Vai al contenuto

Sport E Durata Colle


Messaggi raccomandati

Premetto che sia d'estate che d'inverno abitualmente pratico sport tipo nuoto o corsa tutti i giorni. Volevo quindi fare alcune domande prima di decidere per una protesi in modo definitivo.

riguardo al nuoto : per curiosità mi direste quante volte la settimana andate in piscina , quanto state in acqua e ogni quanto dovete fare manutenzione? Con che tipo di colla? dato che sari interessato ma non vorrei dover fare manutenzione tutte le volte.

Inoltre qualcuno pratica corsa quotidianamente? Il sudore penso sia un grosso problema. Che colla usate e ogni quanto fare manutenzione? Accorgimenti particolari?

 

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate si èbloccato explorer e ho mandato la discussione 3volte. nonso come eliminarle. potete farlo voi?

grazie

 

Purtroppo non posso aiutarti sui quesiti che hai posto, perchè non sono ancora portatore.. comunque vedrai che altri ti daranno spiegazioni accurate in merito :rolleyes:

 

Per i post ripetuti.. tranquillo.. ci penserà un moderatore a mettere a posto il tutto..

 

Al piu tardi domani mattina, dopo brioches e cappuccino, il buon Medusa sistemerà l'inghippo.. :fiorellino:

 

Croissant.jpg

Modificato da SlyLXXXI
Link al commento
Condividi su altri siti

Breakgian...non voglio abbatterti, ma se sei uno a cui piace fare sport in modo continuato, come posso capire dal tuo post, la protesi è un gravissimo problema, te lo dico per mia personale esperienza.

Io mi ero molto illuso su questo punto, purtroppo sono due cose quasi incompatibili.

Già andando a correre un tre volte a settimana e d'INVERNO sei costretto a continue manutenzioni perchè dopo 4-5 giorni anche un impianto ottimamente incollato non aderisce più a causa dell'azione del sudore. D'estate, poi, è un calvario, al punto che conviene rimuovere l'impianto quando ti alleni e usare un cappello per salvaguardare un pò di più il potere dei bioadesivi (se usi la colla, meglio non parlarne).

Insomma si può ancora fare, ma devi proprio avere molta pazienza, una buona abilità di mano ed accettare la necessità di cambiare con frequenza l'impianto che viene presto stressato dalle tante manutenzioni.

Modificato da Saint
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso aiutarti sui quesiti che hai posto, perchè non sono ancora portatore.. comunque vedrai che altri ti daranno spiegazioni accurate in merito :rolleyes:

 

Per i post ripetuti.. tranquillo.. ci penserà un moderatore a mettere a posto il tutto..

 

Al piu tardi domani mattina, dopo brioches e cappuccino, il buon Medusa sistemerà l'inghippo.. :fiorellino:

 

Croissant.jpg

 

Sistemato tutta all'alba, ben prima di brioches e cappuccino <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Breakgian...non voglio abbatterti, ma se sei uno a cui piace fare sport in modo continuato, come posso capire dal tuo post, la protesi è un gravissimo problema, te lo dico per mia personale esperienza.

Io mi ero molto illuso su questo punto, purtroppo sono due cose quasi incompatibili.

Già andando a correre un tre volte a settimana e d'INVERNO sei costretto a continue manutenzioni perchè dopo 4-5 giorni anche un impianto ottimamente incollato non aderisce più a causa dell'azione del sudore. D'estate, poi, è un calvario, al punto che conviene rimuovere l'impianto quando ti alleni e usare un cappello per salvaguardare un pò di più il potere dei bioadesivi (se usi la colla, meglio non parlarne).

Insomma si può ancora fare, ma devi proprio avere molta pazienza, una buona abilità di mano ed accettare la necessità di cambiare con frequenza l'impianto che viene presto stressato dalle tante manutenzioni.

 

Saint, hai mai provato la Pegaso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso va bene tutto ma non esageriamo...! Io sudo tantissimo quando mi alleno. Uso pegaso e dopo 2 giorni sul front comincia a cedere, mentre sul resto tiene bene per circa 6-7 giorni. Perciò puoi tirare una settimana con qualche ritocchino sul front.

 

Ci vorrebbe una colla più aggressiva per il front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Breakgian...non voglio abbatterti, ma se sei uno a cui piace fare sport in modo continuato, come posso capire dal tuo post, la protesi è un gravissimo problema, te lo dico per mia personale esperienza.

Io mi ero molto illuso su questo punto, purtroppo sono due cose quasi incompatibili.

Già andando a correre un tre volte a settimana e d'INVERNO sei costretto a continue manutenzioni perchè dopo 4-5 giorni anche un impianto ottimamente incollato non aderisce più a causa dell'azione del sudore. D'estate, poi, è un calvario, al punto che conviene rimuovere l'impianto quando ti alleni e usare un cappello per salvaguardare un pò di più il potere dei bioadesivi (se usi la colla, meglio non parlarne).

Insomma si può ancora fare, ma devi proprio avere molta pazienza, una buona abilità di mano ed accettare la necessità di cambiare con frequenza l'impianto che viene presto stressato dalle tante manutenzioni.

 

Se non lo volevi abbattere, potevi sparare a salve e non con il Bazooka :o !!

Scherzi a parte, mi sento in dovere di risollevare il morale di Breakgian, perchè io faccio molta attività sportiva (estate compresa) e non ho mai avuto grossi problemi di adesione, nè prima con il perimetro in pellicola e Petalorosso, nè adesso con All-lace e Argo plus....manutenzione, sempre una volta a settimana, salvo qualche ritocchino più frequente al front, in estate :okboy:

Modificato da flash
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia una questione di sudore, il livello di acidità o basicità dello stesso influenza molto la tenuta delle colle.

 

Anche io purtroppo d'estate ho seri problemi di tenuta. Dopo 3 giorni devo fare manutenzione a tutti i costi, se faccio una giornata intera di sport sudando la sera la protesi è da manutenzionare totalmente.

 

Però c'è gente che non ha questo problema quindi l'unica è provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

graziea tutti per le risposte..sono esperienze molto utili per me...tranqui non mi avete abbattutto ;-)

Ho letto in posto vecchi di idrobende della coolplast che funzionerebbero assorbendo il sudore e lasciando traspirare la pelle. Sopra ci incollerei il lace con argo. Pensate potrebbe funzionare?

 

Tra l'altro. volevo chiedere una cosa sul negozio di Luca. Spedirebbe anche in Germania? perchè ora sono qui. Devo per forza pagare la quota di iscrizione per poter comprare? O avete qualche contatto qui dove potrei comprare la colla per fare qualche esperimento?

Grazie ancora tutti e a Medusa per aver risolto il pasticcio!

Modificato da breakgian
Link al commento
Condividi su altri siti

breakgian....vai tranquillo se il tuo problema è un pò di corsetta e piscina stai una favola.....io faccio almeno 2 ore e mezzo d'allenamento al giorno sotto sole o pioggia.....credimi la protesi non si stacca nemmeno con le cannonate....inoltre doccia fissa almeno una volta al giorno.....di sicuro non può essere paragonata allo stare immersi in acqua,ma credimi .....passano almeno 20 minuti se non di più...prima che vado ad asciugarmi....comunque ho testato il tutto d'estate al mare ....ed è tutto ok.....ti consiglio solamente di applicare sotto il tape,argo o petalo bianco(dipende dalla protesi che andrai a scegliere)un leggerissimo strato di pegaso......perchè almeno a me,anche pegaso dopo tre o quattro giorni si scolla....con questo metodo considera che riesco a portare la protesi anche per 12-13 giorni,facendo solo un leggero ritocchino sul front verso il settimo giorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi metteresti pegaso tra il tape e la pelle perchè usando solo pegaso dopo pochi giorni si scolla..giusto?

 

Per i prodotti ho riguardato il regolamento..punto 14! Quindi la domanda a questo punto sarebbe se sapete dirmi qualche sito o negozio che venda questi articoli in Germania.

Modificato da breakgian
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,mi inserisco in questa discussione in quanto molto interessato...

Quella dell' adesione e' una delle cose(riguardo le protesi di nuova generazione) che mi preoccupa di piu'.

Molti utenti lamentano il fatto che l' impianto tenda a scollarsi molto in fretta...

Io,come detto in un post precedente,gioco a calcio in una squadra semiprofessionistica(di eccellenza x l' esattezza),oltre che a fare il fisioterapista come professione(lavoro quasi solo in piscina)

Sono protesizzato da circa 8 anni,indossando un impianto del famigerato c.r.

Uno dei pochi pregi di questo sistema e' la tenuta,tant' e' che volendo reggerebbe penso anche tranquillamente 5-6 mesi senza manutenzioni e in condizioni di forti stress come quelli a cui io lo sottopongo.Detto cio' domando a voi piu' esperti perche' questi impianti di nuova generazione necessitano di continue manutenzione e sono soggetti a scollamenti?

Infine,detto da ignorante,ma incollandole con i tape e le colle usate da c.r. la loro durata potrebbe essere quanto quella degli impianti c. r.?

Scusate se mi sono dilungato,e' graditissima l' opinione di tutti i portatori new gen

un abbraccio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre in tema di colle ecc, ho visto che due anni fa era partito un progetto di analisi chimica dei prodotti, a cui era possibile partecipare pagando una quota. Questo è continuato? Pagando un tot è possibile visionare questi esiti?

Sempre a capo di questa discussione si faceva riferimento alla possibilità di rimuovere la tassa di iscrizione :

http://forum.salusmaster.com/topic/29265-analisi-dei-prodotti-si-parte/

non voglio fare alcuna domanda impertinete...solo sono un po confuso a riguardo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che, dopo un'esperienza ventennale come portatore di old gen "innominabili", sono diventato un portatore di new gen solo da circa un anno.In effetti un vantaggio , forse l'unico, le old gen del famigerato ce l'avevano: per uno sportivo come me non era un vantaggio trascurabile. Mi riferisco alla tenuta, nonostante allenamenti quotidiani in tutte le stagioni, che arrivava ad essere soddisfacente anche dopo due settimane. Cosa che finora, con le new gen, per quanto superiori in tutti gli altri aspetti, non ho riscontrato. Forse ancora non ho trovato il giusto abbinamento (faccio esperimenti nuovi ogni volta) fra tipo di protesi e tape/colle, ma la sicurezza di un tempo (per la qualità della tenuta) ancora non è tornata, anche abbreviando di parecchio l'intervallo tra una manutenzione e l'altra. Sarei lieto di conoscere quindi l'esperienza e il parere sull'argomento di tutti gli sportivi new gen .. Un saluto, Escape

Link al commento
Condividi su altri siti

breakgian....vai tranquillo se il tuo problema è un pò di corsetta e piscina stai una favola.....io faccio almeno 2 ore e mezzo d'allenamento al giorno sotto sole o pioggia.....credimi la protesi non si stacca nemmeno con le cannonate....inoltre doccia fissa almeno una volta al giorno.....di sicuro non può essere paragonata allo stare immersi in acqua,ma credimi .....passano almeno 20 minuti se non di più...prima che vado ad asciugarmi....comunque ho testato il tutto d'estate al mare ....ed è tutto ok.....ti consiglio solamente di applicare sotto il tape,argo o petalo bianco(dipende dalla protesi che andrai a scegliere)un leggerissimo strato di pegaso......perchè almeno a me,anche pegaso dopo tre o quattro giorni si scolla....con questo metodo considera che riesco a portare la protesi anche per 12-13 giorni,facendo solo un leggero ritocchino sul front verso il settimo giorno....

Scusa Megik87, ma tu sei portatore di una protesi in pellicola o in lace (io sono ancora alla ricerca della soluzione migliore..)?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi metteresti pegaso tra il tape e la pelle perchè usando solo pegaso dopo pochi giorni si scolla..giusto?

 

Per i prodotti ho riguardato il regolamento..punto 14! Quindi la domanda a questo punto sarebbe se sapete dirmi qualche sito o negozio che venda questi articoli in Germania.

 

metto pegaso tra il tape e la pelle....perchè usando solo il tape..mi si scolla dopo pochi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Megik87, ma tu sei portatore di una protesi in pellicola o in lace (io sono ancora alla ricerca della soluzione migliore..)?

per adesso porto una protesi con ferro di cavallo e tutto lace invisibile....e capello europeo....credo che però presto passerò ad una protesi tutto lace invisibile...se ti servono altri chiarimenti o consigli...sono a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,provo a ribadire la mia domanda agli utenti piu' esperti...

Utilizzando i prodotti x l' adesione usati da c.r.(per intenderci quelli che loro chiamano pick e idrobenda),e' possibile garantirsi la stessa adesione che hanno i loro impianti anche con le new gen?

Vi prego di intervenire numerosi,ogni parere e/o testimonianza e' graditissima nonche' utile

un abbraccio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,provo a ribadire la mia domanda agli utenti piu' esperti...

Utilizzando i prodotti x l' adesione usati da c.r.(per intenderci quelli che loro chiamano pick e idrobenda),e' possibile garantirsi la stessa adesione che hanno i loro impianti anche con le new gen?

Vi prego di intervenire numerosi,ogni parere e/o testimonianza e' graditissima nonche' utile

un abbraccio a tutti

 

beh, certo che sì, ma quello che ti dicevano gli altri è: perchè usare robaccia se disponiamo di meglio?

L'idrobenda è molto spessa, mentre argo, supertape e nuovo support lace sono sottilissimi e durano lo stesso tempo a seconda delle reazioni singole; one pick è fatto con sostanze pericolose, mentre pegaso no e dura altrettanto. Mie esperienze personali. Dunque.....:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...