Vai al contenuto

^luca^

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

^luca^'s Achievements

  1. Tra pochi giorni arrivano le mie prime protesi parziali e mi vengono un sacco di dubbi! Io ho una fronte parecchio grassa...puo' essere un problema in termini di tenuta?? sono ovviamente in lace e quindi userò argo plus ed eventualmente colla su ultimi mm. Ciao!
  2. Devo prendere la colla per delle protesi per le tempie in lace, pensavo di prendere sia priade per vedere come mi trovo che pegaso per la sua resistenza. Che pegaso mi consigliate? Classica, stick o matt?? Ciao!
  3. Ciao! a me fra poco arriveranno le prime protesi parziali per le tempie però questo tuo intervento mi interessa perchè a breve vorrei fare anch'io una protesi come la tua per abbassare l'hairline. Non posso darti grandi consigli perchè non ho ancora messo protesi, per quel che so in effetti nel retro ci si mette argo plus e davanti colla: o priade che mi sa che sparisce meglio o pegaso che è piu' facile da stendere ed è piu' tenace... però come ti ho detto è meglio che siano altri a consigliarti perchè io sono alle prime armi!! a presto
  4. Fra qualhe settimana arriveranno le mie protesi per le tempie. Dato che faccio molto sport e faccio una doccia al giorno, mi consigliate quindi di non usare priade? Correggetemi se sbaglio, il procedimento giusta sarebbe quindi: 1) applicare argo plus fin a dove arrivano i capelli 2) negli ultimi 2 mm di lace che "avanzano" rispetto alla hairline applicare la colla giusto? Grazie!
  5. Fra un po' arriveranno le mie prime protesi (per le tempie) ... e comincia ad aumentare la mia curiosità in merito alla manutenzione! Non è che avete dei filmati su youtube da suggerire? Altra domandina scema, sò che per attaccare le protesi si usa tape fino a 2mm e poi doppio strato di colla.... come mai non si fa arrivare il tape fino al bordo e non si usa la colla? si sgamerebbe? Ciao ciao
  6. E' un risultato incredibile, forse uno dei migliori che abbia mai visto!! Potresti scrivere una guida su come avte ottenuto questo risultato?? :D Complimenti!!!
  7. Premetto che non sono ancora portatore di protesi...però a breve lo sarò...questo per dire che non sono ancora molto competente in questo campo. Vedo che quasi sempre viene consigliato un front in lace il quale secondo me non offre una insgamabilità perfetta in quanto non si vede la crescita del capello. Sarà che ormai i capelli sono la mia fissazione (come penso per tutti di voi) però quando ho qualcuno davanti a me gli guardo la crescita dei capelli...e se non la vedessi sgamerei subito che sta portando una protesi. La pellicola, per quel che vedo, mi pare offrire una crescita del capello decisamente piu' naturale- Se anche dovessi vedeer una "testa" che non mi convince, vedendo i capelli spuntare dal cuoio capelluto non potrei far altro che pensare che siano veri. Dove mi sbaglio??
  8. Grazie mille per la lunga e interessante risposta! Ok mi lancio sul lace dato che è quello meno sgamabile... magari farò piu' fatica..ma tanto prima o poi bisogna imparare, no? E ora che hai acquisito una certa esperienza nelle manutenzioni, ogni quanto devi fare manutenzione? Ciao!
  9. Grazie per la risposta. La pellicola la fisserei con cosa? tape, colla o entrambi? La cosa che piu' mi ha scoraggiato è il fatto di non poter lavare di frequente i capelli... quelli "naturali" si sporcano parecchio se non li lavo quotidianamente :(
  10. Dopo aver letto un po' di discussioni mi sto finalmente decidendo a fare il grande passo e prendere ste benedette protesi. Io ho intenzione di iniziare con delle miniprotesi per le tempie, un po' perchè la mia situazione non è ancora del tutto compromessa un po' per non dare troppo nell'occhio. Io porto riga in mezzo e capelli di media lunghezza, quindi quelli della protesi sarebbero coperti. ho qualche domanda: 1) cosa dovrei usare? lace sottile + colla ? o altro? 2) io sono abituato a lavarmi i capelli quotidianamente, potrò continuare con questa abitudine o rischio di rovinare la protesi? I tempi di manutenzione così si accorciano? 3) Gioco a calcetto e sudo moltissimo...sono a richio scollamento? Grazie!
  11. Mmmmh ma sei sicuro che loro facciano la Fue??
  12. Ti ringrazio per i consigli! Mi sa che però devo aver qualche dato errato... mi son registrato molto tempo fa e poi non avevo seguito questo forum: io ho 31 anni e se non ricordo male ho preso coscienza del problema circa nel 2003 (anche se diciamo che i capelli cadevano già da qualche tempo...solo che la cosa non creava problemi per la grandissima densità che avevo).E' da circa un annetto abbondante che la situazione è peggiorata sensibilmente...(in pratica si è aggiunto il diradamento) In effetti il trapianto mi attirava parecchio, solo che non è facile capire a che professionista rivolgersi (e purtroppo i forum non vengono in aiuto...troppi interessi). Con molta fatica sto cercando esperienze dirette di persone operate... Magari metterò qualche foto per darvi idea della mia situazione. Ciao :)
  13. Dunque ho una stempiatura con leggero arretramento del front...il resto seppur un po' diradato ci sta dentro. In pratica quando mi pettino a dovere non si vede che sono stempiato e che sto perdendo i capelli. Purtroppo mascherare la stempiatura è sempre piu' dura con risultati meno soddisfacenti...da qui la ricerca di soluzioni (penso ovviamente anche al trapianto) Leggendo qui (correggetemi se sbaglio) mi son reso conto che: 1) fare una protesi che allunghi anche il front di un cm (oltre a coprire la stempiatura) è forse inutile, meglio sfruttare i miei capelli naturali. 2) avendo la riga in mezzo con i ciuffi ai lati, penso che due protesine si potrebbero pure piazzare, senza troppe difficoltà. Qualche domandina: 1) io mi faccio una doccia al giorno...la protesi tiene sotto l'acqua? 2) se la mia ragazza passa le mani tra i miei capelli rischia di trovarsi con la protesi in mano? 3) gioco a calcetto...è un grosso problema? (a parte che potrei anche andare senza le protesine...non mi importa piu' di tanto quando gioco!) 4) cosa mi consigliate?pellicola, lace, colla, tape? 5) è una cosa assurda pensare per esempio per quando vado al mare di mettermi la protesi solo per la serata: in pratica di giorno al mare tranquillo e la sera mi vesto e...mi metto le mie protesine! premetto che mi sto avvicinando da poco a questo mondo e magari dico un sacco di inesattezze...abbiate pazienza!
×
×
  • Crea Nuovo...