The Bald Guy Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 (modificato) ciao ragazzi, dopo tanti effetti collaterali tra lozioni e pillole come fina e duta... sono ormai giunto alla conclusione, che la farmacologia non potrà mai + ridarmi quello che ho perso. Ovviamente senza capelli non riesco a vedermici... e piano piano mi sono rinchiuso in me stesso tagliando qualsiasi rapporto sociale... Ora vorrei provare con la protesi, anche xchè le ho provate tutte.... e spero di riuscire ad ottenere il risultato che ho nella mia testa e soprattutto, spero che nessuno mi scopra. Queste sono le mie foto, giudicate voi se posso mettermi una protesi o no. PS: ovviamente ai lati la densità al momento non è ottima xchè l'ultimo taglio di capelli è stato fatto con la lametta... quindi dovrei aspettare che ricrescano + folti. http://img158.imageshack.us/slideshow/play...5993771oxm.smil Modificato 2 Marzo 2009 da The Bald Guy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 ciao ragazzi, dopo tanti effetti collaterali tra lozioni e pillole come fina e duta... sono ormai giunto alla conclusione, che la farmacologia non potrà mai + ridarmi quello che ho perso. Ovviamente senza capelli non riesco a vedermici... e piano piano mi sono rinchiuso in me stesso tagliando qualsiasi rapporto sociale... Ora vorrei provare con la protesi, anche xchè le ho provate tutte.... e spero di riuscire ad ottenere il risultato che ho nella mia testa e soprattutto, spero che nessuno mi scopra. Queste sono le mie foto, giudicate voi se posso mettermi una protesi o no. PS: ovviamente ai lati la densità al momento non è ottima xchè l'ultimo taglio di capelli è stato fatto con la lametta... quindi dovrei aspettare che ricrescano + folti. http://img158.imageshack.us/slideshow/play...5993771oxm.smil Secondo me, a differenza di altri utenti, sei nelle condizioni ideali per mettere la protesi. Magari li avessi io quei parietali :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 2 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 secondo te potrei avere un risultato eccellente? magari.... ormai nn ci dormo nemmeno + Mi sembra d'aver perso me stesso.... nn sono + allegro... nn sono + divertente... penso sempre a quanto mi faccio schifo... Speriamo Medusa... ti mando un mess privato per darti la mail per l'iscrizione ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 (modificato) Ciao, The Bald Guy. Mi dispiace tanto per il tuo disagio psicologico dovuto all'alopecia. Credimi, posso comprenderti benissimo perché anch'io ho provato le sensazioni che descrivi. Ho esaminato le immagini di cui hai fornito il link. In effetti lo stadio della tua calvizie è avanzato, per cui le cure farmacologiche difficilmente potranno restituirti una capigliatura folta. Può darsi che io non sia il più indicato per darti un consiglio di questo tipo ( dato che non sono ancora "protesizzato", pur avendo già acquistato due impianti ). Tuttavia credo che nel tuo caso - e per il modo in cui vivi la tua calvizie - valga la pena fare un tentantivo con la protesi. Su un aspetto, però, mi permetto un consiglio. Da quel che ho visto, mi pare che la tua sia ormai una "conclamata" alopecia, per cui dovresti gestire davvero "con le pinze" il delicato passaggio d'immagine, magari con integrazioni progressivamente più folte, senza partire dall'optimum agognato. A mio parere ( potrei benissimo sbagliarmi, anche perché non sono un esperto della protesizzazione ) qualche sospetto negli altri, considerata la tua situazione di partenza, potrebbe balenare. Chiarisco ( onde evitare fraintendimenti ) che non ti sto dicendo questo per dissuaderti dall'uso della protesi, ma perché nella vita è sempre preferibile prepararsi in precedenza, nella misura del possibilie, alle eventualità che il futuro riserva. Ideale sarebbe prevenire gli effetti di eventuali reazioni degli altri con forti dosi di sovrana indifferenza e di sottile ironia. Mi rendo conto, però, che siamo tutti condizionati dalle opinioni di chi ci circonda più di quanto siamo disposti ad ammettere, per cui spesso è difficile mettere in pratica ciò che noi stessi ( ti assicuro che il discorso vale anche per me ) riteniamo essere più giusto. Perdonami la domanda: allo stato attuale stai cercando, per quanto possibile, di mascherare con cosmetici anti-diradamento oppure appari agli altri proprio come in quelle immagini? Modificato 2 Marzo 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 Perdonami la domanda: allo stato attuale stai cercando, per quanto possibile, di mascherare con cosmetici anti-diradamento oppure appari agli altri proprio come in quelle immagini? 'nemicodelvento' pur non indossando ancora la protesi fornisce sempre saggi consigli. Grazie a nome di tutto il forum :rolleyes: Come ti suggeriva il nostro amico, sarebbe opportuno nel periodo di transizione usare questi prodotti tipo toppik.... il passaggio alla protesi sarà meno evidente all'occhio delle gente che conosci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 2 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 ragazzi.... nn ho vita sociale.. nn vedo i miei amici da agosto circa... Al massimo le uniche persone che potrebbero accorgersi del cambiamento sono i miei parenti oppure le persone che entrano nel mio negozio.... ma con loro potrei tranquillamente mentire... anche xchè nn mi interessa nulla di loro... Il toppik l'ho provato, ma sinceramente sulla parte anteriore della testa, nn si attaccava... e l'ho cestinato insieme a spazzole laser, lozioni, scatole di fina e duta e saw palmetto ecc.... Nn mi interessa se la gente pensa o no che ho un parrucchino...( così lo chiamano volgarmente) L'importante è che il risultato estetico sia eccellente e che ne valga la pena di sottopormi a questa prova... cmq ripeto... avendo poca vita sociale, ed essendo già sparito da qualche annetto... e avendo sempre in testa un cappello o d'estate o d'inverno... potrei pure simulare d'aver risolto un problema ormonale che mi ha fatto cadere i capelli che ora ho ripreso.... cmq la prima protesi ovviamente la prenderò con bassa densità e capelli tagliati corti... Poi vedremo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 (modificato) ciao ragazzi, dopo tanti effetti collaterali tra lozioni e pillole come fina e duta... sono ormai giunto alla conclusione, che la farmacologia non potrà mai + ridarmi quello che ho perso. Ovviamente senza capelli non riesco a vedermici... e piano piano mi sono rinchiuso in me stesso tagliando qualsiasi rapporto sociale... Ora vorrei provare con la protesi, anche xchè le ho provate tutte.... e spero di riuscire ad ottenere il risultato che ho nella mia testa e soprattutto, spero che nessuno mi scopra. Queste sono le mie foto, giudicate voi se posso mettermi una protesi o no. PS: ovviamente ai lati la densità al momento non è ottima xchè l'ultimo taglio di capelli è stato fatto con la lametta... quindi dovrei aspettare che ricrescano + folti. http://img158.imageshack.us/slideshow/play...5993771oxm.smil Il risultato con la protesi sara' impressionante (nel senso: insgamabilissimo)!..... Complimenti per i parietali! ;) Modificato 2 Marzo 2009 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 'nemicodelvento' pur non indossando ancora la protesi fornisce sempre saggi consigli. Grazie a nome di tutto il forum :rolleyes: Come ti suggeriva il nostro amico, sarebbe opportuno nel periodo di transizione usare questi prodotti tipo toppik.... il passaggio alla protesi sarà meno evidente all'occhio delle gente che conosci. Sono io a ringraziarti, Medusa, per le tue gentilissime parole. Auguro anche a The Bald Guy, sinceramente, di poter ritrovare se stesso e la sua gaiezza di un tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 7 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2009 ragazzi... a cose quasi fatte... il timore mi ha assalito... spero di trovare nuovamente il coraggio... magari tra un pò di tempo.. Al momento sono in sospeso ma cmq visto che mi avete dato tutti bei giudizi, sicuramente dopo che avrò risolto altri problemi, me la farò la protesi! thanks a tutti quelli del forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 3 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2009 ragazzi, credo che quel tempo sia arrivato... devo riprendermi la mia rivincita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 3 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2009 ragazzi, credo che quel tempo sia arrivato... devo riprendermi la mia rivincita! Scusa se te lo dico, ma anche a giudicare dalla natura delle domande che mi hai fatto in privato adesso.... non credo che tu sia ancora pronto per la protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 3 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2009 ragazzi, credo che quel tempo sia arrivato... devo riprendermi la mia rivincita! Carissimo, non so da cosa Medusa tragga la sua convinzione sul tuo non esser pronto, perché non so cosa vi siate detti in privato, però permettimi di dirti che, comunque sia, non dovresti porti nella condizione di spirito di pretender rivincite o vendette... Il posticcio ha effetti sorprendenti, a volte taumaturgici ma deve servire solo a riallacciare il filo della vita, soprattutto in quei casi, come il tuo, in cui l'alopecia abbia portato ad un impoverimento o addirittura ad una sospensione dei contatti sociali. Voglio dirti che, indipendentemente dalle tue qualità estetiche e caratteriali, che non conosciamo, non è che una volta indossata la protesi l'individuo possa diventare un invincibile Superuomo: diviene soltanto, passami il termine, normotipico, annullando quel difettuccio che tanto pesa da giovani e che è fonte di infinita frustrazione, come tutti noi ben sappiamo. A quel punto saranno le qualità di The Bald Guy a decidere se potrà o non potrà prendersi le sue rivincite, spero non cattive e spero non causa di dolore per alcuno. ;) Un caro saluto ed in bocca al lupo, qualunque cosa tu e Medusa concordiate di fare. Noi siamo sempre qui, per consigli ed assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 23 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2009 ora sono pronto MEdusa... spero solo che il risultato sia il + naturale e figo possibile...... io nn mi piaccio + e molte ragazze mi hanno rifiutato appena tolto il cappello.... una situazione molto infelice.... devo prendermi le mie rivincite, soprattutto con queste donne di xxxx! e poi trovarne una normale brava e dolce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 24 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2009 ora sono pronto MEdusa... spero solo che il risultato sia il + naturale e figo possibile...... io nn mi piaccio + e molte ragazze mi hanno rifiutato appena tolto il cappello.... una situazione molto infelice.... devo prendermi le mie rivincite, soprattutto con queste donne di xxxx! e poi trovarne una normale brava e dolce... e ne avrai di rivincite bald, io di sassolini me ne son tolti molti in quest'anno di protesi, ed adesso ho trovato una brava ragazza, e questo anche grazie alla protesi :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 24 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2009 ...io di sassolini me ne son tolti molti in quest'anno di protesi, ed adesso ho trovato una brava ragazza, e questo anche grazie alla protesi :) Ahahah Come a dire: la protesi ti mette sulla retta via :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 25 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2009 speriamo bene Tracker! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 28 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2009 ..... ed adesso ho trovato una brava ragazza, e questo anche grazie alla protesi :) Brava, e anche molto carina (il che, non guasta affatto) :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati