Vai al contenuto

alopecie al femminile

Messaggi raccomandati

Ciao a tutte e tutti.

Questa è la mia prima discussione, anche se non sono esattamente nuova; sono mesi che vi leggo avidamente, prima da visitatore e poi da utente, ed ora sono 15 giorni che do il tormento a San Medusa per ordinare la mia prima newgen. Ed è proprio Medusa che, x ricambiare, non manca di incitarmi a presentarmi sul forum, nonostante il “sono timida”, “l'hanno già detto tutti”. Peggio x lui e tutti voi, eccolo accontentato. (nel frattempo propongo una colletta x fargli 1 statua a cavallo). :)

La mia storia è simile a quella di molti di voi. Alopecia areata universale. Primo episodio: a nove anni, prima le sopracciglia e poi in pochi mesi quasi tutti i capelli. Il tutto coperto da fazzolettini alla contadina. Cure: a parte una orrenda cosa che aveva a che fare col ghiaccio secco e mi procurava dolorosissime croste che cadendo dovevano far spuntare il pelo(?), cortisone locale e x bocca. Risultato: obesa calva. Poi nel giro di un anno tutti i capelli al loro posto, e proprio tanti e lunghi.

Aihmè, secondo episodio: 15 anni. Di nuovo una chiazza che in pochi mesi diventa il tutto. Ho rifiutato il cortisone; cure strane e neanche molte, ero convinta che passava. Ero diventata una dura: due parrucche, una cortissima e una lunghissima, che alternavo ogni settimana. Anche perché pochi giorni dopo aver messo la prima ho ascoltato al bagno del liceo la seguente conversazione tra maschietti fighi dell'ultimo anno (hai visto che “fisico” ha messo?, niente male, io ci provo! - Ma che, sei scemo, ha la parrucca, lascia perdere!).

È durata un anno, anche questa volta ed è stata durissima; sviluppi affettivi devastati x sempre. Poi i capelli (ma mai + ciglia e sopracciglia) lunghissimi e tantissimi, tipo medusa....Qualche chiazza ogni tanto fino ai 30. Poi una chiazza centrale che ha messo 10 anni x divorarsi quasi tutto.

Avevo giurato mai + parrucche, invece fasce colorate (non c'era il termine bandana!), avvolgimenti strani di stoffe colorate, ecc. Cure alternative di tutti i generi, ma veramente tutti: risultato 0. Alla fine ho dovuto cedere. Prima mezze parrucche e poi purtroppo tutti i miei risparmi a CR x anni (che Dio l'abbia in gloria!).

Qualche mese fa, dopo essere uscita da un noto centro romano distaccato CR con in testa un orrore che x 2000 euro è durato 1 mese, mi sono messa in internet e vi ho scoperti.

EVVIVA!!! :clap:

Lasciatemi dire xò che all'inizio la presenza soprattutto di maschietti mi ha creato non poca diffidenza. Anche se molti degli adorabili animatori del forum si arrabbieranno, ho ben presente che un uomo può andare in giro rasato e rimorchiare come 1 treno, ma una fanciulla (ancor + se datata) certo che no (ricordo che a noi x secoli avete tagliato i capelli se tradivamo, se eravamo diverse, da cacciare....).

Poi ho scoperto che siete in tante anche qui anche se 1 po' nascoste: dede, Fiumediperle, annarella, dani1, babe80, tutte con problemi diversi ma simili. A proposito: secondo me è impossibile nascondere a una persona intima che hai in testa un qualcosa, fosse pure una newgen! Tocca dirglielo prima e poi vedere di che pasta è fatto....

Adesso porto una HR (abbastanza soddisfacente) e sto per fare il mio primo ordine qui. xxxxx mi ha consigliato 130 foltezza, ma che stile scelgo secondo voi?

Spero che mi rispondiate in tante, vi voglio conoscere. E comunque, grazie di esserci a tutti, fanciulli compresi. :kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice e benvenuta!

Convengo con te nel dire che la vita di un donna affetta da questo problema è veramente dura.

Almeno per me lo è stata, ma da quando sono ricorsa alle protesi, ci credi che il problema si è come dissolto, quasi non ricordo di avere l'alopecia! Ti assicuro che cambia la proria autoimmagine!

Se chiudo gli occhi, io mi vedo con tanti bei (+ o - a seconda degli ordini)capelli.

Ora, la mia attenzione è solo rivolta alla resa estetica delle protesi ed imparare, con l'aiuto degli amici del forum, come renderle più naturali e personalizzabili.

Come hanno già detto altri utenti, sai che neppure io, anche se trovassero una cura veramente efficacie, rinuncerei ai "miei" folti capelli attuali?

Concludendo, riguardo all'alopecia, ora la considero un problema passato e risolto brillantemente.

Vedrai che sarà così anche per te! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice e benvenuta!

Convengo con te nel dire che la vita di un donna affetta da questo problema è veramente dura.

Almeno per me lo è stata, ma da quando sono ricorsa alle protesi, ci credi che il problema si è come dissolto, quasi non ricordo di avere l'alopecia! Ti assicuro che cambia la propria autoimmagine!

Se chiudo gli occhi, io mi vedo con tanti bei (+ o - a seconda degli ordini)capelli.

Ora, la mia attenzione è solo rivolta alla resa estetica delle protesi ed imparare, con l'aiuto degli amici del forum, come renderle più naturali e personalizzabili.

Come hanno già detto altri utenti, sai che neppure io, anche se trovassero una cura veramente efficacie, rinuncerei ai "miei" folti capelli attuali?

Concludendo, riguardo all'alopecia, ora la considero un problema passato e risolto brillantemente.

Vedrai che sarà così anche per te! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice e benvenuta tra noi! Vedrai che risolverai alla grande con le meravigliose protesi degli ordini congiunti. Anch'io ho scelto densità 130% indiani e per me è perfetta, con capelli europei di solito si aumenta un 10 o 15%. Lo stile Freestyle soprattutto per noi donne è il più indicato, puoi pettinarli come vuoi. :bacio:

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

e allora via con lo stile libero...Grazie x l'accoglienza. Anche se ho sempre stressato le mie amiche x ogni scelta di protesi, adesso poterne parlare con voi rende tutto + normale ma anche + divertente.

:okboy:

Non vedo l'ora di raccontarvi l'arrivo della mia prima newgen (se ce la farò ad ordinarla..., ma ci sono quasi).

E grazie anche a Medusa x aver insistito :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

E meno male che eri timorosa per l'eccessivo numero di maschietti... :fischietto:

Non se ne vede manco uno!

Dai, almeno io ci sono... :innocente:

...ricordo che a noi x secoli avete tagliato i capelli se tradivamo, se eravamo diverse, da cacciare...

Bella considerazione. Finalmente qualche spunto nuovo nel solito tran tran...

In effetti nessuno, né uomo né donna, aveva mai ricordato questa usanza, antichissima.

La tonsura della donna per toglierle la femminilità e marchiarla come diversa, cattiva, da evitare o perseguitare a vista.

Ricordo le streghe, le folli, le prostitute, le collaborazioniste...

Gli uomini, invece, si sono sempre rasati al massimo per eliminare i pidocchi... :diavoletto:

...un uomo può andare in giro rasato e rimorchiare come 1 treno...

A questa non rispondo. Niente parolacce in presenza di signore...

Diciamo che... è molto più probabile, certo, a meno che una non sia come Persis Khambatta ai suoi tempi...

Ilia.jpg

Comunque sia, benvenuta tra noi e chiedi pure le informazioni che vuoi, soprattutto alle ragazze, per l'ovvia maggiore esperienza in protesi totali...

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora via con lo stile libero...Grazie x l'accoglienza. Anche se ho sempre stressato le mie amiche x ogni scelta di protesi, adesso poterne parlare con voi rende tutto + normale ma anche + divertente.

:okboy:

Non vedo l'ora di raccontarvi l'arrivo della mia prima newgen (se ce la farò ad ordinarla..., ma ci sono quasi).

E grazie anche a Medusa x aver insistito :fiorellino:

:quadrifoglio: :fiorellino:

ciao Alice...sentiti a casa...sentiti tra..amici/che...riguardo allo stile..certo..il free style è quello che ti lascia più libera...!anch'io come annarella ora come ora..anche se i miei capelli ricrescessero ..miracolosamente..non credo avrei tanta voglia di rinunciare alla mia ..cuffietta pelosa... :supersorriso: ..quando mi capita di toglierla per farle un bagnetto prolungato...di crema...brrrrrr.... :unsure: sento freddo..e non vedo l'ora di rimetterla!!!riguardo la densità..dipende...io ad es. mi trovo bene tra 90/100....tieni conto che però sotto la protesi ho i miei capelli..tranne qualche chiazza di alopecia cicatriziale...comunque la prima protesi considerala una prova..per verificare i parametri...auguri di cuore...fiume :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la densità: Massimo mi ha consigliato 130, e a me sembrava tantissimo. Tu Fiumediperle dici 90/100, ma cosa cambia che tu abbia capelli sotto? Non li tagli? Anch'io quando tolgo la protesi mi prendo il raffreddore...vero! Grazie anche a te dell'accoglienza: che bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

:quadrifoglio: :fiorellino:

ciao Alice...sentiti a casa...sentiti tra..amici/che...riguardo allo stile..certo..il free style è quello che ti lascia più libera...!anch'io come annarella ora come ora..anche se i miei capelli ricrescessero ..miracolosamente..non credo avrei tanta voglia di rinunciare alla mia ..cuffietta pelosa... :supersorriso: ..quando mi capita di toglierla per farle un bagnetto prolungato...di crema...brrrrrr.... :unsure: sento freddo..e non vedo l'ora di rimetterla!!!riguardo la densità..dipende...io ad es. mi trovo bene tra 90/100....tieni conto che però sotto la protesi ho i miei capelli..tranne qualche chiazza di alopecia cicatriziale...comunque la prima protesi considerala una prova..per verificare i parametri...auguri di cuore...fiume :quadrifoglio:

Fiumeeeeeeeeeeeeeeeee...Ti ricordi la tua protesi Densita' "90"! :bacio: ............Dal parrucchiere, una montagna di capelli sfoltiti....Piu' toglievi.....Piu' ricrescevano :supersorriso: !

BENVENUTA ALICE! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiumeeeeeeeeeeeeeeeee...Ti ricordi la tua protesi Densita' "90"! :bacio: ............Dal parrucchiere, una montagna di capelli sfoltiti....Piu' toglievi.....Piu' ricrescevano :supersorriso: !

BENVENUTA ALICE! :bacio:

mamma mia [email protected] farmi pensare a quella protesi...aliena :visitor: (era una prova della factory c)!!ora è lì che ...sonnecchia in un cassetto.. :dorme: .ma...ci credi che dopo mesi di maltrattamenti vari...stile...:"prendi una protesi..trattala male... :diavoletto": è ancora ..foltissima??? :blink: :wacko: :34

:60:

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la densità: Massimo mi ha consigliato 130, e a me sembrava tantissimo. Tu Fiumediperle dici 90/100, ma cosa cambia che tu abbia capelli sotto? Non li tagli? Anch'io quando tolgo la protesi mi prendo il raffreddore...vero! Grazie anche a te dell'accoglienza: che bello!

ciao Alice, io non li taglio perchè i miei capelli sono molto sottili...(europei...doc.... :fischietto: -_- )e li porto tutti all'indietro..avendo una fronte alta posso abbassare un po' l'attaccatura della protesi..riguardo alla densità a me si vede la cute solo un po' sul front..e dato che nel resto comunque l'effetto cute non si vede..proprio per il fatto di aver i miei capelli(castano scuro)..preferisco evitare..l'effetto

....re leona :gatto: . .... :lol:

Comunque sicuramente xxxxx ti avrà mostrato il kit con le varie densità,colore del lace ecc...è molto importante azzeccare il più possibile i parametri..che comunque potrai poi modificare con i prossimi acquisti... in base alle tue esigenze!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva! :ok1 ....se prima eravamo in due a ballare l' hully gally, adesso siamo in tre a ballare l'hully gally :ok1 ......!!!!!

Ciao Alice, benvenuta e complimenti per il tuo modo di presentarti.... sei allegra, simpatica e con le palle, si capisce da subito. Non è facile mantenere certe caratteristiche dovendo convivere con i nostri problemi.... sei già molto avanti, bravissima. Vedrai che con l'aiuto di tutti riuscirai ad ottenere ottimi risultati da subito. Io credo che con la factory B (quella da cui si serve Medusa oggi, correggetemi se sbaglio) l'ideale sia un 80/90% di densità sul front e zona tempie, basette, per poi crescere ad un 100/110 % sulla capoccia (esclusa zona rosetta dove potresti diminuire di nuovo un po') ed aumentare ancora fino ad un 130% dietro dove effettivamete i cinesini tendono a tenersi un po' radi.

Importantissimo scalare la densità sul front.

Io ho richiesto stile freestyle e trovo che effettivamente si presti a qualunque pttinatura però proprio oggi Luc@ mi ha consigliato di provare un Flat back che secondo lui, e dovresti già saperlo!!!, è il migliore per chiunque faccia uso di protesi e voglia risultare "insgamabile".

Con la prossima (sempre che riesca prima o poi ad indossare la mia prima) proverò sicuramente, ma fai tu.

Per il resto non saprei cosa dirti a parte un grande in bocca al lupo e mandarti un grande abbraccio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice ,non ti preoccupare della densita anche perche se non erro ci serviva del volume anche per in foltire zone limitrofe

.se ci sara un po troppo volume posso sempre rimediare.

Un saluto

xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva! :ok1 ....se prima eravamo in due a ballare l' hully gally, adesso siamo in tre a ballare l'hully gally :ok1 ......!!!!!

Ciao Alice, benvenuta e complimenti per il tuo modo di presentarti.... sei allegra, simpatica e con le palle, si capisce da subito. Non è facile mantenere certe caratteristiche dovendo convivere con i nostri problemi.... sei già molto avanti, bravissima. Vedrai che con l'aiuto di tutti riuscirai ad ottenere ottimi risultati da subito. Io credo che con la factory B (quella da cui si serve Medusa oggi, correggetemi se sbaglio) l'ideale sia un 80/90% di densità sul front e zona tempie, basette, per poi crescere ad un 100/110 % sulla capoccia (esclusa zona rosetta dove potresti diminuire di nuovo un po') ed aumentare ancora fino ad un 130% dietro dove effettivamete i cinesini tendono a tenersi un po' radi.

Importantissimo scalare la densità sul front.

Io ho richiesto stile freestyle e trovo che effettivamente si presti a qualunque pttinatura però proprio oggi Luc@ mi ha consigliato di provare un Flat back che secondo lui, e dovresti già saperlo!!!, è il migliore per chiunque faccia uso di protesi e voglia risultare "insgamabile".

Con la prossima (sempre che riesca prima o poi ad indossare la mia prima) proverò sicuramente, ma fai tu.

Per il resto non saprei cosa dirti a parte un grande in bocca al lupo e mandarti un grande abbraccio!!

e grazie anche a te Dede dell'accoglienza e dei complimenti :wub:

Questo mi sembra sempre + un posto interessante e divertente!

Anch'io ero incerta tra il freestyle e il flat back: boh? Mi sa che tirerò i dadi.

Invece per la densità + bassa sul front, correggimi Massimo se ho capito male, tu dicevi che x le donne non serviva.

Tu Dede invece l'hai scelta. Le altre che esperienze hanno?

Ma tu Dede quando ti decidi? Ho seguito la tua discussione e posso solo dirti che al mio primo toupet dopo anni di foulards l'uomo di allora, allertato preventivamente dato che in questo campo le sorprese non mi hanno portato gran bene, se ne uscì con una cosa tipo: "Ma se poi diventi troppo fxxx, gli altri ti si portano via!" Vai a capirli.....

Baci a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per la densità + bassa sul front, correggimi Massimo se ho capito male, tu dicevi che x le donne non serviva.

Alice per quanto mi riguarda sono d'accordo con Massimo, io preferisco non fare la densità del front più bassa, mi piace così, lo vedo molto naturale, cmq dipende sempre dal gusto personale, dal tipo di acconciatura che si desidera, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo dipende anche molto da volta a volta, credo, comunque come dice xxxxx meglio eventualmente togliere che non poter aggiungere!!! Io ti dico cosa ho ordinato ed il risultato che ho tra le mani che sinceramente mi piace e trovo molto naturale.

Ora il mio problema non è più mio marito visto che ormai l'ho lasciato ( :supersorriso: scherzo!) ho mandato giù il rospo e ho deciso di provare ugualmente.... ora il mio problema è il taglio che non riesco a farmelo fare qui vicino e non ho avuto il tempo d organizzare una trasferta, ma è solo questione di tempo e vi stupirò, giusto oggi mi sono arrivati tutti i prodottini...... uhmmmm!!! ho una curiosità addosso che se potessi me lo farei da sola il taglio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e grazie anche a te Dede dell'accoglienza e dei complimenti :wub:

Questo mi sembra sempre + un posto interessante e divertente!

Anch'io ero incerta tra il freestyle e il flat back: boh? Mi sa che tirerò i dadi.

Ma tu Dede quando ti decidi? Ho seguito la tua discussione e posso solo dirti che al mio primo toupet dopo anni di foulards l'uomo di allora, allertato preventivamente dato che in questo campo le sorprese non mi hanno portato gran bene, se ne uscì con una cosa tipo: "Ma se poi diventi troppo fxxx, gli altri ti si portano via!" Vai a capirli.....

Baci a tutte

Se non erro il tuo impianto non è una totale (giusto) (non vorrei sbaglire persona perche ho preso dei paremetri per 2 donne una totale e una parziale)

ciao xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro il tuo impianto non è una totale (giusto) (non vorrei sbaglire persona perche ho preso dei paremetri per 2 donne una totale e una parziale)

ciao xxxxx

La mia è una totale e vorrei fare l'ordine in settimana(x motivi di tempo a disposizione), prima del nostro prossimo incontro venerdì. E quindi non potrò discuterne a voce con te. Per quello continuo a chiedere. Ma naturalmente so bene che solo con l'esperienza si ottiene il meglio. Grazie comunque x i consigli che mi puoi ancora dare

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo dipende anche molto da volta a volta, credo, comunque come dice xxxxx meglio eventualmente togliere che non poter aggiungere!!! Io ti dico cosa ho ordinato ed il risultato che ho tra le mani che sinceramente mi piace e trovo molto naturale.

Ora il mio problema non è più mio marito visto che ormai l'ho lasciato ( :supersorriso: scherzo!) ho mandato giù il rospo e ho deciso di provare ugualmente.... ora il mio problema è il taglio che non riesco a farmelo fare qui vicino e non ho avuto il tempo d organizzare una trasferta, ma è solo questione di tempo e vi stupirò, giusto oggi mi sono arrivati tutti i prodottini...... uhmmmm!!! ho una curiosità addosso che se potessi me lo farei da sola il taglio!!!!!

sapessi come ti capisco!!! io già fremo x quella che devo ancora ordinare....

uffa! Medusa xchè non inventi l'ordine istantaneo con taglio già fatto? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, care tutte e tutti,

dopo molte vicissitudini e una insana dose di piagamento di Medusa, sono riuscita ad ordinare la mia prima newgen. Adesso mi do una calmata x un po', giusto il tempo di pensare alla seconda.

E quando arriverà piagherò pure tutte voi.

Ancora grazie per il benvenuto :kiss: e x q conversazioni....

e grazie a Medusa per la sopportazione :60:

Link al commento
Condividi su altri siti