mg70 Inviato: 20 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2008 Ciao a tutti, la settimana dovrei installare da xxxxx la mia prima protesi new gen in stock, gentilmente fornitami da Medusa (lace sottile con poly ai lati e dietro). Tuttavia, leggendo i post di alcuni utenti, i quali lamentano scarsa tenuta della protesi dopo lo shampoo, dopo sudate intense o dopo bagni al mare, nutro qualche preoccupazione per la tenuta dell'impianto. Considerate che io faccio molto sport (corsa e/o spinning pressoché tutti i giorni), che sudo molto e che da "cesarato" (spero ancora per pocchissimo tempo), al di là degli scadenti risultati estetici del --censurato-- su di me, no ho mai avuto particolari problemi di tenuta. Prego, quindi, tutti gli ex cesarati del forum (in particolare gli sportivi) di rispondere al seuente quesito: avete riscontrato grosse differenze di tenuta fra le protesi new gen e il --censurato--, soprattutto dopo intense sudate a seguito di prolungata attività sportiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2008 Mi sono avvicinato a questo "splendido" mondo solo da poco piu' di un mese, non posso assolutamente dire che la nuova protesi che indosso, soffra di problemi di tenuta, anzi, ora riesco a portare la protesi anche per sette dieci giorni (centro tutto lace per la traspirazione) lavando i capelli con la stessa impiantata di media ogni due giorni. Probabile che ogni cute possa avere il suo grado di acidita' o grassezza, io uso Pegaso Matt e la trovo eccezzionale riguardo la tenuta, stendo una striscia della stessa sul bordo in pellicola che copre tutto il perimetro. E' ovvio che non mi sognerei minimamente di fare il "tiro alla fune" con gli stessi, ma la tenuta e' validissima. Forse vado contro ogni consuetudine di chi indossa protesi, io a differenza di molti e non seguendo consigli di parrucchieri, non raso i miei capelli in quanto gli stessi, noto ancorare di piu' la protesi. Il one pick, lo ricordo benissimo, provvedevo alla manutenzione del vecchio CR quasi quotidianamente in quanto sotto quel copertone, si formava una specie di pappa, la pelle era sempre arrossata, quasi piaghe, riposizionare il CR con il one pick, equivaleva ad almeno trenta secondi di bruciore pazzesco. La tenuta c'era, non lo metto in dubbio, anche se io nel corso della giornata, provvedevo a staccare un lembo dello stesso per poter infilare un dito e contrastare l'irresistibile prorito che si creava al di sotto, tanto e' vero che al calar della sera non era piu' ancorato bene. Tutte queste controindicazioni, ora io non le ho piu'. Conclusione: nel caso mio, la tenuta con PEGASO MATT e' piu' che soddisfacente. Ultima considerazione a sostegno tesi che ogni cute e' differente dalle altre: PRIADE non ha la stessa capacita' di tenuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 20 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2008 A me ai tempi il coppertone me lo attaccavano con l'1pick. Lo stendevano sia sulla cute che sul coppertone. La tenuta era impressionante ma occorre tenere presente che lo spessore del coppertone e tutta quella colla erano un molosso ben difficile da togliere dalla testa. Le new gen hanno uno spessore 10 volte piu' sottile di un coppertone e Pegaso ha praticamente la stessa tenuta del 1pick: se tiri rischi solo di strappare i capelli dal lace o dalla pellicola. Neanche facessi lotta greco - romana ! E poi che senso ha versarsi in testa tutta quella colla ??? Forse e' meglio usarne di meno e fare manutenzione ogni 2 settimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 20 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2008 Da cesarato credevo che difficilmente le newgen potessero consentire di fare sport, bagni al mare o sudare al pari del C.N.C. E invece mi sbagliavo di grosso. E sai qual'è la newgen che mi fa stare più tranquillo: swiss lace con lati e dietro in pellicola, uno degli impianti più traspiranti e impercettibili. Sudate, mare e sport senza problemi, attento solo ad evitare i colpi di testa se giochi a calcio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mg70 Inviato: 20 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2008 Da cesarato credevo che difficilmente le newgen potessero consentire di fare sport, bagni al mare o sudare al pari del C.N.C. E invece mi sbagliavo di grosso. E sai qual'è la newgen che mi fa stare più tranquillo: swiss lace con lati e dietro in pellicola, uno degli impianti più traspiranti e impercettibili. Sudate, mare e sport senza problemi, attento solo ad evitare i colpi di testa se giochi a calcio! Non gioco a calcio (purtroppo, sono sempre stato una schiappa). Le mie preoccupazioni sono dovute al fatto che ho letto i post di alcuni utenti (non ricordo chi e non ricordo che tipo di protesi o quale colla o tape usavano), i quali sostenavo che, dopo lo shampoo o dopo un bagno al mare, avevano problemi di distacco della protesi: mi rendo, peraltro, conto che, a differenza del one pick per il "copertone" che va bene per tutti, le reazioni alle varie colle e tape sono molto soggettive e, quindi, dovrò testare "sul campo" quelle più adatte a me. Comunque, vada come vada, sono fermamente convinto ad abbandonare il "copertone" al più presto, tant'è che ho ordinato una protesi in stock prima che mi arrivino quelle degli O.C.: dopo oltre sei anni quale cliente degli innominabili centri, oltre 20.000 Euro spesi e, soprattutto, dopo perenni inc.......ture per i risultanti non certo esaltanti (pruriti, pettinature improbabili, impossibilità di portare capelli corti, densità ridicolmente alte per copire la base di un innaturale colore bianco latte del "copertone", capelli della protesi grossi e lisci come spaghetti, a differenza dei miei che sono mossi, colore dei capelli quasi nero con riflessi rossastri, mentre il mio colore di capelli, soprattutto d'estate tende al castano chiaro, necessità di usare costantemente "chili" di gel), non vedo l'ora di potermi liberare di loro. Il mio unico rammarico è quello di non essermi informato prima sulle protesi in lace e in pellicola sottile: infatti, pur sapendo che grandi attori americani (Sean Connery, Bruce Willis etc...) portano protesi con rese estetiche infinitamente migliori del "copertone", ho sempre stupidamente pesato che queste protesi fossero inaccessibili ai comuni mortali e che non vi fossero valide alternative agli impianti dell'innnominabile centro. Mi sono "svegliato" solamente da poco, quando ho scoperto che due nuovi impianti acquistati quest'anno alla "modica" cifra di 6.000 Euro e spacciati dal venditore dell'innominabile centro come "nuove" protesi con basi "sottili", altro non erano che versioni leggermente più sittili del solito "copertone". In caso non voglio annoiarvi ulteriormente, visto che la mia storia è uguale a tante altre presenti nel forum. Ringrazio tutti per le risposte alla mia domanda e vi farò sapere nei prossimi giorni le mie impressioni sui risultati dell'installazione della mia prima protesi new gen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 21 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2008 (modificato) A me ai tempi il coppertone me lo attaccavano con l'1pick.Lo stendevano sia sulla cute che sul coppertone. La tenuta era impressionante ma occorre tenere presente che lo spessore del coppertone e tutta quella colla erano un molosso ben difficile da togliere dalla testa. Le new gen hanno uno spessore 10 volte piu' sottile di un coppertone e Pegaso ha praticamente la stessa tenuta del 1pick: se tiri rischi solo di strappare i capelli dal lace o dalla pellicola. Neanche facessi lotta greco - romana ! E poi che senso ha versarsi in testa tutta quella colla ??? Forse e' meglio usarne di meno e fare manutenzione ogni 2 settimane. La maggior parte degli utenti considerano Pegaso piu' forte dell'one pick!......Ma l'importante non e' la forza. PEGASO è stata analizzata da primari laboratori di rilevanza nazionale ed è stata certificata come "non sensibilizzante". L'One pick invece : :fischietto: ..............Gennarooooooooo2....Potresti continuare tu? Modificato 21 Settembre 2008 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 Io come ho sempre detto posso fare solo delle supposizioni, in quanto la certezza matematica non ce l'ho ma dopo l'uso continuo, per 10 anni, di 1pick sia sulla pelle che sul coppertone mi hanno provocato un carcinoma benigno alla vescica. La sorpresa dei medici oncologi e urologi e' che quando gli dissi che facevo il semplice impiegato loro mi continuavano a chiedere se, magari anche per hobby, usassi colle e/o vernici. Ovvio che non gli parlai del 1pick anche perche', sinceramente, di primo acchito non collai la faccenda. Poi quando qualcuno mi disse che facendolo analizzare conteneva paurose percentuali di toluene... be'... Ripeto la matematica certezza non ce l'ho, l'uso di 10 anni di one pick forse non sicuramente non anno provocato il carcinoma, ma sicuramente e' un primissimo candidato nell'essere responsabile. In famiglia NESSUNO e' morto di tumore o cancro, nessun familiare ne' da parte di madre ne di padre, tutti morti di vechhiaia o con problemi di cuore. Mio padre sta benissimo, e' pelato ma sta benissimo, e mia madre ha un po' di dolori alle ossa... (e chi non li ha). Fate un po' voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 Sudate, mare e sport senza problemi, attento solo ad evitare i colpi di testa se giochi a calcio! Già... :fischietto: :34: :cry: !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
escape3600 Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 Ciao a tutti, sono molto interessato a questa discussione, perchè dopo 19 anni di CR con molti problemi ma non quello della tenuta, sono ansioso di entrare nel mondo delle new gen: Purtroppo però alcuni tentativi fatti con soluzioni intermedie (proposte dai soliti personaggi avidi e incompetenti- (della vecchia scuola, per intendersi), mi hanno dato tutti notevoli problemi di tenuta, facendomi rimpiangere il vecchio binomio tape giallo + coppertone. Premetto che , nonostante l'età (48) , mi piace ancora praticare molto sport (ora ciclismo, in passato di tutto), per cui sudate e docce sono una costante del mio stile di vita. Ultjmo particolare: Non ci capisco nulla dei forum, questo è il mio primo messaggio...qualcuno mi aiuta? :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alesgirg Inviato: 25 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2008 salve anche io sto seguendo le vostre discussioni e mi incuriosiscono tanto. sono un portatore del xxxxxxx già da 5 anni. Mi fa paura il discorso del 1pick e di quello che può provocare ma so che è una cosa soggettiva e che sono solo dei casi. cmq mi voglio informare meglio delle protesi new gen, del lace e delle varie pellicole che ci sono, la durata dell'attaccatura e della protesi stessa prchè non mi convince tanto avendo letto alcuni commenti. Poi una domanda che mi pongo, è se posso usare il mio vecchio calco nel caso in cui volessi integrare una protesi. Una cosa è certa, la bellezz di queste protesi e la naturalezza....complimenti a tutti e a chi le ha inventate. spero un giorno di indossarle anch'io. ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mg70 Inviato: 26 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 L'altro ieri ho installato da xxxxx la mia prima protesi new gen (impianto in stock con base in lace sottile e poly a ferro di cavallo ai lati e dietro gentilmente fornitomi da Medusa) e i risultati mi sembrano piuttoso buoni. Infatti, xxxxx (molto bravo) ha adattato piuttosto bene la protesi al mio cranio, ha effettuato la tinta e mi ha fatto un buion taglio corto, con front scoperto molto naturale (oltretutto, non ha usato nessuna colla per installare la protesi, bensì ha usato esclusivamente argo classic nel front in lace e duo tac nel ferro di cavallo in pellicola). Inoltre, l'impianto mi ha fatto un'ottima impressione, sia come pettinabilità (capelli morbidissimi e pettinabili in ogni direzione), che come "resistenza" (perdita di capelli praticamente nulla) Si tratta veramente di un altro universo rispetto al "copertone", che mi costrigeva a portare pettinature ridicole e innaturali con "chili" di gel per tentare di domare i capelli che stavano perennemente dritti come se fossero elettrizzati. Ovviamente, ho ancora ampi margini di miglioramento (il colore dei capelli, seppur molto simile al mio, è leggermente più chiaro e la protesi è priva di capelli bianchi, mentre io ho qualche capello bianco nei parietali): tuttavia, considerato anche che si tratta di una protesi in stock, sono molto soddisfatto del passaggio agli impianti new gen. Ieri ho poi "testato" la tenuta dell'impianto al sudore, facendo un'ora di spinning e mezz'ora di corsa nel tapis roulant, con copiossima sudata: i risultati sono stati molto soddistacenti (nessuno scollamento, nemmeno nel front). Vi informerò nei prossimi giorni sulla tenuta dell'impianto nell'arco di una / due settimane: comunque, le mie impressioni sono ottime, visto che non ho riscontrato sostanziali differenze fra la tenuta degli impianti new gen, rispetto al "copertone". Ieri ho, inoltre, ordinato da Medusa un ulteriore impianto in stock "per sicurezza", in attesa di ricevere quelli dell'O.C. di settembre a cui ho già aderito (non vorrei essere costretto a dovere rimettere il "copertone" laddove la protesi che indosso attualmente si danneggi prima che arrivino gli impianti dell'O.C.): una volta adattato anche tale ulteriore impianto, potrò finalmente bruciare i "copertoni" davanti al centro in franchising dell'innominabile azienda di cui sono stato (purtroppo) cliente per oltre sei anni, di modo che le esalazioni tossiche del plasticone con cui sono fatti i "copertoni" intossichi il titolare del centro (scherzo...mi limiterò a buttarli nel luogo a loro più congeniale...il cesso...anzi no: intaserebbero irrimediabilmente gli scarichi...li farò, quindi, dismettere come rifiuti tossici pericolosi). Desidero, infine, ringraziare Medusa per la sua pazienza, la sua disponibilità e la sua estrema celerità nell'inviarmi l'impianto e xxxxx per l'ottimo lavoro svolto e per la modica spesa, sopratutto in relazione al tempo dedicatomi (€ 100,00 per adattamento, colore, installazione e taglio protesi e quasi tre ore di lavoro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alesgirg Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 Buongiorno a tutti! Qualcuno di voi potrebbe dirmi se c'è qualche incaricato regionale della campania che avrebbe modo di farmi vedere e di assistere di persona per la scelta dei parametri dell'ordine e la realizzazione del calco? Far vedere di persona il proprio sistema di capelli e dare tutte le delucidazioni necessarie in merito? Vi prego di farmi sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 Buongiorno a tutti! Qualcuno di voi potrebbe dirmi se c'è qualche incaricato regionale della campania che avrebbe modo di farmi vedere e di assistere di persona per la scelta dei parametri dell'ordine e la realizzazione del calco? Far vedere di persona il proprio sistema di capelli e dare tutte le delucidazioni necessarie in merito? Vi prego di farmi sapere ciao ceeeeeerto che c'è. Però leggiti bene il regolamento: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...mp;#entry301459 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diggia Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 Da cesarato credevo che difficilmente le newgen potessero consentire di fare sport, bagni al mare o sudare al pari del C.N.C. E invece mi sbagliavo di grosso. E sai qual'è la newgen che mi fa stare più tranquillo: swiss lace con lati e dietro in pellicola, uno degli impianti più traspiranti e impercettibili. Sudate, mare e sport senza problemi, attento solo ad evitare i colpi di testa se giochi a calcio! quoto tutto senza dimenticare che col coppertone, oltre ha una irritazione della pelle permanente, avevo un odore della cute quasi come un cane con la rogna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alesgirg Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 ceeeeeerto che c'è.Però leggiti bene il regolamento: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...mp;#entry301459 senti medusa, scusami, ma io non ne sto capendo più niente, il procdimento degli ordini è un pò complicato, non ho capito bene come fare per effettuarlo e poi ti vorrei fare una domanda: ma le vecchie protesi che si rovinano e si debbono sostituire, che fine fanno? e come si deteriorano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alesgirg Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 ceeeeeerto che c'è.Però leggiti bene il regolamento: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...mp;#entry301459 Un altra cosa voglio chiederti medusa, il documento di commissione è un prestampato o debbo scriverlo io al computer indicando il consenso per il trattamento dei dati personali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 Un altra cosa voglio chiederti medusa, il documento di commissione è un prestampato o debbo scriverlo io al computer indicando il consenso per il trattamento dei dati personali? Ascolta Alesgirg, non intasiamo questa discussione con le tue domande personali. Ti mando un msg privato e ti spiego quello che ti serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mg70 Inviato: 27 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2008 quoto tutto senza dimenticare che col coppertone, oltre ha una irritazione della pelle permanente, avevo un odore della cute quasi come un cane con la rogna Quello capitava anche a me soprattutto d'estate. Quest'estate, in particolare, a causa della chiusura per ferie del centro dell'innominabile azienda, sono stato costretto a portare il "copertone" per oltre un mese senza fare manutenzione: vi potete immaginare il fetore della mia testa dopo un'ora di spinning o dopo un'ora di corsa a trentacinque gradi!!! Questo è stato uno dei tanti motivi che mi hanno indotto a cercare soluzioni alternative al "copertone", unitamente agli altri noti svantaggi di tale sistema (pettinature ridicole e innaturali "modello Big Jim", impossibilità di avere pettinature con capelli corti, capelli ridicolmente folti, lisci, grossi come spaghetti, sgamabilità a "Km" di distanza, paura perenne che qualcuno ti tocci la testa, per il timore che senta lo "scalino" del "copertone" ecc...) che tutti gli ex portatori di "copertone" conoscono perfettamente: indubbiamente, il copertone "tempra" chi lo porta, visto che, per sopravvivere, sei costretto a diventare come un "muro di gomma", ovvero refrattario a qualunque genere di critica e di presa in giro. Specialmente quest'anno ho avuto una tale miriade di "sgami", da farmi cadere in una crisi profonda: in particolare, quando entravo in locali pubblici, ho notato in svariate occasioni persone sconosciute che mi additavano, che commentavano (talvolta anche ad alta voce) e che si facevano risatine alle mie spalle; inoltre, vari amici e conoscenti mi hanno esplicitamente chiesto se portavo un parrucchino (alla faccia del "...nessuno se ne accorgerà...."): la mia crisi e la mia inc.....tura sono aumentate ancora di più, dopo che, all'inizio del mese di settembre, ho scoperto che gli ultimi due impianti da me acquistati, spacciati dal venditore come "nuove" protesi "sottili" - e pagati la bellezza di ben 6.000 Euro - erano una versione leggermente più sottile del solito "cupolone" immondo. L'ultimo sgamo l'ho avuto questa settimana, addirittura, il giorno prima di mettere la protesi new gen, quando un collega, vedendomi con quei capelli ridicolmente folti e gelatinati, mi ha chiesto "Ma è un parrucchino o sono i tuoi capelli", con risatine generali alle mie spalle di altri miei colleghi e, soprattutto, di colleghe. Mi scuso per la noia e per la ripetitività di questo post, visto che i miei commenti sono uguali a quelli di tantissimi altri utenti del forum che hanno abbandonato il "copertone", ma avevo bisogno veramente di sfogarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 27 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2008 mg70, adesso hai cambiato vita :consola: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bimbomix Inviato: 29 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2008 (modificato) mg70, adesso hai cambiato vita :consola: è possibile rivolgersi ad un centro per avere il new gen invece ke farlo con internet per ordinazione???...cioè voglio abbandonare il copertone....ma se è possibile viorrei sapere se esistono dei centri per essere seguito .....grazie.... se nn qui la mia mail è xxxxxxxx.... grazie mille Modificato 29 Dicembre 2008 da medusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 29 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2008 è possibile rivolgersi ad un centro per avere il new gen invece ke farlo con internet per ordinazione???...cioè voglio abbandonare il copertone....ma se è possibile viorrei sapere se esistono dei centri per essere seguito .....grazie.... se nn qui la mia mail è xxxxxxxx.... grazie mille Ciao e benvenuto Intanto ti consiglio di non pubblicare mai la tua email in un forum. Le pagine escono nei motori di ricerca e ti ritroveresti la casella piena di posta spazzatura (spam). Noi non abbiamo centri ma incaricati regionali, che possono spiegarti di persona come fare da solo la manutenzione ecc. Risparmi moltissimi soldi, credimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 29 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2008 è possibile rivolgersi ad un centro per avere il new gen invece ke farlo con internet per ordinazione???...cioè voglio abbandonare il copertone....ma se è possibile viorrei sapere se esistono dei centri per essere seguito .....grazie.... se nn qui la mia mail è xxxxxxxx.... grazie mille Ciao e benvenuto bimbomix, qui un po' tutti siamo passati da C.R. ed abbiamo imparato a fare tutto da soli, credimi è una grande libertà. E poi ci sono gli incaricati regionali, degli utenti che hanno dato la disponibilità ad assistere chi ne ha bisogno, e tanti parrucchieri di nostra fiducia sparsi in tutte le regioni, presso i cui saloni possono anche aiutarti per le manutenzioni periodiche. Comunque chi fa da sè fa per tre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati