Vai al contenuto

Se foste me che fareste??

Messaggi raccomandati

CIAO a tutti, non ho mai scritto qui perchè non avevo mai pensato prima d'ora di usare una protesi..

diciamo che dopo aver tentato di tutto.. varie lozioni, finasteride, centri per cura di capelli (con iniezioni di vitamine :radioattivo: in testa e uso caschi laser), fino a fare il mio primo e unico mini-autotrapianto 8 anni fa, ora son quasi al punto di partenza!! UFF! <_<

Finasteride per quanto funzionasse poi aveva sgradevoli effetti collaterali.. quindi croce sopra! Lozioni varieda usare ogni giorno croce sopra.. Rasarmi coce sopra..

Per esclusione rimangono solo 2 alternative: o altro trapianto (stavolta più esteso) o protesi!

qualche anno fa ora che ci penso ero anche stato da quello che non si può nominare.. e devo dire che ci avevo fatto anche un pensierino di mettermi nelle sue mani, ma dato che non faccio niente senza informarmi, ero capitato su questo sito per caso e leggendo dei commenti su quei luoghi appena mi hanno telefonato per fissare un altro appuntamento gli ho detto di non chiamarmi più!

post-5357-1219326225_thumb.jpg

post-5357-1219326034.jpg

Questa è una mia foro senza toppik (che al momento è la mia unica salvezza..) :quadrifoglio:

Comunque il mio dubbio è questo.. fino al mese scorso ero convinto al 100 x 100 di fare un altro autotrapianto (tipo in canada) ma ora dopo aver visto le vostre foto mi sembra che il risultato che si ottiene con le nuove protesi sia perfetto!! E' vero che se uno le usa con la massima cura e attenzione non viene sgamato?

Il pensiero di fare un altro intervento , con relativa cicatrice e cmq con la consapevolezza che se anche avrò degli ottimi risultati, ogni tot di temp dovrò farne un altro non è che mi piaccia..!!

Se poi conto anche il fatto che sicuramente perderò tutti i capelli sopra la testa e magari quelli ai lati diminuiranno, rischio cmq a 40 anni di dover mettermi la protesi. Allora a sto punto tanto vale metterla ora giusto?! :rolleyes:

Voi che fareste??

Mia foto con toppik

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, fossi in te comincerei ad informarmi leggendo tutte le discussioni e prenderei in considerazione l'idea della protesi. Come hai già detto anche tu i risultati che si ottengono sono molto naturali...ed il rapporto qualità/prezzo è unico. Io ho solo 21 anni e già mi documento per ordinare la mia prima protesi perchè i cosmetici tipo toppik, o HSR che uso io, ti aiutano per il diradamento anche se tu riesci ad ottenere ottimi risultati. Ma come fai?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo ul lerrore di questa sezione e chiedo scusa per l'intrusione ma mi viene spontanea una domanda.... Come fai ad ottenere quel risultato col toppik??

difatti è un po strano..addirittura con ciuffettino davanti! :)

Ad ogni modo, l'autotrapianto te lo sconsiglierei, anche perchè non mi sembra tu abbia una foltezza ed uno spessore dei capelli ottimale per quel tipo di operazione..poi ne hai già fatta una, vuoi farti riempire la testa di cicatrici??

Poi secondo me l'autotrapianto è adatto solo per quelli che hanno l'aga ad "accetta", nel senso che gli cadono sopra ma ai lati e dietro restano uguali nel tempo.

Nella grande maggioranza dei casi non è cosi..e se con la protesi puoi nel tempo rifare il calco e cambiare dimensioni e densità, con il trapianto rischi di trovarti zone scoperte tra la zona trapiantata e tra gli "originali"..e mica puoi ogni volta trapiantare! :)

Se sei deciso io fossi in te inizierei a documentarmi sul discorso protesi, magari ne provi una stock e vedi com'è la storia..male che va avrai buttato 100E o giù di li! :okboy:

in bocca al lupo!

Modificato da cmassy
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo ul lerrore di questa sezione e chiedo scusa per l'intrusione ma mi viene spontanea una domanda.... Come fai ad ottenere quel risultato col toppik??

Grazie per le risposte.. infatti mi sto informando per benino su questo forum e mi sa che tanto vale provare a comprare una protesi per vedere come mi sta.. magari mi cambia la vita!! :supersorriso:

Mi pare che devo chiedere in privato a medusa se non sbaglio per avere informazioni sul calco e per vedere qualcuno dal vivo giusto?

diciamo che ho aspettato fin a questo punto per prendere una decisione sia perchè mi ero messo via un pò di soldi per andar in Canada a far il trapianto sia perchè col toppik ho nascosto bene e quindi x ora non sentivo il bisogno di far altro..

Però il buon risultato che ottengo mi limita molto (guai a chi mi tocca i capelli..!! :diavoletto: )..

credo di riuscir ad avere questo risultato per via della lacca che uso che lega bene le fibre del toppik.. non si spostano neanche con una tromba d'aria mi sa... :mago: poi sarà anche per via dei 4 capelli trapiantati che ho davanti che li faccio triplicare con quella polverina magica e per finire anche un pò di perfezionismo..

La cosa però diventa pesante ad un certo punto, perchè se devo star attento a non farmi beccare col toppik in testa tanto vale star attenti a non farsi beccare con una protesi in testa.. e in più con la protesi potrei andare con la testa sott'acqua al mare.. e mettermi il casco.. col toppik nooo!! :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Ale e benvenuto tra i membri attivi!

Hai una storia sovrapponibile alla mia, ti manca solo l'impianto di capelli sintetici... e non sai che delizia ti sei perso! :diavoletto:

Considerato il fatto che hai 29 anni, anche la progressione dell'AGA è come la mia, quindi immagino tu abbia cominciato a perdere i capelli verso i 16 anni.

La cosa che ci divide è però il fatto che io, alla tua età, portavo già da due anni un parruccone da mezzo chilo in testa (20 anni fa non c'era altro).

Sbrigati a deciderti perché hai solo due possibilità ed è meglio che sia tu a sceglierne una, piuttosto che trovarsene una sola rimasta:

- o resti come sei / ti rasi e quindi accetti di essere senza capelli

- o metti la protesi

Logico che, essendo già molto oltre l'appalesamento di gravi problemi di capelli, diventerà sempre più difficile ed alla fine quasi impossibile fare il passaggio ad una protesi ed il Toppik, pur ben utilizzato, ormai non può più nascondere l'evidenza.

E' comunque pure vero che alla fine, quando uno è pelato pubblico, che gli piaccia o no ci fa il callo...

In bocca al lupo! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Ale e benvenuto tra i membri attivi!

Hai una storia sovrapponibile alla mia, ti manca solo l'impianto di capelli sintetici... e non sai che delizia ti sei perso! :diavoletto:

Considerato il fatto che hai 29 anni, anche la progressione dell'AGA è come la mia, quindi immagino tu abbia cominciato a perdere i capelli verso i 16 anni.

In bocca al lupo! :okboy:

Ciao Poly.. si, diciamo che ho iniziato a perdere i capelli verso i 18 anni mi sa (ma già a 14 stressavo mia mamma per farmi comprare shampi ricostituenti...).. comunque già a 6 anni sapevo che sarei diventato pelato come lo erano tutti i miei parenti maschi... mi ricordo che già allora ci avevo pensato.. e pensavo che avrei fatto di tutto per evitare che sarebbe successo!!

Sinceramente 4-5 anni fa avevo pure pensato ai capelli sintetici, ma per fortuna avevo letto delle allergie che provocavano e ci ho rinunciato.. :wacko: Almeno quello me lo son risparmiato!! <_<

Forse l'ideale è proprio provare la protesi.. ormai mi son convinto di comprarla.. è poi vero che tra un pò il toppik non basterà più, e io di sicuro non voglio esser "pelato pubblico" come hai scritto.. :rolleyes:

Il mio prossimo passo qual'è? Dovrei fare il calco? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il ciuffio in avanti lo fai come me, facendo crescere i parietali più alti e buttandoli in avanti... A me però stupisce come riesci a ricostruire le tempie, una volta vidi su youtube un turco che si preparava usando toppik, era praticamente pelato, eppure il risultato era eccezionale, con tanto di linea frontale ben fatta..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il ciuffio in avanti lo fai come me, facendo crescere i parietali più alti e buttandoli in avanti... A me però stupisce come riesci a ricostruire le tempie, una volta vidi su youtube un turco che si preparava usando toppik, era praticamente pelato, eppure il risultato era eccezionale, con tanto di linea frontale ben fatta..

Beh.. premetto che i capelli li taglio io quindi li faccio crescere nei punti giusti.. Il ciuffo in avanti invece riesco a farlo con i pochi capelli trapiantati che lascio crescere un pò di più rispetto agli altri.. se li tirassi avanti senza toppik sarei proprio spennacchiato.. ma con lacca ultra resistente, polverina magica :mago: e foglietto di carta che mi permette di evitare di far cadere la polvere sulla fronte esce questo risultato! :okboy: Tra l'altro recuperando la polverina che non si attacca ai capelli la confezione mi dura un sacco di tempo..

ci metto un pò ad arrivare al risultato che voglio.. però alla fine i capelli stanno ok.. e sinceramente vedermi con le foto del prima e dopo non mi sembra neanche a me possibile che ci sia questo cambiamento.. sto sempre col toppik e questa è la prima volta che faccio foto senza.. non mi riconosco quasi neanche.. :ph34r:

Provo sicuramente la protesi allora.. Purtroppo poi secondo me nn potrò rasarmi.. sia perchè sto malissimo sia perchè ho dietro una cicatrice gigante.. per +/- 700 capelli trapiantati ho una cicatrice lunga 9 cm....e non fina.. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele, non andiamo a cercare il turco...

NOI ABBIAMO GIANZA, IL MICHELANGELO DEI CAPELLI AGGIUNTI!

L'ARCHIMEDE PITAGORICO DELLE EXTENSIONS!

IL LEONARDO DA VINCI DELLA CARBONELLA!

http://forum.salusmaster.com/index.php?act...ost&id=4389

No, dico, ce lo siamo già scordato solo perché ha deciso di partecipare agli OC?

Guardate, guardate cosa si può fare quando si ha la volontà di farlo...

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=33222&hl=

Gianza è, penso di poterlo dire col suo permesso, un superpelatone, eppure col suo sistema, macchinoso ma efficace, stava meglio di tanti portatori di idee meravigliose da 3500 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo.. questo Gianza poteva brevettare il suo progetto!!

Un pò complicato.. ma mi sembra con dei buoni risultati!! Cmq credevo di complicarmi io la vita col toppik.. ma son in buona compagnia!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che ci sia un'impalcatura su cui montare i mattoni... fossero anche vella, ma almeno quelli servono, magari coperti da capelli presi da altre parti... Poi è chiaro che sotto la luce forte chi è didarato forte come me si vede comunque, ma molta gente non sa distingue, vede solo qualcosa di strano ma non ci fa caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi è chiaro che sotto la luce forte chi è didarato forte come me si vede comunque, ma molta gente non sa distingue, vede solo qualcosa di strano ma non ci fa caso.

E' vero.. poi comunque se qualcuno mi chiedesse qualcosa avrei già la scusa di dire che uso un gel colorato.. ma non mi è mai capitato di dover dirlo.. poi ho notato ovviamente un ? :blink: sulla testa di un paio di persone che magari aveva notato qualcosa di insolito sulla mia testolina.. ma alla fine è normale credo, soprattutto quando si fanno prove..

una volta ho comprando il nero invece del marrone scuro e mi venivan i riflessi azzurri...... :fischietto:

Ma sbalio o tu hai preso una protesi da poco?? L'hai messa? Come ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero da riflessi azzurri, ho notato anche io questa pecca, comunque dipende anche da quanto ce ne metti e se è steso bene... il k-max nero è troppo opaco a mio parere...

Ho preso la protesi ma per ora senza collanti e senza averla tagliata è come una ferrari senza motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://forum.salusmaster.com/index.php?act...ost&id=4389

No, dico, ce lo siamo già scordato solo perché ha deciso di partecipare agli OC?

Guardate, guardate cosa si può fare quando si ha la volontà di farlo...

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=33222&hl=

Gianza è, penso di poterlo dire col suo permesso, un superpelatone, eppure col suo sistema, macchinoso ma efficace, stava meglio di tanti portatori di idee meravigliose da 3500 euro...

Caro Poly grazie per averci ricordato questo personaggio comico, più ci penso e più mi scompiscio dalle risate, leggendo il suo spost sul suo metodo originale, madonna mia che casini!!!Certo ma anche lui ne spendeva di parecchi di denari, 100 euri al mese, e ripeto tanti e tanti casini!!Meglio una protesi, almeno se devi perdere 1 oretta puoi fare quello che ti pare, o per lo meno hai dei risultati estetici superlativi.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il mio dubbio è questo.. fino al mese scorso ero convinto al 100 x 100 di fare un altro autotrapianto (tipo in canada) ma ora dopo aver visto le vostre foto mi sembra che il risultato che si ottiene con le nuove protesi sia perfetto!! E' vero che se uno le usa con la massima cura e attenzione non viene sgamato?

Il pensiero di fare un altro intervento , con relativa cicatrice e cmq con la consapevolezza che se anche avrò degli ottimi risultati, ogni tot di temp dovrò farne un altro non è che mi piaccia..!!

Se poi conto anche il fatto che sicuramente perderò tutti i capelli sopra la testa e magari quelli ai lati diminuiranno, rischio cmq a 40 anni di dover mettermi la protesi. Allora a sto punto tanto vale metterla ora giusto?! :rolleyes:

Voi che fareste??

Ciao e benvenuto: la tua esperienza dovrebbe già fornirti le risposte che cerchi: le cure farmacologiche 1) non funzionano o 2) funzionano presentando effetti collaterali importanti; il trapianto non è una soluzione definitiva e soddisfacente se 1) l'area donatrice non è molto ricca e/o 2) se l'area da coprire sembra destnata, nel corso del tempo, a diventare completamente calva o quasi, per non parlare dei "contro": costi, risultati oggettivi, cicatrici semi permanenti.

Con una protesi puoi riacquistare in pochissimo tempo e spesa limitata esattamente il risultato che vuoi. Non è una soluzione "socialmente" elegante, viene e verrà (sempre?) tacciato come "parrucchino". Ma oggi francamente ce ne possiamo fregare, rispetto al recente passato, perché a meno di non combinare disastri, con un pò di pratica e magari l'aiuto di persone più esperte, una protesi newgen risulta invisibile anche ad un osservatore malizioso.

Provarla ti costa pochissimo, e risponderà alle tue domande, se ne vale la pena o meno. I contro? Manutenzione settimanale e colore da fare mensilmente per limitare i riflessi rossicci in controluce. Per il resto, vita assolutamente normale sotto tutti i punti di vista, con la consapevolezza che non indossi un cappello che metti e togli (quindi massima disinvoltura e sicurezza), ma anche che non sono i tuoi capelli, e che pertanto almeno un pò ti condizionano la quotidianità: ma IN OGNI CASO, incredibilmente meno di quanto faccia il seguire costantemente una cura o lavorare di toppik. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provarla ti costa pochissimo, e risponderà alle tue domande, se ne vale la pena o meno. I contro? Manutenzione settimanale e colore da fare mensilmente per limitare i riflessi rossicci in controluce. Per il resto, vita assolutamente normale sotto tutti i punti di vista, con la consapevolezza che non indossi un cappello che metti e togli (quindi massima disinvoltura e sicurezza), ma anche che non sono i tuoi capelli, e che pertanto almeno un pò ti condizionano la quotidianità: ma IN OGNI CASO, incredibilmente meno di quanto faccia il seguire costantemente una cura o lavorare di toppik.

Grazie per i tuoi consigli... sicuramente la comprerò! Sto proprio pensando che possa risolvere i miei problemini con i capelli.. e per quanto riesca ancora per poco a camuffare col toppik, sicuramente il risultato estetico con la protesi sarà migliore di quello di ora!

Poi solo il fatto di non dover più pensare a cosa posso far in futuro per combattere l'alopecia (battaglia persa in partenza nel mio caso) mi farà star meglio!

L'unica cosa è l'impatto psicologico iniziale dell'usare la protesi (son sicuro di abituarmi molto presto).

Posso fare due domande già che ci sono? :rolleyes:

1)Io ai lati della testa ho abbastanza capelli bianchi , mentre sopra non ne ho praticamente nessuno (anche perchè ci son pochi capelli.. <_< ).. dato che son ancora giovane posso usare i prodotti che scuriscono i capelli normalmente con la protesi giusto?

2)Proprio 2 ore fa ero a casa di amici e scherzando un mio amico mi ha passato velocemente la mano nei capelli.. (credevo che poi gli fosse venuta la mano color marrone scura.. ma per fortuna non è capitato.. :sudato: ) ovviamente ho fatto aspettare qualche minuto prima di andar in bagno a vedere i danni (sarei corso all'istante..ma ho preferito trattenermi un pò..) alla fine tutto ok! Nel caso di portare una protesi e uno passa la mano scherzando sulla testa noterebbe qualcosa?

Ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Io ai lati della testa ho abbastanza capelli bianchi , mentre sopra non ne ho praticamente nessuno (anche perchè ci son pochi capelli.. <_< ).. dato che son ancora giovane posso usare i prodotti che scuriscono i capelli normalmente con la protesi giusto?

2)Proprio 2 ore fa ero a casa di amici e scherzando un mio amico mi ha passato velocemente la mano nei capelli.. (credevo che poi gli fosse venuta la mano color marrone scura.. ma per fortuna non è capitato.. :sudato: ) ovviamente ho fatto aspettare qualche minuto prima di andar in bagno a vedere i danni (sarei corso all'istante..ma ho preferito trattenermi un pò..) alla fine tutto ok! Nel caso di portare una protesi e uno passa la mano scherzando sulla testa noterebbe qualcosa?

Ciao :fiorellino:

Allora, cerco di risponderti:

1) Se hai parecchi bianchi , non ti consiglio di colorarli o trattarli con dei prodotti specifici perchè poi a lungo andare diventaranno tutti bianchi anche quelli vicini, quindi ti consiglio di ordinare una protesi con una percentuale di bianchi che si adatta ai tuoi credo un 5-10% possa bastare, anche perchè è normale avere dei capelli bianchi sulle basette e appena sopra le orecchie.

2)Se metti una protesi, credo che se ti passano la mano al centro e ai lati a scendere non avrai problemi, anche sul front, purchè i capelli siano privi di gel altrimenti si rischia che tirando si sollevi il lace del front se non è attaccato bene.Cmq se usi argo e un millimetro di Pegaso Matt davanti tiene che è una bomba, quindi le manine rompip...e non potranno sgamarti. Finora, a me anche non utilizzando argo, ma solo Pegaso, passandomi la mano sulla testa, nessuno si è accorto di nulla.

In bocca a lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa è l'impatto psicologico iniziale dell'usare la protesi (son sicuro di abituarmi molto presto).

Se scegli un impianto con caratteristiche e densità che danno un risultato non dissimile da quello "ottimale" che riesci a ottenere ora col toppik, l'impatto psicologico dovrebbe essere pari a zero, perché anche il toppik opera un intervento "cosmetico". Prova a pensare all'idea di passarti le dita tra i capelli, di fare bagno, tuffi e docce al mare sotto gli occhi di tutti e senza curarti di nulla, e qualsiasi impatto psicologico diventa pari a zero, rispetto ai vincoli del toppik o di un diradamento più o meno accentuato che costringe ad acconciature e accorgimenti che vedono nell'estate, nel vento e nel mare i nemici peggiori.

1. Se per te i capelli bianchi sono un "problema", puoi tranquillamente usare gli shampoo coloranti sia sulla protesi che sui tuoi capelli. Se invece pensi ad un problema di integrazione tra i tuoi capelli bianchi e quelli scuri della protesi, sappi che puoi ordinare protesi con una % a scelta di capelli bianchi, che in quanto sintetici, non vengono colorati quando rinfreschi il colore alla protesi.

2. Non noterebbe nulla neanche accarezzandoti la testa, se la protesi è della giusta misura e se lo stato della base e dei capelli è buono (e se ovviamente si utilizza un nastro biadesivo sottile o un collante). Con le newgen ho ritrovato il piacere ormai perduto di passarmi le dita tra i capelli in totale disinvoltura e sfacciataggine. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello avete una risposta a tutto!!! :rolleyes:

Tutto questo è molto rassicurante!!

Ormai son nell'ordine delle idee di comprarla e smettere di farmi tante storie per niente!! Alla fine l'unica cosa che mi interessa è avere l'aspetto che voglio io e di sicuro l'opzione del trapianto non mi darebbe questa possibilità!

Se poi penso ai soldi che posso risparmiare (anzi spendere in altro modo) direi che ne vale la pena!! :supersorriso:

Ora mi acculturo un pò è leggo i vari post per vedere come si fa il calco..

Di sicuro avrò ancora domande da farvi per capire meglio il mondo sconosciuto delle protesi.. :ph34r:

Una chicca.. fino ad ottobre lavoro a contatto col pubblico.. e in qusto periodo sto scrutando tutti i capelli dei tipi che vedo.. secondo me portano tutti le protesi! Hanno i capelli perfetti come quelli di voi che hanno postato le foto all'inizio del forum!! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti