minib Inviato: 25 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2009 Salve a tutti gli utenti del forum, ho aperto questa discussione per approfondire un quesito che ritengo molto interessante... E' possibile istruire una factory per miscolare due colori attraverso i codici, c'è nessuno che ci ha provato, e soprattutto come risulta l'estetica finale? Vi spiego il mio problema, il mio colore naturale è un misto tra il 5R e il 6R, sarebbe a dire poco fantastico se si potessero miscolare i due colori, magari indicando alla factory la percentuale da utilizzare.... es 60% 5R e 40% 6R su tutta la protesi in maniera omogenea, oppure in base alle zone della protesi stessa ( front, center, vertex),oppure in piccole ciocche ( es piccole ciocche di capelli più chiari che spezzino l'omogeneità dei capelli leggermente più scuri) cosa ne pensate, e soprattutto è fattibile e qualcuno di voi ci ha provato? notte :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 26 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2009 Salve a tutti gli utenti del forum, ho aperto questa discussione per approfondire un quesito che ritengo molto interessante... E' possibile istruire una factory per miscolare due colori attraverso i codici, c'è nessuno che ci ha provato, e soprattutto come risulta l'estetica finale? Vi spiego il mio problema, il mio colore naturale è un misto tra il 5R e il 6R, sarebbe a dire poco fantastico se si potessero miscolare i due colori, magari indicando alla factory la percentuale da utilizzare.... es 60% 5R e 40% 6R su tutta la protesi in maniera omogenea, oppure in base alle zone della protesi stessa ( front, center, vertex),oppure in piccole ciocche ( es piccole ciocche di capelli più chiari che spezzino l'omogeneità dei capelli leggermente più scuri) cosa ne pensate, e soprattutto è fattibile e qualcuno di voi ci ha provato? notte :quadrifoglio: Si, recentemente Gennaro2 ha fatto un ordine con 2 colori di capelli mixati. Ma in passato anche altri di cui non ricordo il nick lo hanno fatto. Forse Quintoj, che è in fase di elaborazione di una nuova versione del modulo, potrebbe inserire anche questa opzione con domande specifiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 26 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2009 Forse Quintoj, che è in fase di elaborazione di una nuova versione del modulo, potrebbe inserire anche questa opzione con domande specifiche. Si può fare, meglio se si sceglie il colore dei capelli in base alla tabella codici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 26 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2009 Si può fare, meglio se si sceglie il colore dei capelli in base alla tabella codici. Qualche utente ha mandato anche due ciocche.... dove le abbia prese non ne ho idea :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 26 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2009 Io ho fatto 1 ordine con 70% 1B e 30% colore 1. Vediamo quando arriva la protesi... Ordine fatto a fine Dicembre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 26 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2009 Io ho fatto 1 ordine con 70% 1B e 30% colore 1.Vediamo quando arriva la protesi... Ordine fatto a fine Dicembre. E' in arrivo :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 27 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2009 Qualche utente ha mandato anche due ciocche.... dove le abbia prese non ne ho idea :unsure: magari da due protesi con colori sbagliati, come è capitato a me.....una troppo chiara, l'altra troppo scura.....la verità stà nel mezzo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2009 Io aggiungo solo che l'effetto parrucca è dato anche dal colore uniforme dei capelli, tipo verniciatura col Fernovus :diavoletto: , il che costituisce il maggiore ostacolo anche per operazioni di successiva colorazione... Mescolare due toni vicini contribuirà senz'altro ad una maggiore naturalezza, visto che molte capigliature, soprattutto sul castano e biondo scuro, non hanno mai la stessa unica tonalità ma sono un mix di tonalità diverse. Ogni medaglia ha però il proprio rovescio. Gli inglesi dicono: "Quello che non c'è non si rompe". Più opzioni, più confusione, maggiori possibilità di errore. Al singolo utente la decisione se rischiare o no... :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 1 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2009 Io aggiungo solo che l'effetto parrucca è dato anche dal colore uniforme dei capelli, tipo verniciatura col Fernovus :diavoletto: , il che costituisce il maggiore ostacolo anche per operazioni di successiva colorazione... Mescolare due toni vicini contribuirà senz'altro ad una maggiore naturalezza, visto che molte capigliature, soprattutto sul castano e biondo scuro, non hanno mai la stessa unica tonalità ma sono un mix di tonalità diverse. Ogni medaglia ha però il proprio rovescio. Gli inglesi dicono: "Quello che non c'è non si rompe". Più opzioni, più confusione, maggiori possibilità di errore. Al singolo utente la decisione se rischiare o no... :bacio: Io ci ho provato.....poi ovviamente ti faccio sapere...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati