede.

- alcuni capelli che sono incollati sotto il lace per lungo che disturbano la visione della cute..tirali via

quando lavi la protesi dopo aver fatto il bagno nel remover dalle una bella passata di balsamo(inzuppala) e pettinala bene tirando tutti i capelli "per dietro" con un pettine sottile, attenzione a non distruggere le maglie del lace.

Comunque molto meglio di prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

agli ordini Randalf!sarà fatto!! :D

per il colore della maglia,mi ero già segnato come prezioso il tuo appunto precedente al riguardo.

grazie ancora

PS:purtroppo devo ridimensionare le foto perchè altrimenti non le allega :angry:

Modificato da litfiba84
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

aggiornamento:

in questi giorni mi sono armato di buona pazienza ed ho fatto il calco poichè quello "originale" l'ho lasciato giù a casa.

ho tagliato il lace in corrispondenza del calco.

l'aspetto più problematico è che "l'attaccatura" dei parietali è alta, la larghezza della base del lace risulta quindi di 6/7 cm, e a stare larghi dietro raggiunge i 9 cm.

comunque sia, è il momento di rimediare pian piano agli errori fatti, incollare la base con questi parametri e far ricrescere i capelli in quel cm di bordo che avevo rasato.per fortuna questi capelli rasati sono cresciuti di quel mezzo cm che non fa notar nulla.

cmq quanto prima comprerò un'altra stock, primo perchè la mia è un colabrodo, secondo perchè a fine maggio starò via un mesetto e non ce la faccio a fare l'ordine congiunto, terzo in vista dell'estate. e poi il calco è ancora da migliorare considerando che il lace è elastico e dovrà essere ulteriormente tagliato, così come da migliorare è il dosaggio della colla e la stessa fase di incollaggio.

però mi stò divertendo a sperimentare, stando attenti al risultato. anch'esso è migliorato, giacchè i parietali sono allungati quel tanto da rendere i capelli protesici quasi integrati dopo la pettinata ora doverosa.

tra un pò sarà estate ed io, nonostante abbia letto qualcosina sul forum, mi preoccupo della fine che farà pegaso col sole, le nuotate e le doccie.

grazie a dio mi sono deciso in tempo per la protesi, infatti la gente che non mi vedeva da qualche mese, mi dice di tenere i capelli così lunghi che stò meglio, pensando forse che ora sono più ordinati o che ne so! da parte mia ho evitato acconciature stravaganti o i ciuffoni sulla fronte cercando di lasciarla libera per dare meno nell'occhio.

l'unico momento davvero seccante è levare la colla.non sono molto contento dell'utilizzo del remover, dello specchio ecc..ci vorrebbe un prodotto che sciogliesse completamente la colla facendola diventare oliosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Signori rieccomi. ho ordinato una stock 110% con ferro di cavallo, lace doppio al centro e 3 cm di lace sottile sul front.

Ia fase: adattata al calco;

2a fase: eliminato ferro di cavallo;

3a fase: incollaggio;

4a fase: taglio;

ore totali lavoro in solitudine: 6

ancora da fare: scolorimento nodi (dopo aver comprato il necessario);

con questo secondo ed ultimo acquisto stock ho potuto capire alcune cose: è ora di effettuare un ordine congiunto; la pellicola non mi piace; attesterò la densità in 90 sul front e 100 dietro; posso fare di meglio.

credo però che, rispetto al mio precedente lavoro, qualche miglioramento ci sia. Ho da dire che ho tagliato i parietali. ancora non riesco a farmeli piacere lunghi. peccato, perchè il risultato finale ne risente davvero.

posto foto. la pettinatura resterà così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Litfiba,

comincio io.

Bello, gran bel risultato, ottima l'integrazione con i tuoi vista da dietro, ottimo il front visto dall'alto, il quale, lascia intravedere anche la cute, ottima la scolorazione nodi.

Insomma, gran bel risultato, complimenti sinceri.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

Non pensavo che con una stock e con i capelli così corti si riuscisse a fare un lavoro così buono!

Bravo! Mi hai fatto voglia di tornare ai capelli corti.... diciamo l'estate 2011....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato è buono ma i parietali fanno da "collo di bottiglia", nel prossimo impianto oltre a calare leggermente la densità globale e scolorire i nodi a dovere ti consiglierei di fare un calco che copra questa zona

lateralg.jpg

La densità ad occhio dovrà essere 70-80%, coprendo questa zona e portando i capelli nella direzione indicata dalle frecce dovresti riuscire ad integrare maggiormente la protesi con i tuoi indigeni ottenendo un effetto migliore. L'idea è coprire le aree che sono miniaturizzate rispetto al resto della capigliatura e incorniciare di più il viso. Con questa strategia potrai portare i capelli a 0,5-1 cm in più del tuo taglio attuale ma con notevoli miglioramenti secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si nota parecchio anche la differenza nel tipo di capello, i tuoi sono più mossi/riccioluti rispetto a quelli della protesi...da queste foto credo che gran parte della gente potrebbe notare che è una protesi. Secondo i criteri di insgamabilità di Randalf sei rimandato al prossimo esame!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao liftiba84 complimenti sei migliorato moltissimo ma il taglio di capelli lo fai da solo?

si tutto da solo

Comunque si nota parecchio anche la differenza nel tipo di capello, i tuoi sono più mossi/riccioluti rispetto a quelli della protesi...da queste foto credo che gran parte della gente potrebbe notare che è una protesi. Secondo i criteri di insgamabilità di Randalf sei rimandato al prossimo esame!

in effetti ancora non ci siamo me ne rendo conto. tra una 20na di giorni vediamo un pò quando i parietali appena sotto l'attaccatura saranno allungati di quel cm, il fatto è che i parietali lunghi non mi garbano per nulla..comunque si procede sempre avanti :D

Link al commento
Condividi su altri siti