Vai al contenuto

Consigli Sono Nuovo!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti del forum

ho letto parekki post e vedo ke siete molto informati

volevo kiedervi alkune kose dato ke io soffo di perdita dei capelli da alkuni mesi volevo sapere:

io al momento ho ankora tutti i capelli in testa ke vanno man mano assottigliandosi e dato ke sò ke perderò i kapelli nel giro di qualke anno/mesi volevo sapere se dovevo rivolgermi ad un centro tricologiko per farmi spiegare kome fare per iniziare ad usare le protesi

avevo intenzione di radermi kompletamente l'area ke si diraderà e usare le protesti fin dal prossimo anno

volevo sapere anke se è possibile fare un taglio simile a questo?

ho messo l'allegato

come il ragazzo con i capelli neri nel mezzo

ho 19 anni

grazie in anticipo

post-21738-1238510886_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti del forum

volevo kiedervi alkune kose dato ke io soffo di perdita dei capelli da alkuni mesi volevo sapere:

io al momento ho ankora tutti i capelli in testa ke vanno man mano assottigliandosi e dato ke sò ke perderò i kapelli nel giro di qualke anno/mesi volevo sapere se dovevo rivolgermi ad un centro tricologiko per farmi spiegare kome fare per iniziare ad usare le protesi

avevo intenzione di radermi kompletamente l'area ke si diraderà e usare le protesti fin dal prossimo anno

ho messo l'allegato

ho 19 anni

grazie in anticipo

post-21738-1238510886_thumb.jpg

Per prima cosa...BENVENUTO!

Per seconda cosa....NON SCRIVERE CON LE K, per favore... :fischietto:

Per terza e più importante...non hai bisogno di un centro spilla-soldi per cominciare a pensare alla soluzione protesi, ma di valutare, magari con un incaricato regionale, una volta che avessi deciso di iscriverti a questo gruppo e pagato la quota d'iscrizione, i pro e i contro di indossare una protesi.

Come da te anticipato, dovrai radere la zona interessata, per garantire una miglior adesione ed una maggiore pulizia...

I tagli giovani, con front coperti e sparati in avanti, sono i più semplici da ottenere; hai dalla tua l'età, che perdona qualsiasi taglio sospetto per chi abbia superato i 30...

Prenditi il tuo tempo, come diceva il buon Cat, e leggi, leggi, e leggi ancora, qui dentro troverai un sacco di informazioni indispensabili, e l'aiuto di persone competenti e disponibili.

Un saluto,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti del forum

ho messo l'allegato

ho 19 anni

grazie in anticipo

chicofull1.jpg

Ciao e benvenuto.

Quale moderatore mi tocca chiederti di non scrivere con quelle k

Grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile tagliarli come il ragazzo in basso a sinistra?

volevo inoltre sapere se i capelli della protesi si muovono o rimangono perfettamente nella loro posizione cioè se soffia del vento si muovono?

I capelli della protesi si muovono, non sono statici.

Il taglio del ragazzo nella foto è molto semplice da realizzare con la protesi, visto che porta il front coperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile tagliarli come il ragazzo in basso a sinistra?

volevo inoltre sapere se i capelli della protesi si muovono o rimangono perfettamente nella loro posizione cioè se soffia del vento si muovono?

Benvenuto Draza :fiorellino:

Certo che è possibile tagliarli come il ragazzo in basso a sinistra ed ovviamente i capelli della protesi se soffia il vento si muovono e si spettinano come qualsiasi capigliatura. La protesi non è un casco di banane :supersorriso:

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Draza.

Comprendo il tuo stato d'animo e fai benissimo ad informarti di tutte le possibili soluzioni al problema.

La protesi, però, è... l' "extrema ratio", mentre tu sei giovanissimo e, stando a quanto hai detto, stai iniziando a perdere i capelli solo da poco.

Stando così le cose - se posso permettermi un suggerimento - ti consiglio di rivolgerti in primis ad un dermatologo esperto in problemi di capelli, onde avere una diagnosi precisa da cui partire.

Qualora tu non sappia chi consultare in merito, potresti leggere all'interno del Forum le discussioni della sezione intitolata "Dove trovo un bravo dermatologo" e divisa per regioni di provenienza, al fine di confrontarti con le testimonianze di altri utenti della tua zona.

Non è detto che la tua alopecia sia di natura androgenetica. Ti auguro, pertanto, che il tuo problemia sia dovuto ad un effluvio, perché in tal caso sarebbe reversibile.

Se, poi, dovesse proprio trattarsi della fase iniziale di un defluvio androgenetico ( ma speriamo che non sia il tuo caso )... potresti anche valutare l'opportunità di una terapia farmacologica, magari in grado di garantirti il mantenimento.

Inoltre, per avere pareri più sicuri ( nella misura del possibile ) sulla tua situazione, ti suggerisco - sempre se vuoi - di inserire qualche foto. In certi, casi, infatti, può essere alquanto difficile valutare oggettivamente se stessi. Chissà... può darsi che tua condizione tricologica sia meno drammatica di quanto tu pensi!

In bocca al lupo per i tuoi capelli e per il tuo futuro!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Draza e benvenuto!

Segui il consiglio di Nemicodelvento e cerca di conoscere con certezza almeno le sorti a lungo termine della tua capigliatura.

Poi potrai decidere in libertà e coscienza cosa fare.

I tagli "emo" sono facilissimi da fare e da mantenere con la protesi e di sicuro effetto.

In quanto alla tenuta, potrai utilizzare lacche, fissanti, gel ed altri prodotti come sui capelli naturali.

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli li apprezzo molto

mio padre mio zio hanno tutti problemi di alopecia quindi penso che anche io sia destinato a tale destino

ma non mi abbatto più di tanto perchè anche persone che perdono l'uso delle gambe usano le protesi in carbonio e perchè chi perdi i capelli non dovrebbe?

io stò maturando questa scelta di usare protesi senza alcuna paura ma solo il fastidio di fare gli ordini.

io che ho portato sempre un taglio molto particolare vorrei riprodurre il mio taglio naturale e i capelli li ho neri pece e li vorrei naturalmente lisci come il ragazzo inbasso a sinistra

inoltre vorrei adottare una protesi che ha bisogno di una manutenzione che và dai 7gg ai 10gg e non meno quindi abbastanza traspirante e resistente

all'inizio vorrei andare in un centro tricologico per le dritte iniziali ma poi lasciare per fare gli ordini con voi ... ciò è possibile o loro mi legano tramitre contratto il che significa che devo perforza comprare da loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli li apprezzo molto

mio padre mio zio hanno tutti problemi di alopecia quindi penso che anche io sia destinato a tale destino

ma non mi abbatto più di tanto perchè anche persone che perdono l'uso delle gambe usano le protesi in carbonio e perchè chi perdi i capelli non dovrebbe?

io stò maturando questa scelta di usare protesi senza alcuna paura ma solo il fastidio di fare gli ordini.

io che ho portato sempre un taglio molto particolare vorrei riprodurre il mio taglio naturale e i capelli li ho neri pece e li vorrei naturalmente lisci come il ragazzo inbasso a sinistra

inoltre vorrei adottare una protesi che ha bisogno di una manutenzione che và dai 7gg ai 10gg e non meno quindi abbastanza traspirante e resistente

all'inizio vorrei andare in un centro tricologico per le dritte iniziali ma poi lasciare per fare gli ordini con voi ... ciò è possibile o loro mi legano tramitre contratto il che significa che devo perforza comprare da loro?

Solitamente fanno firmare un contratto almeno annuale, altrimenti nessuno sarebbe così pazzo da proseguire dopo la prima... :diavoletto:

Con quel contratto tu ti impegni ad acquistare da loro tot protesi (solitamente da 3 a 5) in un determinato periodo. Le rate sono di solito un paio ed il pagamento termina quando finisci la prima protesi.

A quel punto che tu prosegua o no, i soldi te li hanno già presi.

Ritengo quindi molto più vantaggioso, se proprio vuoi essere sicuro, acquistare una protesi per conto tuo e poi farti seguire ed istruire da un parrucchiere esperto: risparmierai migliaia di euro. Oppure vai da un parrucchiere che installa protesi. Risparmierai molto di meno ma non sarai impiccato al capestro di alcun contratto e dopo la prima, se lo vorrai, potrai salutarlo...

In bocca al lupo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Draza...io penso ke se la metti ora magari esteticamente non se ne accorge nessuno...però hai mai pensato a quanto ti cambia la vita girare con una cosa attaccata alla tua testa?

Io l'ho portata per 5 anni, c'è chi gestisce la cosa con la massima naturalezza, ma anche chi da quel momento si sente sotto osservazione, per paura di essere sgamato si fa condizionare la vita, prima dovresti capire che tipo di portatore saresti, se sei uno che se ne frega anche se in determinate condizioni altre persone possono scoprire che tu porti una protesi, allora vai tranquillo, se invece vorrai mantenere a vita "il segreto di stato", allora pensaci bene, perché in un rapporto a 2, nello sport, nelle giornate al mare, magari ti farai condizionare se non vuoi assolutamente che si sappia.

:okboy:

Mi aspettavo che questo discorso "maturo" di affrontare la protesi te lo facessero altri nel forum, ma il fatto che nessuno ti ci ha fatto riflettere un attimo non vuol dire che devi prendere e fare questa cosa senza ragionarci, ok?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già detto a me che sono sempre stato molto legato alla mia immagine fin da quando andavo al liceo non voglio assolutamente perdere i capelli anzi li posso anche perdere ma io voglio vedermi sempre con i capelli è una fissazione e non avrei nessuna paura a portarla se mi sgamano lo dico in faccia non ho da nasconderlo gli altri si fanno le protesi perche nn possono camminare io me la faccio perche forse li perderò tutti che c'è di male ... ci sono quelli che si rifanno il seno il naso etc .. ai giorni d'oggio nn c'è da scandalizzarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Draza!!!!! E' l'atteggiamento giusto per essere avanti rispetto alla nostra generazione.

Eliminare il problema alla radice, anticiparlo e non perdere nemmeno un briciolo dell'immagine che si ha di se stessi!

E quando i tuoi amici inizieranno a diradarsi e disperarsi e a rassegnarsi, a rasarsi o a imbottirsi di fina.... tu sarai già avanti e sorriderai sotto i baffi!!!! ...con la chioma alla Bill Kaulitz :supersorriso: !!!

Sei giovane e mi sento di aggiungere un consiglio..... qualunque scelta tu faccia, fai in modo che dietro alla tua bella immagine ci sia anche dell'altro, tipo un bel cuore ed una testa interessante perchè altrimenti rimangono tempo e soldi sprecati... ok? :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti