Vai al contenuto

Help! problema tenuta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come avrete intuito dal Topic... ho 1 problemino.

ho recentemente cambiato impianto (cosa normale.. si fa ogni tot mesi.. chi piu' ci meno) e l'impianto non è nemmeno una novita'.. è un classico full thinskin factory B

Il problema che ho notato è che, premesso che uso gli stessi tape che fino a 10 giorni fa mi garantivano una tenuta soddisfacente, ora dopo appena una giornata si puo' "staccare" troppo facilmente.. e se tocco il tape.. non hanno adesivita' alcuna...

La cosa mi era successa in passato solo con 1 impianto che non aveva fori traspiranti.. ma.. questa ce li ha. (forse vanno aumentati O_o?)

Vi chiedo gentilmente aiuto xrche comincio a preoccuparmi..

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, la mancanza di traspirazione, a meno che tu non abbia un rubinetto di sudore in testa, da sola non può giustificare una simile differenza di tenuta.

Tra l'altro ora non è più luglio e, ammesso che questa Factory B abbia meno fori, soffrirà il problema certamente di meno.

Sei un portatore esperto, quindi evito di chiederti se il Duo-Tac è installato nel verso giusto e se applichi i biadesivi su cute asciutta e non eccessivamente bagnata.

Piuttosto: i materiali sono stati conservati correttamente? Sono recenti?

Mi verrebbe quasi voglia di proporti di reinstallare la vecchia protesi anche solo per un giorno, per vedere il risultato...

Per ora posso consigliarti di scaldare col phon il biadesivo un attimo prima di fissarlo sulla cute, senza... esagerare! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena comprato un pacchetto nuovo di duo tac... alla prossima manutenzione controllo se ci sn miglioramenti..

ho giusto oggi fatto aumentare il numero di fori x la traspirazione... ma temo non stia avendo 1 granche' d'effetto.

X poly.. non preoccuparti non è questione di verso sbagliato del duo tac o cute bagnata... comincio a pensare siano i prodotti che ormai non vanno piu'.. ma come ho detto lo sapro' solo alla prossima manutenzione..

purtroppo ho "buttato" l altro impianto.. quindi non mi resta che aspettare

grazie a poly e medusa di essere intervenuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso, non sono solo i miei tape a non funzionare.. perche' sono stato 2 volte dal mio "incaricato regionale" e lui dubito che usi gli stessi tape che ho io nel cassetto.. ma il risultato è stato uguale...

ammetto di essere abbastanza perplesso e sconcertato... tutto perde di aderenza in poche ore.. max qualche giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso, non sono solo i miei tape a non funzionare.. perche' sono stato 2 volte dal mio "incaricato regionale" e lui dubito che usi gli stessi tape che ho io nel cassetto.. ma il risultato è stato uguale...

ammetto di essere abbastanza perplesso e sconcertato... tutto perde di aderenza in poche ore.. max qualche giorno...

Dubito che dipenda dalla base, anche perchè il nastro si stacca dalla cute e non dalla pellicola.

Se hai già provato con altri nastri dell'incaricato regionale senza notare differenze, potrebbe essere la tua cute, non so forse in questo periodo stai producendo una quantità maggiore di sebo o hai cambiato il tipo di shampoo. Prova ad applicare sulla cute (per circa 20 minuti) un fango come Afrodite dopo aver tolto la protesi, se non riscontri miglioramenti usa il preparatore sgrassante prima di applicare la protesi.

Si tratta di qualcosa di passeggero che passerà.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gente approposito di tenuta volevo farvi anche io una domanda. io ho riscontrato questo problema : con la pellicola factory b ho sempre avuto una buona tenuta con i tape ( sia petalo rosso che bianco) ora che indosso una pellicola factory d non posso piu' usare il tape in quanto questo non attacca propio sulla pellicola, e sono dovuto ( a malincuore) tornare ad usare la colla con conseguente incasinamento in fase di manutenzione. a qualcuno e' successo qualcosa di analogo? un saluto a tutti. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gente approposito di tenuta volevo farvi anche io una domanda. io ho riscontrato questo problema : con la pellicola factory b ho sempre avuto una buona tenuta con i tape ( sia petalo rosso che bianco) ora che indosso una pellicola factory d non posso piu' usare il tape in quanto questo non attacca propio sulla pellicola, e sono dovuto ( a malincuore) tornare ad usare la colla con conseguente incasinamento in fase di manutenzione. a qualcuno e' successo qualcosa di analogo? un saluto a tutti. :okboy:

Si...E' vero....Non tutte le pellicole sono uguali per "l'ancoraggio" con tape (petalorosso/bianco)....Hai provato con duo tac?.....Se non va e non vuoi usar colle....Ritorna alla factory "B"! :60:

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Usa duo-tac anch'io ho avuto lo stesso problema con una pellicola factory d...è più difficile da rimuovere ma è tutta un'altra storia!

Link al commento
Condividi su altri siti