alice28 Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2009 Ed è proprio tipico delle persone intelligenti l'essere idealiste, immaginare un mondo giusto, democratico (se in assoluto questi concetti hanno davvero mai avuto un significato...) moralmente ed eticamente corretto. ....e dato che alla fine pensi di me che io sia un'illusa visionaria, magari un po' fuori dal tempo (...il passato ti può ben prendere la mano.....) posso ben continuare a rispondere! :diavoletto: Al contrario di te, io penso che ogni persona conti, abbia un ruolo, un'importanza e faccia la differenza, con i suoi comportamenti, aspirazioni, scelte. E anche se è ben vero che il peggio non è mai morto, in fondo i nostri genitori e i nostri nonni e bisnonni hanno ricostruito dopo guerre e disastri che noi possiamo solo immaginare e dunque penso, voglio sperare, sono convinta, che ne usciremo anche questa volta (nonostante le ronde :cry: ), che riusciremo, ognuno singolarmente ma anche insieme, a trovare la via. Sì, oltre che ingenua, sono anche ottimista, e mi piace pure fare le file! Ma per fortuna da oggi sono in vacanza e domani parto, ........senza cavi collegamenti macchine e marchingegni vari. Mi mancherete, ma sarò felice di ritrovarvi, ............................magari già tutti in possesso delle fantomatiche novità di Luca........... :fiorellino: buone vacanze a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portoghese Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2009 OK, dal momento che nei tuoi posts ci esorti più volte a non essere ipocriti, (ipocrisia = simulare buoni sentimenti che in realtà non ci sono) e io non voglio essere ipocrita, ti dirò con estrema sincerità ciò che penso veramente: la situazione che descrivi all’ inizio del primo post è grottesca e ridicola. Ti trovi in un bel locale dove si balla : luci soffuse, una bella musica soave, ed una sventola di donna davanti ai tuoi occhi che ti guarda profondamente negli occhi, ammaliata e innamorata. Stregata dal tuo fascino e dal tuo “savuar fair”. Quando ho letto questa prima parte pensavo di avere a che fare con un post comico e che citassi Totò: Noio vol au vent savuàr… ma se reagisci dando dell’ ipocrita a destra e a manca allora vuol dire che mi sono sbagliato e non è un post comico. Ad un certo punto si avvicina a lei un tizio: la invita a ballare, la tocca, tu ti alzi e gli assesti un bel pugno sul muso. Sono parole tue. Non mi sognerei mai di mettere in dubbio che tu, con uno sguardo, riesca ad ammaliare, innamorare e stregare una bella donna. Ti consiglio solamente di non colpire il tizio che l’ ha invitata a ballare con un pugno sul naso, perché è un reato che a te piaccia o no… Nel momento in cui lo colpisci, sei TU che inizi una azione violenta, una rissa, e non puoi nemmeno invocare la legittima difesa… ed in più di fronte ad un sacco di testimoni, e magari anche al servizio di sicurezza del locale… Ma il mio è solo un consiglio, fai pure come vuoi… basta che non mi dai dell’ ipocrita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 12 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2009 .... Nel momento in cui lo colpisci, sei TU che inizi una azione violenta, una rissa, e non puoi nemmeno invocare la legittima difesa… ed in più di fronte ad un sacco di testimoni, e magari anche al servizio di sicurezza del locale… Ma il mio è solo un consiglio, fai pure come vuoi… basta che non mi dai dell’ ipocrita. Portoghese io non ti ho dato dell'ipocrita, non ti conosco neanche come potrei farlo ? Ti piacciono i minestroni mi sa, perchè ne hai fatto uno nel precedente post, che non ci ho capito nulla a dirti la verità, hai mescolato tutto insieme : ipocrita, luci soffuse, pugni, tutto insieme :supersorriso: Non so che dirti... La mia era un'estremizzazione ovviamente, per descrivere la situazione, poi che sia io o lui a dare il pugno è irrilevante, quello di cui volevo discutere è come comportarsi in un'evenienza di distacco accidentale delle protesi, non mi interessano qui gli articoli o i commi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2009 (modificato) Portoghese io non ti ho dato dell'ipocrita, non ti conosco neanche come potrei farlo ? Ti piacciono i minestroni mi sa, perchè ne hai fatto uno nel precedente post, che non ci ho capito nulla a dirti la verità, hai mescolato tutto insieme : ipocrita, luci soffuse, pugni, tutto insieme :supersorriso: Non so che dirti... La mia era un'estremizzazione ovviamente, per descrivere la situazione, poi che sia io o lui a dare il pugno è irrilevante, quello di cui volevo discutere è come comportarsi in un'evenienza di distacco accidentale delle protesi, non mi interessano qui gli articoli o i commi... Tracker, non riesco a capire la tua paura... :blink: Dato che sei tra gli utenti che hanno deciso di "aprirsi" postando tue foto pubbliche, pensavo non avessi paura dello sgamo... A questo punto mi sorge spontanea una domanda: perché hai postato tue foto con la TUA faccia dicendo che porti una protesi, se poi hai delle paranoie dovute all' ansia da sgamo? Secondo me se dobbiamo fare una statistica del calcolo delle probabilità, è molto più probabile che per le vie di Roma un giorno senti qualcuno che ti grida "A pelatone, aò t' ho visto su salusmaster, aò bella la topa che c'hai in testa!!!" :lol: piuttosto che si concretizzi una situazione come quella da te descritta (ovvio a meno che tu non sferri pugni a tutti coloro che tastano le tue potenziali "prede" :D ) detto questo, buon ferragosto a tutti. Modificato 12 Agosto 2009 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portoghese Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2009 Quindi non facciamo gli ipocriti : sono situazioni reali e concrete. Molte delle quali dagli epiloghi drammatici... Quella da me descritta non era una situazione di pericolo ma una normale zuffa per una donna. Non può accadere ? Non siamo ipocriti dai... E' fresca di giorni la notizia di un ragazzino di 23 anni ucciso con un solo pugno assestato da un membro di un gruppo di romeni... Fantascienza la mia ? Portoghese io non ti ho dato dell'ipocrita, non ti conosco neanche come potrei farlo ? Ti piacciono i minestroni mi sa...poi che sia io o lui a dare il pugno è irrilevante Ah è irrilevante chi dà il pugno... come nel caso che hai citato tu del ragazzino di 23 anni... la parte comica (ma mica tanto comica) è che tu dici le cose, poi sono gli altri a non capire, a fare confusione, a mangiare minestroni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 13 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2009 Malatempora currunt....dicevano i latini. Affermazione che ben si sposa ai giorni nostri, effettivamente i tempi non sono dei migliori e questo lo sappiamo. Ma è proprio in questi periodi storici che l'uomo deve porre l'accento sulle cose meno evidenti per non farsi trascinare dagli psichismi collettivi, che spesso fanno comodo ai molti arroganti che si prefiggono di mappare le direzioni dei popoli. Ma questo è un altro discorso! Voglio invece portare un esempio. Quando mi sono sposato ho dovuto cambiare casa, il nuovo nido però abbisognava di parecchie modifiche, impianto idraulico, elettrico e nuova pavimentazione. Io non sono del mestiere ma con l'aiuto di un amico del settore mi sono rimboccato le maniche. Una volta terminati i lavori, ai miei occhi ha iniziato ad affiorare un mondo fino ad allora sconosciuto, ovunque andassi notavo le fughe dei pavimenti, le plafoniere, le canaline elettriche e cento altri particolari che prima ignoravo. Tutto questo per dire che focalizzarsi sulla violenza e sulle cose che non funzionano o che vanno a rotoli non fa altro che amplificare le nostre paure, anzi se ne creano altre ancora più potenti e mostruose. Le cose difficili vanno affrontate con semplicità, cominciando da poco e da vicino. Se tutti coltivassero pensieri positivi lo psichismo collettivo di cui sopra, cambierebbe direzione esattamente come cambia frequenza la radio. Le onde radio sono invisibili eppure se giriamo la rotellina la musica cambia. Idealismo dite ? Ora più che mai c'è urgenza di idealismo. La storia insegna, nonostante la forte volontà di cancellare la memoria storica (di tutto!). Del resto si sà, più il popolo è ignorante e meglio lo si manovra. Questo forum è la prova vivente di quello che ho appena detto. Grazie al pensiero propositivo e alla giusta informazione, noi tutti non siamo più delle vittime! Non siamo più questuanti alla mercè di persone senza scrupoli, non dimentichiamolo. Eccolo, il miracolo ! Imotep. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 13 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2009 Eccolo, il miracolo ! Imotep. Complimenti sinceri Imotep! :okboy: Ho letto con molto piacere la tua profonda riflessione! In questi tempi bui c'é proprio bisogno di "fari" e tu con questa riflessione devo dire che un piccolo spiraglio di luce lo hai emanato. A ciascuno poi, la libertà di decidere se inseguire la luce o lasciarsi avviluppare dalle tenebre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 13 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2009 (modificato) Ah è irrilevante chi dà il pugno... come nel caso che hai citato tu del ragazzino di 23 anni... la parte comica (ma mica tanto comica) è che tu dici le cose, poi sono gli altri a non capire, a fare confusione, a mangiare minestroni... Ma adesso che c'entra il pugno al ragazzino ? Io intendevo dire che è irrilevante per la discussione che ho aperto, nel senso che non volevo parlare del pugno ma chiedevo consigli COSTRUTTIVI su come comportarmi in una simile circostanza, il modo in cui avveniva la lite non mi importa lo capisci ? se sono io a sferrare prima il pugno o se sono loro... Tu leghi insieme pezzi vari che non c'entrano nulla l'uno con l'altro per attaccarmi, ah portoghè rilassati, qui non stiamo in un tribunale... Secondo me se dobbiamo fare una statistica del calcolo delle probabilità, è molto più probabile che per le vie di Roma un giorno senti qualcuno che ti grida "A pelatone, aò t' ho visto su salusmaster, aò bella la topa che c'hai in testa!!!" :lol: piuttosto che si Semplicemente qui nessuno ha paura, io ho "semplicemente" :) detto che ero curioso di sapere quale rezione avreste avuto voi in una simile circostanza, ecc... Non mi interessa sapere se sono troppo violento o troppo pauroso, è irrilevante in questa discussione... e non mi interessa che mi facciate un processo alle intenzioni... La scena che ho immaginato all'inizio è solo un esempio... Poi dici che c'è più probabilità nel caso in cui dici : ma li sai fare due conti ? Quanti saremmo qui ? 250 ? in questa sezione, abbondiamo... ora 250/5 milioni di persone fa una probabilità dello 0,00005 se la matematica non è un opinione c'è più probabilità che mi colga un fulmine in questo momento in pieno agosto con 40° all'ombra. E mettiamo il caso che succedesse con la medesima ragazza della scenetta che ho immaginato, ma sti cavoli !! Puoi sempre improvvisare qualcosa, fare il vago, Un'altra cosa è trovarsi accidentalmente pelati da un secondo all'altro non credi ? Che t'inventi in quel caso ? Malatempora currunt....dicevano i latini. .... Del resto si sà, più il popolo è ignorante e meglio lo si manovra. Questo forum è la prova vivente di quello che ho appena detto. Grazie al pensiero propositivo e alla giusta informazione, noi tutti non siamo più delle vittime! Non siamo più questuanti alla mercè di persone senza scrupoli, non dimentichiamolo. Eccolo, il miracolo ! Imotep. Oohh, finalmente leggo una risposta intelligente e sensata di una persona che si sforza di capire quello che sto cercando di dire da due giorni. Hai detto bene imotep questo forum è la prova vivente di come si possa andare controtendenza alla volontà di mantenere basso il livello culturale ma anche semplicemente del senso "critico" della popolazione. Ci sono appunto delle eccezioni come questo forum, o la comunità di Linux nata in opposizione ai monopoli, dell'Open Source, ecc... La condivisione della conoscenza è il vero potere in questo secolo, e nel nostro caso è stato un esempio eclatante perchè ha permesso a persone come me completamente ignoranti in materia di ottenere dei risultati eccezionali in poco tempo e di tornare ad una condizione di accettazione della propria condizione estetica. E il tutto quasi senza l'aiuto fisico di nessuno. Purtroppo questi sono dei casi isolati e c'è ancora tanta strada da fare. L'uomo ha impiegato millenni per arrivare ad una condizione di civilità apparente e all'accettazione di un'etica condivisa. Ma come vediamo dalle cronache l'applicazione di questo traguardo è ancora lontano e ci vorrà molto tempo per poterci definire davvero civili e socialmente e moralmente in sintonia a prescindere dai dettami o le dottrine religiose (che secondo me fanno più male che bene) o dei gruppi politici e di comando. Tuttavia, io credo che un giorno ci si arriverà. Fa parte dell'evoluzione, ci stiamo ancora evolvendo insomma e chissà se un giorno non si giungerà anche alla libera condivisione dell'informazione e della conoscenza come è avvenuto qui. L'umanità ne trarrebbe dei grossi passi avanti se tutte le menti potessero dare un contributo reale al progresso, e non solo una cerchia ristretta di capoccioni spesso squilibrati perchè investiti ovviamente da responsabilità e compiti superiori alle loro reali possibilità. Idealismo ? forse. Modificato 13 Agosto 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 17 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2009 (modificato) "A pelatone, aò t' ho visto su salusmaster, aò bella la topa che c'hai in testa!!!" :lol: piuttosto che si concretizzi una situazione come quella da te descritta (ovvio a meno che tu non sferri pugni a tutti coloro che tastano le tue potenziali "prede" :D ) detto questo, buon ferragosto a tutti. Tanto per far capire qual'è la linea di demarcazione tra l'essere sgamati con uno strappo della protesi e l'essere sgamati perchè qualcuno ha visto o sentito dire... In questi giorni mi son successe due situazioni che forse qualche mese fà sarebbero apparse molto spiacevoli ai miei occhi e soprattutto alle mie orecchie. Ma adesso hanno riscontrato la mia totale indifferenza. Per l'esattezza mi hanno espressamente chiesto se trattasi di "parrucchino" in due circostanze differenti e indipendenti fra loro. Certamente non ha aiutato la resa estetica dell'ultima protesi che non era, diciamo, impeccabile come le altre due. Questo dobbiamo dirlo. Tuttavia, il primo caso è successo ieri : ho incontrato un amico, che nn vedevo da un anno con il suo gruppo e non lo vedevo da prima che indossassi la protesi, per l'esattezza. E mi fa " ma ti vedo strano, hai più capelli, ma che è un parrucchino ? " ed io come al solito vago (sto diventando sempre più esperto in questo :))e lui poi dice " no, è che mi ricordo che stavi facendo una cura". Il secondo di oggi, chiedo a mia madre se si notasse qualcosa a mare e lei : "no assolutamente, solo tuo padre mi ha detto ieri ma che si è messo il parrucchino ? li vedo strani quei capelli, da x.x. fanno queste cose..." Che effetto mi hanno fatto questi episodi ? il nulla, mi son scivolati addosso come l'acqua sul parabrezza di polywater dopo essere stato trattato con la patata :supersorriso: Questo per riassumervi tutto il senso di questa discussione : tra il dubbio e la certezza c'è un abisso. E il destare negli altri il dubbio del parrucchino è una cosa, la certezza è un'altra. Il dubbio è un rischio che posso accettare, la certezza no. La certezza appunto come potrebbe essere quella del distacco accidentale. Invece il dubbio, anche raro tuttosommato, è tollerabile. Una persona che ti strilla "a parruccato" oppure "hai il parrucchino" deve prima dimostrarlo, e siccome il dimostrarlo praticamente è una cosa che difficilmente può avvenire dormo sogni tranquilli e beati. Escludo il caso che ho descritto all'inizio del topic, appunto, perchè il distacco ne è una dimostrazione pratica. Spero di essere stato chiaro stavolta, visto che molti non si sono sforzati di capire il senso di quello che dicevo. Spero anche di aver chiarito le idee ai nuovi che sono in procinto di indossare la protesi, ma magari sono stati addirittura spaventati e disorientati dalle dichiarazioni di alcuni che in questo topic, invece di essere costruttive, di certo non hanno aiutato. Vi dico che accettate il fatto che la gente abbia il dubbio, perchè comunque non cambia nulla finchè non avviene un evento tragico come quello che ho descritto, che seppur possibile, è altamente poco probabile. Modificato 17 Agosto 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 17 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2009 Vi dico che accettate il fatto che la gente abbia il dubbio, perchè comunque non cambia nulla finchè non avviene un evento tragico come quello che ho descritto, che seppur possibile, è altamente poco probabile. Ecco bravo: "seppur possibile, è altamente poco probabile", quindi inutile farsi paranoie essendo perseguitato da questa paura. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 21 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2009 (modificato) Ieri leggendo tra i vari post e discussioni, ho per caso rivisto questa, che pensavo non avesse attirato molto l'interesse degli utenti, considerati i pochi reply, e invece con mio notevole stupore, mi sono accorto che è arrivata a 1316 visitatori, se non erro. Un risultato, ho notato, ottenuto in genere solo da 3d di richieste di aiuto, o vabbè da quelli aperti dal grande Luc@ :). La cosa mi ha fatto riflettere sul fatto che in fondo anche la componente psicologica e filosofica, se vogliamo, della protesi suscita molto interesse o quanto meno curiosità. Questo perchè credo che nel mondo "protesi", il ruolo di un buon 50% lo riveste l'aspetto psicologico : infatti, oltre alla componente sociale, di integrazione ed interazione con l'ambiente esterno, per intenderci; è importante l'interazione e l'integrazione con se stessi. Con tutto ciò che questo discorso implica : l'accettazione di se stessi nella nuova immagine, il superamento di alcune ansie e paure, il trarre alcune conclusioni o ricavare osservazioni che permettono di affrontare meglio la convivenza con il nuovo ospite. E il parlarne, il guardare in faccia a queste paure, può essere molto utile. Per questo mi è venuta l'idea che sarebbe carino aprire un 3d dove si riassumono tutti gli aspetti psicologici e addirittura filosofici per quanto riguarda le protesi, appena ho un pò di tempo, riassumerò in un 3d le mie idee. E vediamo che succede... :) Insomma, un 3d di pura divagazione filosofica : dicono che la filosofia nasce quando c'è il pane, in questo caso direi quando ci sono i capelli :) Modificato 21 Agosto 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 21 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2009 E' TUTTA una questione psicologica. Un po' meno "filosofica", mi pare. E' per motivi psicologici che si indossano le protesi e la paura di essere sgamati (da strappi, risse, tsunami e quant'altro...) è altrettanto collegata alla psicologia individuale. Questa discussione ha avuto un certo riscontro perché - credo - resuscita il fantasma della paura sepolto nella psiche di tutti noi portatori. C'è da chiedersi però quanto sia costruttivo fare questo, quando forse sarebbe più il caso di "esorcizzarle" certe paure e non di "rivangarle". Qualcuno obietterà che questi 3D hanno proprio lo scopo di sdrammatizzare, ma nello specifico non sono d'accordo: mi sembra controproducente parlare di eventi simili, indipendentemente dal grado di probabilità di verificarsi. Vi dico che questo forum mi è stato molto utile, al di là della possibilità di scoprire il mondo delle protesi con gli oc e del piacere di "condividere" con gli altri utenti le proprie esperienze. Però, col senno di poi (passando da "non portatore" a "portatore"), mi rendo conto che qualche paura infondata mi era stata instillata proprio dal leggere assiduamente tutto questo avvicendarsi di messaggi, a volte un po' "morbosi". La realtà delle cose, con mio sommo piacere, è stata (almeno finora) molto più semplice delle aspettative. Questo senza nulla togliere alla simpatia con cui la discussione è stata aperta da Tracker77. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mg70 Inviato: 25 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2009 Intervengo anch'io in questa discussione perché, nonostante lo ritenessi un evento improbabile, la scorsa settimana mi sono ritrovato, purtroppo, in una situazione abbastanza simile a quella descritta in questo topic. Infatti, quando ho letto per la prima volta questa discussione qualche settimana fa, ho pensato: "A me difficilmente potrebbe capitare, visto che non faccio a botte dall'adolescenza (che ho passato da un pezzo), che vivo in una tranquilla e quasi noiosa città di provincia in Romagna, che sono di indole piuttosto pacata e conciliante e che, oltretutto, non sono esattamente un mingherlino (1,82 m x 80 Kg)"; invece, per ironia della sorte, proprio mercoledì della scorsa settimana sono stato coinvolto, mio malgrado, in una collutazione con un familiare di una persona a me molto cara, il quale mi ha aggredito per motivazioni che non sto a riferire. Devo dire, peraltro, che, nell'occasione, non ho avuto nemmeno il tempo di pensare al fatto che il mio aggressore potesse tirarmi i capelli, rischiando così di staccarmi la protesi dalla testa, visto che ero troppo impegnato a schivare i suoi colpi: fortunatamente, me la sono cavata solamente con qualche graffio (poteva andarmi molto, molto peggio, visto che il mio aggressore era piuttosto "inc.....to" e che era non meno grosso di me). Comunque, parlando del rischio di rimanere "a crapa pelata", secondo me è molto più probabile che possa accadere in occasione di incidenti con ferite accidentali alla testa, dove, inevitabilmente, i sanitari per medicare la ferita dovrebbero rimuovere la protesi, piuttosto che nel corso di una scxxxxttata o di una rissa. In ogni caso, trattasi di eventi che ciascun portatore deve mettere in conto, così come ciascuno di noi deve mettere in conto che - anche nel caso in cui il risultato estetico post - protesi sia impeccabile - amici, conoscenti, parenti o familiari che ci hanno visto più o meno stempianti o diradati possano avere quantomeno il dubbio che "quello si è messo il parrucchino": ciò, a maggior ragione, per quelli come me che hanno avuto la sventura di portare l'orrido xxxxxxxxxx, sgamabile a centinaia di metri di distanza. D'altronde è inutile prendersi in giro: molte persone - e, specialmente, coloro che vivono il problema della calvizie - sanno perfettamente che non esistino cure miracolose che fanno ricrescere tutti i capelli e che i trapianti forniscono spesso risultati estetici a dir poco scadenti, altrimenti non si comprenderebbe per quale motivo gente come Berlusconi, Pippo Baudo o altri VIP con ingenti disponibilità economiche debbano andare in giro così conciati: è inevitabile, quindi, che almeno una parte di coloro che ci hanno conosciuto prima che indossassimo la protesi, anche se il risultato finale è perfetto, possano pensare: "secondo me, quelli non sono i suoi capelli". Personalmente, io mi accontento di aver raggiunto con le protesi new gen un più che discreto risultato estetico (che spero di poter migliorare ulteriormente nel corso degli anni) e, comunque, un risultato mai indecoroso o da "fenomeno da baraccone" - come mi accadeva quando portavo quell'osceno oggetto con capelli grossi come spaghetti e avente un cm di "scalino" - di potere andare in giro a testa alta senza che, girando per la strada o entrando in un locale, degli estranei si facciano delle risatine alle mie spalle e, dopo tanti anni, di guardarmi allo specchio, apprezzando ciò che vedo (e, in certi giorni, dimenticandomi addirittura che ho in testa una protesi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 ragazzi... io faccio kickboxing... e questa idea o incubo del caro amico Tracker, nn l'avevo presa in considerazione... e se quando tornerò a casa protesizzato, i miei compagni di kick cominciassero a mirare al posticcio? sarebbe la fine.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 ragazzi... io faccio kickboxing... e questa idea o incubo del caro amico Tracker, nn l'avevo presa in considerazione... e se quando tornerò a casa protesizzato, i miei compagni di kick cominciassero a mirare al posticcio? sarebbe la fine.... Impara da Wolker Texas Ranger... Se sei bravo nessuno arriverà mai a sfiorarti la topa... Apparte gli scherzi, non mi risulta che la kickboxing sia una disciplina nella quale ci si prende per i capelli come le signorine... Stai tranquillo, non è sufficiente un calcio o un pugno per far volare una protesi ancorata bene. Preoccupati piuttosto di ciò che sta sotto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Janx Inviato: 14 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2009 (modificato) Impara da Wolker Texas Ranger... Se sei bravo nessuno arriverà mai a sfiorarti la topa... Apparte gli scherzi, non mi risulta che la kickboxing sia una disciplina nella quale ci si prende per i capelli come le signorine... Stai tranquillo, non è sufficiente un calcio o un pugno per far volare una protesi ancorata bene. Beh oddio.. se a sferrare il pugno è un professionista forse qualche adesivo potrebbe cedere... http://www.youtube.com/watch?v=gHrGkINlKSI Modificato 14 Ottobre 2009 da quintoj Ho integrato il video nel post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caschetto diaboliko Inviato: 15 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2009 (modificato) Se proprio decideTe di litigare, fatelo perentoriamente e con movimenti secchi e fendenti precisi e veloci alla Bruce Lee senza accettare colluttazioni corpo a corpo e ravvicinate con l'odiato interlocutore di rissa Modificato 15 Ottobre 2009 da caschetto diaboliko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 15 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2009 Se proprio decideTe di litigare, fatelo perentoriamente e con movimenti secchi e fendenti precisi e veloci alla Bruce Lee senza accettare colluttazioni corpo a corpo e ravvicinate con l'odiato interlocutore di rissa Ci vorrebbe un corso di kung fu per protesizzati allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bornagain Inviato: 24 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2009 Ci vorrebbe un corso di kung fu per protesizzati allora Sono un appassionato di arti marziali, ma ho smesso diversi anni fa per il motivo che tutti noi sappiamo. Le arti marziali che praticavo non erano quelle solite:karate, kung fu, ecc...ma corsi di autodifesa, dove si cercava di ricreare situazioni "da strada", e una delle prime cose che ti insegnano a fare è...tirare i capelli! Non è vero che non è diffusa come pratica, è una delle cose più istintive che vengono fatte in rissa, quindi bisogna fare ESTREMA attenzione, del resto basta ricordarsi delle innoque zuffe fatte da ragazzini per ricordarci delle onnipresenti tirate di capelli. Il Sud Italia, da Roma in giù, è putroppo diventato un pessimo posto per vivere. Le persone hanno poco denaro e sono estremamente abitudinarie e prive di hobby (in parte conseguenza del poco denaro) e l'interesse principale è quello di pensare alla gente continuamente: amici, parenti, passanti,ecc.. se ci fate caso tutti buttano un occhio sugli altri al meridione, mentre sei totalmente ignorato al nord Italia o nell'Europa del Nord Il tirare i capelli è una delle prime cose che viene fatta, perchè oggi fare a botte è estremamente più rischioso che in passato, almeno in Italia, dato che fare i "tosti" è necessario in un tipo di società come quella italiana, priva di stimoli e di iniziative personali. Vi consiglio di comprare spray antiaggressione (sono diventati legali l'anno scorso e si comprano in armeria) quindi non avete neanche sanzioni penali se li usate e mettono K.O. chiunque e immediatamente, ovviamente non so se è legittimo usarli in una discoteca per uno scambio di insulti, io parlo di situazioni per salvare la pellaccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 24 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2009 rivolgendomi a Florence... io penso che riuscirei ad accettare una donna con protesi... se è carina, xchè no... nn ci vedo nulla di male.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 24 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2009 Comunque non è probabile che, in una rissa, vi tirino i capelli. Lo fanno, se mai, le donne, non gli uomini. L'unico rischio che correte è che chi già sa o sospetta che portiate una protesi vi voglia far fare una brutta figura... http://www.youtube.com/watch?v=4m-tf_424GA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 Per me è una questione di teste calde, il discorso nord-sud onestamente mi sembra un po' fantasioso, o forse no... aspettate, adesso mi spiego perchè gli africani portano sempre i capelli molto corti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bornagain Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 Per me è una questione di teste calde, il discorso nord-sud onestamente mi sembra un po' fantasioso, o forse no... aspettate, adesso mi spiego perchè gli africani portano sempre i capelli molto corti... Ti spiego meglio cosa intendo per differenze nord/sud con un piccolo esempio...se tu vai in una città del nord ti troverai di fronte ad una tipologia di persone che fanno varie tipologie di sport, che posso dire...chi va a sciare, chi gioca a tennis, chi fa trekking, ecc...se invece vai al sud troverai nel 99% dei casi di fronte ad amanti del calcio, stop. Tutti i teenager seguono SOLO il calcio, seguire il calcio al sud è molto legato al concetto di tifoseria violenta, ripeto che sto solo facendo un'esempio riduttivo, ne consegue che l'atteggiamento medio è quello di sbruffonaggine. Inoltre poche persone seguono inclinazioni personali, conta solo il gruppo, solo la gente e mai la propria persona, di conseguenza l'unico problema al sud è quello di mantenere "l'onore personale" non so se mi spiego. Quindi se un tizio in macchina con gli amici viene claxonato da un altra macchina per qualche azzardo al volante, questo viene percepito come un'offesa personale che deve essere pulita di fronte agli amici, che altrimenti perderebbero il rispetto nei tuoi confronti. Ho fatto solo un esempio per riallacciarmi ad un episodio postato in questo topic. A ciò aggiungiamo frustrazione per mancanza di lavoro, invidia per il prossimo scolpita nel DNA e tutta una serie di questioni più nuove come i nuovi miti televisivi (tipo i tronisti o qualli del Grande Fratello che litigano in continuazione e che sono osannatissimi in Italia meridionale) Sono piccole cose che se contestualizzate fanno capire le differenze tra territori diversi della nostra nazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 26 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2009 Ti spiego meglio cosa intendo per differenze nord/sud con un piccolo esempio...se tu vai in una città del nord ti troverai di fronte ad una tipologia di persone che fanno varie tipologie di sport, che posso dire...chi va a sciare, chi gioca a tennis, chi fa trekking, ecc...se invece vai al sud troverai nel 99% dei casi di fronte ad amanti del calcio, stop. Tutti i teenager seguono SOLO il calcio, seguire il calcio al sud è molto legato al concetto di tifoseria violenta, ripeto che sto solo facendo un'esempio riduttivo, ne consegue che l'atteggiamento medio è quello di sbruffonaggine. Inoltre poche persone seguono inclinazioni personali, conta solo il gruppo, solo la gente e mai la propria persona, di conseguenza l'unico problema al sud è quello di mantenere "l'onore personale" non so se mi spiego. Quindi se un tizio in macchina con gli amici viene claxonato da un altra macchina per qualche azzardo al volante, questo viene percepito come un'offesa personale che deve essere pulita di fronte agli amici, che altrimenti perderebbero il rispetto nei tuoi confronti. Ho fatto solo un esempio per riallacciarmi ad un episodio postato in questo topic. A ciò aggiungiamo frustrazione per mancanza di lavoro, invidia per il prossimo scolpita nel DNA e tutta una serie di questioni più nuove come i nuovi miti televisivi (tipo i tronisti o qualli del Grande Fratello che litigano in continuazione e che sono osannatissimi in Italia meridionale) Sono piccole cose che se contestualizzate fanno capire le differenze tra territori diversi della nostra nazione Sì ma credo sia più probabile un pugno in faccia o una coltellata che non una tirata di capelli, soprattutto se questi non sono molto lunghi. Se tu vuoi aggredire una persona che fai, le tiri i capelli? Penso quindi che il problema dello sgamo della protesi a causa di una rissa possa se mai spostarsi in una stanza del pronto soccorso o di medicina legale, non sulla strada. Sempre, come già detto, che l'antagonista non sappia o sospetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bornagain Inviato: 26 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2009 (modificato) Sì ma credo sia più probabile un pugno in faccia o una coltellata che non una tirata di capelli, soprattutto se questi non sono molto lunghi. Se tu vuoi aggredire una persona che fai, le tiri i capelli? Penso quindi che il problema dello sgamo della protesi a causa di una rissa possa se mai spostarsi in una stanza del pronto soccorso o di medicina legale, non sulla strada. Sempre, come già detto, che l'antagonista non sappia o sospetti. No, no, chiariamoci...io non ho detto che si aggredisce tirando i capelli, ma che durante le colluttazioni corpo a corpo (non in guardia a tirare pugni cioè una cosa che accade molto raramente, ma avvinghiati l'uno sull'altro cosa che accade immediatamenter dopo il diverbio) è una pratica molto diffusa, soprattutto se voi state avendo la meglio sull'avversario. Quindi se uno non oppone resistenza è molto difficile, come affermi tu, che vengono tirati i capelli, ma durante le colluttazioni ravvicinate è estremamente probabile. Modificato 26 Novembre 2009 da bornagain Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati