Vai al contenuto

Per Gregory, Toto

Messaggi raccomandati

Avete posto domande al riguardo, free-style con riga centrale, gia' da Factory.

Vi posto una foto, fatta cinque minuti fa, con manutenzione totale lunedi' scorso, shampoo e balsamo quotidiano, di un impianto con sopracitate caratteristiche, con sessanta giorni di vita.

Gregory:

nota la lunghezza dei capelli, lunghezza che tu desideri, forse anche piu' lunghi, non creano alcun problema.

nota come i capelli lateralmente, riescano ad ovviare, scarse percentuali di parietali.

nota come la visibilita' del cuoio capelluto della riga, renda il risultato molto naturale, a differenza dell'impianto che tu ora porti e che io ho portato.

Toto:

questa e' una free-style, con riga gia' premarcata dalla Factory, riga che tu potrai modificare anche con un lieve zig-zag, al fine di non farla apparire, come una riga secca, premarcata.

Oggi, e' con riga in mezzo, che prediligo, ma non ti nascondo che, raramente, anche per cambiare, riga laterale e sempre per cambiare (il piu' delle volte), front scoperto.

La gente che mi incontra e frequenta, mi vedra', a volte con riga laterale, a volte con riga centrale, a volte con ciuffi laterali che scendono sulla fronte, spesso con front scoperto. Il tutto, per mostrare sempre, una massima naturalezza dei capelli, una loro facile malleabilita' a sostenere e reggere, qualsiasi look, questo a forte sostegno, della insgamabilita'.

Mai, con la stessa stantia immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete posto domande al riguardo, free-style con riga centrale, gia' da Factory.

Vi posto una foto, fatta cinque minuti fa, con manutenzione totale lunedi' scorso, shampoo e balsamo quotidiano, di un impianto con sopracitate caratteristiche, con sessanta giorni di vita.

Gregory:

nota la lunghezza dei capelli, lunghezza che tu desideri, forse anche piu' lunghi, non creano alcun problema.

nota come i capelli lateralmente, riescano ad ovviare, scarse percentuali di parietali.

nota come la visibilita' del cuoio capelluto della riga, renda il risultato molto naturale, a differenza dell'impianto che tu ora porti e che io ho portato.

Toto:

questa e' una free-style, con riga gia' premarcata dalla Factory, riga che tu potrai modificare anche con un lieve zig-zag, al fine di non farla apparire, come una riga secca, premarcata.

Oggi, e' con riga in mezzo, che prediligo, ma non ti nascondo che, raramente, anche per cambiare, riga laterale e sempre per cambiare (il piu' delle volte), front scoperto.

La gente che mi incontra e frequenta, mi vedra', a volte con riga laterale, a volte con riga centrale, a volte con ciuffi laterali che scendono sulla fronte, spesso con front scoperto. Il tutto, per mostrare sempre, una massima naturalezza dei capelli, una loro facile malleabilita' a sostenere e reggere, qualsiasi look, questo a forte sostegno, della insgamabilita'.

Mai, con la stessa stantia immagine.

ciao mauri...e grazie tanto per la foto!!.Allora approfitto. spiegami una cosa che proprio mi sfugge: la factory puo mandare un impianto free style con riga gia premarcata, ok,ma questo lo chiedi tu per avere una fuoriuscita del capello piu gestibile per il taglio che porti? io sicuramente sbagliando ho sempre pensato che il free style permettesse tutti i tipi di acconciature. pero ho visto luca per esempio che ordina flat oppure anche straight ma perche??? :34: dico perche non ordinano tutti il free style?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' io, preferiscono questo tipo di stile, vale a dire, riga centrale.

L'impianto che arriva, con queste caratteristiche, precedentemente scelte, offre gia' a prima vista cioe' cenza averlo indossato, una leggera premarcazione della riga centrale, sembra e sicuramente sara', che i capelli siano installati verso destra e sinistra, tenendo come punto di partenza la stessa riga.

Questa gia' premarcata disposizione, non impedisce assolutamente data la facile gestibilita' dei capelli, di scegliere a piacimento, riga centrale, laterale o indietro.

Nel modulo d'ordine, ci sono disegnini che illustrano i vari stili, indietro dritti (straight) indietro piatti (flat).

Non ti nascondo, che lo stile da me preferito e al quale arrivero' tra poco tempo, sia lo straight, specialmente se con ciuffetti estremi laterali che ripiegano sulla fronte, lo stile flat (sempre a mio parere e basta), lo trovo piu' appropriato a chi abbia un certo diradamento laterale frontale, per meglio spiegarmi, capelli centrali, supportati da due lati vuoti, con questo stile, puoi anzi devi pettinare i capelli all'indietro ed il risultato appare molto naturale.

Non mi sento il primo arrivato e so, di avere matura e raggiunto, una valida esperienza e maneggevolezza degli impianti, ritengo pero', essendo un perfezionista, che lo straight, necessiti di una perfetta installazione del front inquanto, e' completamente scoperto, ci sono arrivato, forse lo potevo fare anche prima ma, ho preferito fare passi per volta, nonostante la sicurezza.

Concludendo, il freestyle, lo ritengo lo stile piu' facile da gestire e modellare, lo straight, lo preferisco come risultato finale ma, non lo sconsiglio a chi non ha pratica di front, a chi e' alle prime armi, penso che, per chi ami il taglio classico, lo straight sia il punto di arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Maurizio60 con cui ho più o meno gli stessi gusti in fatto di piega di capelli. Anche io, come lui, mi piace attualmente il free style che, con le dovute accortezze come spray bifasico e balsamo dopo-shampoo, si può quotidianamente variare la riga o tenerli un po’ più giù alla "beatles". La riga centrale sempre o quasi, bella, mi piace!

La differenza tra me e Maurizio60 è che io preferisco la densità 110.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che il risultato di Maurizio è eccezionale, proprio il tipo di risultato che vorrei ottenere. Per continuità con il mio look attuale all'inizio dovrò portare anch'io la riga in mezzo, e se arrivassi a un risultato del genere farei 5 giorni di capriole :) Posso chiederti che tipo di base usi?

A proposito, bello vederti ancora da queste parti :okboy:

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregory:

Ho notato solo adesso il post che mi citava e ti ringrazio di questo approfondimento.

Si la tua pettinatura e taglio e' simile al mio stile solo che io la riga (ebbene si, ho anch'io una riga ma la scarsa qualita' della mia foto non la faceva vedere) ce l'ho laterale e sicuramente molto molto meno naturale perche' di provenienza "baffonica".. riguardo invece la lunghezza, i tuoi sono un po' piu' lunghi specie dietro (ma io l'ordine l'ho fatto per 30 cm) .

Un gran bel risultato soprattutto se mi dici che i tuoi parietali sono quasi spogli come i miei.. (peggio dei miei e' impossibile)

Allora forse anch'io potro' arrivare ad un risultato simile!!? :supersorriso:

Sarei solo curioso di sapere la densita'(front e resto) e il tipo di ondulazione di quella della tua foto (capelli europei?) E' il "liscio" che vorrei io ma non so se nel mio ordine avro' indovinato..

E poi un'altra cosa ancora che mi servira' per un prossimo ordine:

in questa foto la protesi ha quelle alette laterali di cui si parlava?

grazie ancora, :60:

gregory59

Modificato da gregory59
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che, ho fatto trenta, faccio molto volentieri trentuno, pienamente consapevole, che le giuste risposte alle vostre domande, siano la base e i punti di paragone, per meglio chiarire le vostre idee.

Sviscero i parametri dei miei impianti, non perche' modelli standard da seguire ma, come detto sopra, perche' possano essere termini di paragone o punti di partenza per voi.

Lace sottile ed invisibile

Bordi: pellicola iniettata larghezza cm.2

Freestyle riga centrale

Ondulazione: poco mosso cm. 3,2

Colore pellicola: colore carne

Colore lace: leggermente rosa

CAPELLI INDIANI

Baby hair nel front?: Sì

Capelli grigi: 10%

Densita': 100 su tutto l'impianto

Taglio lace eccesso da parte factory: NO

Ora, avete tutte le caratteristiche dell'impanto che state guardando, penso possa essere utile anche per chi si accinge a compilare il modulo, potete vedere l'impianto indossato, ma vi posto anche foto dell'impianto nuovo, mai messo, dove e' visibile la struttura (ferro cavallo e lace), il free-style, la riga centrale gia' visibile da factory, il capello indiano e non so, le alette alle quali intende Gregory.

E' corretto dire, che questo impianto ancora nuovo, che indossero' tra circa due mesi, ha una lunghezza capelli, superiore allo standard 15 cm. se ben ricordo, devono essere 20 cm.

Un supporto fotografico, vale piu' di mille parole.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

baby hair?! :question:

Sono capelli piu'piccoli rispetto agli altri servono per dare l'idea della ricrescita

esempio sun un front con densità 100 lunghezza 15cm si puo scegliere quanti baby hair si vogliano 10-15-20% la lunghezza di essi dovrebbe essere 2-3 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, ma quale è la differenza tra un lace con bordo in pellicola iniettata e annodata? di solito, molti optano per l'annodata come del resto è la base del lace.

A fine mese farò il mio primo ordine e pensavo di chiedere un lace con un bordo in pellicola sottile di spessore 1 o max 1,2cm ove applicare magari solo colla, come fai tu e, sono indeciso su quale scegliere... il bordo dell'annodata è ruvido? nel senso che i nodi si sentono di più a contatto della cute rispetto all'iniettata? che presumo sia liscia

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, ma quale è la differenza tra un lace con bordo in pellicola iniettata e annodata? di solito, molti optano per l'annodata come del resto è la base del lace.

A fine mese farò il mio primo ordine e pensavo di chiedere un lace con un bordo in pellicola sottile di spessore 1 o max 1,2cm ove applicare magari solo colla, come fai tu e, sono indeciso su quale scegliere... il bordo dell'annodata è ruvido? nel senso che i nodi si sentono di più a contatto della cute rispetto all'iniettata? che presumo sia liscia

Grazie in anticipo

Sì, ritengo la pellicola iniettata (nel caso nostro per il bordo), piu' naturale, specialmente al tatto.

Oh, da sottolineare che, in piu' di un anno, mai riscontrato problemi di tenuta per i capelli iniettati, tieni sempre presente che, per quattro mesi, vengono lavati e sottoposti a trazione (spazzola-phon) quotidianamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lode alla tua attenzione.

Baby hair?: Sì

Oh, Krikri,

prima che qualcuno possa interpretare male la mia sopracitata risposta, intendo dire:

fai bene a porti e porre domande su un qualche cosa che non conosci, forse anche perche', e' la prima volta che ne senti parlare, Scarface, ha ben risposto al tuo quesito, per me, la tua domanda, dimostra attenzione ed interesse.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso

sempre molto utili i tuoi interventi

se posso permettermi ho notato sul front una leggera striscia di pellicola, vorrei sapere se possibile quali benefici porta quella striscia a differenza del solo lace (io avrei pensato a qualcosa di simile ma con la striscia arretrata di qualche cm per una maggiori tenuta)

io attualmente devo fare la manutenzione del front ogni 2 giorni con priade ogni 3-4 quando usavo Pegaso prima che lo stick si rovinasse

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi la striscia che si vede sul front è del lace in eccesso oppure è una striscia di pellicola messa apposta?

Te lo chiedo perchè avrei pensato a qualcosa di simile sul limite o a 2 cm dal front perchè penso che la pellicola migliori la tenuta

un'altra cosa ma è normale che il front dopo 2-3 giorni si scolli quasi completamente con Pegaso stick? con Priade addirittura si stacca dopo 1 durante la notte

non che mi scocci fare la manutenzione... :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi la striscia che si vede sul front è del lace in eccesso oppure è una striscia di pellicola messa apposta?

Te lo chiedo perchè avrei pensato a qualcosa di simile sul limite o a 2 cm dal front perchè penso che la pellicola migliori la tenuta

un'altra cosa ma è normale che il front dopo 2-3 giorni si scolli quasi completamente con Pegaso stick? con Priade addirittura si stacca dopo 1 durante la notte

non che mi scocci fare la manutenzione... :innocente:

Quello è il bordino del lace in eccesso che poi va' tagliato.

Il problema della tenuta è dovuto al calco, se non aderisce perfettamente alla capoccia, quando ti muovi nel letto eventuali microtrazioni e microspostamenti fanno scollare il front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha risposto perfettamente Baldanzoso.

Caro Scarface, il bordino che vedi in pellicola nel front, e' la parte finale del lace in eccesso, che andra' poi eliminata a secondo delle personali esigenze.

Ritengo che, il lace venga fermato (come se fosse saldato) da quel perimetro in pellicola, proprio per non farlo sfilacciare, una operazione di completamento.

Posso suggerirti, di provare a mettere un pezzo di biadesivo, a mezzaluna, aderente proprio al bordo del front e poi, passarci un leggero strato di colla a film, ovviamente, la profondita' di tale strisciolina, la valuterai tu.

Priade o Pegaso?

Ho provato Priade alla prima manutenzione, piu' di un anno fa, non e' la colla che si addice a me, forse problemi di pelle ma, il grado di adesivita', non mi soddisfa.

Pegaso, e' il massimo per me. Ho provato e scartato Pegaso stick (a differenza di molti altri che, ho letto trovarsi bene) in quanto, preferisco dosare personalmente la colla.

Mi avvalgo e lo ritengo importante, di un sottilissimo pennellino con setole naturali a punta (non piatto) gia' altre volte, da me definito con "punta a lancia", avra' si e no, uno spessore di 2-3 mm, sì, hai capito bene, 2-3 mm quindi, piccolissimo.

Immergi la punta (non tutta) nel flaconcino di Pegaso, alza, fara' un filamento, appena estratta la punta dal flaconcino, ruotala su se stessa, il filo si spezzera' da solo, questa e' la quantita' che ti occorre, procedi cosi', fino che, non avrai terminato tutta la mezza luna.

E' normale, che una sola pennellata, non ti basti per raggiungere la zona da parte a parte, ti consiglio (e cio' e' importante), di non effettuare le giunture tra una pennellata e l'altra, nel centro del front (piu' visibile) ma ai lati. Un accumulo di colla (probabile nelle giunture) ti mostrera' poi, un risultato come di un grumo bianco, antiestetico da vedere.

Basta poca colla, un filo, se riesci, stendila a mo' di film, senza rigonfiamenti, spesso, si crede di averne stesa poca ma, ricordatevi che al momento della asciugatura, essa aumentera' e anche di molto.

Una volta che hai preso le tue misure dove stenderla, tendi sempre a portarla in avanti (verso gli occhi) mai indietro, eviterai così, di far involontariamente, appiccicare i capelli dell'impianto; una volta applicato il front, se avrai colla in eccesso, essa sara' fuori dalla base del lace e con un cotton fioc imbevuto di Remover, ti sara' facile toglierla, aiutandoti anche con un unghia della tua mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, mi daresti un consiglio?

Io ho conservato i miei baby hair per dare maggiore naturalezza, ma onestamente se non ci fossero la manutenzione sarebbe decisamente più semplice.

Se tagliassi tutto e mettessi una protesi in cui sono inseriti, cambierebbe di molto il risultato?

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che, per tuoi baby hair, intendi i tuoi capelli residui nel front.

Se così fosse, sono contrario a rasarli, preferisco, al momento del taglio lace in eccesso, modificare la linea di taglio, facendoli rientrare.

Al momento della manutenzione, bagna i tuoi, schiacciali sulla fronte e fissali con dello scotch, non ti daranno alcun fastidio.

Spero di aver ben compreso la tua domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che, per tuoi baby hair, intendi i tuoi capelli residui nel front.

Se così fosse, sono contrario a rasarli, preferisco, al momento del taglio lace in eccesso, modificare la linea di taglio, facendoli rientrare.

Al momento della manutenzione, bagna i tuoi, schiacciali sulla fronte e fissali con dello scotch, non ti daranno alcun fastidio.

Spero di aver ben compreso la tua domanda.

Quindi, mi dici che la naturalezza dei baby hair della protesi hanno una resa estetica inferiore ai pochi capelli residui...ed è meglio che me li tenga.

ok, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti