Les Claypool Inviato: 7 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2009 Ciao Althea ho seguito questa discussione, nelle ultime foto non si nota il tuo problema quindi quando passerai alla protesi non credo ci sarà uno stravolgimento d'immagine che tutti noteranno, ma in ogni caso chi se ne frega l'importante è che stai bene con te stessa. Buona fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 7 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2009 dopo le ultime foto mi sembra di poter dire che con una parziale otterrai degli splendidi risultati. Ma solo un incaricato ti potrà dire di che dimensioni fare l'impianto. In bocca al lupo: aspettiamo le foto dello spendore che sarai! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 7 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2009 Ho pensato: Sicuramente sara' l'eta'! Vuoi dirmi Althea che, le ultime foto da te postate sono della stessa persona? Cioe' tue? Vuoi dirmi che le precedenti così misere e trasandate, corrispondono alle successive? Se fosse: due cose; prima, che gusto prova una persona a martirizzarsi in quel modo, cosi' trasandato (permettimelo) con capelli non puliti, se il risultato fossero le seconde immagini, li laverei anche piu' volte al giorno ma tutti i giorni. Secondo, non mi intendo di toppik e camuffamenti vari ma nelle ultime foto, vedo bei capelli, tanti capelli oltretutto, lucidi. Hai bisogno di un impianto? Non ci capisco piu' niente e ci rinuncio, come ultimo suggerimento o consiglio, ti dico da mio punto di vista: Se vuoi cambiare, fallo radicalmente, la sorpresa durera' pochi giorni ed in quei giorni, pochi attimi. Fai il salto direttamente al finale che desideri, i cambiamenti progressivi, non fanno altro che allungare l'agonia del ritrovato aspetto, lascia i piccoli passi a chi non ha una minima autostima e fiducia in se stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 7 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2009 dopo le ultime foto mi sembra di poter dire che con una parziale otterrai degli splendidi risultati. Ma solo un incaricato ti potrà dire di che dimensioni fare l'impianto. In bocca al lupo: aspettiamo le foto dello spendore che sarai! :fiorellino: Carissima Alice, lo ripeto, non ci capisco piu' niente e ci rinuncio ma, toglimi un dubbio: Mi spieghi dove trovi lo spazio anche solo per una parziale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 7 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2009 @ francalanci grazie! hai colto nel segno il fulcro dei miei pensieri..posso stare qui ad aspettare il miracolo ma dubito che arriverà e nel frattempo spreco solo tempo...se ripassi da questa discussione guarda le foto e dimmi cosa pensi se sto solo esagerando o sono proprio messa da protesi.. :fiorellino: E qui di sicuro, si apriranno le cateratte del cielo e saro' colpito da tuoni e fulmini, scagliati da coloro che a differenza di me, riescono sempre ad avere parole di comprensione ed atteggiamenti anche ruffiani e permettetemelo. Leggete le parole in risposta a Francalanci, leggete la frase: Guarda le foto e dimmi cosa pensi, se sto solo esagerando o sono proprio messa da protesi..... Io questa ragazza, non la capisco, proprio no. Vi rendete conto della leggerezza della domanda? Come puoi relegare ad un altro od altri una decisione così importante? Importante sì, perche' ti cambiera' fisionomia, dove e' la forza di carattere, la volonta', la decisione? Donne, ragazze del forum, voi, pronte subito ad offrire la piu' alta collaborazione, guardate le ultime foto, quelle con l'abito rosso (se non sbaglio), non vi sembra una presa in giro? Joie (che hai accusato i miei metodi di intervento, come metodi inutili che non conducono a nulla), Alice, sinceramente, quanto avreste dato per avere una situazione naturale come questa? Non vi sentite toccate in nulla? La mia collaborazione, la mia cordialita' ed educazione, sono a disposizione di tutti coloro che ne avessero bisogno, ma solo dove vedo e sento: decisione, volonta', carattere e sincerita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 7 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2009 Carissima Alice, lo ripeto, non ci capisco piu' niente e ci rinuncio ma, toglimi un dubbio: Mi spieghi dove trovi lo spazio anche solo per una parziale? Si Maurizio, anch'io sono rimasta assai spiazzata dal contrasto tra il primo set di foto ed il secondo, soprattutto le ultime, pensavo di leggere tra le didascalie che ci fosse qualcosa di applicato, un'aggiunta posticcia utilizzata temporaneamente, data anche la presenza di una riga troppo accentuata. Anche se nelle prime foto non si vede, sembrerebbe pure diversa la lunghezza dei capelli. Ma poi, dato che voglio dare per scontata la buona fede, mi sono detta che come sempre la realtà è diversa da quella che coglie un obiettivo fotografico, cosa che per me è un dato di fatto. Dunque, aspettiamo cosa ha da dirci Althea. Ma se pure stesse lì a pensare di divertirsi alle nostre spalle, non pensi che sarebbe solo lei la sciocchina, mentre noi facciamo solo quello che ci sentiamo di fare, ossia aiutare tutti quelli che qui vengono a chiedere aiuto? Francamente, mi importa relativamente, dal momento che so che poi ci siete voi altri che ho conosciuto dal vivo. E poi so che ci sei tu, che non fai sconti neanche al gentil sesso! :supersorriso: Mio caro, restiamo insieme a vedere che ci si risponde! Ma debbo dire che anche se non sempre apprezzo le tue critiche un po' troppo ruvide, questa volta devo proprio ricredermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
project00 Inviato: 8 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 (modificato) Forse è proprio questa situazione che la ha mandata in confusione. Il fatto che riesca a nascondere tutto quanto può far innescare un meccanismo di "leggerezza" sulla decisione; come la definì l'attento Maurizio. Lei riesce a coprire tutto quanto con la coda che ha dietro se non si è capito dalle fotografie, riesce a portare la massa di capelli dietro in avanti, è un pò come se venisse portato un 2/3 di capelli li dove ce n'è 1/3 e l'effetto è senza dubbio buono alla vista (se non ti tocchi i capelli o non c'è vento forte - dato che vedo dei fermagli). Allora quando esci di casa comunque problemi esteriori non li hai, ma li hai interiori e questi continuano a roderti dentro, ma poi ti specchi e vedi che comunque il problema non c'è, allora alla fine psicologicamente diventi instabile e diventi un pò come due persone che si combattono, forse ispirate da un famoso romanzo Inglese. La bella qualità di Maurizio è che dice le cose come stanno, non come andrebbero dette. Modificato 8 Dicembre 2009 da project00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francalanci Inviato: 8 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 Vi rendete conto della leggerezza della domanda? Come puoi relegare ad un altro od altri una decisione così importante? Importante sì, perche' ti cambiera' fisionomia, dove e' la forza di carattere, la volonta', la decisione? Donne, ragazze del forum, voi, pronte subito ad offrire la piu' alta collaborazione, guardate le ultime foto, quelle con l'abito rosso (se non sbaglio), non vi sembra una presa in giro? Joie (che hai accusato i miei metodi di intervento, come metodi inutili che non conducono a nulla), Alice, sinceramente, quanto avreste dato per avere una situazione naturale come questa? Non vi sentite toccate in nulla? La mia collaborazione, la mia cordialita' ed educazione, sono a disposizione di tutti coloro che ne avessero bisogno, ma solo dove vedo e sento: decisione, volonta', carattere e sincerita'. Chiedere un'opinione non significa far decidere agli altri. Comprendo la confusione mentale che può ingabbiare una persona quando è prigioniera di se stessa. Ho vissuto sentimenti e disorientamenti analoghi, e ritengo utili opinioni altrui, che Althea avrà la maturità per soppesare e decidere se seguire pedissequamente... Le foto sono molto migliori di quelle postate precedentemente. Più che una presa in giro posso notare la differenza che molti di noi hanno nel proprio look quando è dimesso (tipo al mattino appena alzati) o quando siamo appena preparati per uscire. Dalle ultime foto si trae una situazione più che buona...ma si notano anche una serie di spire di capelli che provengono da ogni dove, che noi uomini chiameremmo riporti. Insomma da l'idea che tutta la massa di capelli sia ritorta e rigirata su se stessa per coprire le zone diradate. Se a questo ci aggiungi la diagnosi di androgenetica che le è stata fatta, non vedo niente di strano a voler valutare l'opportunità di protesizzarsi. Potrà farlo o no; subito piuttosto che rimandare cercando ne frattempo di mascherare il diradamento con toppik et similia. ...e ora caro Maurizio devo andare ;) ...ho un impianto con lace tagliato troppo a filo :zorro: da domare per esporre il front, che somigliando come taglio e pettinatura al tuo, mi "obbliga" ad averti in mente quando opero... :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 8 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 Donne, ragazze del forum, voi, pronte subito ad offrire la piu' alta collaborazione, guardate le ultime foto, quelle con l'abito rosso (se non sbaglio), non vi sembra una presa in giro? Joie (che hai accusato i miei metodi di intervento, come metodi inutili che non conducono a nulla), Alice, sinceramente, quanto avreste dato per avere una situazione naturale come questa? Non vi sentite toccate in nulla? Io proprio non ti capisco Maurizio. La situazione naturale che vedi nelle foto non significa nulla, anch'io prima di iniziare a usare protesi sembravo una capellona dopo lo stress della preparazione, sempre con la paura che un colpo di vento rovinasse tutto e non poter cambiare pettinatura, altrimenti si sarebbe potuto vedere il diradamento. Per quale motivo dovrei sentirmi toccata in qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 8 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 dopo aver inutilmente cercato di capire come funziona il tasto multicitazione ci rinuncio e faccio alla vecchia maniera... ma io non capisco, cosa credete, che mi sia strappata i capelli apposta per farmi una foto per mostrarvi un diradamento e prendervi in giro? che abbia inventato tutta la storia per farmi due risate? credetemi in caso contrario farei la sceneggiatrice e non riderei su un problema che invece ho veramente e che mi fa star male. mi meraviglio soprattutto di maurizio, prima mi dice (testuali parole che non riesco a quotare) ho visto le foto, pessima situazione. Vuoi continuare ad essere un orbo nel paese dei ciechi? rimani così, tanto ci sara' sempre chi e' peggio di te. E' il momento di prendere una decisione, sei ad un bivio, o continui sulla tua normalita' ed eviterai sosprese, domande, manutenzioni, perdite di tempo o dai un taglio netto alla tua immagine ed alla tua vita, e' il momento di intervenire. Da tue parole: ne ho pochi un po' dappertutto ma nel complesso, la densita' la ritengo accettabile nelle parti in cui non ho i buchi,,se mi faccio la coda sono passabile e non credo che......... Perche', cerchi sempre una scusante, un alibi per un qualcosa che non c'e' piu', noi sicuramente, abbiamo l'occhio supercritico ma credimi, anche le persone per strada, notano che qualche cosa in te non va'. io ti ha detto che la densità la ritengo buona perchè se li pettino con la tecnica che ho sviluppato riesco a evitare quelle trasparenze sulla cute che segnalano il problema e sembra una densità "normale" e ti ho detto se ti metto la foto di come mi pettino di solito capirai. Non riesco a quotare ma basta che vi andiate a rileggere un paio di post sopra e avrete la conferma. poi ho postato le foto come promesso e sopra le foto dico ecco nel frattempo come riesco a cavarmela..mi sembra una soluzione abbastanza dignitosa, nel senso che non si vedono buchi esagarati ora, quindi non credo che la moltiplicazione miracolosa dei capelli in testa desterà troppe domande :fischietto: ...e se le desta chissenefrega <_< sono stufa di dovermi preoccupare del vento o di come far star su i capelli scivolosi appena lavati e soprattutto di dover sempre uscire nello stesso identico modo...è questo ad essere innaturale secondo me..il fatto che non cambio mai una virgola..ma lo spostare tutto anche solo abbassandolo o alzandolo di 1 cm vuol dire buchi bianchi, che già così si intravedono... per fortuna qualcuno ha colto nel segno e sono pronta a illustrare la mia tecnica per dimostrare che non è una bufala. Dalle ultime foto si trae una situazione più che buona...ma si notano anche una serie di spire di capelli che provengono da ogni dove, che noi uomini chiameremmo riporti. Insomma da l'idea che tutta la massa di capelli sia ritorta e rigirata su se stessa per coprire le zone diradate. Se a questo ci aggiungi la diagnosi di androgenetica che le è stata fatta, non vedo niente di strano a voler valutare l'opportunità di protesizzarsi. Potrà farlo o no; subito piuttosto che rimandare cercando ne frattempo di mascherare il diradamento con toppik et similia. del resto questo risultato è frutto di un perfezionamento durato anni e la foto del front (dove il problema si vede anche pettinata così) forse l'ho rimpicciolita troppo o forse è perchè è senza flash (non si vedeva niente se il flash si rifletteva nello specchio). Volete farmi credere che nessuno è passato per questi trucchi prima di optare per la protesi? ultimamente i capelli sono diminuiti, e fare stare su il tutto è un problema enorme, ci metto 40 minuti a pettinarmi e senza un quintale di lacca è dura. e poi ripeto..è sempre e solo così. non ci sono varianti minime. se sposto la coda più o in giù di poco si scopre il vertex. se sposto il ciuffo si vede il buco davanti. se non cotono sopra ho il buco. se mi cade una forcina quando non ho uno specchio davanti e uno in mano per controllare il dietro sono rovinata. per non parlare del vento, del provare una maglia in un negozio, di andare a fare una corsa al parco, di aprire la porta disinvoltamente se qualcuno suona all'improvviso. si mi arrangio così ma VI CHIEDO, a VOI che dovreste capirmi, è vita? quando voi qui elogiate le possibilità che offrono queste protesi e di come vi abbiano la vita? sto tentando di trovare una soluzione al mio problema ora che la materia prima inizia a scaseggiare e mi rendo conto che il mio trucchetto avrà vita breve, se poi mi fanno smettere la pillola ancora peggio. e per finire di rispondere a maurizio, tue parole Leggete le parole in risposta a Francalanci, leggete la frase: Guarda le foto e dimmi cosa pensi, se sto solo esagerando o sono proprio messa da protesi..... Io questa ragazza, non la capisco, proprio no. Vi rendete conto della leggerezza della domanda? Come puoi relegare ad un altro od altri una decisione così importante? Importante sì, perche' ti cambiera' fisionomia, dove e' la forza di carattere, la volonta', la decisione? in genere SI CHIEDE UN'OPINIONE, non mi sono rivolta all'oracolo di delfi per far dipendere la mia vita dalla sua risposta. ho la mia testa e l'abitudine di usarla. la parte sull'esagarare è data dalla ripetuta critica quando mi vedono con l'opera architettonica in testa, io per prima li ho detto che la densità "semra normale". la realtà però è quella delle prima foto. se vuoi continuare a pesare che mi sia strappata i capelli e me li sia unti col grasso da idraulico per poter postare le mio foto su un sito per le protesi e abbinarla a una storia commuovente fai pure. per il fatto della lucentezza e del non lavarli per alcuni giorni ahimè maurizio è una dura realtà che si chiama ciclo mestruale. mi spiace non posso evitarlo per fare un piacere ai miei capelli. per non parlare che appena lavati i capelli sono scivolosi e tenerli su con le forcine è un problema. e dal momento che non posso tenerli sciolti perchè ho il buso da frate dietro, preferisco lavarli a giorni alterni o anche ogni due giorni. mi pare di avere risposto a tutti. sempre parole di maurizio. La mia collaborazione, la mia cordialita' ed educazione, sono a disposizione di tutti coloro che ne avessero bisogno, ma solo dove vedo e sento: decisione, volonta', carattere e sincerita'. bene, io mi sono decisa, ho pagato anche gli 80 euro a medusa (e non ne ho da buttare così al vento per fare scherzi a te), ho parlato con dede e ho visto le difficoltà per raggiungerla. domani do l'esame e chiederò a medusa se ha nomi di incaricati che siano più facilmente raggiungibili, altrimenti andrò da dede nonstante le 5 ore e mezza. la decisione c'è. la sincerità anche te lo assicuro, per quello che conta. sul carattere non mi esprimo. Joie mi ha capito e mi basta sapere che qualcuno è passato per il mio stesso problema e ha risolto. spero di farlo anche io. detto questo prendo atto che se dovessi comparire tra gli incaricati non ti disturberò. ciao. non rileggo prima di spedire perchè vado a cena. spero siano frasi comprensibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 8 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 dunque avevo ragione: le foto una volta di più restituiscono qualcosa di molto diverso dalla realtà. E ciò, per quanto riguarda me stessa, mi consola, dato che in genere lo specchio e gli occhi degli altri mi dicono cose diverse. E non posso che riscrivere che sei nelle condizioni migliori per scegliere una parziale che si integri perfettamente con i tuoi, così come fa Sonia, che fossi in te contatterei. Torno a dire che non saprei di che dimensioni dovrebbe essere il tuo impianto, probabilmente piccolo, dato che di tuo capelli ne hai ancora molti. E alla fine, non badar troppo alle ruvidezze che a volte ci escono. Per quanto mi riguarda, se ho scritto qualcosa che ti ha offeso me ne scuso. Piuttosto, se Roma ti sta più vicina di Torino, perchè non vai da xxxxx? Ma sono certa che esiste qualche incaricato ad una distanza umana anche da casa tua, vero Medusa? Per ora concentrati sull'esame ed in bocca al lupo! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 8 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 (modificato) dunque avevo ragione: le foto una volta di più restituiscono qualcosa di molto diverso dalla realtà. E ciò, per quanto riguarda me stessa, mi consola, dato che in genere lo specchio e gli occhi degli altri mi dicono cose diverse. E non posso che riscrivere che sei nelle condizioni migliori per scegliere una parziale che si integri perfettamente con i tuoi, così come fa Sonia, che fossi in te contatterei. Torno a dire che non saprei di che dimensioni dovrebbe essere il tuo impianto, probabilmente piccolo, dato che di tuo capelli ne hai ancora molti. E alla fine, non badar troppo alle ruvidezze che a volte ci escono. Per quanto mi riguarda, se ho scritto qualcosa che ti ha offeso me ne scuso. Piuttosto, se Roma ti sta più vicina di Torino, perchè non vai da xxxxx? Ma sono certa che esiste qualche incaricato ad una distanza umana anche da casa tua, vero Medusa? Per ora concentrati sull'esame ed in bocca al lupo! :fiorellino: no figurati non mi hai offeso mi ero solo alterata perchè era passato il messaggio che fossi una falsa che si divertiva a fare scherzi idioti. neanche io ho idea di come debba essere il mio impianto, perchè ho dei BUCHI tant'è che non vedessi con i miei occhi i capelli miniaturizzati dubiterei anche della diagnosi di androgenetica perchè a quanto ne so dovrebbe risparmiare i lati nella donna e da me non dico che siano i più colpiti ma son messi male. son messa male nel vertex(forse un po' più in giù del vertex vero e proprio), nei lati e dietro la linea di capelli del front, che nelle donne è risparmiata. quindi nella mia inesperienza ho supposto che servirà una protesi grande per coprire il tutto, anche parti che per il momento sarebbero salvabili. cmq è un problema che risolverò con l'incaricata. Sono 300 km da casa mia, che non sono niente, però ad andarci in macchina da sola in dicembre ho paura perchè so che nella zona di berceto si trova spesso neve e io non ci ho mai guidato. in treno dalla mia città sono tutti treni regionali che fanno tutte le fermate, mi portano a una durata di 5 ore e mezza. Cmq ripeto che non ho ancora chiesto a medusa, ho lasciato passare il tempo tanto prima di questo esame non riuscivo ad andarci, troverò sicuro una soluzione ottimale insieme a lui Modificato 8 Dicembre 2009 da medusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Georgiana Inviato: 8 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 Inizialmente guardando le nuove foto ho pensato che tu non avessi assolutamente bisogno di protesi. Averceli i tuoi capelli!!! Dalle foto sembrano tanti,vaporosi e lucidi . Belli insomma. Un pò di toppik, un pò di lacca e il risultato è perfetto . Però riflettendoci meglio sono arrivata alla conclusione che fai bene ad ordinare la protesi, indipendentemente dallo stato del tuo diradamento. Chi te lo fa fare di vivere nella costante tensione che qualcuno si accorga del tuo diradamento , schiava di una pettinatura che magari non ti rende giustizia e con la paura che un ragazzo passandoti le mani tra i capelli si sporchi di polverina nera? Come tu stessa hai detto, il tuo problema ti condiziona la vita e questo a prescindere dal diradamento per cui a mio parer fai bene,metti una protesi che sia adatta alla tua situazione cosi contunerai ad avere i tuoi capelli e coprirai le zone mancanti . Brava Althea , riprenditi la tua libertà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 8 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 lucidi sono lucidi, sono gonfi perchè sono cotonati, quando mi faccio l'hennè e li separo in ciocche ne faccio tre della grandezza di un mignolo perchè si sono assottigliati..poi io prendo il diane, ora mi da problemi e me lo faranno sospendere, da quello che so dopo tre mesi inizia una gran caduta..avere una protesi in casa non guasterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Georgiana Inviato: 8 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 lucidi sono lucidi, sono gonfi perchè sono cotonati, quando mi faccio l'hennè e li separo in ciocche ne faccio tre della grandezza di un mignolo perchè si sono assottigliati..poi io prendo il diane, ora mi da problemi e me lo faranno sospendere, da quello che so dopo tre mesi inizia una gran caduta..avere una protesi in casa non guasterà Esatto brava è proprio quello che penso,averla in casa non guasta ,per questo ho dett subito che fai bene. Non devi prendertela se qualcuno guardando le foto ( e quindi non la realtà , non guardandoti dal vivo)si sorprende, ritraggono dei bei capelli, una ragazza che in apparenza non ha bisogno di protesi . Ma è apunto apparenza, è il risultato di un camouflage che a lungo andare diventa uno stress insostenibile (per me almeno) . Che senso ha mettere toppik e lacca evitando luci dirette, vento e pettinature diverse? Che senso ha viverenell'angoscia? Se una persona se ne frega allora può farlo , ma se porta angoscia allora no. A questo punto meglio ricorrere alla protesi . Inoltre l'androgenetica può solo peggiorare quindi inutile aspettare il peggio e vivere male . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 domani do l'esame e chiederò a medusa se ha nomi di incaricati che siano più facilmente raggiungibili, altrimenti andrò da dede nonstante le 5 ore e mezza. la decisione c'è. L'altro incaricato per la tua regione è quello che ti ho già segnalato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 Althea, sono contento che ti sia decisa ed abbia gia' versato la quota, quindi una di noi, sono altresì, molto curioso di poter vedere in un futuro spero prossimo, le foto con il nuovo look, anche se ancora non so dove la piazzerai. Futuro prossimo, in quanto spero tu, non la intenda tenerla in un cassetto come ruota di scorta o veramente parlarci tenendola in mano. Scusa ma ribadisco, dalle tue ultime foto (oltretutto complimenti per il bel profilo), se ti incontrassi per strada o in un locale qualsiasi, non penserei mai, tu abbia problemi di capelli, ne' sul front, ne' sui lati, ne' sopra e dietro, se poi, qualcuno piu' bravo di me qui nel forum, sia cosi' cortese di farmi notare le zone dove tu pecchi, gliene sarei immensamente grato, io a differenza loro, non noto difetti. Francalanci, non so se hai mai notato che, non amo assolutamente utilizzare emoticons, preferisco esternare il mio stato d'animo o i miei pensieri, a parole. Non capisco se, la faccina con il sudore, ti costringa a pensare a me (visto lo stesso stile) come una fatica ..... Comunque, se accetti, come piu' volte da me detto, prova a non tagliare il lace a filo ma lascia qualche millimetro (circa mezzo centimetro) ed utilizza tale eccedenza come base per la colla, farai sempre in tempo ad eliminarlo se non ti ci ritroverai, e' una operazione o meglio, un esperimento semplicissimo, che puoi fare ogni qualvolta ti arriva un impianto nuovo, sperando che, anche tu non faccia parte di coloro che non sanno dove mettere le mani e si affidano completamente a terzi con le conseguenze positive e negative del caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 detto questo prendo atto che se dovessi comparire tra gli incaricati non ti disturberò. ciao. Tranquilla Althea, non sono assolutamente un incaricato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francalanci Inviato: 8 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 Francalanci, non so se hai mai notato che, non amo assolutamente utilizzare emoticons, preferisco esternare il mio stato d'animo o i miei pensieri, a parole. Non capisco se, la faccina con il sudore, ti costringa a pensare a me (visto lo stesso stile) come una fatica ..... Comunque, se accetti, come piu' volte da me detto, prova a non tagliare il lace a filo ma lascia qualche millimetro (circa mezzo centimetro) ed utilizza tale eccedenza come base per la colla, farai sempre in tempo ad eliminarlo se non ti ci ritroverai, e' una operazione o meglio, un esperimento semplicissimo, che puoi fare ogni qualvolta ti arriva un impianto nuovo, sperando che, anche tu non faccia parte di coloro che non sanno dove mettere le mani e si affidano completamente a terzi con le conseguenze positive e negative del caso. La fatica la evocavo solo prevedendo la mia lotta con i capelli a filo lace. Uso le emoticons solo per aggiungere, con spirito sorridente, un po di colore ai messaggi. L'impianto tagliato a filo era il mio primo ordine, per cui mi sono affidato a terzi, ma esperti (anzi, espertissimi...). Ma, come ben sai, ognuno poi ha il suo stile. Nei miei primi mesi da portatore di newgen ti ho spesso seguito nei thread che pubblicavi, e molto spesso ho condiviso i tuoi modi di portare la protesi. Compreso qualche mm di lace in eccesso. I nuovi impianti che ho nel cassetto proverò a tagliare il lace da solo, lasciando 4/5mm sul front. Sorry per il breve off topic, ma ci tenevo a chiarire con Maurizio un possibile qui pro quo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 Francalanci, grazie mille per il chiarimento, tutto a posto, sono contento, spero che tu prenda massima familiarita' con gli impianti, perche' puoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francalanci Inviato: 8 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 ... domani do l'esame ... ...In bocca al lupo! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 8 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2009 mi dispiace davvero di avere creato questo scompiglio, non volevo sollevare vespai nè tantomento discutere con un membro che mi pare molto apprezzato e disponibile su questo forum. Quindi tutto il rispetto per le persone che riuscirai ad aiutare. Non ho riletto il post che ho scritto in fretta ne ho intenzione di farlo. dico solo che ero arrabbiata per essere stata accusata di essere una disturbatrice che si prende gioco di persone che si sforzavano di essere di aiuto. Se nell'impeto ho offeso qualcuno me ne scuso e sicuramente i moderatori provvederanno nel modo migliore. a maurizio posso solo dire che che ci creda o no sono la stessa delle prime foto, e che la mancanza di lucentezza è dovuta solo al "periodo" ma il diradamento è quello. una situzione che lui stesso ha a ragione definito come sintomatic di un problema. Che poi non siamo riusciti a capirci è un altra storia. penso di non avere più niente da dire, ne a mio favore ne a mia discolpa buonanotte a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 9 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2009 Scusa ma ribadisco, dalle tue ultime foto (oltretutto complimenti per il bel profilo), se ti incontrassi per strada o in un locale qualsiasi, non penserei mai, tu abbia problemi di capelli, ne' sul front, ne' sui lati, ne' sopra e dietro, se poi, qualcuno piu' bravo di me qui nel forum, sia cosi' cortese di farmi notare le zone dove tu pecchi, gliene sarei immensamente grato, io a differenza loro, non noto difetti. Ecco ciò che Althea riesce a fare, e che pure molti di noi hanno fatto prima di protesizzarsi... :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2009 Non sono mai stato un maestro di riporti. Alle prime avvisaglie di diradamento, la mia volonta' e fermezza di decisione, mi spinsero a cercare una soluzione piu' che soddisfacente al mio io, a soluzione del problema, senza tante seghe mentali. I riporti, naturali e frequenti negli uomini, mi sono sempre apparsi molto ridicoli, con estremi che partono da un orecchio all'altro addirittura ma le foto di Althea, ad occhio mio profano, non mi sembra un riporto. Per chiudere la faccenda, lancio una proposta: Althea, perche' non posti una tua foto con i capelli appena lavati ma ancora bagnati? Una foto con lo stesso profilo? Sono pronto a chiederti ed inviarti una infinita' di scuse ma sopratutto, se vorrai, io ed altre persone qui, potremmo finalmente avere una idea precisa ed indicarti il tipo e la dimensione di impianto piu' consono, penso che piu' pareri, siano molto piu' costruttivi. Hai lanciato un post che ha avuto molto successo, merito anche delle polemiche da me scatenate (e' piu' forte di me, cio' che penso, dico), hai chiesto consigli ma in concreto, non hai mostrato nulla di efficente, reale, concreto sul quale lavorare, vale a dire, la scelta di una parziale, una totale, l'ondulazione o cosa. Facile dire: "fai bene a passare agli impianti" ma su che base lo dite? che genere di consigli potrete mai darle se lei stessa non vi ha mai mostrato la sua reale situazione? Vedi, qui non ci diamo solo supporti psicologici ma specialmente, condividiamo le nostre scelte e le nostre conquiste, tali risposte le possiamo dare solo se abbiamo una visione completa del problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 9 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2009 (modificato) Anche nel secondo set di foto, nonostante l'acconciatura coi fermagli, si puo' notare un forte diradamento nella parte centrale. Secondo me con una parziale risolvi alla grande ,considerando che non avrai nessun problema col front ( che è la parte problematica delle protesi :34: )avendolo cosi' folto di tuo. Nei tuoi panni mi prenderei una potesi a occhi chiusi . Modificato 9 Dicembre 2009 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati