luca1965 Inviato: 1 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2008 Ciao a tutti, ho ricevuto ai primi di agosto la protesi all pellicola dalla D :diavoletto: . Questa doveva essere una prova della famosa pellicola fine , x compararla con quella della Fact. B . Però il mio problema sul quale chiedo consiglio è dovuto al fatto che essendo piu' stretta e piu' corta rispetto al calco, pare necessiti di essere tirata in tutte le direzioni per aderire . QUalcuno sà dirmi come fare? Inoltre non c'è il rischio che, ammesso che riesco a tirarla e posizionarla bene, non appena molla il tape , questa si ritiri e accartocci sulla crapa <_< ? Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 1 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2008 No, non tirarla altrimenti ti fa le gobbe sulla pelle. Lasciala tesa naturale e al limite tieni piu' lunghi i capelli della protesi. E' l'unico rimedio, credimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 1 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2008 No,non tirarla altrimenti ti fa le gobbe sulla pelle. Lasciala tesa naturale e al limite tieni piu' lunghi i capelli della protesi. E' l'unico rimedio, credimi. ..ma..... non mi sembra un buon rimedio mettere qualcosa che appoggiata solo non aderisce ed inoltre no va a coprire la zona rasata/calva. Forse non hai idea di come sia questa pellicola....devo fare una foto. Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 2 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2008 Hai provato a fare piccoli "tagli" con le forbici perpendicolarmente al perimetro, dall'esterno verso l'interno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 2 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2008 Ma non è semplicemente un problema di calco fatto male ? Non mi sembra che le pellicole debbano essere tirate ma solo stese per bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 2 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2008 Ma non è semplicemente un problema di calco fatto male ? Non mi sembra che le pellicole debbano essere tirate ma solo stese per bene. ....o forse, di parametri non rispettati correttamente, dal cinesino ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 2 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2008 ....o forse, di parametri non rispettati correttamente, dal cinesino ? Giusto, anche questo può essere il motivo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 2 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2008 ....o forse, di parametri non rispettati correttamente, dal cinesino ? Ma anche se pare piu' stretta di 1 cm e corta 1,5 cm. se non viene tirata la rosetta rimane a montagnetta ...per cui credo che la messa in tiro sia la sua caratteristica. Non c'è nessuno che ha usato la pellicola della D? Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Radames Inviato: 3 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2008 Io indosso da circa un mese una pellicola della factory D, devo dire che ho un problema analogo a quello di Luca, ovvero nella zona della rosetta si avverte un piccolo rialzo, nonostante mi prodighi affinchè la stesura della pellicola sia la migliore possibile. Nel mio caso i parametri di grandezza sono stati rispettati, ma la pellicola della factory B mi stava perfettamente aderente, anche se, a mio parere quella della factory D è più sottile, leggera e meno fastidiosa da portare. Non posso ancora dire niente sulla durata, certo la pellicola della factory B mi stava in buone condizioni quasi 6 mesi, vedremo se questa sarà in grado di fare altrettanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 3 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2008 Io indosso da circa un mese una pellicola della factory D, devo dire che ho un problema analogo a quello di Luca, ovvero nella zona della rosetta si avverte un piccolo rialzo, nonostante mi prodighi affinchè la stesura della pellicola sia la migliore possibile. Nel mio caso i parametri di grandezza sono stati rispettati, ma la pellicola della factory B mi stava perfettamente aderente, anche se, a mio parere quella della factory D è più sottile, leggera e meno fastidiosa da portare. Non posso ancora dire niente sulla durata, certo la pellicola della factory B mi stava in buone condizioni quasi 6 mesi, vedremo se questa sarà in grado di fare altrettanto... Ora il problema è più chiaro e non riguarda i parametri del calco ma la produzione della pellicola. Io ho avuto questo fenomeno della montagnetta con una pellicola della factory B e stirare/tirare la pellicola purtroppo non risolve questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 3 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2008 L'unica cosa da fare, sic stantibus rebus, è quella di applicare un pezzo di tape (meglio se duotac, trasparente e più tenace) sul punto della rosetta, in modo da far aderire bene anche quella parte della pellicola. :fiorellino: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 3 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2008 Proprio per i motivi che avete esposto non ordineremo più pellicole dalla E (sottofactory della D), che è proprio quella di cui parla Luca 1965. Le pellicole che oggi si possono ordinare in indiani sono la classica iniettata della B da 147 euro ed un tipo più sottile ma in cui i capelli cadono più facilmente (quella che avevo io alla convention di Roma). Poi come sapete ne stiamo testando un'altra di una factory diversa, molto sottile e semiadesiva di suo. Riguardo il problema "rosetta", con le ultime protesi della B il problema sembra sia stato risolto. Non arrivano più impianti con la rosetta rialzata, difetto questo invece riscontrato in TUTTE le pellicole della sottofactory E che non riesce evidentemente a correggere il difetto. Gli europei invece verranno presi sempre dalla Factory D ma altra sottofactory, già testata e le cui protesi in pellicola iniettata sono praticamente uguali a quelle della B da 147 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati