Vai al contenuto

"capelli Sfusi"

Messaggi raccomandati

Buona sera,

nella mia eterna indecisone circa il "passaggio" alla protesi..attraverso rasatura,continuo a dibattermi nell'idea di trovare soluzioni provvisorie.

Vorrei sostituire il dermatch(anche se non sempre,magari alternando)con qualche capello sul vertice per il momento e se possibile sulle tempie.

Ovviamente per le tempie ho pensato a due miniprotesi o ad un'unica stricia che passi da destra a sinistra comprendendo anche il centro della fronte,dal momento che la mia attaccatura non è certo bassa. Per il vertice..... vorrei evitare di rasarmi e quindi vi chiedo dove si possono comperare capelli sintetici che possa "mischiare" ai miei al posto del dermatch.

In pratica vorrei creare il fondo di copertura che ottengo attualmente con il dermatch,su cui poi "riportare"i miei capelli provenienti da zone più anteriori,consapevole del fatto che(come con il dermatch) dovrei usare lacca e impedire il"passaggio" di mani estranee fra la"chioma".

Per le miniprotesine frontali invece come dovrei fare? anche per quello serve la consulenza degli incaricati....con calco...etc.?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si matto? e se poi vuoi:

- andare al mare

- farti una ragazza (nel senso di trovarla)

- avere una vita il più "normale" possibile

come fai con tutto sto sistema?

Secondo me stai meno a metterti una protesi e basta.

Modificato da Randalf
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti semplicemente comprare una parrucca di capelli sintetici ( su e-bay ne trovi migliaia) e tagliare la lunghezza che desideri.

Però non ti sembra uno spreco di tempo e fatica stare dietro a capelli tuoi, due mini protesi, capelli sintetici sfusi tutto insieme ..? Rischi di fare un collage innaturale, i capelli sintetici sono totalmente differenti dai tuoi sia per colore che per consistenza e non puoi colorarli. Secondo me ti conviene prendere una protesi parziale e fare un passo che poi non è cosi lontano dalla scelta di camouflage che intendi fare . Scegliere di mascherare la calviezie con una protesi o con un patchwork di capelli+miniprotesi+sintetici presenta la stessa base di non accettazione della perdita di capelli, solo che con la prima ottieni il massimo risultato con il minimo sforzo, con la seconda ogni mattina devi stare davanti allo specchio per ore ed esteticamente non sai cosa viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

nella mia eterna indecisone circa il "passaggio" alla protesi..attraverso rasatura,continuo a dibattermi nell'idea di trovare soluzioni provvisorie.

Vorrei sostituire il dermatch(anche se non sempre,magari alternando)con qualche capello sul vertice per il momento e se possibile sulle tempie.

Ovviamente per le tempie ho pensato a due miniprotesi o ad un'unica stricia che passi da destra a sinistra comprendendo anche il centro della fronte,dal momento che la mia attaccatura non è certo bassa. Per il vertice..... vorrei evitare di rasarmi e quindi vi chiedo dove si possono comperare capelli sintetici che possa "mischiare" ai miei al posto del dermatch.

In pratica vorrei creare il fondo di copertura che ottengo attualmente con il dermatch,su cui poi "riportare"i miei capelli provenienti da zone più anteriori,consapevole del fatto che(come con il dermatch) dovrei usare lacca e impedire il"passaggio" di mani estranee fra la"chioma".

Per le miniprotesine frontali invece come dovrei fare? anche per quello serve la consulenza degli incaricati....con calco...etc.?

Grazie

quando si vive il tuo stadio l'unica soluzione è provare tutto, anche le cose più assurde, perchè solo così si riesce ad ottenere la piena sicurezza.

La tua soluzione sembra un po' macchinosa e assurda, ma può riuscire. Solo provando lo potrai sapere. Se te la senti, fallo: sarà un modo per non farsi recriminazioni quando capirai, probabilmente, che la scelta finale è tra un impianto più o meno invasivo e la rasatura.

Ma con "capire" intendo "sentire dentro" "fare proprio"....

purtroppo la strada non è una passeggiata, ma almeno non sperimenti da solo :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte,siete tutti gentili....Arn,sempre efficiente!(ricordo il "metodo Gianza",andrò a rileggere a riguardo). Georgiana,molto riflessiva e così anche Randalf ( ma a loro dico che sono abituato a dedicare tempo e manovre al mascheramento con il dermatch ogni giorno,quindi non mi spaventa questa sostituzione.....al mare non mi bagno mai la testa già adesso e di ciò che potrebbe pensare una mia ipotetica compagna me ne frego).

Alice,....Alice sei incoraggiante....molto,grazie soprattutto a te....le tue parole fanno bene come un buon caffè bollente sorseggiato di mattina alle sei!

Ma resta la domanda: dove si comprano i capelli ...che del resto usava anche gianza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma resta la domanda: dove si comprano i capelli ...che del resto usava anche gianza?

Gianza usava come "capelli corti" direttamente quelli che lui si tagliava mentre comprava "capelli lunghi" in negozi per parrucchiere. Io ne ho uno ibrido (vende sia a parrucchieri che a privati) sotto casa e in vetrina ha i ciuffi di capelli. Anche in un'altra città ne avevo visto uno. Di solito ci sono in tutte le città di media grandezza, ma purtroppo non sono facili da trovare. Suggerirei una ricerca sulla pagine gialle oppure un'indagine tra le tue conoscenze femminili, magari con la scusa del carnevale.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Zazza,in effetti rileggendo il post di Gianza ho trovato corrispondenza con ciò che hai scritto.

Mi chiedo però come potrei giustificare al negoziante (o peggio ancora ALLA eventuale negoziante) la richiesta periodica,sistematica e regolare dei ciuffi di capelli.....va da sè che dopo un po il/la negoziante inizierà a riconoscerli sulla mia testa.....o almeno a scrutare per capire se sono là.....cavolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo però come potrei giustificare al negoziante (o peggio ancora ALLA eventuale negoziante) la richiesta periodica,sistematica e regolare dei ciuffi di capelli.....va da sè che dopo un po il/la negoziante inizierà a riconoscerli sulla mia testa.....o almeno a scrutare per capire se sono là.....cavolo!!!

Se compri in periodo di Carnevale sei abbastanza tranquillo: un travestimento particolare che necessita di ciuffi strani.

Hmmm, potresti avere una sorella che vuole provare ad appiccicarseli da sola, oppure che è così maniaca da vole andare dalla parrucchiera con le extension scelte da lei.

Puoi anche dire che sei un attore e ne hai bisogno per modificare una parrucca (qui rischi che il negoziante inizi a propinarti parrucche e protesi old-gen).

Altre scuse non mi vengono in mente. Chiaramente se riesci ad andare in un negozio in un'altra città puoi anche dirlo e sei a posto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve,dopo attenta riflessione avrei deciso dunque di procedere in questa maniera e quindi chiedo a medusa come fare il primo passo(se è possibile farlo così come ho pensato):

vorrei contattare un incaricato regionale per farmi aiutare a ordinare le miniprotesi per le tempie ed eventualmente anche un po di capelli sfusi dello stesso tipo e colore che sceglieremo per le protesine anteriori(si possono fare ordini del genere alle factory? cioè di soli capelli senza base).

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,dopo attenta riflessione avrei deciso dunque di procedere in questa maniera e quindi chiedo a medusa come fare il primo passo(se è possibile farlo così come ho pensato):

vorrei contattare un incaricato regionale per farmi aiutare a ordinare le miniprotesi per le tempie ed eventualmente anche un po di capelli sfusi dello stesso tipo e colore che sceglieremo per le protesine anteriori(si possono fare ordini del genere alle factory? cioè di soli capelli senza base).

Mi accodo ai commenti degli altri dicendo che è molto più facile gestire una protesi interna.

Comunque se vuoi capelli sfusi, basta che ordini una protesi unica da cui ottieni le due miniprotesi e su tutti gli avanzi tagli i capelli a filo della protesi per averli sfusi.

Mi sa che ti costa meno di ordinarne due.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza per le risposte ed i pareri,sei molto gentile.

Per la protesi intera non è ancora arrivato il mio momento e sento che se anche fosse una sciocchezza,devo passare attraverso la realizzazione della mia idea prima di esser pronto per un impianto protesico classico.

Credo che sarebbe molto valida la tua idea di ordinare una protesdi intera da cui ricavare le "zone tempie"(da incollare)per poi usare il resto dei capelli nella maniera in cui avevo pensato ma ci sono alcune perplessità:

per le protesi sulle tempie dovrei ritagliarle io dalla protesi intera,credi che sia facile? e ancora: i capelli che ritaglierei dalla suddetta protesi e che vorrei usare "mischiati" ai miei usando solo della lacca.....probabilmente non sarebbero riutilizzabili dopo lo shampoo.....cioè....come faccio a recuperarli?.....non posso ordinare ogni volta una protesi nuova!

Cmq non intendo abbandonare il mio pensiero e forse potrei ritagliare dalla protesi,la zona del vertice con tutta la base,provando a non farla notare fra i miei capelli per poi poterla facilmente recuparare dopo lo shampoo......beh...sarà follia per qualcuno ma vorrei provare.

Passo dunque la palla a Medusa......in sintesi vorrei una protesi completa da cui poter ritagliare le tempie che incollerei in maniera classica con gli adesivi e il vertice che appoggerei sulla mia zona diradata facendo poi confluire come copertura i capelli più prossimi per poi laccare il tutto. Vorrei esser consigliato circa il tipo di base più adatto e chiedere se non è meglio ordinare "zone tempie" e "vertex" separatamente (insomma come viene a costare di meno e come è più pratico.....tenendo conto anche che nel caso di protesi intera dovrei ritagliare i pezzi da me).

Ovviamente se credi,Medusa,che si possa ottenere ciò che chiedo.....vorrei conoscere l'iter per contattare gli incaricati regionali.

Ciao e grazie

Modificato da Ken67
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la protesi intera non è ancora arrivato il mio momento e sento che se anche fosse una sciocchezza,devo passare attraverso la realizzazione della mia idea prima di esser pronto per un impianto protesico classico.

Credo che sarebbe molto valida la tua idea di ordinare una protesdi intera da cui ricavare le "zone tempie"(da incollare)per poi usare il resto dei capelli nella maniera in cui avevo pensato ma ci sono alcune perplessità:

per le protesi sulle tempie dovrei ritagliarle io dalla protesi intera,credi che sia facile? e ancora: i capelli che ritaglierei dalla suddetta protesi e che vorrei usare "mischiati" ai miei usando solo della lacca.....probabilmente non sarebbero riutilizzabili dopo lo shampoo.....cioè....come faccio a recuperarli?.....non posso ordinare ogni volta una protesi nuova!

RItagliare è facile. Inoltre ti consiglio una protesi stock che ti costa meno, basta che azzecchi densità e colore. La forma non ti interessa.

Per recuperare i capelli non saprei come fare, a meno di non usare un colino a maglie strette.... ma è veramente laborioso e ridicolo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao a tutti....mi scuso in particolar modo con Medusa e Zazza per averli coinvolti in un discorso che attualmente non convince più nemmeno me.

Giuro che non ci capisco più niente...del resto è da tanti anni che sopporto questa cosa ..e mi riferisco all'impossibilità di avere un quadro chiaro e stabile della mia situazione:fra alti e bassi abbastanza notevoli,passando dallo stress dell'applicazione del dermatch e delle terapie,mi vedo rimbalzare di continuo da un'immagine estetica molto accettabile che mi fa pensare a quanto sarebbe assurdo rasarmi in favore di una protesi e che m'incoraggia a tener duro con pillole e lozioni e dermatch....a....stravolgimenti totali che mi fanno sprofondare nello sconforto più buio.

Potrete notare che non scrivevo da un po ed il motivo risiede nel fatto d'aver constatato d'esser nuovamente peggiorato: fino a poco fa credevo d'aver bisogno unicamente di una piccola copertura sul vertex e al massimo,a voler essere pignoli,di un miglioramento sulle tempie.....stamattina invece nell'applicare la lozione ho riscontrato ciò che ormai da tanti giorni andavo notando e cioè l'espansione del diradamento del vertice che ormai pare essere avanzato fino a metà cranio e anche le tempie hanno un aspetto più diradato.

Non so cosa pensare,ho da pochi mesi cambiato farmacia per la preparazione della lozione apportando lievi modiche alla stessa lozione(ma secondo il dott.Gigli non dovrebbe esserci sostanziale differenza)....non capisco se il peggioramento è temporaneo o definitivo e ne frattempo sono bloccato senza poter decidere cosa fare.

Dio mio.....giuro che stavolta davvero raserei tutto e farei questa protesi....scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....mi scuso in particolar modo con Medusa e Zazza per averli coinvolti in un discorso che attualmente non convince più nemmeno me.

Insisto a dire che la vera differenza tra protesi e prodotti coprenti non è tanto la copertura del diradamento, quanto che con la protesi HAI dei capelli che puoi acconciare.

ciao e buona fortuna,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Insisto a dire che la vera differenza tra protesi e prodotti coprenti non è tanto la copertura del diradamento, quanto che con la protesi HAI dei capelli che puoi acconciare.

ciao e buona fortuna,

za'

parole sante, za!

fare un trapianto di capelli per ritrovarsi sempre un mezzo calvo o diradato a me non mi soddisferebbe...e a te?

continuare a prendere farmaci (controproducenti per la tua salute, credo) che ti tengon su dei superstiti è la stessa cosa...a questo punto meglio passare alla soluzione protesi o a quella della rasatura...

io la rasatura l ho effettuata in un periodo critico, anzi a ricordarmi bene direi che è esattamente quello che stai passando tu, ken, la stessa depressione che porta alla soluzione estrema...e infatti mi rasai a zero (MAI fatto in vita mia!) a fine estate 2009, con la faccia nera e la boccia bianca! :supersorriso:

io mi vedevo bene rasato, anche perchè ero costretto ad accettarmi..ma la mia fidanzata non la prese bene, e anche altri mi dissero di non farlo mai piu...e cosi...

eccomi qui, a meditare sulla soluzione più consona a me.. sono iscritto da pochi mesi, ho ancora tempo (e capelli) per valutare bene le cose...mi è passata la foga dell impianto "adesso e subito"..ora valuto con calma...

ho già tagliato dei ciuffi di capelli giorni fa, prima di farmi un taglio corto, nell evenienza di inviare un ordine alla NHS..

anche tu, ken, prendila con calma, take it easy...rilassati..

se ti senti pronto per indossare una protesi capillare, fallo senza indugi...

come tutti gli utenti, sarai sicuramente soddisfatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ti ringrazio zazza per questo ulteriore intervento e son d'accordo con te quando dici che i capelli dovrebbero non solo coprire il cranio ma dar la possibilità di esprimersi attraverso una pettinatura...beh ,vedi il fatto è che i miei capelli sebbene stiano diminuendo mi consentono ancora di ottenere un'acconciatura decente(ovviamente grazie al dermatch)ma la situazione non è sempre la stessa.....nel senso che alcuni giorni sento di potermi accontentare guardandomi allo specchio.....altri invece mi vedo talmente peggiorato che raserei tutto,è uno stress indefinibile.

A Krikri voglio dire che è sacrosanta verità il fatto che non si possono assumere farmaci come ad esempio la finasteride(che personalmente ingerisco da un decennio)a cuor leggero....e per me anche questa cosa è fonte di perenne sconforto...ma non so cosa fare.....la mia personalità è per molti aspetti forte,perseguo obiettivi e spesso ottengo buoni risultati nella vita privata e lavorativa ma il mio punto debole,il mio tallone d'achille è costituito da questa assurda incapacità di fronteggiare tal grossa seccatura e nel non saper prendere una decisione che razionalmente sembrerebbe facile,addirittura scontata.

Rifletto e capisco di non aver più voglia di assumere la finasteride,di non voler sopportare ulteriormente lo stress delle lozioni per due volte al giorno,e dell'applicazione del dermatch.....considero che con una protesi abbatterei i tempi da dedicare alla preparazione dell'acconciatura: una manutenzione settimanale all'impianto contro una applicazione di dermatch e ben due shampoo al giorno!!! tutto pare pendere in favore della protesi eppure....non riesco a essere determinato....è un mio limite,una maledizione,un nonsochecxxxxsia.....ma sono impantanato.

Credo d'aver paura di non piacermi con la protesi,nel senso che pignolo come sono andrei a cercarmi tutti i difetti....tutti quei punti che potrebbero condannarmi alla sgamabilità....ho paura di trovarmi nella condizione improvvisa di restare senza protesi fra un ordine e l'altro e di non poter uscire di casa...ho tre milioni di paure inconsce e non!!!

Non ho la più pallida idea di come se la vive realmente,al di là di ciò che si scrive qua,un "protesizzato" e non so come la vivrei io ...... non ditemi,vi prego non ditemi che potrei sempre tornare indietro perchè non è affatto vero o ......perlomeno non è facile tornare a riprendere pillole e lozioni dopo che avevi sospeso e perso inesorabilmente altri capelli,mentre ti ritrovi con la tua "coroncina" e il resto rasato.Credo che anche la protesi sia una soluzione definitiva che in alternativa offre ai "pentiti" solo la rasatura a zero.

A tal proposito dico a Krikri che io l'ho già adottato questo look (per ben 2 anni...forse 3 non ricordo,ed era il 2002),cmq è stato simpatico leggere da uno che nel nick ha le cifre 1987,quanto segue:

(cito) "anzi a ricordarmi bene direi che è esattamente quello che stai passando tu,Ken".

Saluto tutti e ancora ringrazio per il dialogo.

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo d'aver paura di non piacermi con la protesi,nel senso che pignolo come sono andrei a cercarmi tutti i difetti....tutti quei punti che potrebbero condannarmi alla sgamabilità....

Da chi, come te, ha usato prodotti coprenti ti dico che sei molto più sgamabile con i coloranti o, peggio, con le microfibre.

ho paura di trovarmi nella condizione improvvisa di restare senza protesi fra un ordine e l'altro e di non poter uscire di casa...ho tre milioni di paure inconsce e non!!!

Basta comprarne subito 2. Poi per il futuro se ti arriva una protesi sbagliata, puoi comunque mettere quelle vecchie.

Credo che anche la protesi sia una soluzione definitiva che in alternativa offre ai "pentiti" solo la rasatura a zero.

Questo è vero, ma non è così male. Pensa che il trapianto con cicatrice... non ne offre :-)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti