THE DEN Inviato: 29 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2008 Ciao, oggi ho presentato al pubblico la mia nuova protesi con lace front, resto pellicola. Mi sono però accorto che il lace non scompare bene, anzi si nota il nido d'ape e scompare solo se premo forte per poi ricomparire quasi subito. Da cosa può dipendere? Poca colla sotto? Ho fatto una sola passata di Pegaso matt e lasciato asciugare per 10 min., poi ho steso ma l'effetto non mi consente di scoprire il front. Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Si possono ora risollevare i 2mm. di lace e rimettere la colla? In che modo? Prima dei famosi ritocchini il lace va pulito e in che modo? help me please.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balencia Inviato: 29 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2008 ti conviene rimuoverla pulire rimettere tutto anch'io le prime volte non ero contento,e'questione di tempo se usi PEGASO ti conviene metterne poca e farla asciugare bene prova usare colla ad acqua magari va meglio in bocca al lupo ciao....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PatrizioP Inviato: 29 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2008 (modificato) Ciao Den. Anche a me a breve arriverà il nuovo impianto con front in lace e la prima manutenzione (che poi sarebbe il giorno stesso dell' installazione) me la farò fare direttamente dal parrucchiere. Abituato alla pellicola! Modificato 29 Dicembre 2008 da PatrizioP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 29 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2008 Ciao, oggi ho presentato al pubblico la mia nuova protesi con lace front, resto pellicola. Mi sono però accorto che il lace non scompare bene, anzi si nota il nido d'ape e scompare solo se premo forte per poi ricomparire quasi subito. Da cosa può dipendere? Poca colla sotto? Ho fatto una sola passata di Pegaso matt e lasciato asciugare per 10 min., poi ho steso ma l'effetto non mi consente di scoprire il front.Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Si possono ora risollevare i 2mm. di lace e rimettere la colla? In che modo? Prima dei famosi ritocchini il lace va pulito e in che modo? help me please.... Sono varie le possibilità: - hai messo poca colla - hai lasciato asciugare troppo la colla che si è seccata perdendo parte del potere adesivo - hai scelto un colore di lace che non scompare perfettamente sulla tua cute Dimmi una cosa ma hai usato solo colla? il lace in che parte del front si intravede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE DEN Inviato: 29 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2008 Sono varie le possibilità:- hai messo poca colla - hai lasciato asciugare troppo la colla che si è seccata perdendo parte del potere adesivo - hai scelto un colore di lace che non scompare perfettamente sulla tua cute Dimmi una cosa ma hai usato solo colla? il lace in che parte del front si intravede? Si, ho usato solo colla negli ultimi 2mm, prima ho messo argo plus. Ho cercato di seguire il tuo metodo... 1 Utente ha reagito qui! homer9 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 29 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2008 Sinceramente, anche io ho notato questo piccolo difettuccio, intendiamoci, non e' che si veda anzi, ma guardandomi vicino allo specchio, noto il nido d'ape, precisamente tra il bordo del biadesivo e la linea dove e' stata stesa la colla, come un rigonfiamento. Chiaramente ho provato a "tirare" il front in avanti onde impedire questa bolla, ma la stessa persiste. Provero' a fare asciugare meno la colla, seguendo il consiglio di Quintoj, perche' presumo che la stessa debba essere stesa alla base del lace tagliato in eccesso e non anche sotto dove cominciano i capelli o mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 29 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2008 Si, ho usato solo colla negli ultimi 2mm, prima ho messo argo plus. Ho cercato di seguire il tuo metodo... Quindi il nido d'ape lo vedi nei primi 2 mm. Prova a fare così, è il metodo che uso per fare un ritocchino: 1) con la punta di un pennellino prova a tirare su un lembo del lace sul front 2) se il front si stacca facilmente alza tutti i primi 2 mm e tieni i capelli tirati indietro con delle pinzette 3) adesso con un po' di carta scottex o carta igienica pulisci la cute, senza remover 4) riapplica la colla pegaso, 1 passata va bene ma la colla deve essere ben spalmata, poi asciuga per un minuto con il phon, tieni un altro minuto in posa e poi fai aderire alla cute (questo è il procedimento che adotto io e sulla mia cute funziona). Se invece il front non si stacca facilmente (punto 2) vuol dire che la colla sta lavorando bene :fischietto: Alza solo un piccolo lembo del lace, è inutile staccare tutto il front. Immergi la punta del pennellino nella colla, lascia come sempre che non si formino dei filamenti, e posiziona il pennello sotto al lace proprio in quel punto dove l'hai rialzato, a questo punto prova ad andare a destra o a sinistra e vedrai che misteriosamente :diavoletto: il lace si alza leggermente consentendoti di spalmare un altro po' di colla. Poi segui i passi descritti sopra. Fammi sapere come va. Comunque l'inconveniente che ti è accaduto non è normale, quindi la causa è da ricercare in un errore che hai commesso in fase di applicazione, dubito che si tratti del lace di colore sbagliato. Migliora sul dosaggio della colla (che deve essere ben spalmata) e sui tempi di posa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 29 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2008 Sinceramente, anche io ho notato questo piccolo difettuccio, intendiamoci, non e' che si veda anzi, ma guardandomi vicino allo specchio, noto il nido d'ape, precisamente tra il bordo del biadesivo e la linea dove e' stata stesa la colla, come un rigonfiamento. Chiaramente ho provato a "tirare" il front in avanti onde impedire questa bolla, ma la stessa persiste. Provero' a fare asciugare meno la colla, seguendo il consiglio di Quintoj, perche' presumo che la stessa debba essere stesa alla base del lace tagliato in eccesso e non anche sotto dove cominciano i capelli o mi sbaglio? No la colla puoi stenderla anche dove cominciano i capelli, questo rigonfiamento è davvero anomalo, mi aspetterei al limite il contrario cioè un rigonfiamento dove ci sono i capelli anche perchè lo spessore del nastro è comunque superiore a quello della colla. Forse la causa potrebbe essere ricercata in un eccesso di colla. Prova a spalmarla bene fino a formare uno stato di spessore impercettibile. Il fatto che si intraveda il nido d'ape in condizioni particolari di luce e con gli occhi quasi dentro lo specchio è comunque una cosa normale. Nella vita di tutti i giorni non se ne accorgerà nessuno se avete fatto un buon lavoro durante la manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 29 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2008 Quintoj, la persona piu' disponibile ed attenta nell'elargire, utilissimi consigli. Mi sei sempre stato di aiuto e grazie alle tue indicazioni, ho potuto muovere i primi passi da solo, acquistando sempre piu' familiarita' con il lace. Parlo a titolo personale ma ritengo che, per chi muove i primi passi nel lace da neanche 10 giorni, sia importantissimo poter contare su persone come te. Grazie di esserci. Maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE DEN Inviato: 30 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2008 Quindi il nido d'ape lo vedi nei primi 2 mm.Prova a fare così, è il metodo che uso per fare un ritocchino: 1) con la punta di un pennellino prova a tirare su un lembo del lace sul front 2) se il front si stacca facilmente alza tutti i primi 2 mm e tieni i capelli tirati indietro con delle pinzette 3) adesso con un po' di carta scottex o carta igienica pulisci la cute, senza remover 4) riapplica la colla pegaso, 1 passata va bene ma la colla deve essere ben spalmata, poi asciuga per un minuto con il phon, tieni un altro minuto in posa e poi fai aderire alla cute (questo è il procedimento che adotto io e sulla mia cute funziona). Se invece il front non si stacca facilmente (punto 2) vuol dire che la colla sta lavorando bene :fischietto: Alza solo un piccolo lembo del lace, è inutile staccare tutto il front. Immergi la punta del pennellino nella colla, lascia come sempre che non si formino dei filamenti, e posiziona il pennello sotto al lace proprio in quel punto dove l'hai rialzato, a questo punto prova ad andare a destra o a sinistra e vedrai che misteriosamente :diavoletto: il lace si alza leggermente consentendoti di spalmare un altro po' di colla. Poi segui i passi descritti sopra. Fammi sapere come va. Comunque l'inconveniente che ti è accaduto non è normale, quindi la causa è da ricercare in un errore che hai commesso in fase di applicazione, dubito che si tratti del lace di colore sbagliato. Migliora sul dosaggio della colla (che deve essere ben spalmata) e sui tempi di posa. Anche secondo me il colore del lace non è sbagliato. perchè quando premo con le dita scompare per un paio di secondi, dopotutto il light yellow è quello che va bene nel 99% dei casi. Ieri sera ho praticamente eseguito i punti 1234 come da tue istruzioni e oggi sono andato al lavoro spudoratamente scoperfront con un kilo di gel che teneva indietro i capelli.....qualcuno mi ha guardato storto come fanno i cagnolini quando inclinano la testa perchè non capiscono...non sò neanch'io che effetto ho fatto alla gente....stasera ho anche provato a spalmare sulla fronte una crema alle mandorle idratante perchè a forza di toccare e ritoccare mi sono spellato in zona lace e ho notato che un pò, la crema, spalmata anche in territorio lace, contribuisce a farlo scomparire.... Mah, per adesso sono ancora perplesso sul lace...vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 31 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2008 Non proccuparti e sopratutto dotati di pazienza, ognuno di noi all'inizio ha vissuto i tuoi stessi problemini con il lace, è solo questione di imparare a dosare la colla, sarà una cosa che naturalmente capirai da solo. All'inizio anche io a volte, con la colla, peccavo in difetto o esageravo, senza contare che per cercare di essere preciso passavo un tempo interminabile a fare manutenzione, ora una mia manutenzione dura fra i 15 e i 20 minuti, è solo questione di esperienza. Vippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 31 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2008 Anche secondo me il colore del lace non è sbagliato. perchè quando premo con le dita scompare per un paio di secondi, dopotutto il light yellow è quello che va bene nel 99% dei casi.Ieri sera ho praticamente eseguito i punti 1234 come da tue istruzioni e oggi sono andato al lavoro spudoratamente scoperfront con un kilo di gel che teneva indietro i capelli.....qualcuno mi ha guardato storto come fanno i cagnolini quando inclinano la testa perchè non capiscono...non sò neanch'io che effetto ho fatto alla gente....stasera ho anche provato a spalmare sulla fronte una crema alle mandorle idratante perchè a forza di toccare e ritoccare mi sono spellato in zona lace e ho notato che un pò, la crema, spalmata anche in territorio lace, contribuisce a farlo scomparire.... Mah, per adesso sono ancora perplesso sul lace...vedremo. Non preoccuparti, adesso hai fatto solo un ritocco e ti porti dietro anche gli errori commessi durante l'installazione. Alla prossima manutenzione procedi con calma, come ti ha detto anche Vippo è questione di esperienza e praticità che acquisirai col tempo. Per i primi tempi non cercare il front scoperto a tutti i costi, prova un'acconciatura con front parzialmente coperto con capelli che vanno in avanti ma lasciano intravedere leggermente l'attaccatura (e non il muro nero... :fischietto: ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE DEN Inviato: 1 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2009 Non preoccuparti, adesso hai fatto solo un ritocco e ti porti dietro anche gli errori commessi durante l'installazione.Alla prossima manutenzione procedi con calma, come ti ha detto anche Vippo è questione di esperienza e praticità che acquisirai col tempo. Per i primi tempi non cercare il front scoperto a tutti i costi, prova un'acconciatura con front parzialmente coperto con capelli che vanno in avanti ma lasciano intravedere leggermente l'attaccatura (e non il muro nero... :fischietto: ). Hai ragione Quintoj, ho sbagliato a fare lo spudorato già dal primo giorno. Comunque in questi giorni, studiando e ristudiando l'attaccatura, ho capito che il problema è anche dove c'è Argo Plus: infatti oltre i 2mm. iniziali dove c'è Pegaso bene o male con vari ritocchini sono riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente col front parzialmente coperto, ma oltre i 2mm. dove ho messo argo plus si nota una specie di pastone giallognolo (argo plus, appunto) che fa un brutto effetto, è normale? Forse argo va attaccato più indietro? Magari conviene indietreggiare col tape e usare la colla in una superficie più ampia per migliorare l'effetto estetico? Ma poi, si può mettere Pegaso o Priade nel lace anche dove sotto ci sono i capelli? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 1 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2009 Comunque in questi giorni, studiando e ristudiando l'attaccatura, ho capito che il problema è anche dove c'è Argo Plus: infatti oltre i 2mm. iniziali dove c'è Pegaso bene o male con vari ritocchini sono riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente col front parzialmente coperto, ma oltre i 2mm. dove ho messo argo plus si nota una specie di pastone giallognolo (argo plus, appunto) che fa un brutto effetto, è normale? No, non è normale. Argo Plus è trasparente, al più dà un effetto luccicante ma dopo qualche giorno va via. Forse argo va attaccato più indietro? Magari conviene indietreggiare col tape e usare la colla in una superficie più ampia per migliorare l'effetto estetico? Ma poi, si può mettere Pegaso o Priade nel lace anche dove sotto ci sono i capelli? :unsure: Parti da questo presupposto: normalmente il lace si fa aderire alla cute con la colla (che si applica anche dove ci sono i capelli). Circa un annetto fa facemmo un sondaggio sui prodotti adesivi e risultò che solo il 5% degli utenti aveva utilizzato un nastro per lace. Io ho utilizzato Argo sul lace inizialmente per comodità, tenendolo qualche millimetro indietro, perchè mi agevolava nell'applicazione della colla senza sbordare. Poi ho apprezzato altre qualità della combinazione tape+colla sul front in lace: in primis maggiore resistenza, manutenzioni più rapide e meno colla in testa. Però mettere Argo a 2 millimetri dal bordo protesi e chiudere con la colla non è una operazione semplice, perchè richiede molta manualità e pratica nell'utilizzo delle colle. Se poi la colla è Pegaso le cose diventano ancora più difficili. Oggi c'è un prodotto eccezionale come Pegaso stick, un vero toccasana nella gestione della colla, ma è inutilizzabile se devi spalmare il prodotto su due millimetri. Io uso l'estremità di un pennellino a punta che immergo leggermente nella colla, faccio in modo che i filamenti restino nel barattolo o sul bordo e poi procedo all'applicazione con molta pazienza e precisione. Una volta applicata la colla, dopo qualche minuto di posa, con i polpastrelli delle dita premo, anche con forza, i due millimetri di lace sulla cute in modo da garantire la massima adesione. Questa operazione non è semplice perchè potreste ritrovarvi il lace attaccaro al dito, deve essere eseguita facendo "roteare" il polpastrello dall'alto verso il basso fino a farlo strisciare sulla cute dove finisce il lace. In questo modo sono certo che il nido d'ape non si vedrà mai e poi mai. Luc@ ne è testimone, quando è stato da me di recente non riusciva a vedere da nessuna parte il lace, e mi squadrava da 5 centimetri con gli occhi sul front e le dita che spostavano i capelli in ogni direzione. :supersorriso: The Den all'inizio metti Argo un po' più indietro, quando alzi il lace per applicare la colla e tiri i capelli all'indietro mantenendoli fermi con delle pinzette, stai attendo a non far scollare il nastro che è già a contatto con la cute. Potresti non accorgertene, perchè il nastro (di fresca applicazione) con la trazione rimane sul lace e non sulla cute, quindi tirando indietro il front per spalmare la colla potresti stenderla sulla cute anche dove poi il nastro, leggermente scollato e attaccato al lace, ci andrà a finire sopra. Forse potrebbe essere anche questa una causa dell'effetto giallognolo che hai riscontrato, anche perchè il nastro, pur staccato in un solo punto, tende ad attorcigliarsi su se stesso creando spessore, rigonfiamento e, se la densità non è elevata, sgamabilità. E col tempo migliorerai sempre... Non sono sicuro di essere stato chiaro, ma ti assicuro che è più facile a dirsi o a farsi che a scrivere... :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE DEN Inviato: 1 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2009 No, non è normale. Argo Plus è trasparente, al più dà un effetto luccicante ma dopo qualche giorno va via. Parti da questo presupposto: normalmente il lace si fa aderire alla cute con la colla (che si applica anche dove ci sono i capelli). Circa un annetto fa facemmo un sondaggio sui prodotti adesivi e risultò che solo il 5% degli utenti aveva utilizzato un nastro per lace. Io ho utilizzato Argo sul lace inizialmente per comodità, tenendolo qualche millimetro indietro, perchè mi agevolava nell'applicazione della colla senza sbordare. Poi ho apprezzato altre qualità della combinazione tape+colla sul front in lace: in primis maggiore resistenza, manutenzioni più rapide e meno colla in testa. Però mettere Argo a 2 millimetri dal bordo protesi e chiudere con la colla non è una operazione semplice, perchè richiede molta manualità e pratica nell'utilizzo delle colle. Se poi la colla è Pegaso le cose diventano ancora più difficili. Oggi c'è un prodotto eccezionale come Pegaso stick, un vero toccasana nella gestione della colla, ma è inutilizzabile se devi spalmare il prodotto su due millimetri. Io uso l'estremità di un pennellino a punta che immergo leggermente nella colla, faccio in modo che i filamenti restino nel barattolo o sul bordo e poi procedo all'applicazione con molta pazienza e precisione. Una volta applicata la colla, dopo qualche minuto di posa, con i polpastrelli delle dita premo, anche con forza, i due millimetri di lace sulla cute in modo da garantire la massima adesione. Questa operazione non è semplice perchè potreste ritrovarvi il lace attaccaro al dito, deve essere eseguita facendo "roteare" il polpastrello dall'alto verso il basso fino a farlo strisciare sulla cute dove finisce il lace. In questo modo sono certo che il nido d'ape non si vedrà mai e poi mai. Luc@ ne è testimone, quando è stato da me di recente non riusciva a vedere da nessuna parte il lace, e mi squadrava da 5 centimetri con gli occhi sul front e le dita che spostavano i capelli in ogni direzione. :supersorriso: The Den all'inizio metti Argo un po' più indietro, quando alzi il lace per applicare la colla e tiri i capelli all'indietro mantenendoli fermi con delle pinzette, stai attendo a non far scollare il nastro che è già a contatto con la cute. Potresti non accorgertene, perchè il nastro (di fresca applicazione) con la trazione rimane sul lace e non sulla cute, quindi tirando indietro il front per spalmare la colla potresti stenderla sulla cute anche dove poi il nastro, leggermente scollato e attaccato al lace, ci andrà a finire sopra. Forse potrebbe essere anche questa una causa dell'effetto giallognolo che hai riscontrato, anche perchè il nastro, pur staccato in un solo punto, tende ad attorcigliarsi su se stesso creando spessore, rigonfiamento e, se la densità non è elevata, sgamabilità. E col tempo migliorerai sempre... Non sono sicuro di essere stato chiaro, ma ti assicuro che è più facile a dirsi o a farsi che a scrivere... :supersorriso: Grazie Quinto, ti sei spiegato benissimo e ho capito tutto. Ora sto facendo manutenzione e ho attaccato Argo Plus a 3-4mm e quindi Pegaso Matt (io uso questa) farà aderire il lace in parte con e in parte senza capelli sopra. Ecco, la cosa nuova di questa manutenzione sarà il fatto di mettere Pegaso anche dove sopra ci sono i capelli annodati, speriamo bene anche perchè non ho il pennellino.... :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 2 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2009 Mi lascia perplesso il fatto che premendo il lace scompaia per qualche secondo e riaffiori quando si stacca leggermente dalla cute. Il pastone giallognolo che noti potrebbe essere dovuto ad un colore del lace che a te non è adatto ed in realtà, per azzeccare il colore esatto, non si dovrebbe provare la trama sulla cute ma davanti alla cute, proprio perché sulla cute molti diversi colori di lace sembrano andare bene (tanto da spingere qualcuno a pensare: "Chi se ne frega, tanto è uguale!"). E' quando il lace si scosta un poco o magari si trova sovrapposto ad uno strato di colla che le differenze vengono fuori. Il giallo chiaro va bene a molti, come il rosa chiaro. Capisci da solo però che se sovrapponi il giallo alla cute otterrai un risultato accettabile. Se il lace non è aderente, la tonalità giallastra, non più confusa in mezzo al colore della pelle, risalterà e così pure farà se sta sopra uno strato di colla che, per quanto trasparente possa essere, non sarà mai invisibile ed ininfluente nel modificare il colore della pelle. Se poi usi Argo Plus, che come ha detto Quinto è trasparente, e viene fuori lo stesso il giallo, ciò significa che il contrasto col tuo colore naturale è eccessivo. Ti consiglio di ridare un'occhiata ai vari tipi di lace e di verificare di nuovo quale effettivamente sia il tuo colore "a scomparsa". ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 2 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2009 Ti consiglio di ridare un'occhiata ai vari tipi di lace e di verificare di nuovo quale effettivamente sia il tuo colore "a scomparsa". ;) Questa verifica è di primaria importanza e se non l'hai ancora fatta devi provvedere. Nel frattempo mi sai dire se il colore dei capelli della protesi nei primi 2-3 millimetri tende al giallo? Se è così lo scolorimento dei nodi non è stato eseguito bene e quindi anche tutto il lace ha perso il suo colore originario, tendendo solitamente al giallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE DEN Inviato: 2 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2009 Mi lascia perplesso il fatto che premendo il lace scompaia per qualche secondo e riaffiori quando si stacca leggermente dalla cute.Il pastone giallognolo che noti potrebbe essere dovuto ad un colore del lace che a te non è adatto ed in realtà, per azzeccare il colore esatto, non si dovrebbe provare la trama sulla cute ma davanti alla cute, proprio perché sulla cute molti diversi colori di lace sembrano andare bene (tanto da spingere qualcuno a pensare: "Chi se ne frega, tanto è uguale!"). E' quando il lace si scosta un poco o magari si trova sovrapposto ad uno strato di colla che le differenze vengono fuori. Il giallo chiaro va bene a molti, come il rosa chiaro. Capisci da solo però che se sovrapponi il giallo alla cute otterrai un risultato accettabile. Se il lace non è aderente, la tonalità giallastra, non più confusa in mezzo al colore della pelle, risalterà e così pure farà se sta sopra uno strato di colla che, per quanto trasparente possa essere, non sarà mai invisibile ed ininfluente nel modificare il colore della pelle. Se poi usi Argo Plus, che come ha detto Quinto è trasparente, e viene fuori lo stesso il giallo, ciò significa che il contrasto col tuo colore naturale è eccessivo. Ti consiglio di ridare un'occhiata ai vari tipi di lace e di verificare di nuovo quale effettivamente sia il tuo colore "a scomparsa". ;) Grazie Poly, Proverò ad ordinare un lace front leggermente rosa, per verificare bene sul campo l'effettiva scomparsa. Mi dispiace perchè ho già ordinato altre 2 protesi col lace front giallo e ra, come da regolamento, non le posso più modificare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE DEN Inviato: 2 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2009 Questa verifica è di primaria importanza e se non l'hai ancora fatta devi provvedere. Nel frattempo mi sai dire se il colore dei capelli della protesi nei primi 2-3 millimetri tende al giallo? Se è così lo scolorimento dei nodi non è stato eseguito bene e quindi anche tutto il lace ha perso il suo colore originario, tendendo solitamente al giallo. Si, tende al giallo, forse è quello che mi fa credere che il problema sia argo plus, che però, essendo trasparente, non può essere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2009 Grazie Poly,Proverò ad ordinare un lace front leggermente rosa, per verificare bene sul campo l'effettiva scomparsa. Mi dispiace perchè ho già ordinato altre 2 protesi col lace front giallo e ra, come da regolamento, non le posso più modificare. Come ti ho scritto per email, sei sicuro che poi il leggermente rosa sparirà meglio ? Poly ha perfettamente ragione. Nel 99% dei casi i due colori che spariscono meglio sono il leggermente giallo ed il leggermente rosa. Però prima di ordinare protesi con colore del lace a caso dovresti per sicurezza provare i campioncini, anche se poi quasi sicuramentei colori tra cui scegliere saranno quei 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2009 Si, tende al giallo, forse è quello che mi fa credere che il problema sia argo plus, che però, essendo trasparente, non può essere.... A questo punto è chiara la causa del problema, o almeno così dovrebbe esserlo, anche perchè ogni dubbio sarebbe fugato solo dalla visione della protesi. Scolorimenti dei nodi non eseguiti alla perfezione ingialliscono sia il lace (che quindi perde il suo colore originale) che i primi millimetri dei capelli. A questo punto il colore del lace attuale non corrisponde a nessuno dei campioncini e non devi prenderlo come riferimento. La cosa migliore è quella di richiedere in visione i campioncini ed effettuare una scelta con le modalità che ti ha illustrato Poly. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE DEN Inviato: 3 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2009 A questo punto è chiara la causa del problema, o almeno così dovrebbe esserlo, anche perchè ogni dubbio sarebbe fugato solo dalla visione della protesi.Scolorimenti dei nodi non eseguiti alla perfezione ingialliscono sia il lace (che quindi perde il suo colore originale) che i primi millimetri dei capelli. A questo punto il colore del lace attuale non corrisponde a nessuno dei campioncini e non devi prenderlo come riferimento. La cosa migliore è quella di richiedere in visione i campioncini ed effettuare una scelta con le modalità che ti ha illustrato Poly. Infatti anche i primi mm. dei capelli verso il lace sono giallognoli. Front coperto e buonanotte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati