Vai al contenuto

Qualcuno ha esperienze "tenuta in piscina"???

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho eseguito oggi la mia prima manutenzione di un all lace e devo dire che non è per niente facile, comunque ho aperto questa discussione in quanto essendo stato fino al mese scorso portatore di copertoni CR e non avendo più fatto un bagno in piscina volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che abitudinalmente va in piscina e se c'e' se può consigliarmi eventuale nastro o colla.

Devo dire che i copertoni CR sono veramente una limitazione, non ho più fatto un bagno in piscina o al mare in quanto quei capelli una volta bagnati diventavano estremamente sgamabili; devo dire invece che questo impianto Newgen anche dopo una doccia sembra regga bene sia sull'estetica che sulla tenuta del nastro (premetto che la mia esperienza e' 7 giorni). Mi sembra invece che tenda un po' a cedere la colla dopo la doccia, forse perche' è a base d'acqua???

Ho una gran voglia ti tornare a farmi qualche tuffo quindi vi ringrazio anticipatamente x qualuque consiglio utile.

Ciaooooooooooooo

Siven

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho eseguito oggi la mia prima manutenzione di un all lace e devo dire che non è per niente facile, comunque ho aperto questa discussione in quanto essendo stato fino al mese scorso portatore di copertoni CR e non avendo più fatto un bagno in piscina volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che abitudinalmente va in piscina e se c'e' se può consigliarmi eventuale nastro o colla.

Devo dire che i copertoni CR sono veramente una limitazione, non ho più fatto un bagno in piscina o al mare in quanto quei capelli una volta bagnati diventavano estremamente sgamabili; devo dire invece che questo impianto Newgen anche dopo una doccia sembra regga bene sia sull'estetica che sulla tenuta del nastro (premetto che la mia esperienza e' 7 giorni). Mi sembra invece che tenda un po' a cedere la colla dopo la doccia, forse perche' è a base d'acqua???

Ho una gran voglia ti tornare a farmi qualche tuffo quindi vi ringrazio anticipatamente x qualuque consiglio utile.

Ciaooooooooooooo

Siven

Ciao!!

Se usi una all lace e vuoi andare in piscina la scelta è una sola... ARGO PLUS!! Ottima tenuta e pochissimi o assenti i residui durante la manutenzione...ovvero se la fai dopo 1 settimana/10 gg i residui saranno assenti del tutto...se ti dovessi spingere a 2 sett/20 gg qualche residuo ci sarebbe, ma cmq è buona norma non passare i 10gg per questioni di igiene!!!

Teoricamente le colle dovrebbero essere meno efficiaci dei tape in acqua...

Io uso argo plus su tutto il perimetro; nel front lo applico a 3-4 mm dalla fine del lace (nota che lascio 3 mm di lace in eccesso davanti) e chiudo tutto con priade!

Anche in acqua non avrai problemi! Dal momento che però la tenuta è soggettiva, dovrai in ogni caso fare delle prove tu stesso....ovvero non tuffarti di testa al primo bagno!! Prova a immergerti e controlla la tenuta ogni tanto...

Ai tuffi di testa in ogni caso ho rinunciato perchè non mi sento cmq sicuro, essendo l'impatto piuttosto violento e concentrato sulla fronte... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaooooooooooooo

Siven

Prova a parlarne con Quintoj :)

15 gioni di mare....10 docce al giorno, nuotate a non finire.......Ti basta? ;)

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

d3vil84 ma argo non copre fino al bordo,se ho capito bene si lasciano 3 mm dove si applica la colla giusto?quindi c'è il rischio che si stacchi solo il bordino visto che tutti qui sembrano lodare trascurando un pò l'efficacia della colla?quindi niente tuffi niente capelli all'indietro quando si esce dall'aqua?non che tutto ciò mi preoccupi,ci sono abituato,è solo che una volta indossata credevo ti dimenticassi di averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siven sono un appassionato di immersioni subacquee e amo tantissimo il mare. Potrei immaginare una vita senza protesi ma non senza mare.

Con il C.N.C. non mi sono mai fatto particolari problemi (se non la prima volta) e mi è andata sempre bene con tuffi, bagni con mare agitato e windself. Solo una volta caddi malamente in acqua mentre facevo sci nautico e mi ritrovai con la protesi mezza staccata. :angry:

Ma oggi sono certissimo che con una newgen non mi sarebbe successo niente! :okboy:

Questa estate ho messo a dura prova una protesi in lace (quello sottile) con ferro di cavallo in pellicola. E' tutto vero quello che dice Luc@ tranne le 10 docce al giorno che mi avrebbero fatto davvero crescere le branchie :lol: ne avrò fatte si e no 7-8 :fischietto:

Scherzi a parte non mi sono fatto alcun problema, ho due figli piccoli e stavo spesso con loro a mare.

Il mio segreto è quello che ho illustrato in una discussione e cioè ARGO + PEGASO sul front in swiss lace. Tenuta 15 giorni. Ritocchino ogni tanto ma senza esagerare. Se vuoi il massimo della tenuta secondo me lo ottieni con una all lace con ARGO anche ai lati e dietro.

Leggi anche questa discussione

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...mp;#entry337853

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

d3vil84 ma argo non copre fino al bordo,se ho capito bene si lasciano 3 mm dove si applica la colla giusto?quindi c'è il rischio che si stacchi solo il bordino visto che tutti qui sembrano lodare trascurando un pò l'efficacia della colla?quindi niente tuffi niente capelli all'indietro quando si esce dall'aqua?non che tutto ciò mi preoccupi,ci sono abituato,è solo che una volta indossata credevo ti dimenticassi di averla.

ah beh si quei 3 millimetri non durano di certo così tanto...

Comunque io dicevo che la tenuta di 2 settimane é riferita ad un uso normale della protesi (palestra,sudore,docce,shampo) ma la seconda settimana si sente che da "fastidio" perché comunque dove c'è la colla e il tape non si lava,quindi conviene fare manutenzione una volta a settimana e vai tranuillo!

Magari io per sicurezza non farei grossi tuffi di testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dalla tua pelle, io per esempio con argo non posso andare avanti più di 6-7 giorni, mi si scoglie e perde la tenuta. Però cambia anche da acqua calda a fredda, di certo l'acqua fredda indebolisce di meno la colla e crea meno problemi. Se vuoi andare sul sicuro fai la manutenzione il giorno prima e non avrai problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dalla tua pelle, io per esempio con argo non posso andare avanti più di 6-7 giorni, mi si scoglie e perde la tenuta. Però cambia anche da acqua calda a fredda, di certo l'acqua fredda indebolisce di meno la colla e crea meno problemi. Se vuoi andare sul sicuro fai la manutenzione il giorno prima e non avrai problemi...

Ciao Randalf, volevo chiederti se la tua cute e' tendenzialmente oleosa???? perche' se cosi' fosse e' come la mia e quindi non aiuta a tenere x settimane con nessun tipo di nastro; detto questo se fosse cosi' hai qualche maschera o trucco conosciuto nel tempo che aiuti ad attenuare questo?????

Grazie

Ciaooooooooooooo Siven

Link al commento
Condividi su altri siti

Silven non mi sembra di avere una cute eccessivamente oleosa anzi la ritengo normale...però ad essere sincero ho notato che per esempio il "vecchio" argo teneva molto di più di argo-plus...quindi è una questione di trovare l'adesivo adatto al tuo tipo di pelle. Ora ne vorrei provare qualcuno ma sto giusto iniziando ad informarmi.

Comunque una buona regola è non bagnare i capelli nè lavarli per 12(dicono 24) h dall'applicazione della protesi, e soprattutto lasciare asciugare bene le colle se le usi, queste due cose sono fondamentali!!

Link al commento
Condividi su altri siti