Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Come si comporta la vostra cute sotto l'impianto?

Mi spiego, al momento della manutenzione, di regola tra i sei-otto giorni, mai piu' tardi, come trovate la cute?

Non so se sia da attribuire ad allergia verso certi componenti, ma si formano come delle protuberanze, gia' percepibili al tatto dopo circa due giorni, niente di allarmante e' vero, basta al momento della manutenzione, passare un batuffolo di baby olio e con l'aiuto del pettine, vengono via.

Gradirei conoscere la vostra situazione, i vostri rimedi, tenendo in considerazione che, tali allergie non sono presenti solo nel perimetro dell'impianto (dove presenziano i collanti), ma anche al suo interno, dove e' solo lace, senza minimamente intaccare la parte di testa dove non poggia; tempie, nuca e front, sono completamente liberi, oltretutto, non soffro minimamente di forfora.

Ad ogni manutenzione, ho sempre disinfettato il bordo in pellicola, con Amuchina, quindi, massima igiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, la mia cute dopo 15 giorni è pulita, come si vede in un video pubblicato. Quando utilizzavo i nastri della nota azienda leader nel settore delle oldgen e adesso in difficoltà, al momento della rimozione della protesi notavo evidenti rigonfiamenti della cute della stessa forma trapezoidale dei tape applicati; questo fenomeno era osservabile per pochi minuti, poi dopo la doccia la cute ritornava normale anche se con qualche sporadico arrossamento. Ma è evidente che si trattava di una reazione ai collanti. Nel tuo caso le protuberanze si formano anche dove non sono applicati gli adesivi, il che mi lascia pensare ad una sorta di dermatite da contatto. E' capitato anche a me, sempre con impianti della nota azienda leader nel settore delle oldgen e adesso in difficoltà, poi con un po' di pazienza tutto è sempre passato. Però avevo dei pruriti da impazzire, mentre a te mi sembra di no.

Forse se fai delle foto qualche utente che ha presentato in passato i tuoi stessi sintomi può intervenire e dirci come ha risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione sul dirlo/non dirlo mi sembra pittosto ciclica su questo forum. Ogni tanto riciccia.

Non riesco a capire perché tanti di voi si accapiglino su questo argomento.

Più che stare lì a infervorarsi su chi abbia ragione, è utile giusto scambiarsi dei consigli, specie da parte di chi ha fatto outing nei contronti di chi ci sta pensando (sul modo migliore per farlo, appunto).

Ognuno ha la sua situazione interiore e relazionale e ognuno vive il suo percorso. Il "confessare a terzi" è una pulsione che ciascuno sviluppa secondo i suoi ritmi e le proprie sensazioni.

Più salomonico di così...

Per quanto mi riguarda uno può pure portarsi il segreto nella tomba: tenete sempre un superattack in tasca, che se doverste sentire un malore improvviso conviene sigillare la protesi al cranio, sennò magari l'anatomo patologo vi sgama proprio sul finale.

(Mi permetto di scherzarci -lugubremente-, in quanto portatore anch'io, è ovvio. Portatore "top-secret", voglio specificare...).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda uno può pure portarsi il segreto nella tomba: tenete sempre un superattack in tasca, che se doverste sentire un malore improvviso conviene sigillare la protesi al cranio, sennò magari l'anatomo patologo vi sgama proprio sul finale.

Ma il Superattack, andrà bene, per l'arrossamento della cute ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io faccio manutenzione solo quando inizia a staccarsi (anche oltre le tre settimane) e francamente trovo la pelle molto pulita anche perchè sudo pochissimo. L'unico arrossamento mi viene per qualche secondo nelle parti che ancora aderiscono molto bene alla pelle (generalmente il retro) e devo strappare un pò. Ricordo solo degli arrossamenti e a volte qualche piccolo brufolino con i primi impianti e il vecchio tape dell'uomo dalle idee meravigliose (parecchi anni fa) in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io porto la protesi da 7 giorni il mio parrucchiere mi ha consigliato che d'inverno la manutenzione si puo'fare ogni 15gg,voi che mi consigliate? premetto che non ho prurito o altri fastidi

solo il front mi sta creando qualche problema che si sta staccando, forse perchè non sto ancora usando i prodottidiluca ma quelli del mio parrucchiere

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io porto la protesi da 7 giorni il mio parrucchiere mi ha consigliato che d'inverno la manutenzione si puo'fare ogni 15gg,voi che mi consigliate? premetto che non ho prurito o altri fastidi

solo il front mi sta creando qualche problema che si sta staccando, forse perchè non sto ancora usando i prodottidiluca ma quelli del mio parrucchiere

grazie

Io sono dell'idea che la manutenzione vada fatta solo quando senti che il front si stacca, prima è inutile. Però io parlo di front in pellicola e dual tac, non so come funziona con colle e lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ad ogni manutenzione, ho sempre disinfettato il bordo in pellicola, con Amuchina

Caro Maurizio,

Io mi accerterei bene di questo prodotto, perchè tempo fà avevo letto che a lungo andare l'Amuchina decalcifica le ossa, è un prodotto disinfettante con la pelle, ma se a contatto di altre sostanze chimiche può avere reazioni diverse dall'impiego al quale noi ne facciamo oggetto, oltre alla reazione che ha con il materiale col quale viene a contatto, a lungo andare potrebbe (essendo più sottile la pelle della testa che non nelle mani) darti problemi anche in questo ambito.

Modificato da project00
Link al commento
Condividi su altri siti

Project,

ti ringrazio per l'avvertimento, ma il prodotto, lo utilizzo con un batuffolo di cotone, prima di lavare l'impianto e tra lavaggio impianto, rilavaggio dopo applicazione, ritengo che di tale sostanza non ne rimanga.

Tale prodotto, non lo applico sulla cute ma sul bordo pellicola, con tempo di posa, inferiore ai due minuti.

Comunque, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti