Vai al contenuto

Lavaggio Capelli E Durata Protesi

Messaggi raccomandati

Rieccomi con un altra questione, già ben descritta dal titolo del topic. Premetto che ho già letto questa discussione, ma quello che vorrei capire meglio è:

Cura dei capelli (ovvero dalla pellicola in su)

1) quando occorre lavare i capelli? Quando sono sporchi?

2) Ai fini di massimizzare la durata della protesi, qual è la cosa più giusta da fare dal punto di vista dei lavaggi?

3) C'è un tetto massimo di giorni oltre il quale diventa deleterio non lavare i capelli? Se sì, qual è la conseguenza?

Manutenzione e pulizia della base (ovvero dalla pellicola in giù)

4) la pulizia di questa parte può avere conseguenze sulla pulizia dei capelli o sulla durata degli stessi? Insomma, ci sono relazioni tra le 2 zone?

P.S. Uso una pellicola iniettata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

alcuni lavano i capelli della protesi 1 volta la settimana, perche' dicono che i capelli della protesi non si sporcano come quelli propri.

Io francamente non riesco a lavare solo i miei... diciamo che lavo con lo shampoo prevalentemente i miei ma un po' lavo anche quelli della protesi, e li lavo 2 volte la settimana.

Ovvio che poi uso sempre il Balsamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io da novizio posso dire che utilizzo le stesse tempistiche di maurizio, da una sua foto ho visto i capelli che nonostante i mesi passati erano ancora molto belli e setosi, e senza riflessi rossi...quindi lavaggio quasi quotidiano, seguito ovviamente dal balsamo, pettino i capelli e poi lascio asciugare per conto loro, ogni tanto li divido con il pettine e il phon lo uso solo per la piega da dare in seguito

Modificato da angel85
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi con un altra questione, già ben descritta dal titolo del topic. Premetto che ho già letto questa discussione, ma quello che vorrei capire meglio è:

Cura dei capelli (ovvero dalla pellicola in su)

1) quando occorre lavare i capelli? Quando sono sporchi?

2) Ai fini di massimizzare la durata della protesi, qual è la cosa più giusta da fare dal punto di vista dei lavaggi?

3) C'è un tetto massimo di giorni oltre il quale diventa deleterio non lavare i capelli? Se sì, qual è la conseguenza?

Manutenzione e pulizia della base (ovvero dalla pellicola in giù)

4) la pulizia di questa parte può avere conseguenze sulla pulizia dei capelli o sulla durata degli stessi? Insomma, ci sono relazioni tra le 2 zone?

P.S. Uso una pellicola iniettata

1) Ovviamente si. Ma c'è anche chi li lava tutti i giorni.

2) Sarebbe di lavare i capelli il meno possibile, pettinarli il meno possibile, non appoggiarli sul cuscino mentre si dorme, ecc. ecc. Ma li vogliamo vivere o no questi capelli ? ^_^

3) Deleterio no.... ma ti consiglio di non farli annusare a qualcuno dopo un certo periodo.

4) La domanda è poco chiara. La manutenzione può causare la perdita di qualche capello, ma non influisce certo sulla pulizia dei capelli... se non per il fatto che normalmente quando viene fatta si lavano anche i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, chiaro e preciso come al solito! Grazie! :rolleyes:

Ma quando dici

..

3) Deleterio no.... ma ti consiglio di non farli annusare a qualcuno dopo un certo periodo.

...

precisamente, ti stai riferendo alla manutenzione della base o proprio alla parte superiore, cioè i capelli?

Modificato da ariuvai
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

ho voluto fare una prova: non lavare i capelli per una settimana, infatti mi farò fare la manutenzione mercoledi e la precedente era mercoledi scorso.

Inizio solo oggi ad avere un pò di capelli lievemente grassi, ma più che altro perchè ho messo il narciso, che effettivamente è un pò grasso.

Dico dunque che con questa prova, posso dire che la protesi in un periodo in cui non si suda tiene bene...solo un pò di marroncino sul lace in eccesso sul front, ma che in realtà ho notato da sempre. Forse dovrei tagliarlo a filo.

Modificato da MARKUS74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariuvai,

ti rispondo a ragion di logica, avendo testato sin dal primo giorno, tale comportamento su di me.

I capelli, li lavo quotidianamente, in questi dieci mesi, potro' aver saltato la consecutivita', sì o no, una o due volte, ma mai piu' di due giorni.

E' basilare, dopo lo shampoo, il balsamo e per l'asciugatura, un phon agli ioni, questo te lo consiglio vivamente; in merito ai tempi di posa, posso dirti che non ne rispetto alcuno in particolare, lavo i capelli a testa ingiu' (sì, hai capito bene, a testa in giu') una mano di shampoo e poi subito risciaquo, una mano di balsamo e poi risciaquo, senza tempi di posa.

I capelli che porto, sono capelli di cm.15 circa, ogni volta, provvedo a pettinarli con spazzola e phon, ebbene, tali impianti riescono a durare tranquillamente, tre mesi e mezzo, volendo anche quattro ed una rapida proporzione durata-costo, mi sembra alquanto molto conveniente.

Il capello, mi piace sempre pulito, sempre in piega, non amo l'aria trasandata e nemmeno la barba incolta, quindi, puoi capire come gestisco la mia persona.

Attenzione pero', c'e' anche una controindicazione, lavando i capelli quotidianamente, l'utilizzo di biadesivi, con la penetrazione quotidiana dell'acqua sotto l'impianto, rende lo sgradevole odore al quale accenna Medusa, molto insopportabile.

E' per questo che, i primi due mesi, io utilizzo solo Petalo Rosso sul bordo in pellicola, ma dopo averlo lavato, una volta incollato, e quando arrivo alla fine del secondo mese (preventivando la durata per un altro mese e mezzo), addirittura, non applico piu' nemmeno Petalo, incollo l'impianto solo con una leggera passata di Pegaso, in questo caso, l'odore, scompare assolutamente, puoi portare l'impianto anche dieci giorni ma non si sente assolutamente nulla ed in piu', non senti di avere nulla anche in testa e non percepisci piu' alcuno scalino.

Medusa, giustamente dice:

"ma li vogliamo vivere o no, questi capelli?"

per molti, puo' sembrare una schiavitu', dedicarsi tutte le mattine a cio' che io faccio, per me no, voglio il massimo su tutto, specialmente su questa ottima soluzione, come faccio la barba quotidianamente, così, lavo i capelli quotidianamente e ti posso assicurare che non si rovinano assolutamente, anzi, sembrano diventare sempre piu' morbidi e setosi giorno per giorno.

p.s. non lavare mai i capelli come se fossero i tuoi, prima di bagnarli, pettinali in avanti, buttali tutti sugli occhi, fai scivolare l'acqua verso questa direzione, fino che' non saranno tutti bagnati, applica shampoo sulla tua mano e accarezza i tuoi capelli con tale mano, dalla nuca alla fronte, facendola scivolare, sciaqua e ripeti la stessa operazione con il balsamo, non sfregare mai, con l'asciugamano, tampona i capelli, non strofinarli mai.

Avrai capelli sempre morbidi e mai arruffati o peggio aggrovigliati tra di loro, non lasciare strada al crespo, amali e curali.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho una new gen per il momento, ma posso dirti che piu o meno adotto lo stesso modo di maurizio.. lavo spesso i capelli..

la giusta quantità di gel.. se no rischi di avere capelli troppi pesanti..metto lo shampo e lo sciacquo subito poi metto il balsamo, lo tengo al max un minutino e sciacquo, una cosa che a me sembra dare buoni risultati è di asciugare con delicatezza un pò i capelli con l asciugamano, poi metterli subito in piega ancora umidi cme se mi dovessi pettinare in maniera definitiva, a questo punto lascio asciugare qualche minuto.. ( esempio mi faccio la barba ne mentre.. :) ) e infine uso un phon ionizzante ( non so se è scientificamente dimostrato ma sembra dare un bell effetto.. ) solitamente a questo punto i capelli specie quelli corti si rinsecchisono leggermente allora ripasso con la mano bagnata in modo da umidificarli un pò ripasso la spazzola ( ne uso una con denti abbastanza larghi ) e metto il gel coi capelli leggermente umidi.. e voilà il gioco è fatto.. capelli con lieve effetto bagnato, in piega con il gel ma non troppo dato che li ho lasciati leggermente umidi e non serve troppo gel per dargli lo stile che desideri..

una cosa importante è imparare ad usare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariuvai,

ti rispondo a ragion di logica, avendo testato sin dal primo giorno, tale comportamento su di me.

Il capello, mi piace sempre pulito, sempre in piega, non amo l'aria trasandata e nemmeno la barba incolta, quindi, puoi capire come gestisco la mia persona.

Medusa, giustamente dice:

"ma li vogliamo vivere o no, questi capelli?"

per molti, puo' sembrare una schiavitu', dedicarsi tutte le mattine a cio' che io faccio, per me no, voglio il massimo su tutto, specialmente su questa ottima soluzione, come faccio la barba quotidianamente, così, lavo i capelli quotidianamente e ti posso assicurare che non si rovinano assolutamente, anzi, sembrano diventare sempre piu' morbidi e setosi giorno per giorno.

Avrai capelli sempre morbidi e mai arruffati o peggio aggrovigliati tra di loro, non lasciare strada al crespo, amali e curali.

ecchecavolo... avete voluto i capelli??? e mo gustateveli no????? sarebbe peggio dover stare ore a fare "riportini" o dover smadonnare per coprire o pompare quello che manca!!!

:P :P B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo che niente rende bella un'acconciatura come un lavaggio ed un'aggiustata.

Inutile nasconderselo: la notte, oltre a portare consiglio, è pesante per i capelli finti e la mattina, quando ci alziamo, sfoggiamo spesso pettinature improponibili, con pieghe che non si domano che con l'acqua.

Se proprio non posso lavarli, quantomeno li bagno con un apposito spruzzatore e quindi rifaccio la piega che mi pare.

In più ho preso l'abitudine di dormire con la retina, la semplice retina usata per contenere le protesi nuove.

Sarà tamarro, da Pasqualino Settebellezze, però a me funziona... :fischietto:

4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo che niente rende bella un'acconciatura come un lavaggio ed un'aggiustata.

Inutile nasconderselo: la notte, oltre a portare consiglio, è pesante per i capelli finti e la mattina, quando ci alziamo, sfoggiamo spesso pettinature improponibili, con pieghe che non si domano che con l'acqua.

Se proprio non posso lavarli, quantomeno li bagno con un apposito spruzzatore e quindi rifaccio la piega che mi pare.

In più ho preso l'abitudine di dormire con la retina, la semplice retina usata per contenere le protesi nuove.

Sarà tamarro, da Pasqualino Settebellezze, però a me funziona... :fischietto:

4.jpg

la retina?????????????????? Orrore dalle fogne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero tu dorma da solo :innocente:

Boh! A me si gonfiano solo un po', sempre meno di quando avevo i miei, folti e crespi, e mi alzavo tipo strega (o iena?)!!!!!

Li lavo più o meno tra i 3 e i 5 gg (ma per fare la piega a 25-30 cm di capello ci vuole troppo tempo per scegliere la quotidianità; i tapes cominciano a puzzare dopo 8 gg se fa caldo (soprattutto se applicati su pellicola, su lace no), dopo 15 gg in inverno.

Dopo 2 mesi di uso l'impianto comincia a perdere più capelli, lavati spesso oppure no, ma comunque per ogni lavaggio faccio ciò che facevo, tanto tempo fa, con i miei, balsamo (sono una fan di ESSENZA) e spazzola + phon.

E se riavessi i miei capelli non potrei più rinunciare a Essenza, anche per il profumo persistente.

LUCAAAAA, voglio anch'io la confezione da mezzo kg, sono gelosa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti