Indio Inviato: 19 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 Alle porte della mia prima istallazione di protesi, ieri finalmente mi decidevo ad effetturare un po' di "prove tecniche" con una topa del precedente oc, ancora non indossata in attesa della nuova (più appropriata in colore). Insomma mi sono messo là a sperimentare con le forbici, provare a dare un taglio ai capelli dell'impianto, prima ancora di averlo attaccato alla capa... Il risultato è stato che talgliavo tagliavo e non mi pareva mai di vedere un'integrazione perfetta col mio viso e i miei parietali. Fino a quando non ho portato i capelli a praticamente 2cm scarsi, allora ho rivisto finalmente i "miei" capelli. Due considerazioni: 1)I miei capelli veri fanno schifo e non li ho mai portati troppo lunghi (anzi, tutt'altro!), quindi questo è il mio taglio abituale (anche ora... pur "toppikato"). Più tengo lunghi i capelli protesici più si vede che non posso essere i miei 2)La protesi così corta è sicuramente più maneggevole da applicare, ma dopo? Ho visto le foto (impressionanti... positivamente :fiorellino: ) di Flash alla convention e la cosa mi ha dato un po' di speranza perchè qui vedo solo tagli alla Scamarcio e comunque non più corti di 3-4cm. Farò l'istallazione col metodo argo plus ad anello + pegaso nel front (per quanto i capelli frontali saranno in avanti). La base è all lace 100% Indiani. Che mi dite? E' rischioso? Si vedrà un luccichìo su tutti il perimetro? Un effetto cicatrice nella zona di fusione? Considerate che ci metterò tonnellate di gel e la mattina dopo andrò de xxxxx... PS Ultima domanda offtopic: la protesi mi sembra un po' larga, nel senso che i miei parietali finiscono 1 cm più in là del bordo della protesi. Dovrei stringere la protesi o rasare quel cm di parietali (allargando cioè la zona glabra)? Grazie a tutti per eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 19 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 Alle porte della mia prima istallazione di protesi, ieri finalmente mi decidevo ad effetturare un po' di "prove tecniche" con una topa del precedente oc, ancora non indossata in attesa della nuova (più appropriata in colore).Insomma mi sono messo là a sperimentare con le forbici, provare a dare un taglio ai capelli dell'impianto, prima ancora di averlo attaccato alla capa... Il risultato è stato che talgliavo tagliavo e non mi pareva mai di vedere un'integrazione perfetta col mio viso e i miei parietali. Fino a quando non ho portato i capelli a praticamente 2cm scarsi, allora ho rivisto finalmente i "miei" capelli. Due considerazioni: 1)I miei capelli veri fanno schifo e non li ho mai portati troppo lunghi (anzi, tutt'altro!), quindi questo è il mio taglio abituale (anche ora... pur "toppikato"). Più tengo lunghi i capelli protesici più si vede che non posso essere i miei 2)La protesi così corta è sicuramente più maneggevole da applicare, ma dopo? Ho visto le foto (impressionanti... positivamente :fiorellino: ) di Flash alla convention e la cosa mi ha dato un po' di speranza perchè qui vedo solo tagli alla Scamarcio e comunque non più corti di 3-4cm. Farò l'istallazione col metodo argo plus ad anello + pegaso nel front (per quanto i capelli frontali saranno in avanti). La base è all lace 100% Indiani. Che mi dite? E' rischioso? Si vedrà un luccichìo su tutti il perimetro? Un effetto cicatrice nella zona di fusione? Considerate che ci metterò tonnellate di gel e la mattina dopo andrò de xxxxx... PS Ultima domanda offtopic: la protesi mi sembra un po' larga, nel senso che i miei parietali finiscono 1 cm più in là del bordo della protesi. Dovrei stringere la protesi o rasare quel cm di parietali (allargando cioè la zona glabra)? Grazie a tutti per eventuali risposte Ti rispondo, innanzitutto, ringraziandoti per i complimenti (fanno sempre piacere) e dicendoti che, se ti piace il mio risultato, potresti raggiungerlo anche tu senza problemi, perchè, si da il caso che, anche io, alla convenction, avessi una base all-lace con densità intorno al 100% (110 in origine, ma un pò sfoltita), installata con Argo plus ad anello e colla sul front, con taglio effettuato dal grande xxxxx....quindi, come vedi, tutto coincide al 100 x 100 :okboy: ! Non si vedrà nessun luccichio sul perimetro, perchè i capelli che vi ricadono sopra, lo copriranno e, se la protesi è larga, provvederà xxxxx, in base alla sua esperienza, a restringerla un pò o a rasare un centimetro dei tuoi capelli :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 19 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 Ciao, io sono interessato a sperimentare con dei tagli molto corti, ora li ho a 4cm circa ma vorrei osare di più. Il mese prossimo con l'arrivo delle prossime tope avrò modo di farlo, nel frattempo posso dirti di stare all'occhio con i riflessi al sole, anche una protesi nuova al sole non è detto che abbia lo stesso riflesso dei tuoi capelli, quindi fai un test perchè con i capelli così corti è difficile mescolare protesici/propri e di conseguenza si rischia che lo stacco sia evidente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 19 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 con la nuova ondata di newgen, sono sparite molte controindicazioni dei tagli corti. Resta solo l'ultimo rischio, quello che in caso di errore, impossibilità di darsi una sistemata prima di uscire di casa di fretta, arrossamento dei capelli che diventano di colore diverso rispetto ai propri e problematiche simili, coi capelli troppo corti non è possibile "giocare" abbastanza, mentre quelli più lunghi (non necessariamente tanto, anche 5-6 cm) permettono di coprire la maggior parte degli inconvenienti sopravvenuti, e di tirare avanti ancora a lungo con una protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 19 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 In effetti Flash ha il vantaggio del brizzolato che dissimula molto il colore. Il gel non potrebbe ovviare al problema? PS Dopo quanto tempo mediamente si ossida la protesi? C'è questo nuovo prodotto di [email protected] che funzioni! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 In effetti Flash ha il vantaggio del brizzolato che dissimula molto il colore. Il gel non potrebbe ovviare al problema? PS Dopo quanto tempo mediamente si ossida la protesi? C'è questo nuovo prodotto di [email protected] che funzioni! :P Indio Qualcuno mi ha chiesto come sono i capelli cinesi. Tu riceverai le protesi con questo tipo di capello probabilmente domani. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 19 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 IndioQualcuno mi ha chiesto come sono i capelli cinesi. Tu riceverai le protesi con questo tipo di capello probabilmente domani. Facci sapere Speriamo che la donatrice sia questa qua: http://www.globalpress.it/images/big/200701021007cinese.jpg Vi terrò informati di sicuro. Non vi nascondo che sto un po' in ansia, non è da me fare il precursore... :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomarke Inviato: 20 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2009 Ciao, io sono interessato a sperimentare con dei tagli molto corti, ora li ho a 4cm circa ma vorrei osare di più. Il mese prossimo con l'arrivo delle prossime tope avrò modo di farlo, nel frattempo posso dirti di stare all'occhio con i riflessi al sole, anche una protesi nuova al sole non è detto che abbia lo stesso riflesso dei tuoi capelli, quindi fai un test perchè con i capelli così corti è difficile mescolare protesici/propri e di conseguenza si rischia che lo stacco sia evidente. ciao anch'io sono un sostenitore dei tagli corti, per il momento porto capelli di lunghezza 5-6 cm. Avrei anch'io voluto osare di più, ma su consiglio del mio parrucchiere non ho potuto finora sperimentare la cosa per il fatto che avendo protesi di foltezza attorno al 110-120% l'effetto sarebbe stato un tappetino tipo moquette. Per di più finora, avendo impianti in pellicola, il taglio estremamente corto è facilmente sgamabile soprattutto sul front. Sarei cmq interessato ad un taglio tipo a "spazzola" :hair: soprattutto per l'estate, qualcuno di voi lo ha già provato? Se si, con quali tipi di impianto? Riguardo al colore, ho notato che più il capello viene accorciato e più tende a "scurirsi" avete notato anche voi qst cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 20 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2009 1)Sarei cmq interessato ad un taglio tipo a "spazzola" :hair: soprattutto per l'estate, qualcuno di voi lo ha già provato? Se si, con quali tipi di impianto? 2)Riguardo al colore, ho notato che più il capello viene accorciato e più tende a "scurirsi" avete notato anche voi qst cosa? Ciao Paolo, 1)Ribadisco che c'è l'ottimo Flash da esmpio per tutti noi aspiranti skinheads... 2)Sai che invece direi più il contrario... a me sembrano più chiari, forse perchè la base dei capelli ha risentito un po' del processo di scoloritura dei nodi :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomarke Inviato: 20 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2009 Ciao Paolo, 1)Ribadisco che c'è l'ottimo Flash da esmpio per tutti noi aspiranti skinheads... 2)Sai che invece direi più il contrario... a me sembrano più chiari, forse perchè la base dei capelli ha risentito un po' del processo di scoloritura dei nodi :huh: Ah, bene, quindi chiedo a Flash, hai delle foto del tuo taglio corto che potremmo prendere come esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 20 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2009 io li porto lunghi 1,5-2 cm nella parte posteriore e procedendo verso la fronte arrivo a 3-4 cm circa con densità 130 % Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 20 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2009 Ah, bene, quindi chiedo a Flash, hai delle foto del tuo taglio corto che potremmo prendere come esempio? Ci sono delle bellissime (??!!) foto sul post relativo alla convenction di Firenze :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomarke Inviato: 20 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2009 io li porto lunghi 1,5-2 cm nella parte posteriore e procedendo verso la fronte arrivo a 3-4 cm circa con densità 130 % 130%? :unsure: Non ti è venuto un effetto tappetino? Ma che base hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDERICO76 Inviato: 20 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2009 ciao anch'io sono un sostenitore dei tagli corti, per il momento porto capelli di lunghezza 5-6 cm. Avrei anch'io voluto osare di più, ma su consiglio del mio parrucchiere non ho potuto finora sperimentare la cosa per il fatto che avendo protesi di foltezza attorno al 110-120% l'effetto sarebbe stato un tappetino tipo moquette. Per di più finora, avendo impianti in pellicola, il taglio estremamente corto è facilmente sgamabile soprattutto sul front. Sarei cmq interessato ad un taglio tipo a "spazzola" :hair: soprattutto per l'estate, qualcuno di voi lo ha già provato? Se si, con quali tipi di impianto? Riguardo al colore, ho notato che più il capello viene accorciato e più tende a "scurirsi" avete notato anche voi qst cosa? Ciao Paolo, io sto attendendo le mie nuove NEWGEN e la lunghezza dei capelli è quella da te indicata. Non faro' un taglio tipo spazzola, ma portero' in capelli in avanti, come naturalmente facevo. Anch'io penso che una lunghezza su 5-6 cm. sia corto e sono preoccupato. Non ho mai portato il capello lungo prima delle calvizie anche perche' i miei capelli poco si addicono alla lunghezza. Comuque non appena mi arriveranno le protesi dell'OC di Aprile postero' le foto after and before. L'unico mio problema è trovare un parrucchiere che mi dia assistenza sul taglio. Medusa me ne ha indicato uno e naturalmente sara' il top. Per voi posso portare dal parrucchiere due potresi per due tagli in un'unica seduta? Ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomarke Inviato: 20 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2009 Ciao Paolo, io sto attendendo le mie nuove NEWGEN e la lunghezza dei capelli è quella da te indicata. Non faro' un taglio tipo spazzola, ma portero' in capelli in avanti, come naturalmente facevo. Anch'io penso che una lunghezza su 5-6 cm. sia corto e sono preoccupato. Non ho mai portato il capello lungo prima delle calvizie anche perche' i miei capelli poco si addicono alla lunghezza. Comuque non appena mi arriveranno le protesi dell'OC di Aprile postero' le foto after and before. L'unico mio problema è trovare un parrucchiere che mi dia assistenza sul taglio. Medusa me ne ha indicato uno e naturalmente sara' il top. Per voi posso portare dal parrucchiere due potresi per due tagli in un'unica seduta? Ciaoooooo Ciao, i capelli in avanti o il front leggermente coperto è anche per me una costante. (per il momento) Cmq la lunghezza 5-6 cm non è estremamente corta e ti consente di portare i capelli con una certa versatilità, dando anche l'impressione che i capelli ti crescono e ti consentono nei limiti di cambiare pettinatura e non avere in testa un tappetino statico, tanto per capirci. Me compreso non ho mai portato i capelli lunghi, anche prima delle calvizie, perchè ho un tipo di capello crespo che appena si allunga ha un effetto estetico molto brutto. Per il parrucchiere, anche a me è stato indicato da Medusa e mi sono trovato veramente bene, in quanto è un professionista nel taglio di protesi da diversi anni e quindi sa dove mettere le mani! Cmq certo che puoi far tagliare due protesi in un'unica seduta, ho sentito che molti utenti fanno così, soprattutto se il parrucchiere è parecchio distante da casa tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 20 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2009 Ciao, i capelli in avanti o il front leggermente coperto è anche per me una costante. (per il momento) Cmq la lunghezza 5-6 cm non è estremamente corta e ti consente di portare i capelli con una certa versatilità, dando anche l'impressione che i capelli ti crescono e ti consentono nei limiti di cambiare pettinatura e non avere in testa un tappetino statico, tanto per capirci. 5-6 cm? Mai portati i capelli così lunghi in tutta la mia vita! Sono d'accordo però con l'idea di tenere un po' il ciuffetto davanti... PS Le foto nuove della convention (Flash incluso... ) sono già sul sito della NHS. (D'altra parte, vista la poca luce.... non si potevano fare foto senza Flash! :mellow: :huh: :D :lol: :supersorriso: :supersorriso: (....Oddio mi sa che con questa mi sono meritato la bannatura a vita dal forum e dagli oc!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 21 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2009 130%? :unsure: Non ti è venuto un effetto tappetino? Ma che base hai? no nessun effetto tappetino,poi utilizzo il gel che aiuta. calcola che poi la densità scende già dopo poche settimane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati