Arn Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 (modificato) Per quanto riguarda l' "autentica/o" utente fake del Forum di Bette, non ho ben capito se fosse registrata/o anche in Salusmaster. Qualora lo fosse, forse sarebbe il caso di divulgare il suo Nickname, in modo che anche i "nuovi" sappiano chi sia. Presumo, comunque, che sia stata/o bannata/o... Tutti o quasi sono nati qui, su Salus. Poi alcuni se ne sono andati subito a fare i rivenditori alla luce del sole, altri hanno creato la "società segreta". Il problema è che quando la società segreta è finita, sono tornati fuori un sacco di personaggi dei quali il percorso umano è rimasto celato per troppo tempo per poter dare un giudizio di affidabilità. Del resto la regola di non mettere le conoscenze acquisite al servizio del commercio era stata predisposta dai fondatori della setta proprio perché si percepiva la forte bramosia di alcuni verso l'arricchimento che un mercato in espansione logaritmica come quello delle protesi NewGen poteva garantire. Ecco, quello che vediamo oggi, da parte degli ex-membri della setta, almeno di quelli che conosciamo, è un misto di spregiudicatezza commerciale e visionaria utopia. Da un lato restano vive le istanze anti-commerciali che giustificarono il nascere e l'operare della setta; dall'altra, però, essi stessi fanno commercio, spregiudicato commercio, a volte addirittura nascosti in America Latina, manco fossero fuggiti là grazie all'Organizzazione Odessa... Comunque posso tranquillizzarti. Non sono più operativi sul Forum, almeno alla luce del sole, anche se periodicamente viene bannato qualche loro satanetto che cerca di dirottare i nostri utenti verso i loro paradisi artificiali... Modificato 12 Aprile 2009 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 (modificato) Tutti o quasi sono nati qui, su Salus. Poi alcuni se ne sono andati subito a fare i rivenditori alla luce del sole, altri hanno creato la "società segreta".Il problema è che quando la società segreta è finita, sono tornati fuori un sacco di personaggi dei quali il percorso umano è rimasto celato per troppo tempo per poter dare un giudizio di affidabilità. Del resto la regola di non mettere le conoscenze acquisite al servizio del commercio era stata predisposta dai fondatori della setta proprio perché si percepiva la forte bramosia di alcuni verso l'arricchimento che un mercato in espansione logaritmica come quello delle protesi NewGen poteva garantire. Ecco, quello che vediamo oggi, da parte degli ex-membri della setta, almeno di quelli che conosciamo, è un misto di spregiudicatezza commerciale e visionaria utopia. Da un lato restano vive le istanze anti-commerciali che giustificarono il nascere e l'operare della setta; dall'altra, però, essi stessi fanno commercio, spregiudicato commercio, a volte addirittura nascosti in America Latina, manco fossero fuggiti là grazie all'Organizzazione Odessa... Comunque posso tranquillizzarti. Non sono più operativi sul Forum, almeno alla luce del sole, anche se periodicamente viene bannato qualche loro satanetto che cerca di dirottare i nostri utenti verso i loro paradisi artificiali... Ti ringrazio per la risposta. Ho l'impressione - se non ho ben capito potrai correggermi - che questo nickname sia "innominabile" come il Protomartire o il Triumviro... Perdonami una curiosità: mi pare che tu conosca molto bene le vicende dei rivenditori di protesi da molti anni, anche se risulti iscritto solo dall'ottobre 2007. Dato che Maurizio ha parlato della possibilità di cambiare il nickname... sono indiscreto se ti chiedo se prima eri iscritto a Salusmaster con un altro nome-utente oppure seguivi da visitatore? Spero, comunque, di non averti rivolto una domanda sciocca. In tal caso, ti prego di scusarmi. Modificato 12 Aprile 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 Ti ringrazio per la risposta. Ho l'impressione - se non ho ben capito potrai correggermi - che questo nickname sia "innominabile" come il Protomartire o il Triumviro... Perdonami una curiosità: mi pare che tu conosca molto bene le vicende dei rivenditori di protesi da molti anni, anche se risulti iscritto solo dall'ottobre 2007. Dato che Maurizio ha parlato della possibilità di cambiare il nickname... sono indiscreto se ti chiedo se prima eri iscritto a Salusmaster con un altro nome-utente oppure seguivi da visitatore? Spero, comunque, di non averti rivolto una domanda sciocca. In tal caso, ti prego di scusarmi. Beh, allora metti assieme al Protomartire ed al Triumviro di celebrata fama pure la Citerea Diva, ma con l'articolo maschile e completa il quadro con un noto produttore di scarpe femminili dal nome e cognome ispanico. Non il primo, il secondo o il quarto, però... :fischietto: Per aiutarti, il cognome è lo stesso (spagnolo, non italianizzato in accordo con la pronuncia) del grasso sergente della guarnigione di lancieri che dà la caccia al famoso spadaccino con la mascherina nera... Ho sempre seguito il Forum da visitatore, credo dal 2002 o giù di lì. Sono stato serate intere a leggere le discussioni che magnificavano la resa estetica e l'impalpabilità delle NewGen. Per me, che portavo ancora un succedaneo del TNT, la cosa costituiva una notevole fonte di attrazione. Ammetto però, a mio discredito, di essermi deciso a partecipare alla vita attiva del Forum solo quanto si è diradata la coltre di polvere che circondava il procacciamento delle protesi cinesi. Fino ad allora mi era sembrato che questo gruppo di persone, molto spesso rissose, contraddittorie ed apparentemente incapaci di remare in un'unica direzione, verso quel miracolo del progresso costituito dalle NewGen, non fosse un referente affidabile per chi desiderasse liberarsi di copertoni e simili senza fare salti nel buio... Invece, liberatisi degli elementi rissosi ed anarcoidi, coloro che sono rimasti ce l'hanno fatta. Così sono arrivato a giochi già fatti ed a pranzo comodamente servito. E' un mio grande rimpianto non aver contribuito in nulla a tutto questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 Sono molto soddisfatto che, questo post abbia raccolto una tale quantita' di interventi che, mi hanno fatto conoscere a grandi linee la storia e gli sviluppi di questo forum e sopratutto dell'ottimo servizio che noi oggi godiamo. Nemico del vento ha pienamente centrato e capito il senso del mio pensiero. E' vero che, nel corso della vita, si cambiano amici, abitudini, e' vero che non si fa piu' la partita a calcetto ma, in questo caso, parliamo di un bene di "prima necessita", dove il non essere piu' presente, rientra, secondo me, nelle varie opzioni da me proposte. Sono contento di essere approdato in questo forum, nel momento in cui non esistono piu' guerre di mercato, nel momento in cui regna una perfetta organizzazione (Medusa ordini congiunti), Luc@ (prodotti e tempestivita'), Poly, Fxp, Quintoj, Gennaro, Vippo e altri (riferimento indispensabile e sempre pronti alla risposta), a prezzi altamenti onesti, anche se, esistono tuttora parrucchieri che ti offrono impianti (a detta loro fabbricati ad Imola), ad un prezzo minimo di Euro 800,00=, sempre pronti a trovarti errori nel tuo, tipo, errore nel calco, errata densita', colore sbagliato, poi, ti guardi allo specchio e vedi che non e' vero e fortuna che esiste la convention, dove spero in assoluta sincerita' e buona fede, escano complimenti ma anche critiche e suggerimenti al fine della perfezione. Ultimo pensiero, non so oggi ma, ho sempre pensato che tra i vari nick si possa celare qualche rivenditore e scusatemi se non riesco a mandare giu' chi (come in un precedente post da me postato), continua a dare consigli non avendo ancora l'impianto o suggerisce di prendere tempo (in realta' e' tempo perso a proprio discapito di integrazione ed immagine) con cure farmacologiche o utilizzo di prodotti tipo toppik. p.s. prima volta che utilizzo una emoticon, non le amo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 (modificato) Maurizio, ti dico solo (e Medusa potrà confermartelo) che molti partecipanti agli Ordini Congiunti non hanno mai postato, neppure una sola volta, ma si sono limitati sempre e soltanto ad inviare messaggi privati o a contattare Medusa telefonicamente. Parlavamo proprio stasera di un utente iscritto da anni, 0 post all'attivo, assolutamente sconosciuto a tutti ma regolare partecipante agli Ordini Congiunti. Oltre a ciò, ci sono utenti famosi e fervidi postatori, sempre disponibili ad aiutare i novizi, che da molto tempo hanno ridotto la loro presenza sul Forum (o addirittura non postano più da mesi) ma che non per questo hanno rinunciato agli Ordini Congiunti, cui continuano regolarmente a partecipare quelle due volte l'anno che fa loro comodo. Io stesso a volte chiedo a Medusa che fine abbia fatto questo o quello e lui mi risponde che continua regolarmente ad ordinare. Parlo naturalmente degli Ordini Congiunti, una realtà esistente da due anni. Tu fai riferimento ad utenti del 2003, quando non c'era una organizzazione come quella odierna ma solo una fornitura di "buoni consigli" e scelta di rivenditori "consigliati". E' possibile che quelle persone siano diventate clienti di vari rivenditori, abbiano rinunciato per il costo o la difficoltà e che nemmeno abbiano mai saputo del varo del progetto di Salusmaster. E' possibile che quella scuola e quei consigli li abbiano resi così abili da permetter loro di ordinare direttamente dai produttori cinesi. E' pure possibile che siano qui, ancora tra noi ma che semplicemente non sentano più la necessità di postare. In realtà esiste questo rapporto di dipendenza cui fai riferimento, Maurizio, ma non è così vincolante come si potrebbe pensare. Poi in fondo, lo ripeto, bastano 3-4 protesi l'anno e quindi basta partecipare agli OC una o due volte ogni 12 mesi. Quando si conoscono i propri parametri e le proprie necessità, non c'è più bisogno di domandare o riempire moduli. E' come andare dal tabaccaio a comprare le sigarette: non è che il cliente assiduo ogni volta si metta a scegliere la marca o abbia bisogno che il tabaccaio gli dica più di un buongiorno... :) Stare sul Forum è piacevole per molti ma non per tutti. E' piacevole o possibile in certi momenti, non in altri. Soprattutto non è obbligatorio, né indispensabile. Addirittura non c'è bisogno neppure di registrazione per poter leggere le nostre discussioni ed io stesso, come ho detto nel post precedente, mi sono informato a sbafo per 5 anni senza lasciare la minima traccia di questa mia attività da lurker. Vedere scomparire una persona dalle discussioni non è quindi necessariamente legato a scelte di vita, conversioni o addirittura tradimenti, che pure sono possibili e che ben sappiamo essersi verificate in alcuni casi, ma dipende principalmente da ciò di cui parlavamo prima: 1) interesse o noia 2) tempo a disposizione 3) utilità Quando uno ha già saputo tutto ciò che doveva sapere e si ritrova a leggere sempre le stesse cose, non ha più necessità di chiedere nulla e sa che non ha alcuna necessità di farsi vivo se non per ordinare quando ha bisogno di un cambio... è inevitabile che riduca la sua presenza, soprattutto se sono sopraggiunti altri impegni, a meno che non abbia forti legami con alcuni utenti. Quando io sono arrivato a scrivere qui, a fine 2007, c'era molto più fervore da parte di alcuni utenti che adesso postano solo sporadicamente, quasi col contagocce, a distanza di settimane o mesi. Eppure il 26 aprile saranno alla Convention! :D Permettimi poi di rilevare come un Forum che riguarda un argomento molto simile ad una malattia, per come è vissuta l'alopecia, non sia esattamente il Forum ideale per rilassarsi. E meno male che la nostra sezione, considerata da molti quella degli "sfxxxti col parrucchino in testa", sia tutto sommato la più allegra e giocosa. Immaginati di frequentare per anni la sezione "Problemi Psicologici" o le altre dove lo stare bene o lo stare male si gioca ogni singolo giorno su ciò che lo specchio rivela di diverso rispetto al giorno prima... Modificato 12 Aprile 2009 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 13 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2009 (modificato) Ragazzi, interessante l'idea della storia... E' da tempo che volevo postarvi qualcosa, e colgo l'occasione di questo 3d. Vi scrivo per ricordarvi che io son sempre qui e vi leggo :) La mia storia personale sul forum è breve. Finito in questa sezione per puro caso, dopo lunghe e sofferte prove "medicamentose" seguendo i consigli di altre sezioni, mi sono tuttavia deciso tardi nel compiere il grande balzo verso quella che reputavo un'idea folle, all'epoca e forse anche un triste ripiego... Un po' per scetticismo ? un po' per pigrizia ?,un po' per... chi lo sa... D'improvviso però ho letto tanto, scritto tanto, criticato e in seguito difeso a spada tratta questa soluzione, forse un po' per convincere me stesso. Medusa e poly sanno benissimo quanto hanno dovuto sopportare i contrasti e le lotte fratricide contro i più acerrimi oppositori della protesi... di altre sezioni e non... E poi d'improvviso più nulla... Adesso devo dire che è da un po' che nn posto nè 3d nè risposte, forse perchè un po' egoisticamente, dopo aver imparato l'ABC ed aver intrapreso il viaggio ormai da 3 mesi, mi godo questa bella mia prima protesi, e la pace ritrovata. Forse anche perchè, vi sembrerà strano ma a parte durante le manutenzioni, io ho dimenticato di averla, e quindi di riflesso di far parte di una comunità, la vostra... Può sembrare aberrante come cosa, ma è così... Tuttavia mi riprometto sempre di scrivere e di consigliare quelli che sono alle prime armi come lo sono stato io, e forse tra una chiacchiera e l'altra, spero di poter dare qualche prezioso consiglio, di quelli che ho ricevuto in questo forum. Di quelli che cambiano la vita, come è successo a me. La mia "prima topa da 70%" volge al termine, si avvicina ormai al pensionamento, però dignitosamente, al punto da darmi sempre nuove soddisfazioni di fronte alle prove della vita quotidiana. Ultima prova, proprio oggi, di fronte ad alcuni parenti che non vedevo da natale, che si congratulavano per il mio nuovo look : che soddisfazione riceverli per una protesi ormai diventata parecchio rossiccia, e un po spenta ma ancora battagliante, come me e come voi tutti !! Non vi nego che i momenti di sconforto ci sono, è necessario un po' di impegno, però una risposta nel complesso sono sicuro di potervi dare. Se rifarei questa scelta ? 1000 volte in altre mille vite... Dolce notte a tutti... Tracker Modificato 13 Aprile 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2009 (modificato) Ecco, il nostro buon Tracker87, ex Tracker67, all'anagrafe Tracker77 :diavoletto: è uno dei tanti esempi di utenti che su queste pagine ne hanno fatte più di Carlo in Francia (tutti ricorderanno le sue clamorose incursioni nelle altre sezioni per difendere lo stendardo dei protesizzati) e poi... poi hanno giustamente preferito la quiete ed il personale ed intimo godimento dei vantaggi della protesi, senza più bisogno di ruggenti esternazioni e senza il rischio di ripetersi noiosamente all'infinito. Cionondimeno continua a leggerci, come dimostra il suo comparire... Sono tanti quelli che ci leggono senza sentire o senza sentire più la necessità di scrivere e Salusmaster non teme carestia di utenti! Ricordo solo che il numero massimo di utenti collegati al Forum è stato di 845 il 24/03/2009, 18:29... 845 persone, tra utenti registrati e semplici visitatori, impegnati a leggere le pagine di Salus. Modificato 13 Aprile 2009 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 13 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2009 mamma mia che pezzo di storia....lu@a come iniziò non me lo ricordavo più prima di rileggere quei post, e pensare che all'inizio mi stava pure tanto antipatico ;) :D poi Semplicemente... mi ricordo Medusa che si barcamenava tra una parte dei rivenditori e l'altra chiedendo però a tutte di essere più professionali, più scrupolose.... è passato tempo Medù, siamo cambiati. Vero che siamo...... cambiati? ;) :lol: :baci: Hai visto come siam cambiati? Nella ns stoiri ci appartieni anche tu! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 13 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2009 (modificato) Hai visto come siam cambiati?Nella ns stoiri ci appartieni anche tu! ;) ma pensa chekkulo! (lo dico per voi eh, sono meglio da perdere che da trovare :unsure: :ok1 ) prima o poi devo decidermi a postare una foto.... magari prima di tagliare i capelli visto che ora sono lunghi fino alla schiena. :supersorriso: p.s. no convention per me quest'anno, magari quando avrò finito tutto l'ambaradan........... Modificato 13 Aprile 2009 da Fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilfolle Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 ...Il bforum non era una setta, era semplicemente un piccolo rifugio. Per completare la cosa posso dirvi che è finito proprio per l'arroganza e la supponenza di chi ora sta sotto altro nome a vender parrucchette da oltre oceano. Quello che è rimansto invece è un gruppo di amici + o meno stretti che si aiutano senza alcun altro fine.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 ...Il bforum non era una setta, era semplicemente un piccolo rifugio. Per completare la cosa posso dirvi che è finito proprio per l'arroganza e la supponenza di chi ora sta sotto altro nome a vender parrucchette da oltre oceano. Quello che è rimansto invece è un gruppo di amici + o meno stretti che si aiutano senza alcun altro fine.... Probabilmente pure io allora avrei agito come voi. Se non ricordo male, come accennava Ciuffettino, il motivo per cui venne ristretto il numero dei partecipanti e fu imposta la sottoscrizione di un contratto lo si deve ad alcune persone... Queste, un sardo ed un toscano, si misero a fare i rivenditori sfruttando le conoscenze del gruppo. E forse all'inizio anche ad insaputa dello stesso gruppo... Stendiamo invece un velo pietoso su chi è andato a finire in paesi sperduti dell'america latina pur di vendere posticci senza rispettare i patti. Ci si potrebbe scrivere un libro in merito. E forse qualcuno lo ha già fatto.... vero Poly ? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 ...un sardo ed un toscano... Non è che c'è anche un campano ed un piemontese, no? :unsure: Stendiamo invece un velo pietoso su chi è andato a finire in paesi sperduti dell'america latina pur di vendere posticci senza rispettare i patti. Ci si potrebbe scrivere un libro in merito. E forse qualcuno lo ha già fatto.... vero Poly ? :unsure: Aspetto di trovare qualcuno che mi metta in musica il libretto, poi l'opera sarà pronta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinop Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 Ciao, bellissima discussione, chi è al momento l'utente più "anziano" cioè da più tempo iscritto al forum ancora presente su salusmaster? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentinik Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 (modificato) Personalmente sono iscritto al forum dal Joined: marzo 2004 sotto altro nick. Per nome altamente sgamabile :P ho poi cambiato nick Grazie al forum ho conosciuto il toppik che mi ha "salvato" e permesso di tirare avanti fino a dicembre del 2008 Poi ho partecipato agli OC e sono diventato portatore ... Dovevo farlo prima! ;) ;) Colgo l'occasione di ringraziare tutti per la disponibilità che ho trovato, e per la bella aria positiva che si respira in questa sezione del forum! Modificato 18 Aprile 2009 da valentinik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati