Vai al contenuto

AIUTO non so da dove cominciare!!!!!!!!!

Visitatore syria

Messaggi raccomandati

Visitatore syria

:unsure: Aiuto.....oggi ho ricevuto le mie prime protesi....sono molto belle non c'è che dire ma ho combinato un pasticcio!!!

Ho tolto la mia vecchia protesi (da gommone) e ansiosa di provare le nuove ho iniziato a pulire e rasare la cute.

Il bello è arrivato al momento di fissare la protesi.....un disastro!!! Ho messo Argo plus sulla cute con le dita....immaginate che macello, la colla filava e non si stendeva, poi una volta riuscita a togliermi la colla dalle dita, ho preso la protesi e l'ho appoggiata sulla testa, SI E' INCOLLATA ALL'ISTANTE senza lasciarmi il tempo di modellarla sulla testa.

Bene,

1.  

direte voi.......ma la protesi è andata storta e l'ho dovuta rimuovere....altro dramma!!! Ho spruzzato del remover sulla testa, ho staccato la protesi col risultato di una testa piena zeppa di colla......lì il vero e proprio calvario....

Ho passate 3 ore a cercare di togliere la colla,senza grossi risultati, la cute era ed è appicicaticcia....

Credo di aver bisogno di aiuto... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Syria,

strano che con il remover non ti sia venuta via la colla, hai provato con un batuffolo imbevuto a passarlo sulla cute?

Aiutati poi delicatamente con un pettine a denti fini e ravvicinati.

Ricordati sempre che, la colla prima della posa dell'impianto, deve avere la possibilita' di far evaporare il solvente, per accellerare sui tempi, aiutati con passate di phon caldo.

Di colla ne basta poca e ben distribuita dove necessita.

Coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Syria, non preoccuparti... vedrai che con calma ci riuscirai. Ma Argo Plus è un tape, forse hai usato Pegaso? Con il tape è più semplice ed ora con il nuovo prodotto di Luc@ Miracolo sarà ancora più facile http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=37127

Con il remover e dischetti struccanti dovresti riuscire a togliere la colla perfettamente dalla cute. Fai con calma, all'inizio presi un po' dall'agitazione possono accadere piccoli inconvenienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma santabuonadonna...

Per adesso lascia perdere la colla, fino a quando non acquisisci una certa manualità.

Argo plus mettilo nella protesi, non in testa !

Taglialo e applicalo in tutto il perimetro, stacca la protezione e metti MIRACOLO in modo che il tape non sia appiccicoso, quindi appoggia la protesi in testa, centrala bene e aspetta che il MIRACOLO finisca in modo che l'adesione avvenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore syria

Grazie ragazzi.........oggi ho riprovato ed è andata molto meglio direi, ho messo meno colla, ho fatto asciugare ben benino e poi ho applicato la protesi.

Però forse davanti non ho messo bene perchè, il lace si è staccato e si è arricciato.

Adesso proverò col tape........e che Dio me la mandi buona!!!!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.........oggi ho riprovato ed è andata molto meglio direi, ho messo meno colla, ho fatto asciugare ben benino e poi ho applicato la protesi.

Però forse davanti non ho messo bene perchè, il lace si è staccato e si è arricciato.

Adesso proverò col tape........e che Dio me la mandi buona!!!!! :huh:

DAI, Syria, vedrai che dopo un po' di appicicamenti misteriosi diventerai una maga.....con pazienza...e noi ne abbiamo tanta....

E poi così al capo gli fai vedere e diventi pure più brava di lui.... :innocente:

e poi qui puoi sempre sfogarti ed imparare qualcosa....

E Luca ti darà un sacco di super consigli per giocare con dei capelli meravigliosi.... :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore syria

:sudato: Ciao ragazzi.......oggi sono riuscita bene o male a farmi un taglio, uno scalato lungo per intenderci......

Forse però ho sbagliato a prendere i parametri della protesi e mi è arrivata riccia!!!! Io non sono abituata e quindi, tornata a casa, ho stirato i capelli......risultato????

Paglia :cry: ..........li ho rilavati, sono tornati ricci ma si sono gonfiati!!!!!

Voi penserete di sicuro.........che sono impedita!!!!

E forse è vero!!!

Credevo di aver fatto la scelta giusta, quando mi sono arrivate le protesi ero così contenta, i capelli erano bellissimi ma non credevo che una volta lavorati ottenevo questo risultato.....Ho anche usato i prodotti di Luca....prorpio non capisco.....

Di sicuro ho fatto qualche cavolata!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di non stirare i capelli, si rovinano e basta. Usare sempre maniere dolci, io li asciugo al naturale, poi qualche spruzzata di Toccomagico dual pink Balsamo Istantaneo Bi-Fase, poche gocce di Gocce di Cupido e i capelli sono morbidissimi e per niente gonfi.

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

:sudato: Ciao ragazzi.......oggi sono riuscita bene o male a farmi un taglio, uno scalato lungo per intenderci......

Forse però ho sbagliato a prendere i parametri della protesi e mi è arrivata riccia!!!! Io non sono abituata e quindi, tornata a casa, ho stirato i capelli......risultato????

Paglia :cry: ..........li ho rilavati, sono tornati ricci ma si sono gonfiati!!!!!

Voi penserete di sicuro.........che sono impedita!!!!

E forse è vero!!!

Credevo di aver fatto la scelta giusta, quando mi sono arrivate le protesi ero così contenta, i capelli erano bellissimi ma non credevo che una volta lavorati ottenevo questo risultato.....Ho anche usato i prodotti di Luca....prorpio non capisco.....

Di sicuro ho fatto qualche cavolata!!! :(

Forse, non hai considerato di aver a che fare con capelli indiani, già trattati e, per giunta, decuticolati....vanno trattati con delicatezza e, stirarli con la piastra, non penso proprio che sia il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore syria
Forse, non hai considerato di aver a che fare con capelli indiani, già trattati e, per giunta, decuticolati....vanno trattati con delicatezza e, stirarli con la piastra, non penso proprio che sia il massimo

Il problema è che forse sicuramente ho sbagliato tutto........ad incominciare dai parametri della protesi, ai capelli....io infondo non ho mai avuto capelli ricci ma leggermente mossi, credevo che prenderli mossi fosse una soluzione, che magari potessi stirarli e via ma non è così.

Adesso vedrò di farmi aiutare da qualcuno che mi mostri come si mettono le protesi e magari mi faccio aiutare per il prossimo ordine.

Ho sottovalutato moltissime cose, purtroppo venendo da esperienze drammatiche di protesi è difficile abituarsi a queste, bellissime, leggerissime e delicatissime

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Syria, stirare i capelli equivale a rovinarli, per tutti, non solo per chi usa protesi, quindi devi prendere l'ondulazione che preferisci e stressare i capelli il meno possibile. Poi se vuoi cambiare l'acconciatura puoi mettere dei bigodini senza però usare phon a temperature alte.

Link al commento
Condividi su altri siti