Vai al contenuto

Permettetemi

Messaggi raccomandati

Chiedo scusa, se apro un post nuovo al riguardo (post che volendo, si puo' richiudere subito) ma, ci tengo a dire queste cose e non vorrei che rischiassero di perdersi nei meandri di altri post e quindi, non alla attenzione di tutti.

Sapete tutti, che oggi, ho ricevuto una nota negativa, un avvertimento, a malincuore e mi ha fatto male, molto male.

Il male, e' scaturito in quanto, come un pugno forte, ha colpito e distrutto, cio' che io ho sempre fortemente sentito e cercato di trasmettere con tutto il cuore, all'interno di questa comunity, quindi, alla portata di tutti: impegno, volonta' ma soprattutto entusiasmo, grande entusiasmo.

Sicuramente, ho grossi difetti, una personalita', una eta', il voler sempre cercare di puntare al massimo (forse devianza professionale, altrimenti non rimani molto sul mercato)ma, soprattutto, la volonta' di dire sempre le cose come le vedo e stanno dal mio punto di vista.

Chiedo umilmente scusa se, ho offeso qualcuno, se e' successo, non e' stato fatto deliberatamente ma forse, preso dalla foga del momento.

Non mi sembra di aver litigato con qualcuno o di aver volutamente cercato o creato la rissa, e' successo di avere (secondo me) dei dibattiti, alcuni forse accesi ma, sempre inerenti a cio' che trattiamo qui ed io, penso sempre, e rimarro' convinto di cio', che dalle discussioni, pacate o accese, dai confronti, possa sempre e solo crearsi valore aggiunto, per me, l'interlocutore e gli altri.

Ricordo, di avere avuto "discussioni" con Tracker, Florence, Chiara e forse altri che ora, non ricordo ma, sappiate che io, queste persone le stimo e anche piu' di altre che non conosco minimamente ma si limitano alle loro semplici apparizioni, abbiamo discusso e' vero, ma per me, la cosa nasceva e moriva lì, senza rancore e tanto ho imparato da questi confronti, Tracker ad esempio, mi ha suggerito nello "scontro", la possibilita' di stendere la colla a mo' di film, soluzione che ora io adotto e che ha ulteriormente migliorato l'estetica del front.

Preferisco, chi si scontra per pareri diversi, con il diretto interessato, piuttosto che lamentarsi con i responsabili.

Concludo, a malincuore, ho deciso di non partecipare piu' attivamente a questo forum, come fanno tanti, tanti che si sono persi per strada, ripeto, ci sono rimasto male, molto male, sicuramente, sono un permaloso e cio' e' un altro mio grosso difetto, spero solo che, mi teniate come vostro cliente, spero solo che, accettiate i miei ordini, sia di impianti che di prodotti, perche' VOI, mi avete ridato la gioia di stare in mezzo alla gente, di sentirmi sicuro, di piacermi, di vivere la vita come deve essere vissuta.

Umilmente, chiedo di nuovo scusa, a coloro che si sono sentiti offesi dal mio comportamento, dalle mie risposte, se fosse successo, non lo e' stato mai fatto, volutamente.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo, a malincuore, ho deciso di non partecipare piu' attivamente a questo forum, come fanno tanti, tanti che si sono persi per strada, ripeto, ci sono rimasto male, molto male, sicuramente, sono un permaloso e cio' e' un altro mio grosso difetto, spero solo che, mi teniate come vostro cliente, spero solo che, accettiate i miei ordini, sia di impianti che di prodotti, perche' VOI, mi avete ridato la gioia di stare in mezzo alla gente, di sentirmi sicuro, di piacermi, di vivere la vita come deve essere vissuta.

Umilmente, chiedo di nuovo scusa, a coloro che si sono sentiti offesi dal mio comportamento, dalle mie risposte, se fosse successo, non lo e' stato mai fatto, volutamente.

Maurizio

Non so da cosa/dove derivi la tua delusione e, in ogni caso la rispetto. Tieni conto che così facendo privi la comunità, anche quelli che discutono serenamente, dei tuoi contributi.

Mi auguro che il tempo faccia sbollire la tua delusione e che tu possa tornare sui tuoi passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so' di preciso cosa sia successo ma da quello che ho capito leggendo le discussioni iniziate da nuovi utenti che ci sia stato uno scambio di opinioni un po' 'accese' ma avendo letto le discussioni attentamente come faccio sempre ma senza intervenire non ho notato nel tuo modo di rivolgerti verso queste persone un modo offensivo o tale da ricevere un'avvertimento

Non so perchè queste persone si siano offese ma non tutti la possiamo pensare allo stesso modo e penso anche che l'invadenza di alcuni sia peggiore delle presunte offese

Mi dispiace se posso permettermi per la tua decisione di non continuare attivamente a partecipare a questo forum,io posso solo ricordare che qualche mese fa quando ero agli inizi della mia avventura e sapevo poco e niente, come tu mi abbia aiutato a cercare le soluzioni giuste ai miei orrori e ai miei sbagli con consigli che poi in futuro mi sono stati utili per imparare in modo da poter essere autonomo,e come hai fatto gentilmente con me lo hai fatto anche con gli altri

Sinceramente apprezzo molto il fatto che vuoi sempre cercare la perfezione io un po per pigrizia un po per incapacità non ci riesco

Mi scuso con te se mi sono permesso di darti del tu e se sn intervenuto in questa discussione, le persone come te su questo forum vanno solo apprezzate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio leggendo il tuo post sono rimasta sorpresa..volevo solo dirti un paio di cose:

1) non so cosa sia successo nello specifico ma non credo che persone intelligenti come Medusa e Company "bandiscano" qualcuno per qualche lamentela ricevuta..lamentela poi di che cosa???sei una persona, da quel poco che ho capito, sincera che anche nel mio caso (e per questo ti ringrazio) dice le cose che pensa senza peli sulla lingua e cmq, sempre nel massinmo rispetto e con l'educazione che ti contraddistingue.

2)quando qualche mese fa' entrai nel forum furono le tue foto ad incuriosirmi per prime, a cercare di capire come fosse possibile ottenere certi risultati (e tutto è partito da lì..)

3)Spero vivamente tu possa cambiare idea anche perche' sto aspettando la mia prima new gen e vorrei un tuo parere positivo o negativo che sia (mi aiuterà a migliorare sempre più)...ci tengo e non poco.

Infine credo proprio che non sarò la sola a voler continuare a leggere i tuoi post vecchi e nuovi (almeno fra i novizi) anche perche' ho trovato spunti utilissimi.

Un saluto affettuoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo chiudere la discussione, sempre per criterio di equità...

http://forum.salusmaster.com/topic/41103-scusa-jason-se-sono-intervenuto/page__view__findpost__p__377501

Mi astengo dal commentare le decisioni di Maurizio se non per esprimere la mia speranza che, sbollita l'amarezza, voglia tornare sulle sue decisioni.

Il litigio di cui si parla è comunque questo:

http://forum.salusmaster.com/topic/41058-join-the-army/

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo chiudere la discussione, sempre per criterio di equità...

http://forum.salusmaster.com/topic/41103-scusa-jason-se-sono-intervenuto/page__view__findpost__p__377501

Mi astengo dal commentare le decisioni di Maurizio se non per esprimere la mia speranza che, sbollita l'amarezza, voglia tornare sulle sue decisioni.

Il litigio di cui si parla è comunque questo:

http://forum.salusmaster.com/topic/41058-join-the-army/

E io la devo riaprire per dire la mia.

Non ho seguito bene la vicenda, preferendo concentrare la mia attenzione ed il mio tempo su altre discussioni tecniche e nei consigli dati in privato agli utenti.

Se ARN ha ritenuto apportuno "ammonire" Maurizio60 credo che ci sarà stato un motivo valido.

Mi sembra di capire che ciò sia avvenuto più per par condicio nei confronti di altro utente che per altro.

A mio modo di vedere si tratta solo di un equivoco. Spesso scrivendo in un forum non si capisce il tono con cui una persona espone alcuni concetti che vengono puntualmente fraintesi da altri.

Invito quindi i nuovi arrivati ad avere rispetto per chi, come Maurizio60, ha contribuito a migliorare questo forum con i suoi consigli.

Esorto Maurizio60, magari dopo le dovute riflessioni, a rivedere la sua decisione. Perchè il forum ha bisogno di lui e di tutti quelli che dedicano tempo a dare preziosi suggerimenti a tutti.

Lascio aperta la discussione per la sola eventuale replica da parte di Maurizio60, che ovviamente potrà sempre ordinare da noi tutte le volte che vorrà, indipendentemente dalla sua decisione.

Vi informo che altri post successivi a questo da parte di altri utenti che non siano Maurizio60 o (ovviamente) i moderatori verranno cancellati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo, di riflettere per tutto il giorno, visto anche che, tale fatto, ha pienamente occupato la mia mente per tutta la giornata.

Sono giunto alla decisione, di rimanere attivo all'interno di questa comunity, e continuare nel mio piccolo, ad elargire consigli o suggerimenti, a chiunque ne faccia richiesta e a tutti coloro che notero', avere piccoli problemini per loro insormontabili o scoraggianti.

Certo e', che non saro' piu' il Maurizio ipercritico, colui che non accetta un compromesso di risultato, colui che preferisce farsi "nemico" l'utente interessato, pur di non ammettere che sta bene con un risultato a parer mio modesto o appena sufficiente, quando puo' con le dovute cure ed accorgimenti, raggiungere risultati insperabili e di estrema liberta'.

Non mi faro' piu' alfiere e paladino a spada tratta, di mie tecniche, personalmente testate, delle quali, dopo piu' di un anno, noto i massimi benefici che ne derivano, sicuramente, passero' sopra ai tanti luoghi comuni o per sentito dire, che leggo qui, sicuramente, per esempio, non mi "arrabbiero'" piu' se un altro utente, dice che non si possono lavare i capelli a testa in giu' o quando un altro, dice che passando le mani tra i capelli, non si sente assolutamente nulla, no, tutto questo, non lo rifaro' piu', non ci ricasco.

Sappiate pero', che se anche involontariamente, posso aver dato fastidio a qualcuno o peggio, posso aver offeso o apparire strafottente o peggio ancora, professore in cattedra, mai e sottolineo mille volte mai, l'ho fatto per protagonismo o per ledere l'immagine di un'altra persona, era solo, semplice e puro entusiasmo al suo massimo valore di sincerita' diretta.

Purtroppo, sono fatto così e l'unico modo per non esserlo, sara' evitare alla fonte, approfondimenti che possano portare a scambi di veduta, forse anche conditi da forti arroccamenti di pensiero e posizione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Maurizio.

Sono felice che la tua decisione sia quella di continuare ad essere parte attiva nel forum.

Capisco anche il tuo umore. Ma spero che la mia telefonata di oggi, con il suggerimento che ti ho dato su come affrontare alcune situazioni, possa esserti di aiuto per vivere con serenità certi argomenti trattati nel forum.

Detto questo richiudo la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Maurizio è uno dei più importanti sostenitori ed animatori di questo Forum.

Mi è sembrato quindi giusto, considerato anche il suo comportamento non solo impeccabile ma assolutamente meritorio di quest'ultima settimana, proporre ed ottenere dagli altri moderatori di anticipare il termine dell'avvertimento dal 26 febbraio a data odierna.

Avvertimento che, quindi, è da questo momento revocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...