Vai al contenuto

Miscolare i colori

Messaggi raccomandati

Salve a tutti gli utenti del forum, ho aperto questa discussione per approfondire un quesito che ritengo molto interessante...

E' possibile istruire una factory per miscolare due colori attraverso i codici, c'è nessuno che ci ha provato, e soprattutto come risulta l'estetica finale?

Vi spiego il mio problema, il mio colore naturale è un misto tra il 5R e il 6R, sarebbe a dire poco fantastico se si potessero miscolare i due colori,

magari indicando alla factory la percentuale da utilizzare.... es 60% 5R e 40% 6R su tutta la protesi in maniera omogenea, oppure in base alle zone della protesi stessa ( front, center, vertex),oppure in piccole ciocche ( es piccole ciocche di capelli più chiari che spezzino l'omogeneità dei capelli leggermente più scuri)

cosa ne pensate, e soprattutto è fattibile e qualcuno di voi ci ha provato?

notte :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti gli utenti del forum, ho aperto questa discussione per approfondire un quesito che ritengo molto interessante...

E' possibile istruire una factory per miscolare due colori attraverso i codici, c'è nessuno che ci ha provato, e soprattutto come risulta l'estetica finale?

Vi spiego il mio problema, il mio colore naturale è un misto tra il 5R e il 6R, sarebbe a dire poco fantastico se si potessero miscolare i due colori,

magari indicando alla factory la percentuale da utilizzare.... es 60% 5R e 40% 6R su tutta la protesi in maniera omogenea, oppure in base alle zone della protesi stessa ( front, center, vertex),oppure in piccole ciocche ( es piccole ciocche di capelli più chiari che spezzino l'omogeneità dei capelli leggermente più scuri)

cosa ne pensate, e soprattutto è fattibile e qualcuno di voi ci ha provato?

notte :quadrifoglio:

Si, recentemente Gennaro2 ha fatto un ordine con 2 colori di capelli mixati. Ma in passato anche altri di cui non ricordo il nick lo hanno fatto.

Forse Quintoj, che è in fase di elaborazione di una nuova versione del modulo, potrebbe inserire anche questa opzione con domande specifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungo solo che l'effetto parrucca è dato anche dal colore uniforme dei capelli, tipo verniciatura col Fernovus :diavoletto: , il che costituisce il maggiore ostacolo anche per operazioni di successiva colorazione...

Mescolare due toni vicini contribuirà senz'altro ad una maggiore naturalezza, visto che molte capigliature, soprattutto sul castano e biondo scuro, non hanno mai la stessa unica tonalità ma sono un mix di tonalità diverse.

Ogni medaglia ha però il proprio rovescio.

Gli inglesi dicono: "Quello che non c'è non si rompe".

Più opzioni, più confusione, maggiori possibilità di errore.

Al singolo utente la decisione se rischiare o no... :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungo solo che l'effetto parrucca è dato anche dal colore uniforme dei capelli, tipo verniciatura col Fernovus :diavoletto: , il che costituisce il maggiore ostacolo anche per operazioni di successiva colorazione...

Mescolare due toni vicini contribuirà senz'altro ad una maggiore naturalezza, visto che molte capigliature, soprattutto sul castano e biondo scuro, non hanno mai la stessa unica tonalità ma sono un mix di tonalità diverse.

Ogni medaglia ha però il proprio rovescio.

Gli inglesi dicono: "Quello che non c'è non si rompe".

Più opzioni, più confusione, maggiori possibilità di errore.

Al singolo utente la decisione se rischiare o no... :bacio:

Io ci ho provato.....poi ovviamente ti faccio sapere......

Link al commento
Condividi su altri siti