Vai al contenuto

Consiglio per favore IMPORTANTE


Messaggi raccomandati

Ciao,

sono un ragazzo di 26 anni, il dermatologo mi ha diagnosticato Alopecia Androgenetica da curare prima con Minoxidil 2% e ora dopo 5 mesi di cura (dopo che gli ho mostrato le mie preoccupazioni) con Minoxidil al 5%.

 

Per essere precisi lui mi ha consigliato la seguente soluzione galenica composta da:

  • minoxidil 5%
  • melatonina 0,5 g
  • estradiolo 17-alfa 0,05 g
  • mentolo naturale 0,3 g (per alleviare l'effetto dell'alcool)
  • ciclometicone 16 g
  • alcool quanto basta a raggiungere i 100ml

 

e devo dire che la situazione mi sembra stabile.

 

Poi ho chiesto se era il caso di utilizzare Finasteride. Lui non mi è sembrato negativo ma preferisce non utilizzarlo ora.

Secondo voi, vista la mia situazione, è necessario insistere affinchè mi prescriva la "benedetta" Finasteride?

 

Vi ringrazio in anticipo

Ciao

 

In allegato ci sono le foto della situazione attuale, tempie e Vertex.

 

P.S. Secondo voi vista la mia situazione qual'è la cura migliore e dove posso migliore con i noti farmaci (minoxidil e finasteride)?

post-20791-1229179311_thumb.jpg

post-20791-1229179454_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore datemi qualche consiglio. Non vorrei che fosse troppo tardi per intervenire.

 

Aggiungo un dettaglio: il dermatologo mi ha detto di usare 2ml al giorno della soluzione galenica la sera

 

Grazie a tutti

 

Beh dai..che non sia troppo tardi per intervenire lo capisci anche da solo. Secondo me non ti vuole dare la fina perche' ancora non e' al 100% sicuro che sia aga. Magari vuole aspettare che si allarghi la rosa sul vertex per iniziare a prescrivertela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai..che non sia troppo tardi per intervenire lo capisci anche da solo. Secondo me non ti vuole dare la fina perche' ancora non e' al 100% sicuro che sia aga. Magari vuole aspettare che si allarghi la rosa sul vertex per iniziare a prescrivertela.

 

Il discroso è che sono talmente confuso...perchè leggo post troppo contrastanti per questo motivo ho deciso di postare direttamente la mia situazione.

 

Tu che mi consigli?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve fina a mio parere...se la lozione ha reso stabile la situazione non vedo per quale motivo dovresti assumere fina.

In ogni caso non migliorerebbe nulla visto che non c'è nulla da migliorare. Le tempie sono ok, nel vertex è presente una piccola chierica...niente di grave. Evitala visto che puoi permettertelo...prova con qualche anti-dht naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda hai una buona situazione...potresti andare avanti solo con il minox...

 

ma ovviamente l'accoppiata fina minox è tutta un'altra storia... poi hai problemi soprattutto nel vertex dove la fina agisce meglio...

 

 

valuta tu...al limite invece di prendere 1mg ne prendi 0.5 dividendo in due la compressa...

 

 

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, m.f.

 

Anche secondo me la tua situazione è molto confortante, soprattutto considerando la tua età.

Il vertex è praticamente quasi intatto, dato che - a mio parere - più che di "piccola chierica" si potrebbe parlare di "rosetta un po' larga".

 

Qualora tu avessi un'alopecia androgenetica, il suo decorso sarebbe parecchio lento e ciò ti permetterebbe anche in un momento successivo ( ovviamente sempre a mio parere ) di iniziare comunque in tempo la terapia con finasteride. In ogni caso, tuttavia, non preocuparti!

 

Permettimi una domanda, a mio avviso importante per capire se la tua può essere un'alopecia androgenetica.

Nel tuo post dici di essere passato al Minoxidil dal 2% al 5%. Questo cambiamento è frutto di una constatazione oggettiva ( tua o del dermatologo )... oppure è frutto di una tua insistenza per "essere più sicuro"?

In altre parole... la situazione è stabile ora con il Minoxidil al 5% o lo era già con il Minoxidil al 2%?

 

Se il passaggio è dovuto ad una constatazione oggettiva, può darsi che tu abbia un'androgenetica, comunque molto lenta.

Se invece il passaggio è solo un tuo scrupolo, potrebbe veramente aver ragione Rei. Te lo auguro di tutto cuore!

 

In ogni caso... in bocca al lupo!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, m.f.

 

Anche secondo me la tua situazione è molto confortante, soprattutto considerando la tua età.

Il vertex è praticamente quasi intatto, dato che - a mio parere - più che di "piccola chierica" si potrebbe parlare di "rosetta un po' larga".

 

Qualora tu avessi un'alopecia androgenetica, il suo decorso sarebbe parecchio lento e ciò ti permetterebbe anche in un momento successivo ( ovviamente sempre a mio parere ) di iniziare comunque in tempo la terapia con finasteride. In ogni caso, tuttavia, non preocuparti!

 

Permettimi una domanda, a mio avviso importante per capire se la tua può essere un'alopecia androgenetica.

Nel tuo post dici di essere passato al Minoxidil dal 2% al 5%. Questo cambiamento è frutto di una constatazione oggettiva ( tua o del dermatologo )... oppure è frutto di una tua insistenza per "essere più sicuro"?

In altre parole... la situazione è stabile ora con il Minoxidil al 5% o lo era già con il Minoxidil al 2%?

 

Se il passaggio è dovuto ad una constatazione oggettiva, può darsi che tu abbia un'androgenetica, comunque molto lenta.

Se invece il passaggio è solo un tuo scrupolo, potrebbe veramente aver ragione Rei. Te lo auguro di tutto cuore!

 

In ogni caso... in bocca al lupo!

Nemicodelvento

 

 

Per prima cosa grazie a tutti per le risposte tempestive (e grazie al cielo confortanti!!!)

 

Sono passato da 2 a 5% dopo la seconda visita di controllo dopo che mi sono accorto di aver perso molti capelli nella zona centrale (diciamo sopra l'attaccatura). Lo sospettavo e ho avuto la conferma rasandomi.

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...