maurizio60 Inviato: 15 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2009 L'impianto attuale (ferro cavallo e tutto lace), sta perfettamente arrivando al quarto mese, i capelli hanno retto benissimo, non si sono assolutamente scoloriti rispetto ai miei e non hanno preso quel colore rosso che noi tutti conosciamo essere caratteristica puntuale di altre forniture. E' vero che li ho curati, che hanno subito shampo e balsamo quotidianamente ed ho evitato di tenerli troppo esposti al sole ma, li ho anche "strapazzati" con phon e spazzola anche piu' volte al giorno per ottenere la piega voluta (riga centrale, laterale, front scoperto o tutti indietro), abituato a capelli saldati su copertoni, al primo arrivo degli impianti, dubitai sulla loro tenuta (tanto e' leggero e delicato al tatto) ma mi sono subito ricreduto, il primo e' durato tre mesi e 10 giorni, l'attuale come detto, sta arrivando al quarto mese. Mi sono gia' ripromesso che, il primo giorno di agosto, installero' il nuovo ed ultimo impianto in possesso, affrontero' così il periodo di ferie e l'estate nel pieno della mia sicurezza estetica ed interiore e continuera' ancor di piu' la ritrovata voglia e volonta' di essere e stare sempre in mezzo alla gente, divertirsi con quella voglia e volonta' di mostrarsi. Approfittando quindi dell'ultimo mese (ed arrivo al dunque), ho deciso di applicare l'impianto senza alcun biadesivo, stendendo solo una leggerissima striscia di Pegaso nel bordo esterno della pellicola, asciugarla e provvedere all'installazione della stessa, chiudendo sempre con Pegaso il front. Il risultato e' eccezionale, al tatto non si sente nulla, sembra veramente di non avere niente in testa, nonostante il bordo in pellicola, non si sente alcuno scalino (che si sente se sopra la pellicola si applica Petalo), la cute e' perfettamente a suo agio, senza sprigionare alcun odore, la tenuta della U ( intendo da tempia a tempia passando per la nuca) dura piu' di una settimana. Il front invece, essendo un perfezionista dello stesso scoperto, lo stacco e riattacco circa ogni due giorni ma spesso anche quotidianamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrbean Inviato: 16 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2009 L'attuale impianto che porto sta' arrivando alla fine del ciclo......Circa tre mesi di onorato uso. Per quel che riguarda i capelli pochissima perdita,quasi nulla,tono rossiccio nella media ma quasi assente. Unica pecca uno sfilacciamento del lace sul bordo front ma questo puo' dipendere anche da miei errori. Devo anche dire che ho fatto un uso frequente di lavaggi e volutamente l'ho trattato "male" :diavoletto: per vedere dove possiamo spingergi... :okboy: Comunque la media di tre mesi in ottimo stato mi soddisfa pienamente.Preferisco sostituirlo dopo tale tempo che impazzire con colori,riflessanti e quant'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 16 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2009 Visti i prezzi contenuti, direi che si possa sostituire per prassi ogni tre mesi. Penso farò così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 30 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 Il front invece, essendo un perfezionista dello stesso scoperto, lo stacco e riattacco circa ogni due giorni ma spesso anche quotidianamente. Ciao Maurizio, sono alle prese con le problematiche dei ritocchini del front successivi alla prima mia applicazione con la protesi in lace...come posso fare per evitare che si impiastri tutto di colla per lo stacco e riattacco veloce del front ? :wacko: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francalanci Inviato: 31 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2009 Ciao Maurizio, sono alle prese con le problematiche dei ritocchini del front successivi alla prima mia applicazione con la protesi in lace...come posso fare per evitare che si impiastri tutto di colla per lo stacco e riattacco veloce del front ? :wacko: :rolleyes: Quoto in pieno. Premesso che il front in lace con Pegaso mi ha retto bene, senza cedimenti e luccichii eccessivi per ben 15 giorni, comprese tante ore al sole (con cappellino) e due uscite in bici da 40 km l'una con relative ipersudate,sono anche io incuriosito su come fare la manutenzione parziale del solo front come indica Maurizio. Non avendo ancora la giusta manualità dopo 1/2 giorni dalla manutenzione con relativi shampi l'impianto si "assesta", ed ho necessità di ritoccare singole microzone (poche maglie di lace rialzato, sistemare i capelli imprigionati sulla colla che deborda in avanti sul front). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2009 Cari Raym e Francalanci, da mie personali esperienze e modi di operare, esistono due situazioni inerenti la manutenzione del solo front: la prima, e' la piu' semplice, capita quando si alzano (si scollano) solo una o piu' piccolissime zone di lace, in questo caso, basta ricollocare un pochino di Pegaso con un pennellino, asciugare e riattaccare. la seconda, e' un po' piu' impegnativa (come tempo), riguarda il caso in cui, tutto o quasi il front abbia ceduto (scollato) oppure, si e' tanto impiastricciato il nido d'ape di colla che non e' piu' possibile il solo ritocco con la colla. Spruzzare Remover per tutta la lunghezza della riga del front, aspettare un minuto ed alzare, tirando i capelli verso l'alto, tutto il front. Vi troverete con la mezza luna del front completamente staccata, giratela indietro verso la nuca in modo che stia appoggiata ai capelli che avete nel vertex, rispruzzate Remover nella linea dove ora vedete chiaramente i residui di colla, il lace sporco, aspettate due-tre minuti e passate uno specchio a raschiare dalla fronte alla nuca, ripetere l'operazione ovviamente ripulendo lo specchio ogni qualvolta non ci sia piu' superficie pulita , fino ad ottenere l'assoluta pulizia del lace (non ci saranno piu' residui di colla, cio' e' importantissimo in quanto, vecchi residui di colla sono visibilissimi attraverso il nido d'ape). Ora, e' il momento di riprendere le giuste misure per riposizionare il front, riabbassatelo e segnate la linea esatta dove esso va a cadere, avendo l'accortezza di tirarlo leggermente verso avanti in modo da evitare la formazione di rigonfiamenti del lace, stendete la colla, asciugate e riposizionate il front. Spero di essere stato chiaro, comunque, per chi ha pazienza, in un mio post, vi sono anche delle foto di manutenzione front, con lo stesso staccato e ribaltato indietro. L'operazione per me, e' semplicissima e mi porta via solo qualche minuto, e' una operazione che faccio a cadenza di due giorni circa ma a volte anche quotidianamente. Come ormai saprete, tale operazione per me e' piu' facile e veloce per due caratteristiche personali che io adotto: - non utilizzo biadesivo, quindi passaggi in meno - il lace, e' stato da me tagliato, tenendo un avanzo di circa mezzo centimetro, mezzo centimetro dove non ci sono capelli, mezzo centimetro facile da pulire ed ovviamente facile da riattaccare non avendo problemi di contatto colla-capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 31 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2009 (modificato) Grazie Maurizio sei stato chiarissimo :fiorellino: ma quando dici: "il lace sporco, aspettate due-tre minuti e passate uno specchio a raschiare dalla fronte alla nuca" significa utilizzare, immagino, un piccolo specchio senza bordi (visto che si opera solo sulla mezzaluna del front) onde permettere lo scivolamento completo del lace pressato/tenuto con le dita sulla parte esterna ? :34: Modificato 31 Luglio 2009 da Raym Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francalanci Inviato: 31 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2009 (modificato) Cari Raym e Francalanci, Ora, e' il momento di riprendere le giuste misure per riposizionare il front, riabbassatelo e segnate la linea esatta dove esso va a cadere, avendo l'accortezza di tirarlo leggermente verso avanti in modo da evitare la formazione di rigonfiamenti del lace, stendete la colla, asciugate e riposizionate il front. - non utilizzo biadesivo, quindi passaggi in meno - il lace, e' stato da me tagliato, tenendo un avanzo di circa mezzo centimetro, mezzo centimetro dove non ci sono capelli, mezzo centimetro facile da pulire ed ovviamente facile da riattaccare non avendo problemi di contatto colla-capelli. Grazie Maurizio per la velocità, mai a scapito della precisione e completezza, con la quale rispondi. Devo confessare che le mie necessità di ritocco derivano da una carente pratica nel prendere le giuste misure per stendere Pegaso. Cerco di tirare il lace e poi, con la tecnica dei denti del pettine suggerita da Polywater, segno il limite dove stendere la colla. Ma la precisione è utopia per vari motivi: - il segno dei denti del pettine non riesce comunque a seguire la linea del lace in modo perfetto; - la trazione che esercito prendendo le misure non è mai la stessa di quando incollo il lace, dovendo fare attenzione a premere in modo da non fare incollare i capelli; - Metto anche il tape (metodo c.d. "quintoj"), che mi lascia poca superficie staccata (e questo impedirebbe la pulizia idonea). - Ho lasciato poco lace in eccesso, quindi per me la pulizia significa giocoforza agire anche sui capelli e non sul solo lace (credo che anche con un'ottima manualità non riuscirei ad evitare un minimo di "impiastricciamento" sui capelli). Ma fin dai prossimi impianti in arrivo voglio lasciare almeno mezzo centimetro di lace in eccesso (...tanto a tagliarlo in seguito faccio sempre a tempo). La mia curiosità è relativa anche ai motivi per cui ritocchi o "manutieni" il front molto frequentemente. Escludendo dall'analisi il p. v. igienico (sul quale concordo in pieno), dal p. v. estetico a me il front si "assesta" dopo 1/2 giorni. Appena installato mi fa un po effetto parrucca (ho densità 100 sul front, quindi non eccessiva). Passati due shampi e (forse) qualche sudata, acquisisce naturalezza. Che mi dura tranquillamente 15 giorni, anche facendo belle sudate e prendendoci calore (con o senza cappello). Mi sembra di capire che per te la resa migliore è appena installato, con il "famoso" shampo poco dopo l'incollaggio. Approfitto della tua disponibilità per chiederti anche se hai provato il metodo "quintoj" , nel caso, se è più o meno agevole incollare il front rispetto al tuo metodo. Nel primo caso ci sono pochi millimetri, max 1 cm, di lace mobile da gestire (trazioni, misure,incollaggio), nel tuo caso un'ampia mezzaluna (la colla è sempre la stessa, ma l'ampiezza delle "manovre" ben maggiore). Modificato 31 Luglio 2009 da francalanci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 31 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2009 Se metti il tape è difficile togliere la colla sul cm residuo con lo specchio, finiresti per rifare la manutenzione daccapo. Io comunque faccio piccoli e parziali ritocchini non prima di una settimana, nel frattempo il front è sempre ben curato e scoperto. Il vantaggio di avere il tape a pochi millimetri dal front è anche quello di mettere pochissima colla, quel tanto che basta per l'adesione. Poi il nastro sciogliendosi dopo qualche giorno fa il resto. Se dopo una settimana in qualche punto il lace si stacca io agisco solo lì. Però attenzione a non abbondare con la colla altrimenti i ritocchi non funzionano. Per darvi l'idea di quanto poca colla applico, considerate che la protesi una volta tolta potrebbe non essere passata sullo specchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2009 Grazie Maurizio sei stato chiarissimo :fiorellino: ma quando dici: "il lace sporco, aspettate due-tre minuti e passate uno specchio a raschiare dalla fronte alla nuca" significa utilizzare, immagino, un piccolo specchio senza bordi (visto che si opera solo sulla mezzaluna del front) onde permettere lo scivolamento completo del lace pressato/tenuto con le dita sulla parte esterna ? :34: Bravo Raym, intendo proprio questo, lo specchio lo puoi scegliere anche con bordi, io utilizzo un normale specchio con bordi di circa cm. 15x20 acquistato in un normale supermercato (vedi foto mio vecchio post), i bordi, evitano di danneggiare il lace, cosa improbabile ma non da escludere. I due-tre minuti, servono per far assorbire ed evaporare un po' il Remover, in modo che, quando passerai lo specchio, verra' via la parte collosa, agire prima non e' un buon lavoro in quanto ancora troppo bagnato e scivolerebbe via senza asportare quasi nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2009 Grazie Maurizio per la velocità, mai a scapito della precisione e completezza, con la quale rispondi. Devo confessare che le mie necessità di ritocco derivano da una carente pratica nel prendere le giuste misure per stendere Pegaso. Cerco di tirare il lace e poi, con la tecnica dei denti del pettine suggerita da Polywater, segno il limite dove stendere la colla. Ma la precisione è utopia per vari motivi: - il segno dei denti del pettine non riesce comunque a seguire la linea del lace in modo perfetto; - la trazione che esercito prendendo le misure non è mai la stessa di quando incollo il lace, dovendo fare attenzione a premere in modo da non fare incollare i capelli; - Metto anche il tape (metodo c.d. "quintoj"), che mi lascia poca superficie staccata (e questo impedirebbe la pulizia idonea). - Ho lasciato poco lace in eccesso, quindi per me la pulizia significa giocoforza agire anche sui capelli e non sul solo lace (credo che anche con un'ottima manualità non riuscirei ad evitare un minimo di "impiastricciamento" sui capelli). Ma fin dai prossimi impianti in arrivo voglio lasciare almeno mezzo centimetro di lace in eccesso (...tanto a tagliarlo in seguito faccio sempre a tempo). La mia curiosità è relativa anche ai motivi per cui ritocchi o "manutieni" il front molto frequentemente. Escludendo dall'analisi il p. v. igienico (sul quale concordo in pieno), dal p. v. estetico a me il front si "assesta" dopo 1/2 giorni. Appena installato mi fa un po effetto parrucca (ho densità 100 sul front, quindi non eccessiva). Passati due shampi e (forse) qualche sudata, acquisisce naturalezza. Che mi dura tranquillamente 15 giorni, anche facendo belle sudate e prendendoci calore (con o senza cappello). Mi sembra di capire che per te la resa migliore è appena installato, con il "famoso" shampo poco dopo l'incollaggio. Approfitto della tua disponibilità per chiederti anche se hai provato il metodo "quintoj" , nel caso, se è più o meno agevole incollare il front rispetto al tuo metodo. Nel primo caso ci sono pochi millimetri, max 1 cm, di lace mobile da gestire (trazioni, misure,incollaggio), nel tuo caso un'ampia mezzaluna (la colla è sempre la stessa, ma l'ampiezza delle "manovre" ben maggiore). Francalanci, non ho mai utilizzato il metodo Quintoj che oltretutto ritengo validissimo ed utilizzato dal 99% degli utenti, in quanto ho un modo mio personale di gestire l'impianto che, mi sta bene così. Purtroppo, ho notato che su prove da me fatte i primi momenti, l'applicazione del biadesivo provoca dopo qualche giorno, cattivo odore, sicuramente cio' e' dato dallo sciogliersi del biadesivo e sopratutto dal ph della mia pelle, ora, ad impianto nuovo, applico Petalo rosso per un certo periodo sul bordo in pellicola dove poi andro' sempre a posizionare anche Pegaso per una tenuta a prova di strappi (mi basta una strisciolina lungo tutto il perimetro, di altezza di circa due millimetri) e nientaltro. Da circa un mese, visto che tra poco cambiero' l'attuale, nell'impianto utilizzo solo pegaso sia sul front che sulla pellicola ferro cavallo e la sensazione di pulito e freschezza e' nettamente percepibile, Pegaso sulla pellicola senza biadesivo, tiene perfettamente anche venti giorni senza bisogno di manutenzioni. La frequenza dei miei ritocchi o manutenzioni complete del front, e' dato quindi, dal fatto che applico solo poco Pegaso e lavando i capelli tutte le mattine, e' facile che esso ceda pertanto........ comunque questa e' un'operazione di ormai facile routine per me, la quale pero' come contropartita mi offre un front sempre perfetto. In merito al posizionamento front, come gia' detto in altro post, e' essenziale munirsi di specchio da estetista, vale a dire quegli specchi che ingrandiscono, utilizza una normale pinzetta per capelli (credo si chiamino se non erro, becco d'oca), con essa, premi sulla tua pelle dove arriva il lace che dovrai incollare, tracciando varie linee che ti mostreranno per qualche istante la forma della mezzaluna, al di sotto di esse, se vuoi, applica del normale scotch (ti servira' per rimuovere la colla che traboccasse, impedendoti di sporcare i tuoi capelli), con un pennello molto fine (e ne ho visti di misure molto grosse che, sinceramente non so come fate ad applicare la colla senza sporcare) non a punta piatta ma a punta di lancia, applica una strisciolina di colla senza mai ripassare dove gia' stesa, ASCIUGA con phon (importante), noterai la colla come rigonfiarsi e fare delle bollicine al suo interno, questo e' il momento di attaccare il front, una volta fatto, rimuovi lo scotch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 31 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2009 (modificato) Da circa un mese, visto che tra poco cambiero' l'attuale, nell'impianto utilizzo solo pegaso sia sul front che sulla pellicola ferro cavallo e la sensazione di pulito e freschezza e' nettamente percepibile, Pegaso sulla pellicola senza biadesivo, tiene perfettamente anche venti giorni senza bisogno di manutenzioni. Questa, per me, è una notizia eccezionale perchè raggiungi la sensazione di pulizia e freschezza della cute ! Inoltre l'utilizzo del solo pegaso su tutto l'impianto faciliterebbe enormemente le manutenzioni periodiche complete...ma il fatto che non ti sia "fidato" nell'utilizzare questo metodo prima dei "quattro mesi" è scaturito dalla percezione di un rischio di maggior usura/danneggiamento della base in pellicola/lace o semplicemente da una maturazione/consapevolezza acquisita nel tempo e che intendi adottare, da subito, anche per la prossima e nuova newgen ? :ciao: P.S.: io gli ultimi mesi di utilizzo degli impianti di vecchia generazione adottavo il sistema di usare solo un collante (schifosissimo) senza tape per evitare un ulteriore mortificazione del capo nello scollaggio...ma al centro mi dicevano che così deterioravo prima la base e i capelli... Modificato 31 Luglio 2009 da Raym Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2009 Raym, ad impianto nuovo, preferisco salvaguardare almeno per due mesi la pellicola del ferro di cavallo, ogni volta che faccio manutenzione e tolgo il biadesivo residuo, sotto mi ritrovo con la pellicola sempre nuova. Da notare pero' che, viste le motivazioni personali di post precedenti sempre in questo topic, applico Petalo rosso sulla pellicola ma, una stricia di circa mezzo centimetro per tutta la linea, striscia che vado sempre a spennellare con Pegaso in quanto, tale colla ha su me un fortissimo potere incollante (anche due settimane il ferro di cavallo senza che ceda minimamente) priva di effetti collaterali, mi ritrovo in questo modo, un impianto sempre "fresco" in testa in quanto e' fissato solo nella circonferenza esterna, lo shampoo quotidiano e la manutenzione front quotidiana o al massimo ogni due giorni, mi permette di avere sempre la mia cute sottostante perfettamente pulita, Sono stato portare di impianti vecchia generazione dal '96 a meta' 2008 ed in questi lunghi e bui anni, non ho mai applicato alcun biadesivo, solo quel tipo di colla che anche tu ben conosci ebbene, non ho mai riscontrato cedimenti strutturali o corrosione di base o capelli. Ritengo di essere particolarmente allergico ai biadesivi, tanto e' che una volta applicati nell'impianto, vale a dire incollati alla base, sono costretto a lavare la parte adesiva esterna (quella che andra' a contatto con la cute) ed applicare colla per ridare potere adesivo. Concludo dicendoti che, sempre parlando di vecchi impianti, gia' era difficile e penoso sopportare tale vecchia colla sulla cute ma, applicare quel biadesivo da moquette, mi creava proprio delle piaghe che facevano acqua nel giro di una giornata quindi, gia' da tempi lontani, mi sono visto costretto a gestire gli impianti in maniera controcorrente ma consona alle mie esigenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 2 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2009 Il vantaggio di avere il tape a pochi millimetri dal front è anche quello di mettere pochissima colla, quel tanto che basta per l'adesione. Poi il nastro sciogliendosi dopo qualche giorno fa il resto. Ciao quintoj,ma ad utilizzare il tuo sistema, e cioè mettere il tape su tutto il front a pochi millimetri dalla fine del lace, non si vede il luccichio di argo plus ? Cosa parzialmente diversa sarebbe con argo classic ma non mi pare più disponibile....ed, infine, usi priade o pegaso matt? Grazie :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 4 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2009 Ciao Juris, il luccichio del nastro lo attenuo semplicemente con gel e acqua, a dire il vero luccica più la colla del tape. Uso Pegaso o Pegaso Matt, Priade purtroppo mi dura pochi minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo37 Inviato: 6 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2009 L'impianto attuale (ferro cavallo e tutto lace), sta perfettamente arrivando al quarto mese, i capelli hanno retto benissimo, non si sono assolutamente scoloriti rispetto ai miei e non hanno preso quel colore rosso che noi tutti conosciamo essere caratteristica puntuale di altre forniture. E' vero che li ho curati, che hanno subito shampo e balsamo quotidianamente ed ho evitato di tenerli troppo esposti al sole ma, li ho anche "strapazzati" con phon e spazzola anche piu' volte al giorno per ottenere la piega voluta (riga centrale, laterale, front scoperto o tutti indietro), abituato a capelli saldati su copertoni, al primo arrivo degli impianti, dubitai sulla loro tenuta (tanto e' leggero e delicato al tatto) ma mi sono subito ricreduto, il primo e' durato tre mesi e 10 giorni, l'attuale come detto, sta arrivando al quarto mese. Mi sono gia' ripromesso che, il primo giorno di agosto, installero' il nuovo ed ultimo impianto in possesso, affrontero' così il periodo di ferie e l'estate nel pieno della mia sicurezza estetica ed interiore e continuera' ancor di piu' la ritrovata voglia e volonta' di essere e stare sempre in mezzo alla gente, divertirsi con quella voglia e volonta' di mostrarsi. Approfittando quindi dell'ultimo mese (ed arrivo al dunque), ho deciso di applicare l'impianto senza alcun biadesivo, stendendo solo una leggerissima striscia di Pegaso nel bordo esterno della pellicola, asciugarla e provvedere all'installazione della stessa, chiudendo sempre con Pegaso il front. Il risultato e' eccezionale, al tatto non si sente nulla, sembra veramente di non avere niente in testa, nonostante il bordo in pellicola, non si sente alcuno scalino (che si sente se sopra la pellicola si applica Petalo), la cute e' perfettamente a suo agio, senza sprigionare alcun odore, la tenuta della U ( intendo da tempia a tempia passando per la nuca) dura piu' di una settimana. Il front invece, essendo un perfezionista dello stesso scoperto, lo stacco e riattacco circa ogni due giorni ma spesso anche quotidianamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alesgirg Inviato: 18 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2009 Ragà, non potreste credermi, ma la protesi in pellicola è arrivata al nono mese, impressionante; si è vero,l'ho alternata con quella in lace,ma dura veramente tanto, peccato non abbia la naturalezza della all lace, che mi è appena arrivata....ma non so che dire, sto davvero bene grazie medusa e company Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati