Vai al contenuto

Consigli per prima protesi

Messaggi raccomandati

Dopo aver letto un po' di discussioni mi sto finalmente decidendo a fare il grande passo e prendere ste benedette protesi.

Io ho intenzione di iniziare con delle miniprotesi per le tempie, un po' perchè la mia situazione non è ancora del tutto compromessa un po' per non dare troppo nell'occhio.

Io porto riga in mezzo e capelli di media lunghezza, quindi quelli della protesi sarebbero coperti. ho qualche domanda:

1) cosa dovrei usare? lace sottile + colla ? o altro?

2) io sono abituato a lavarmi i capelli quotidianamente, potrò continuare con questa abitudine o rischio di rovinare la protesi? I tempi di manutenzione così si accorciano?

3) Gioco a calcetto e sudo moltissimo...sono a richio scollamento?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'utilizzo dipende anche dal tipo di pettinatura. Se vuoi coprire solo le tempie e ci tieni i apelli di sopra, per te andrebbe meglio una pellicola, di più facile manutenzione.

Il lavaggio dei capelli con una protesi va fatto ogni 4-5 giorni, anche una volta a settimana, se li lavi più spesso accorci i tempi di durata dell'adesione della colla.

La questione del sudore è soggettiva, varia da persona a persona... se la sudorazione non è davvero eccessiva, solitamente pegaso ed il tape tengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'utilizzo dipende anche dal tipo di pettinatura. Se vuoi coprire solo le tempie e ci tieni i apelli di sopra, per te andrebbe meglio una pellicola, di più facile manutenzione.

Il lavaggio dei capelli con una protesi va fatto ogni 4-5 giorni, anche una volta a settimana, se li lavi più spesso accorci i tempi di durata dell'adesione della colla.

La questione del sudore è soggettiva, varia da persona a persona... se la sudorazione non è davvero eccessiva, solitamente pegaso ed il tape tengono.

Grazie per la risposta.

La pellicola la fisserei con cosa? tape, colla o entrambi?

La cosa che piu' mi ha scoraggiato è il fatto di non poter lavare di frequente i capelli... quelli "naturali" si sporcano parecchio se non li lavo quotidianamente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

La pellicola la fisserei con cosa? tape, colla o entrambi?

La cosa che piu' mi ha scoraggiato è il fatto di non poter lavare di frequente i capelli... quelli "naturali" si sporcano parecchio se non li lavo quotidianamente :(

ciao luca, io è gia da un mesetto che ho adottato questa tattica....

ho i capelli lunghi un paio di centimetri sotto gli occhi e ho sempre odiato i buchi che le stempiature lasciavano...

ti dò un paio di dritte per iniziare....

il mio consiglio è di partire subito sparato con un lace, effettivamente la pellicola è più semplice da manovrare per le manutenzioni, però ti posso assicurare che è leggermente visibile in quanto ha un certo spessore e si nota lo stacco con i tuoi capelli.

Ovviamente tenendo i capelli lunghi li "poggeresti" sopra quelli della protesi e non si vedebbe l'attaccatura degli impianti, però la paura di essere "scoperti" i primi periodi gioca un ruolo fondamentale e, almeno personalmente, il lace è praticamente cosi invisibile da darti la sicurezza psicologica dei primi tempi.

Fissaggio: ovviamente ti parlo del fissaggio con il lace.......argo plus ( che è un tape, una sorta di nastro biadesivo apposito) ai lati e dietro le tempiette, e la parte davanti del front la chiudi con pegaso matt (che è una colla fortissima)

Doccia: io faccio palestra, piscina e suono la batteria, quindi mi faccio la doccia tutti i giorni e mi lavo i miei capelli visto che si ungono subito quotidinamente. All'inizio avevo solo qualche problema di scollaggio, ma solo perchè non sapevo fare le manutenzioni a modo.

dopo un mesetto vedrai che le manutenzioni sono una passeggiata ( le prime 2 un disastro...ho incollato i miei capelli alla grande, e manca poco non mi incollassi pure io al lavandino) basta prenderci la mano.

ultimo consiglio: NON FARE COME ME ALLA MIA PRIMA ESPERIENZA che mi sono ritagliato il lace da solo e ho pure tagliato i miei capelli sempre da solo, fai fare il tutto a un parrucchiere esperto, anche se devi sistemare in tutto max 5 cm quadrati di calvizie non fare da solo......

capirai presto che per anche per le tempiette ci vuole la stessa dedizione e pazienza dei portatori di protesi normali....

ti auguro ogni bene e sempre disponibile.

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la lunga e interessante risposta!

Ok mi lancio sul lace dato che è quello meno sgamabile... magari farò piu' fatica..ma tanto prima o poi bisogna imparare, no?

dopo un mesetto vedrai che le manutenzioni sono una passeggiata ( le prime 2 un disastro...ho incollato i miei capelli alla grande, e manca poco non mi incollassi pure io al lavandino) basta prenderci la mano.

E ora che hai acquisito una certa esperienza nelle manutenzioni, ogni quanto devi fare manutenzione?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luca, io è gia da un mesetto che ho adottato questa tattica....

ho i capelli lunghi un paio di centimetri sotto gli occhi e ho sempre odiato i buchi che le stempiature lasciavano...

ti dò un paio di dritte per iniziare....

il mio consiglio è di partire subito sparato con un lace, effettivamente la pellicola è più semplice da manovrare per le manutenzioni, però ti posso assicurare che è leggermente visibile in quanto ha un certo spessore e si nota lo stacco con i tuoi capelli.

Ovviamente tenendo i capelli lunghi li "poggeresti" sopra quelli della protesi e non si vedebbe l'attaccatura degli impianti, però la paura di essere "scoperti" i primi periodi gioca un ruolo fondamentale e, almeno personalmente, il lace è praticamente cosi invisibile da darti la sicurezza psicologica dei primi tempi.

Fissaggio: ovviamente ti parlo del fissaggio con il lace.......argo plus ( che è un tape, una sorta di nastro biadesivo apposito) ai lati e dietro le tempiette, e la parte davanti del front la chiudi con pegaso matt (che è una colla fortissima)

Doccia: io faccio palestra, piscina e suono la batteria, quindi mi faccio la doccia tutti i giorni e mi lavo i miei capelli visto che si ungono subito quotidinamente. All'inizio avevo solo qualche problema di scollaggio, ma solo perchè non sapevo fare le manutenzioni a modo.

ultimo consiglio: NON FARE COME ME ALLA MIA PRIMA ESPERIENZA che mi sono ritagliato il lace da solo e ho pure tagliato i miei capelli sempre da solo, fai fare il tutto a un parrucchiere esperto, anche se devi sistemare in tutto max 5 cm quadrati di calvizie non fare da solo......

capirai presto che per anche per le tempiette ci vuole la stessa dedizione e pazienza dei portatori di protesi normali....

ti auguro ogni bene e sempre disponibile.

G.

Te l'avevo detto di tornare da me per farti tagliare il lace !!!!!!!! :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'avevo detto di tornare da me per farti tagliare il lace !!!!!!!! :fischietto:

heeeeee già, hai perfettamente ragione, peccato che era venerdi il giorno in cui mi sono arrivate e non vedevo l'ora di provarle......

non ho resistito :sudato: !!!!!!

comunque per essere stata la prima volta non è andata poi malissimo a ripensarci bene, le ho tenute per un mesetto circa....

poi sono arrivate le seconde e non ho ripetuto gli stessi errori.....

man mano si impara a gestirle e diventano una cosa sempre più "tua".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la lunga e interessante risposta!

Ok mi lancio sul lace dato che è quello meno sgamabile... magari farò piu' fatica..ma tanto prima o poi bisogna imparare, no?

E ora che hai acquisito una certa esperienza nelle manutenzioni, ogni quanto devi fare manutenzione?

Ciao!

All'inizio due volte a settimana.....e ci impiegavo un oretta e mezzo di tempo.

Adesso in 45 minuti buoni le installo per la durata di una settimana.

Se non mi lavassi i capelli cosi spesso, sono sicuro che arriverei senza problemi a 10- 12 giorni...

Inoltre ti posso assicurare che una volta imparato a gestire due piccole protesi, passare a una manutenzione di una protesi normale risulterà una passeggiata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Please don't let me be misunderstood...

Prima del mio post precedente c'era un'offerta come questa:

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...st&p=345521

poi giustamente cassata da Medusa...

Se no chissà cosa pensate! :supersorriso:

Confermo.

Oggi basta raccogliere un paio di foto nel web, un numero di cellulare (neppure un sito...) e via a fare i rivenditori di protesi.

Venghino signori venghino...

Ripeto, post come quelli ne spuntano almeno uno a settimana. Questo forum sarebbe peggio di un mercato dell'usato se permettessimo certe cose.

Poi il tizio in questione ha preso il dito di Quintoj dalle foto del nostro sito, e adesso ci divertiamo noi... :fischietto:

Già vedo Quintoj chiamato a testimoniare che si presenta con l'indice fasciato :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.

Oggi basta raccogliere un paio di foto nel web, un numero di cellulare (neppure un sito...) e via a fare i rivenditori di protesi.

Venghino signori venghino...

Ripeto, post come quelli ne spuntano almeno uno a settimana. Questo forum sarebbe peggio di un mercato dell'usato se permettessimo certe cose.

Poi il tizio in questione ha preso il dito di Quintoj dalle foto del nostro sito, e adesso ci divertiamo noi... :fischietto:

Già vedo Quintoj chiamato a testimoniare che si presenta con l'indice fasciato :supersorriso:

Lo dito! Lo Sancto Dito di Quinzio Uescouo et Uebmastro!

Luoghi-Santa3.jpg

Lo Sancto Dito co cui lo sito nostro, la charta de li Ordini Congiunti et altre millanta et mirabili opere ebbe a facere!

SACRILEGIO!

Molti di questi orrori originano da testi quali Io Venditore di Protisi Entrinzeghe e Stamani Ignorante Oggi Docente, purtroppo di libera diffusione e che già hanno ottenebrato molte menti, vuoi con deliri megalomanici, vuoi con bramosia di ricchezza.

Guardatevi soprattutto da chi non garantisce alcun feedback o casistica credibile e serrate i ranghi: se oggi rivenditori improvvisati e ciarlatani vari sono cento, tra pochi mesi saranno diecimila e verranno a proporvi protesi anche mentre siete inginocchiati sul confessionale.

Saranno protesi all'ultimo grido. Il vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti