eddi Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 sono passati 2 mesi da che ho messo la protesi, ma non riesco a tenerla piu 'di 2/3 giorni prima,ora la devo toglierla appena posso perche' mi da un fastidio, proprio non la sopporto. chiedo a voi se avete qualche suggerimento e se questo e' successo a qualcuno di voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 sono passati 2 mesi da che ho messo la protesi, ma non riesco a tenerla piu 'di 2/3 giorni prima,ora la devo toglierla appena posso perche' mi da un fastidio, proprio non la sopporto. chiedo a voi se avete qualche suggerimento e se questo e' successo a qualcuno di voi Presente! L'ho portata per qualche ora, dopo aver fatto l'installazione ed il taglio...insopportabile, mi sembrava di avere una grattugia in testa...cosa volete vi dica, anche se alcuni mostrano risultati strabilianti ottenuti con li lace, io non mi trovo...adesso sto provando, ma non ancora installata, una pellicola con il solo front in lace, vediamo se va meglio...per il resto, dalla portabilità alla praticità, per me non c'è confronto, vince la pellicola...ma questo penso si sappia già.. :P :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 (modificato) sono passati 2 mesi da che ho messo la protesi, ma non riesco a tenerla piu 'di 2/3 giorni prima,ora la devo toglierla appena posso perche' mi da un fastidio, proprio non la sopporto. chiedo a voi se avete qualche suggerimento e se questo e' successo a qualcuno di voi Prova con una swiss lace (lace sottile) dappertutto, non solo sul front. Io mai avuto problemi di nessun tipo. E' come non averla, sento persino le gocce di pioggia in testa, cosa che con la pellicola reputo difficile. Non avere una sensibilità sul cuoio capelluto è una cosa che credo mi risulterebbe molto strana. Modificato 21 Settembre 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddi Inviato: 21 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 Prova con una swiss lace (lace sottile) dappertutto, non solo sul front. Io mai avuto problemi di nessun tipo. E' come non averla, sento persino le gocce di pioggia in testa, cosa che con la pellicola reputo difficile. Non avere una sensibilità sul cuoio capelluto è una cosa che credo mi risulterebbe molto strana. ho una lace sottile con pellicola a ferro di cavallo. con tutta pellicola tiene piu' il calore. spero sia questione di tempo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 sono passati 2 mesi da che ho messo la protesi, ma non riesco a tenerla piu 'di 2/3 giorni prima,ora la devo toglierla appena posso perche' mi da un fastidio, proprio non la sopporto. chiedo a voi se avete qualche suggerimento e se questo e' successo a qualcuno di voi Non ho capito se non sopporti il lace o la protesi. Cioè la protesi di cui parli è la prima protesi che hai provato in assoluto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddi Inviato: 21 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 (modificato) Non ho capito se non sopporti il lace o la protesi. Cioè la protesi di cui parli è la prima protesi che hai provato in assoluto? non sopporto la protesi,specie i questi ultimi giorni, ed e' la prima in assoluto Modificato 21 Settembre 2009 da eddi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 non sopporto la protesi,specie i questi ultimi giorni, ed e' la prima in assoluto Potrebbe darsi che ti infastidisce un corpo estraneo in testa (è capitato un po' a tutti noi all'inizio e con protesi di spessore mooooooolto superiore) oppure hai una sorta di repulsione verso il lace come capitato a MDM. Puoi provare con le pellicole se questo è il problema, in ogni caso è fondamentale sentirsi liberi e non oppressi da un peso in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddi Inviato: 21 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 Potrebbe darsi che ti infastidisce un corpo estraneo in testa (è capitato un po' a tutti noi all'inizio e con protesi di spessore mooooooolto superiore) oppure hai una sorta di repulsione verso il lace come capitato a MDM. Puoi provare con le pellicole se questo è il problema, in ogni caso è fondamentale sentirsi liberi e non oppressi da un peso in testa. sono passati 2 mesi cosa pensi che devo ancora abituarmi e aver pazienza? oltretutto non posso tornare come prima, e non posso tagliare a zero i capelli perche' ho le cicatrici di 3 autotrapianti. credo che la pellicola scaldi di piu' ed e' un problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 Eddi, e' tutto l'impianto o solo il ferro di cavallo a darti fastidio? altra domanda, e' una sensazione insopportabile o hai dei danni alla cute? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddi Inviato: 21 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 (modificato) Eddi, e' tutto l'impianto o solo il ferro di cavallo a darti fastidio? altra domanda, e' una sensazione insopportabile o hai dei danni alla cute? sento piu'fastidio dove c'e' il cerotto e la colla, non ho dei danni alla cute ed e' una lieve sensazione ,,,non so' spiegarlo Modificato 21 Settembre 2009 da eddi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 sono passati 2 mesi cosa pensi che devo ancora abituarmi e aver pazienza? oltretutto non posso tornare come prima, e non posso tagliare a zero i capelli perche' ho le cicatrici di 3 autotrapianti. credo che la pellicola scaldi di piu' ed e' un problema Accidenti. Hai i capelli rasati sotto la protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddi Inviato: 21 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 Accidenti. Hai i capelli rasati sotto la protesi? che domanda mi fai. certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 Premetto che ho consigliato telefonicamente io a eddi di aprire questa discussione nel forum per sentire i vostri pareri. Sarebbe interesante capire dopo quanto tempo avete "accettato" la protesi in testa. Due mesi, come nel suo caso, mi sembrano già troppi. Anche se in gran parte sono trascorsi nel periodo estivo quando anche a noi capita di sopportare meno la protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 che domanda mi fai. certo Scusa cercavo solo di capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddi Inviato: 21 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 Premetto che ho consigliato telefonicamente io a eddi di aprire questa discussione nel forum per sentire i vostri pareri. Sarebbe interesante capire dopo quanto tempo avete "accettato" la protesi in testa. Due mesi, come nel suo caso, mi sembrano già troppi. Anche se in gran parte sono trascorsi nel periodo estivo quando anche a noi capita di sopportare meno la protesi. grazie del tuo intervento.sempre molto chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 Premetto che l'impianto, l'ho subito accettato psicologicamente, era quello che cercavo ma, ho dovuto testare varie soluzioni finali per raggiungere il risultato voluto, vale a dire, la sensazione di non aver assolutamente nulla in testa. Ho volutamente e non a caso, fatto quelle due precedenti domande, in quanto tu potresti avere come ho avuto io in passato, una totale insofferenza cutanea verso ogni biadesivo. Da precedenti post, e' ormai risaputo che non applico alcun biadesivo nell'impianto ad eccezione di Petalo Rosso sulla pellicola ferro cavallo, al fine di salvaguardarla eppure, mi trovo costretto una volta applicata, a rilavare Petalo per togliere il potere adesivo, potere che ridaro' all'impianto, utilizzando solo Pegaso sia sul ferro che sul front. Sicuramente questo e' un problema mio personale, probabilmente dovuto ad un allergia verso tali componenti e nonostante tutto, l'impianto gode di ottima presa ma, i benefici riscontrati, mi ripagano di gran lunga in quanto non ho mai piu' avuto problemi di "pelle bagnata pruriginosa" ed ho eliminato il cattivo odore che tali adesivi procuravano dopo appena due giorni, sicuramente questione di ph. Non so se questa possa essere una soluzione o se tu ti possa ritrovare in queste parole, ad ogni modo, e' un consiglio in piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2009 Poi, voglio dirti un'altra cosa, forse un consiglio e qui mi tirero' addosso sicuramente, i paeri discordanti di altri tantissimi utenti. Non rasare i capelli, con la lametta intendo, la ricrescita e' fastidiosissima, specialmente se coperta da qualche cosa (parte pellicola), io, non raso e non accorcio i miei capelli, applicando Pegaso su Petalo, gli stessi vengono incollati tra la pellicola e la nuca formando una base unica, al limite, accorciali con un rasoio elettrico e lasciali ad una lunghezza di circa messo centimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddi Inviato: 22 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2009 grazie dei tuoi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2009 La mia prima protesi è stata una old gen, nonostante questo l'ho vissuta da subito molto bene. Penso che, come ho già detto altre volte, la mia motivazione fosse così forte che anche gli aspetti negativi, sudorazione, a volte prurito, fossero niente a confronto del beneficio psicologico che ne ricevevo. Potrò sbagliarmi Eddi, ma penso che forse non ci sia da parte tua una piena accettazione della protesi e che tu la viva come un posticcio irritante e fastidioso. Sulla tua bilancia prevalgono i vantaggi o gli svantaggi nel portarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caschetto diaboliko Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2009 sono passati 2 mesi da che ho messo la protesi, ma non riesco a tenerla piu 'di 2/3 giorni prima,ora la devo toglierla appena posso perche' mi da un fastidio, proprio non la sopporto. chiedo a voi se avete qualche suggerimento e se questo e' successo a qualcuno di voi Buogiorno. Come i cari amici Medusa e xxxxx forse ben ricorderanno, io, pur avendo "indossato" protesi new gen di tutti i tipi negli ultimi quattro e piu' anni, non sono un estimatore del lace, swiss, ultra swiss o french che sia! Quindi, anche se intervengo assai di rado sul forum, quale miglior occasione per spezzare una volta ancora una lancia a favore degli impianti in pellicola, possibilmente molto sottile o sottilissima! E' perfettamente rispondente a vero, infatti, l'effetto grattuggia del lace, anche quello swiss, non solo di tipo visivo ( soprattutto ravvicinato e sotto fonti luminose, ove anche i nodi sian ben scoloriti ) e ad eventuale contatto esterno nostro o di Chi in ipotesi ci tocchi lo pseudo cuoio capelluto, ma anche nel contatto interno tra la cute e lo stesso lace e, soprattutto, quando ci si pettini o ci si spazzoli. Tra l'altro, poi, se e' vero che all'inizio un lace sottile od ultrasottile nella parte immediatamente anteriore del front possa dare l'idea di naturalezza della hair-line, tuttavia, in seguito, a causa della naturale usura, eventuale sfilacciamenti o, comunque, dei residui di collante o adesivo che fatalmente finiscono con il divenir parte integrante dello stesso lace ( a meno di manutenzioni sempre molto approfondite o maniacali che, comunque, non impediscono che quel lace alla fine fatalmente muti nei nodi e nella colorazione o resa estetica le Sue iniziali caratteristiche ), lo stesso lace tende ad annerirsi o comunque a mutare colore in alcune Sue zone e l'effetto naturalezza si attenua alquanto.... Io, di converso, ritengo che, indovinando tutti i parametri ed in particolare il colore soprattutto della parte frontale, la praticita' ( sia di installazione che di manutenzione ), la resa estetica e costante naturalezza ( ivi compresa quella di fuoriuscita dei capelli uno ad uno ed i loro movimenti naturali ) e la stessa sensazione di naturalezza e sopportazione in un tutt'uno saldato ed attillato al cuoio capelluto con una superfice liscia e non a "grattuggia - come nel Lace! - vadano TUTTI a pannaggio degli impianti in pellicola molto sottile, meglio se sottilissima e sempre con capello iniettato. Eventualmente, per Chi lo ritenga opportuno, con non piu' di 1 od 1,5 cm di front in lace ultra sottile. Ritengo, infatti, come ho avuto modo piu' volte di far presente al caro Medusa ed allo stesso xxxxx, che il futuro comunque debba essere quello di far realizzare degli impianti tutti in pellicola iniettata sottilissima, dove azzeccando i parametri di "colore" della base" e riuscendo ad eliminare l'effetto capelli schiacciati ( magari lavorando sui metodi di inserimento iniettato dei capelli stessi ), a quel punto si potrebbe raggiungere ( graduando la foltitura iniziale dell'hair-line ) identica naturalezza nella parte iniziale del front ma con ben maggiore complessiva resa estetica e di fuori uscita dei capelli di tutto l'impianto ( che, invece, nei sistemi in lace, comunque, essendo i capelli annodati, non e' particolarmente naturale ed, in caso di foltiture oltre una certa percentuale, puo' anche far subodorare l'effetto parrucca! ). Tanto per non rimanere in gran parte off topic, concordo anche io sul fatto che il gentile utente "Eddi" non tolleri l'impianto in lace, sia perche' novizio, sia perche' forse intollerante/allergico ad alcuni biodesivi e/o collanti, sia perche' possa eventualmente soffrire di sensibilizzazione da contatto con una superfice non liscia, ma grattuggiata come quella retata in lace, sia a causa della impercettibile ricrescita dei capelli rasati sotto l'impianto "de quo". Tra l'altro, non e' detto che un'impianto in tutta pellicola molto sottile o sottilissima a superfice liscia ed impalpabile ( che forma un tutt'uno con la cute ) ed in cui fare inserire opportunamente molti fori traspiranti dalla FACTORY crei dei "riscaldi" od insofferenze sulla cute maggiori rispetto ad un impianto in lace svizzero a superfice retata con contatto sulla nostra cute a vista e sensazione di cosiddetta "grattuggia". Faccio infine presente che, avendoli provati, ritengo gli impianti tutto lace ancora piu' ostici da tali punti di vista di quelli con il ferro di cavallo in pellicola. In quanto nei tuttolace lungo i bordi laterali e posteriori van comunque usati biadesivi o collanti molto efficaci e, quindi, anche in tal caso l'iniziale sensazione di naturalezza e minor "peso" viene poi dopo poco ad essere di gran lunga mitigata dall'annerimento, deterioramento, indurimento ( per tali residui biadesivo-collosi ) anche di tali parti laterali e posteriori degli impianti tuttolace e, comunque, dall'ulteriore approfondita e maniacale manutenzione - anche laterale e posteriore - che cio' comporta. Di conseguenza, con il massimo riguardo verso chi diversamente la pensa, a mio avviso: pellicola ultra sottile for ever...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portoghese Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2009 Come per Annarella, anche la mia prima protesi era di vecchia generazione. Anch’ io l’ ho vissuta subito bene dal punto di vista psicologico, meno dal punto di vista fisico, nel senso che la sudorazione, il prurito, la percezione fisica dell’ elevato spessore mi ha dato fastidio da subito, e per tutto il tempo (anni purtroppo), che l’ ho indossata. Il secondo step è stato una pellicola new gen, con conseguente netta riduzione di tutti i fattori fastidiosi. Quest’ anno sono passato alla all lace fissata solo con argo plus sul perimetro. Con questo tipo di protesi e di fissaggio i fattori fastidiosi sono tutti spariti, per me è stato quasi come riavere in testa i miei capelli. L' effetto "grattugia" io non l' ho mai sentito. Può essere, come dice caschetto, che eddi sia intollerante verso alcuni adesivi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2009 (modificato) L'effetto "corpo estraneo" credo che sia capitato a tutti. Il cervello ci mette un pò ad abituarsi ad una nuova stimolazione sensoriale più o meno persistente (poly-arn saprà senz'altro spiegarlo meglio di me). A quanti non è mai capitato di provare una sensazione di fastidio non meglio specificato quando si indossa un gesso, o si ha un dente in meno in bocca o al contrario si ha un dente in più, dopo l'installazione di una protesi appunto. C'è quel periodo transitorio di adattamento che il cervello compie nei confronti del nuovo pattern sensoriale che proviene dal corpo estraneo. In seguito il cervello effettua una "potatura" naturale del "rumore" per facilitarsi la vita, insomma. E' come quando ci si adatta al rumore di fondo che all'inizio è ben udibile ma viene quasi per magia eliminato. Il rumore c'è e stimola continuamente la membrana timpanica, solo che il cervello non lo "sente" più. Ovvio che se il rumore è troppo forte questo compito di potatura è più difficile e a volte impossibile. La stessa cosa accade quando si indossa per la prima volta una protesi : c'è quel gap temporale fisiologico di auto-adattamento che accade a tutti. Il problema non è tanto nella capacità di adattamento ma nella stimolazione sensoriale che ovviamente per le pelli più sensibili è maggiore. Ora, ci sono persone con pelle più sensibile rispetto alla media, e dunque possono avere più problemi. Io dal canto mio, ci ho messo una settimana ad abituarmici da un punto di vista fisiologico, 1 mese circa da un punto di vista psicologico. Ovviamente le reazioni cambiano da soggetto a soggetto. Ma sono quasi sicuro che l'adattamento fisiologico prima o poi avviene a tutti se è adeguatamente sostenuto da un'adattamento psicologico. Ho solo un leggero fastidio quando i capelli sottostanti sono cresciuti più del dovuto (circa dopo 1 settimana - 10 giorni) non li sopporto : mi danno una sensazione simile a quando si ha la barba lunga e incolta. Per questo sono contrario al consiglio di maurizio : credo che una rasatura perfetta, accompagnata da un'ottima pulizione e un disinfettamento della cute, sia un'ottima base di partenza per abituarsi a portare la protesi in qualsiasi materiale esso sia. Infatti dopo una manutenzione mi sento sempre apposto, a mio agio proprio come dopo una bella doccia o una bella rasatura della barba. La sensazione di benessere è la stessa. Ti consiglio di fare un controllo medico su un'eventuale dermatite della cute, la presenza di funghi ecc... Questi fattori potrebbero aumentare la sensibilità della pelle. Normalmente una retina con un peso prossimo allo zero, completamente in materiale biocompatibile e e traspirante all' 85% della superficie della pelle non dovrebbe dare alcun fastidio che superi una settimana. Poi il fastidio potrebbe derivare dai nodi fatti male ed eventualmente grossi e appuntiti, ma quella è tutt'un'altra storia :) Forse sei stato solo sfortunato all'inizio (io infatto con quest'ultima avverto un leggero fastidio superiore alle precedenti), aspetta di vedere come va con le prossime. Modificato 22 Settembre 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2009 Forse, devo ritenermi fortunatissimo in quanto, i primi tre impianti ordinati (lace e ferro cavallo), sono arrivati con tutti i parametri indovinati e la sensazione indossandoli, e' estrema naturalezza se non addirittura il nulla. Le diversita' di pensiero, sono sempre valore aggiunto, ma arrivare a dire: "il futuro debba essere quello di far realizzare degli impianti tutti in pellicola iniettata sottilissima" caro Caschetto Diaboliko, e' una esigenza che riguarda solo te. Gli impianti in pellicola, sono degli ottimi impianti ma necessitano anche di ottimi professionisti e Luc@ ne e' la prova lampante, ma Luc@ e' Luc@, quanti di voi possono dire di ottenere gli stessi suoi risultati? Quanti di voi portano il front come Luc@? Se lo fate, se lo siete, siete bravi, molto bravi, meglio di tanti di noi ma le documentazioni dove sono? Un front a frangetta o coperto lo ottenevo anche con il copertone. L'impianto, deve essere un qualche cosa di molto leggero, da portare con naturalezza e liberta', e' indispensabile sciegliere le caratteristiche piu' "fragili" senza lasciar posto alla paura di non saperlo gestire, personalmente, non ordinerei mai un lace resistente, l'ho visto alla convention, non rientra nelle caratteristiche da me volute. Non e' vero che il lace sia visibile, lo si puo' notare solo con una lente o con uno specchio che ingrandisca, l'occhio, anche da molto vicino, non riesce a mettere a fuoco il nido d'ape ma e' anche tutto collegato alla densita' applicata, sosterro' sempre che un bel front valga molto piu' che un vertex diradato, non e' vero che con il tempo, rimangano residui di colla nel lace diventando parte integrante di esso, non e' vero che il lace tenda ad annerirsi, e' vero che il lace tende con il tempo a sfilacciarsi, nella parte frontale sopratutto, ebbene, tale deterioramento e' per me piu' naturale in quanto rende la linea del front molto variegata. E' indispensabile la manutenzione, non chiamatela maniacale, e' la manutenzione che tali impianti necessitano, si evitano annerimenti, cattivi odori, pezzi di colla appiccicati, entrambi (lace e pellicola) necessitano, forse la pellicola ancora di piu' nel front, sempre ammesso che non vogliamo coprire tutto. Come vedi, Caschetto, tu sostieni la pellicola, io, il lace e prendendo spunto dalla tua educata conclusione: "massimo riguardo verso chi diversamente la pensa" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barney Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2009 Io sono un nuovo portare, installata la prima protesi all-lace con ferro di cavallo in pellicola verso la metà di luglio dal parrucchiere, il primo giorno sentivo qualcosa di diverso in testa, passati 2 o 3 giorni non ci facevo più caso, in pratica non sentivo più niente. Tuttora è come non avere niente in testa o semplicemente il mio corpo si è abituato a questo "corpo" estraneo. Sinceramente io comunque non ci penso che in testa ho una protesi, non l'ho fatto fin dal primo giorno, l'ho accettata da subito e la mia vita non è assolutamente condizionata da essa, insomma non mi crea alcun fastidio e non ci penso proprio. Credo però che la protesi non sia per tutti, ognuno di noi reagisce in proprio modo nell'accettarla o meno, sempre che non dia problemi cutanei ma quello è diverso. Portata anche nel periodo estivo ed in vacanza senza nessun problema. La scelta principalmente però deve essere fatta con convinzione, e dimenticarsi fin da subito di essa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddi Inviato: 22 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2009 (modificato) La mia prima protesi è stata una old gen, nonostante questo l'ho vissuta da subito molto bene. Penso che, come ho già detto altre volte, la mia motivazione fosse così forte che anche gli aspetti negativi, sudorazione, a volte prurito, fossero niente a confronto del beneficio psicologico che ne ricevevo. Potrò sbagliarmi Eddi, ma penso che forse non ci sia da parte tua una piena accettazione della protesi e che tu la viva come un posticcio irritante e fastidioso. Sulla tua bilancia prevalgono i vantaggi o gli svantaggi nel portarla? indubbiamente se mi guardo allo specchio.. sono 10 anni di meno. non sempre ho quella sensazione di fastidio, oggi non l'ho avuta. spero che fin'ora sia stato il caldo e che nel tempo questo non sia piu' un problema. provero' anche la pellicola sottile Modificato 22 Settembre 2009 da eddi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati