venone Inviato: 14 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2008 Ciao a tutti. E' un pò vi seguo sperando di non dover mai fare questo passo ma ormai il tempo arrivato, il toppik non riesce più a coprire i crateri sul frontale e la mia vita sociale è fortemente influenzata da questo.non posso fare il bagno in spiaggia, quando ho un luce forte puntata in testa si veda la polverina e così via. sono troppo agitato,a sto punto meglio una protesi e che sia finita.magari un pò di paura sgamo ci sarà ma pazienza. HO un pochino di diradamento (comunque tollerabile)su tutto il capo ma il problema è specialmente il frontale,dove ho un arretramento e miniaturizzazione. vi allego le foto(senza toppik) così vi fate un idea. Porto i capelli sparati su col gel e finora non mi ha mai detto niente nessuno, anzi mi danno 6-7 anni in meno, ma senza polverina sono uno schifo, e sotto il sole si vedeono quelle disgraziate di microfibre. solo la sera è ok. L'idea mia è di prendere una protesi solo per tempie e una striscia di 1-2 cm di frontale(un pezzo unico ovviamente pensavo). Questo perchè sto curando da un annetto il resto, ma la parte frontale e temporale non vuole saperne di ricrescere o comunque non peggiorare. Cercavo da voi esperti un consiglio, e magari anche da quelli che hanno questo tipo di soluzione per il solo frontale. Che tipo di protesi mi consigliate?pensavo un lace o un lace invisibile. e che colla?pegaso? Considerate che gioco a calcetto (amatorialmente) e che sono un tipo socialmente molto attivo. mi piacerebbe anche nuotarci con la protesi, ma a questo se proprio devo potrei rinunciarci. Grazie mille enone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 14 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2008 un'altra foto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 14 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2008 altra: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 14 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2008 altra: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 14 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2008 altra: Benissimoooo! Il giusto diratamento per mettere la protesi!......Non se ne accorgera' nessuno! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele79 Inviato: 14 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2008 a parte il frontale non sei messo male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 14 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2008 altra: Vedendo la tua situazione mi sembra che il problema è solo sul front.. Quindi protesi parziali sulle tempie dovrebbero andare bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 14 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2008 si certo, situazione ideale per iniziare ma temo che una protesi cosi piccola possa avere problemi di adesione. (ma dipende molto da come si comportano le colle con te) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 14 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2008 Vi ringrazio. E che tipo di protesi mi consigliate?pensavo un lace o un lace invisibile. e che colla? Come ho detto considerate che gioco a calcetto (amatorialmente) e che sono un tipo socialmente molto attivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 14 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2008 Vi ringrazio. E che tipo di protesi mi consigliate?pensavo un lace o un lace invisibile. e che colla? Come ho detto considerate che gioco a calcetto (amatorialmente) e che sono un tipo socialmente molto attivo. Come ti ho detto in privato la soluzione ideale per te sarebbe il lace invisibile, che però mal si concilia con il calcetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 14 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2008 La tua situazione è identica alla mia (la mia chiaramente sotto la protesi) però vorrei darti il consiglio di pensare ad una protesi tradizionale e non ad una parziale per alcune ragioni, primo perchè una volta che avrai fatto il fatidico passo non ci penserai più infatti come dice saggiamente Luc@, questo è il momento propizio per metterti un impianto capillare, non se ne accorgerà mai nessuno, una protesi che ti copra solo le tempie a mio avviso può essere deficitaria per più di un motivo, intanato dovrai ogni volta azzeccare in maniera perfetta la densità che se per sbaglio sarà anche di pochissimo superiore al resto della capigliatura, creerà un effetto totalmente innaturale, e poi ricorda che protesi così piccole possono dare notevoli problemi di adesione. Vippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele79 Inviato: 15 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2008 Beati voi che da normali avete ancora quella desità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 15 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2008 grazie mille di cuore per tutte le risposte,sono in un periodo bruttissimo,pieno di ansie e paure causa problema capelli. Ma questo discorso del calcetto è un pò controverso...da quello ho capito nel link che mi hai dato in privato medusa lì si parla di lacerazione del lace da colpo di testa molto violento...qua vippo mi parla di problemi di ADESIONE che è un concetto ben diverso....e senza manco menzionare il calcetto.... Posso avere davvero problemi di adesione?se capitasse che per qualche colpo forte e sfxxxto sul frontale si rompesse non importa la sostituerei...il problema sarebbe la figuraccia se si staccasse... Migliore prodotto per l'adesione per il lace è il pegaso quindi?non c'è nessuno con protesi parziali che può darmi un consiglio? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 16 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2008 da quello ho capito nel link che mi hai dato in privato medusa lì si parla di lacerazione del lace da colpo di testa molto violento Chissà a chi si riferiva :fischietto: :innocente: ? Sono esperto di calcetto e di guai del genere...se vuoi qualche consiglio, puoi scrivermi in privato :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 18 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2008 come mai le mie foto si sono sempre potute aprire e adesso se ci clicco su mi dice che contengone degli errori?( mi è stato anche riferito in privato da un'utente) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2008 come mai le mie foto si sono sempre potute aprire e adesso se ci clicco su mi dice che contengone degli errori?( mi è stato anche riferito in privato da un'utente)grazie io se ci clicco sopra riesco a vederle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2008 Non ci hai detto l'età, Venone! Intanto benvenuto! ;) Da quello che dici (6 anni di meno) e dalla fronte che intravedo direi che sei sulla trentina, quindi in una fase in cui, tutto sommato, l'alopecia corre poco... ma corre ancora. Potresti pensare anche al trapianto, nelle tue condizioni, e sono sicuro che otterresti buoni risultati, anche se colgo, nelle tue parole, scarsa attitudine ad accettare risultati "parziali" quali quelli ottenibili con un trapianto, stante il tuo diradamento non esageratissimo ma ormai evidente ed esteso a tutta la parte superiore della testa, come si nota dalla prima foto. Trapiantarsi per poi dover comunque usare il Toppik? Naaaaa... Pensi ad una protesi parziale, come fanno tutti quelli nelle tue condizioni, con quest'idea fissa della conservazione ad oltranza dei propri capelli in attesa della cura miracolosa dietro l'angolo che trasformerà la tua testa nella Foresta Nera... Beh, Venone, non c'è nessuna cura miracolosa dietro l'angolo! Le più rosee aspettative non si concretizzeranno certo prima del 2020, perché la medicina non è come la floricultura: ci sono tempi tecnici ineliminabili tra la nascita dell'idea e la sua applicazione pratica e le idee che stanno nascendo o sono fantasie sfrenate come le cellule staminali (siamo ancora troppo ignoranti in materia per poterle utilizzare con sicurezza, come ha ammesso il Nobel Mario Capecchi poche settimane fa) o sono armi spuntate come le terapie farmacologiche, spuntate e velleitarie visto che nemmeno conosciamo la reale patogenesi dell'alopecia androgenetica e brancoliamo dietro ad acquisizioni di 40 anni fa. Trovare la cura farmacologica che blocca l'alopecia è quindi come tirarsi una moneta dietro le spalle e centrare un bicchiere di cui si ignora la posizione... Se vuoi partire con una protesi parziale, fallo, anche solo per provare. Il consiglio che però mi sento di poterti dare è quello, visto che comunque hai deciso di accollarti l'onere di una protesi, di prenderti il 100% del risultato ottenibile, con una base che copra tutta l'area diradata. Avrai modo di pensarci. In bocca al lupo! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 18 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2008 vi ringrazio. ho 28 anni ma col toppik giuro me ne danno sui 22-24. il problema è che ora il diradamento è aumentato e il toppik comincia a essere sgamabile e fa schifo. allora l'area della protesi è quella della foto. Mi va bene così, così posso curare il resto. Mal che vada se dopo la protesi si vede che dietro è un pò diradato ci metto del toppik. o anche no, io conosco gente col frontale perfetto e subito dopo un leggero diradamento. Ora vi chiedevo un paio di consigli: 1)allora ho fatto il calco da solo. vi allego le foto del calco. vi sembra l'abbia fatto correttamente?devo solo mettere una scritta per far capire quale è il dritto e rovescio perchè ora ha una curvatura ma poi messo nella busta si appiattirà penso. 2)pensavo di prendere una densità sul 90% che ne pensate? 3) anche sentendo i consigli di medusa pensavo un lace invisibile (swiss lace) e poi piazzargli la pegaso che ne pensate grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 18 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2008 Da quello che vedo nelle tue foto mi sembra che non c'è sei solo stempiato ma anche diradato al centro. Non credo che con la parziale che hai disegnato tu possa ottenere un buon risultato. Se devi accollarti l'impegno delle manutenzioni è il caso che tu faccia le cose per bene, come giustamente dice Polywater. Io valuterei la densità prendendo come riferimento la zona dove non sei diradato, 90% è tanto, a dire il vero non so come molti sul forum parlino di superdensità. Io porto una parziale e i miei capelli hanno una alta densità, ho provato 110, 100 e 90% se non sbaglio e sempre la densità era esagerata, perchè il front per essere naturale non può essere una muraglia. Sicuramente con i capelli europei si può osare di più, però l'importante è la naturalezza e in giro quelli che possono avere una muraglia da 110% in capelli indiani ed essere credibili sono solo gli indiani, e pergiunta in numero limitato. Comunque ti direi preserva l'area dove non sei diradato e rasa tutto il resto, non si capisce bene come sono i parietali, in caso potresti scendere un po' e reinfoltire pure quelli. Se metti una parziale come quella che hai disegnato avresti questi inconvenienti: - Se adegui la densità all'area diradata il risultato sarebbe una crapa diradata però questo sta a te e può pure andare bene all'inizio in modo da non passare da 0 a 100, probabilmente però avresti anche qualche difficoltà per non far notare lo stacco tra la protesi e i tuoi capelli (soprattutto all'inizio perchè non hai esperienza). - Se adegui la densità all'area non diradata avresti problemi perchè quasi sicuramente la gente si chiederebbe come mai sei diradato dopo il front, inoltre anche qui avresti il problema dello stacco difficile da nascondere. Libero di provare, però occhio ai compromessi che rischiano di apparire troppo posticci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 19 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2008 Grazie mille per i consigli. Adesso cerco di farvi capire meglio il perchè della mia scelta. io porto i capelli portati su col gel e usando il toppik i risultati non sono poi così male, nel senso che riesco a nascondere benino, e anzi alla sera devo dire che sto proprio bene. Il problema è che il toppik di giorno e sotto il sole se lo metto sul frontale si vede!!! finora ok perchè di giorno sono in ufficio e esco la sera generalmente....però mi è capitato mi chiedessero se mi facevo la tinta...e sapete che sofforenza la domenica in spiaggia con la paura di essere sgammato e il non potere fare il bagno...perchè quando fai il bagno il toppik sul frontale cola (quello dietro invece resta intrappolato nei capelli e non se ne va)! senza contare il tempo perso davanti allo specchio per stenderlo bene sulla linea frontale. Quindi per questo voglio passare al tipo di parziale che ho disegnato. dalle foto il problema del toppik si evidenzia nel primo centimetro, dietro il toppik è ben nascosto dai (diradati) capelli!!! nel primo centimetro ci sono solo un pò di miniaturizzati e quindi si nota!! se mi prendo quella protesi di 2 centimetri circache vi ho mostrato sopra il più è fatto...se si vedesse un pò di differenza metterei un pò di toppik nel terzo centimetro a partire dal frontale ma non penso sia neanche necessario,poi col gel e un taglio spettinato si mescola tutto. E la cosa fondamentale che il resto dei capelli li sto curando con fina e lasercomb e idrocortisone e spero di mantenerli!almeno per qualche anno. non mi sembra così assurdo cosa ne pensate? ps: le foto lo ho fatte apposta senza curare troppo il toppik per quello si vede così tanto, di solito ci metto più inpegno ma volevo farvi capire! ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2008 Grazie mille per i consigli. Adesso cerco di farvi capire meglio il perchè della mia scelta. io porto i capelli portati su col gel e usando il toppik i risultati non sono poi così male, nel senso che riesco a nascondere benino, e anzi alla sera devo dire che sto proprio bene. Il problema è che il toppik di giorno e sotto il sole se lo metto sul frontale si vede!!! finora ok perchè di giorno sono in ufficio e esco la sera generalmente....però mi è capitato mi chiedessero se mi facevo la tinta...e sapete che sofforenza la domenica in spiaggia con la paura di essere sgammato e il non potere fare il bagno...perchè quando fai il bagno il toppik sul frontale cola (quello dietro invece resta intrappolato nei capelli e non se ne va)! senza contare il tempo perso davanti allo specchio per stenderlo bene sulla linea frontale. Quindi per questo voglio passare al tipo di parziale che ho disegnato. dalle foto il problema del toppik si evidenzia nel primo centimetro, dietro il toppik è ben nascosto dai (diradati) capelli!!! nel primo centimetro ci sono solo un pò di miniaturizzati e quindi si nota!! se mi prendo quella protesi di 2 centimetri circache vi ho mostrato sopra il più è fatto...se si vedesse un pò di differenza metterei un pò di toppik nel terzo centimetro a partire dal frontale ma non penso sia neanche necessario,poi col gel e un taglio spettinato si mescola tutto. E la cosa fondamentale che il resto dei capelli li sto curando con fina e lasercomb e idrocortisone e spero di mantenerli!almeno per qualche anno. non mi sembra così assurdo cosa ne pensate?ps: le foto lo ho fatte apposta senza curare troppo il toppik per quello si vede così tanto, di solito ci metto più inpegno ma volevo farvi capire! ciao e grazie Venone...RICORDATI UNA SOLA COSA: I capetti invitabilmente saranno sempre meno (per chi gli cadono)! Se indosserai ORA una miniprotesi non se ne accorgera' assolutamente nessuno.........Ma proprio nessuno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 20 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2008 grazie luca era proprio mia intenzione ora che sono al limite della copertura col toppik in modo che nessuno se ne accorga. e poi col tempo prendere una protesi più estesa se il diradamento dovesse aumentare. ciao grazie venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2008 Secondo me tra l'avere una soluzione singola(protesi) ben fatta e dover utilizzare protesi+toppik c'è una notevole differenza. Se devi sempre stare attento al fatto che non si noti, se quando ti svegli devi ritoccare il toppik e quando vai a dormire lo lasci sul materasso, se con il toppik non puoi fare il bagno al mare senza problemi...beh un po cambia, valuta anche questo. Inoltre non vorrei gufare ma è difficile che per fine settembre tu riesca a portare i capelli all'insù con una protesi perchè di mezzo c'è il colore del lace e la capacità di fare le manutenzioni con abilità. La seconda la puoi anche raggiungere se ti sbatti un mese, ma il primo fattore è fortuna a meno che tu non testi di persona i campioncini di lace. Inoltre ci sono i nodi che ti possono capitare poco scoloriti e la densità che non è facilissima da individuare. Per fare le cose bene ci vuole tempo, se fai le cose con fretta può essere che ti stufi prima e lasci stare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 21 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2008 Spererei di riuscire a far tutto per settembre (mi viene a trovare una ragazza che non vedo da 2 anni e con la quale ho avuto una storia, e non vorrei farmi vedere diradato, o con un lace che si vede o col frontale zeppo di toppik) . Se medusa riesce a far combaciare il calco che gli ho inviato con le protesi dello stock penso di essere a posto,perchè non penso che mi rifili una con i nodi non scoloriti o sbaglio medusa? forse il problema è il colore del lace...ma voi come fate a farlo combaciare? Il problema magari è maggiore se medusa non ha stock che possano fare a caso mio, in qual caso pensavo di rivolgermi a toplace che ne pensate?mi hanno detto che in 4 settimane mi fanno arrivare tutto. e intanto potrei fare un ordine congiunto che mi arriverebbe fra 3 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 21 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2008 (modificato) e randalf grazie mille per la risposta ma tu se non sbaglio non porti un parziale?non è più o meno come il mio? non è che potresti inviarmi delle foto del prima e dopo o linkarmi dove le hai messe? grazie ciao Modificato 21 Agosto 2008 da venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati