quintoj Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 Sembrerà ovvio, ma la migliore integrazione è quella che si ottiene lavando i capelli con la protesi in testa ed asciugando il tutto col phon. :brucelee: Anche in occasione del taglio dei capelli spesso ci rechiamo dal parrucchiere con la protesi installata. Il parrucchiere spruzzerà dell'acqua sui capelli per inumidirli ed agevolare l'acconciatura e l'integrazione. Sarebbe sempre meglio lavare al momento i capelli della protesi ed i propri così come si fa in genere per le persone comuni. Già immagino cosa state pensando: la manutenzione. Dopo aver tolto e lavato la protesi ed i propri capelli, dopo aver accuratamente asciugato il tutto per favorire l'applicazione degli adesivi e dopo aver posizionato ed applicato la protesi in testa, cosa dovrei fare? Lavare il tutto di nuovo per la migliore integrazione? Certo neanche io lo farei pur cosciente di ottenere di sicuro un'integrazione più naturale. Però vi invito alla prima occasione, per chi non lo faccia già abitualmente, di farvi la doccia lavando anche i capelli della protesi, così come si fa quando si va al mare... vi posso garantire che è tutta un'altra cosa. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 Sembrerà ovvio, ma la migliore integrazione è quella che si ottiene lavando i capelli con la protesi in testa ed asciugando il tutto col phon. :brucelee: Anche in occasione del taglio dei capelli spesso ci rechiamo dal parrucchiere con la protesi installata. Il parrucchiere spruzzerà dell'acqua sui capelli per inumidirli ed agevolare l'acconciatura e l'integrazione. Sarebbe sempre meglio lavare al momento i capelli della protesi ed i propri così come si fa in genere per le persone comuni. Già immagino cosa state pensando: la manutenzione. Dopo aver tolto e lavato la protesi ed i propri capelli, dopo aver accuratamente asciugato il tutto per favorire l'applicazione degli adesivi e dopo aver posizionato ed applicato la protesi in testa, cosa dovrei fare? Lavare il tutto di nuovo per la migliore integrazione? Certo neanche io lo farei pur cosciente di ottenere di sicuro un'integrazione più naturale. Però vi invito alla prima occasione, per chi non lo faccia già abitualmente, di farvi la doccia lavando anche i capelli della protesi, così come si fa quando si va al mare... vi posso garantire che è tutta un'altra cosa. :rolleyes: Esatto, Quinto, esatto! Niente fonde capelli protesici e capelli naturali come uno shampoo. Applicare la protesi umida su capelli asciutti (anche se si lavano assieme, i capelli naturali si asciugano sempre prima, per il calore del cuoio capelluto) o viceversa genera sempre strani effetti: appiattimenti o rigonfiamenti che possono destare sospetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 Esatto Quintoj, premesso che lavo i capelli tutte le mattine ma anche nel giorno della manutenzione, prima stacco l'impianto, lavando la testa priva per igiene della cute poi lavo l'impianto dopo averlo ripulito dalla colla, quindi procedo all'applicazione per poi provvedere ad un ultimo shampoo e balsamo con l'impianto gia' in essere. L'asciugatura e' omogenea sia per i veri che per i finti, rendendo lo style come meglio uno crede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 quello che dice quintoj è talmente vero che da un pò io ho preso l'abitudine di fare uno shampoo accurato il giorno PRIMA della manutenzione, o comunque qualche ora prima, e di NON lavare i capelli al momento della manutenzione e successiva re-installazione. Asciugarli senza averli in testa significa che quando si va ad installare poi la protesi si ottiene un risultato estetico non eccezionale: non dal punto di vista dell'insgamabilità ma da quello del taglio e dell'aspetto estetico propriamente detto... viene davvero voglia di fare uno shampoo di nuovo, questa volta con la protesi in testa, per dare ai capelli una pettinatura più bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astra1 Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 Esatto Quintoj, premesso che lavo i capelli tutte le mattine ma anche nel giorno della manutenzione, prima stacco l'impianto, lavando la testa priva per igiene della cute poi lavo l'impianto dopo averlo ripulito dalla colla, quindi procedo all'applicazione per poi provvedere ad un ultimo shampoo e balsamo con l'impianto gia' in essere. L'asciugatura e' omogenea sia per i veri che per i finti, rendendo lo style come meglio uno crede. Scusa maurizio60, ho capito che subito dopo la manutenzione fai lo shampoo...ma gli adesivi reggono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astra1 Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 quello che dice quintoj è talmente vero che da un pò io ho preso l'abitudine di fare uno shampoo accurato il giorno PRIMA della manutenzione, o comunque qualche ora prima, e di NON lavare i capelli al momento della manutenzione e successiva re-installazione. Asciugarli senza averli in testa significa che quando si va ad installare poi la protesi si ottiene un risultato estetico non eccezionale: non dal punto di vista dell'insgamabilità ma da quello del taglio e dell'aspetto estetico propriamente detto... viene davvero voglia di fare uno shampoo di nuovo, questa volta con la protesi in testa, per dare ai capelli una pettinatura più bella! Scusa fxp, dici di NON lavare i capelli al momento della manutenzione e successiva re-installazione. Sicuramente utilizzerai il remover per pulire i residui di colle o tape come fai a non sporcare i capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 Sembrerà ovvio, ma la migliore integrazione è quella che si ottiene lavando i capelli con la protesi in testa ed asciugando il tutto col phon. :brucelee: Anche in occasione del taglio dei capelli spesso ci rechiamo dal parrucchiere con la protesi installata. Il parrucchiere spruzzerà dell'acqua sui capelli per inumidirli ed agevolare l'acconciatura e l'integrazione. Sarebbe sempre meglio lavare al momento i capelli della protesi ed i propri così come si fa in genere per le persone comuni. Non c' è niente di meglio che una protesi con capelli ben puliti lavati insieme ai nostri, vero !! Aggiungo che io non riesco a stare un giorno ( max due ) senza lavarmi i capelli , sopratutto perchè i capelli protesici perdono velocemente lucentezza e naturalezza. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 Scusa fxp, dici di NON lavare i capelli al momento della manutenzione e successiva re-installazione.Sicuramente utilizzerai il remover per pulire i residui di colle o tape come fai a non sporcare i capelli? spruzzo un pò di remover, è vero, ma non sporco i capelli, ne serve poco, giusto per rimuovere la protesi, primo perchè è passato un pò di tempo dall'ultima manutenzione e quindi già viene via con relativa facilità, secondo perchè ho fatto comunque uno shampoo il giorno prima (che ha allentato l'adesività); inoltre il tape viene via da sè, sia argo che petalorosso (ottimi anche in questo), la poca colla che deve venir via resta sullo specchio, perchè la maggior parte della colla ovviamente aderisce al tape (che si frappone) e non al lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 Scusa maurizio60, ho capito che subito dopo la manutenzione fai lo shampoo...ma gli adesivi reggono? Gli adesivi reggono molto bene, ovviamente, aspetto qualche minuto prima di fare lo shampoo, in modo che abbiano (sia loro che Pegaso) la possibilita' di aderire perfettamente. Comunque, in merito alla tenuta di colle o biadesivi, sono sempre piu' convinto che sia una questione di acidita' o ph della cute. Tieni presente che, per una questione di stile personale che io amo, pettino i capelli frontali con spazzola e phon, tirandoli verso l'alto arrotolandoli in avanti per dare la possibilita' di portare per tutto il giorno il front scoperto, ebbene, nonostante questa "tortura", non necessito di ritocchini se non dopo 5-6 giorni. Questo per farti comprendere quanto la mia pelle "sostiene bene" sia il biadesivo che i due millimetri di Pegaso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRIPPO Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 ma dopo che ti fai la doccia con la protesi in testa.... asciughi e pettini la protesi regge tranquillamente in testa? in media se uno fa manutenzione ongi 5 giorni, la protesi regge 2 o 3 shampi senza staccarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 ma dopo che ti fai la doccia con la protesi in testa.... asciughi e pettini la protesi regge tranquillamente in testa? in media se uno fa manutenzione ongi 5 giorni, la protesi regge 2 o 3 shampi senza staccarla? io in genere faccio manutenzione ogni 15 gg, e nel frattempo lavo 2 volte e faccio la piega con la protesi in testa, e i miei sono lunghi; regge tutto molto bene, solo i parietali mi richiedono ritocchini con pegaso. La mia è 1 totale e non ho problemi di fusione con capelli miei; dopo la manutenzione xò anch'io ribagno un po' e metto in piega, viene tutto meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 25 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 Tutto non si può... gli adesivi hanno bisogno di tempo per svolgere il proprio lavoro e lo fanno egregiamente se li lasciamo in pace per qualche oretta dopo la manutenzione. Ad esempio è meglio non fare un tuffo in acqua dopo l'installazione, così come è preferibile evitare di entrare in sauna o in una vasca con acqua calda, sarà un momento di relax per noi ma non per gli adesivi che portiamo in testa. Ovviamente trascorse 3-4 ore si può fare tutto. Ultimamente sto facendo manutenzione ogni 15 giorni, se dopo qualche giorno è necessario un ritocchino cerco di farlo la sera prima della doccia. Dopo la doccia io friziono i capelli senza pettinarli né sottoporli a particolari trazioni, quindi asciugo con phon modellando con le dita. Se i capelli non sono belli morbidi spruzzo un po' di balsamo istantaneo (toccomagico per la precisine) e spazzolo con delicatezza. Non è vietato pettinare o spazzolare i capelli bagnati, se si avverte un cedimento non dipende tanto dalla perdità di adesione di nastri e colle, ma soprattutto dal fatto che i capelli bagnati sono più pesanti e pettinandoli bisogna esercitare una trazione maggiore e spesso non riusciamo a dosare la forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 (modificato) Sembrerà ovvio, ma la migliore integrazione è quella che si ottiene lavando i capelli con la protesi in testa ed asciugando il tutto col phon. :brucelee: Anche in occasione del taglio dei capelli spesso ci rechiamo dal parrucchiere con la protesi installata. Il parrucchiere spruzzerà dell'acqua sui capelli per inumidirli ed agevolare l'acconciatura e l'integrazione. Sarebbe sempre meglio lavare al momento i capelli della protesi ed i propri così come si fa in genere per le persone comuni. Già immagino cosa state pensando: la manutenzione. Dopo aver tolto e lavato la protesi ed i propri capelli, dopo aver accuratamente asciugato il tutto per favorire l'applicazione degli adesivi e dopo aver posizionato ed applicato la protesi in testa, cosa dovrei fare? Lavare il tutto di nuovo per la migliore integrazione? Certo neanche io lo farei pur cosciente di ottenere di sicuro un'integrazione più naturale. Però vi invito alla prima occasione, per chi non lo faccia già abitualmente, di farvi la doccia lavando anche i capelli della protesi, così come si fa quando si va al mare... vi posso garantire che è tutta un'altra cosa. :rolleyes: Il mio front riesce bene a reggere anche per 10 giorni con priade, forse sarà questione di fortuna o semplicemente perchè nn faccio quasi mai lavaggi. E si, perchè dato che ho una densità bassa, ad ogni lavaggio perdo una cifra di capelli e non vorrei trovarmi pelato con la protesi :supersorriso: Comunque per l'integrazione non mi lamento, io porto sempre i capelli gelatinati. Quando mi alzo la mattina ovviamente me li ritrovo "a panettone" con i capelli della protesi che vanno per conto loro. Però con una spruzzatina d'acqua ed eventualmente "toccomagico" di luca, si riattiva tutto e torna tutto al proprio posto. I parietali che in genere son più gonfi, li schiaccio con la gelatina. Ed alla fine ho un bell'effetto bagnato sui capelli e gelatinato che mi dona. E che prima nn potevo portare ovviamente. Tenendo l'effetto bagnato inoltre ha l'effetto di uniformare meglio il colore, dato che da asciutti vengono fuori dei leggeri toni rossicci, che nn ci sono quando sono bagnati. Certo i capelli arrivano sporchi alla successiva manutenzione ma almeno non li perdo. Avrò sicuramente presto le emicranie dei vecchi tempi quando portavo bagnati i miei, ma a qualcosa si deve pur rinunciare :) Poi come ho detto il front facendo in questo modo (non lavandoli) regge benissimo anche 10 giorni, anche se gli ultimi due giorni si degrada un pochetto, esteticamente parlando. Modificato 25 Gennaio 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElPocho Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 Il mio front riesce bene a reggere anche per 10 giorni con priade, forse sarà questione di fortuna o semplicemente perchè nn faccio quasi mai lavaggi. E si, perchè dato che ho una densità bassa, ad ogni lavaggio perdo una cifra di capelli e non vorrei trovarmi pelato con la protesi :supersorriso: Comunque per l'integrazione non mi lamento, io porto sempre i capelli gelatinati. Quando mi alzo la mattina ovviamente me li ritrovo "a panettone" con i capelli della protesi che vanno per conto loro. Però con una spruzzatina d'acqua ed eventualmente "toccomagico" di luca, si riattiva tutto e torna tutto al proprio posto. I parietali che in genere son più gonfi, li schiaccio con la gelatina. Ed alla fine ho un bell'effetto bagnato sui capelli e gelatinato che mi dona. E che prima nn potevo portare ovviamente. Tenendo l'effetto bagnato inoltre ha l'effetto di uniformare meglio il colore, dato che da asciutti vengono fuori dei leggeri toni rossicci, che nn ci sono quando sono bagnati. Certo i capelli arrivano sporchi alla successiva manutenzione ma almeno non li perdo. Avrò sicuramente presto le emicranie dei vecchi tempi quando portavo bagnati i miei, ma a qualcosa si deve pur rinunciare :) Poi come ho detto il front facendo in questo modo (non lavandoli) regge benissimo anche 10 giorni, anche se gli ultimi due giorni si degrada un pochetto, esteticamente parlando. ciao tracker 77 come mai perdi capelli sulla protesi? ma e una cosa che ti capita spesso? o quando fai la manutenzione ogni volta perdi capelli? ma quando ti pettini per uscire o per andare a lavoro i capelli se ne vengono al pettine? perche io ho un tnt sara quel che sara' a livello di sgambilita ecc................. cioe una skifezza totale, ma almeno i capelli dalla protesi non se vengono cosi facilmente al pettine durante le mie manutenzioni o quando esco normalmente!!!!!!!! ma mica il tuo impianto e difettato se ti accade questo? ciao da el pocho loco!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 26 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2009 ciao tracker 77 come mai perdi capelli sulla protesi? ma e una cosa che ti capita spesso? o quando fai la manutenzione ogni volta perdi capelli? ma quando ti pettini per uscire o per andare a lavoro i capelli se ne vengono al pettine? perche io ho un tnt sara quel che sara' a livello di sgambilita ecc................. cioe una skifezza totale, ma almeno i capelli dalla protesi non se vengono cosi facilmente al pettine durante le mie manutenzioni o quando esco normalmente!!!!!!!! ma mica il tuo impianto e difettato se ti accade questo? ciao da el pocho loco!!!!!!! ciao elpocho, i capelli se ne vengono solo durante le manutenzioni, normalmente no. Ma neanche in una quantità esagerata. ma siccome porto una bassa densità ogni capello è importante, quindi cerco di ridurre al minimo le perdite. Se ne vengono particolarmente quando li pettino all'indietro e il pettine rimane incastrato. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati