Vai al contenuto

mio parere per boyRM


Messaggi raccomandati

Visitatore bulbodebole
Posto di seguito due foto del 2003, e due del 2008. Vi chiedo di aiutarmi perchè proprio non riesco a capire cosa possa essere mai cambiato.

 

E' cambiato che nel 2003 eri allegro simpatico, dinamico. Nel 2008 sei palloso, piagnone, monotematico, ossessionato dal pelo che fu. Prima eri piacevole, adesso sei una palla al piede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore bulbodebole

Giusto per ripuntualizzare, non ho parrucca e non sono rasato...ho un semplice tagli corto e ordinato...una situazione simile alla tua attuale, per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ovviamente piacerebbe anche a me riavere tutti i miei capelli!!Personalmente però non riuscirei a reggere il peso psicologico di una protesi,che presenta,purtroppo,ancora molti limiti a livello pratico.Se saranno superati,forse diventerà davvero la soluzione alla calvizie per tutti(in attesa di qualche novità medico/chirurgica che chissà se e quando arriverà),nel frattempo ognuno se la cava come meglio crede!

 

Quale peso psicologico ? Parli della probabile ma non sicura sgamabilità ? Che mi dici del peso psicologico derivante dall'essere sgamati col toppik e sentire frasi tipo "ma che ti sei messo in testa ? ti sei tinto il cranio ?" oppure "ti sei pelato tutto ? non sono abituato, sembri un alieno, fatti 1000 lampade..." oppure di quando vedi che una ragazza non ti guarda più con interesse neanche a pagarla ? Beh io preferisco il peso psicologico delle protesi, francamente...

 

Quali limiti pratici parli ? dover fare pulizia il venderdi sera (1 volta a sett) e riattaccare con la colla ? A meno che non inventeranno l'adesione magnetica, è quello l'unico modo per attaccarle, del resto come avviene con le protesi dentarie e con tutte le situazioni di questo mondo in cui si voglia vincere la forza di gravità. Embè ? è tutto questo l'OSTACOLO PRATICO di cui parli ?

 

Io sinceramente ho VISTO un portatore di protesi (colui che mi ha preso il calco) e non parlo dunque per "Sentito dire" o chissà cosa, il risultato estetico che ho visto per me è + che soddisfacente : praticamente non si vedeva nulla tranne che volendogli fare una TAC. Il lace a contatto con la pelle diventa I - N - V - I - S - I - B - I - L - E

Del resto come dicevo prima anche le foto che trovate nella sezione protesi sono esplicative !!

 

Le vostre foto che ci possano far apprezzare i vantaggi della vostra soluzione dove sono ? Le sto aspettando, credo che non vi tirerete indietro a questa mia proposta...

 

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' cambiato che nel 2003 eri allegro simpatico, dinamico. Nel 2008 sei palloso, piagnone, monotematico, ossessionato dal pelo che fu. Prima eri piacevole, adesso sei una palla al piede.

 

Bulbodebole la tua risposta per me, guarda, non fa testo, è una nota stonata, è come voler argomentare con un down.

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora se siete tanto sicuri di quello che dite, perchè non postate alcune vostre foto che mettano ben in risalto le qualità della vostra soluzione ? Come hanno fatto giustamente tutti quelli protesizzati nella loro sezione e come ho fatto io ?

Mi pare di non aver visto mai una sola vostra foto !! Se ci volete convincere sulla vostra soluzione, dovete farci vedere qualche foto, non credete ?

 

rispondo a te ma vale anche per gli altri....MA CHI VUOLE CONVINCERE AD ADOTTARE UNA SOLUZIONE INVECE DI UN ALTRA....

 

hai letto miei intervnti atti a convincere utenti a rasarsi invece di mettersi na protesi?non credo proprio....

 

 

mi sono scocciato di essere chiamato in causa per cose non dette quindi o siete stupidi o dovreste fare piu attenzione a quello che dite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non raso niente, punto primo perché poi diverrebbe inutile anche il toppik e lo stesso dermatch senza la copertura da tergo risulterebbe visibile dato lo stato pietoso del frontale, punto secondo aspetto la protesi e devo soffrire ancora un po' tenendo i parietali lunghi, a parte che anche questi buttati in mezzo e davanti la crapa aiutano non poco a mascherare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole
Quale peso psicologico ? Parli della probabile ma non sicura sgamabilità ? Che mi dici del peso psicologico derivante dall'essere sgamati col toppik e sentire frasi tipo "ma che ti sei messo in testa ? ti sei tinto il cranio ?" oppure "ti sei pelato tutto ? non sono abituato, sembri un alieno, fatti 1000 lampade..." oppure di quando vedi che una ragazza non ti guarda più con interesse neanche a pagarla ? Beh io preferisco il peso psicologico delle protesi, francamente...

 

Quali limiti pratici parli ? dover fare pulizia il venderdi sera (1 volta a sett) e riattaccare con la colla ? A meno che non inventeranno l'adesione magnetica, è quello l'unico modo per attaccarle, del resto come avviene con le protesi dentarie e con tutte le situazioni di questo mondo in cui si voglia vincere la forza di gravità. Embè ? è tutto questo l'OSTACOLO PRATICO di cui parli ?

 

Io sinceramente ho VISTO un portatore di protesi (colui che mi ha preso il calco) e non parlo dunque per "Sentito dire" o chissà cosa, il risultato estetico che ho visto per me è + che soddisfacente : praticamente non si vedeva nulla tranne che volendogli fare una TAC. Il lace a contatto con la pelle diventa I - N - V - I - S - I - B - I - L - E

Del resto come dicevo prima anche le foto che trovate nella sezione protesi sono esplicative !!

 

Le vostre foto che ci possano far apprezzare i vantaggi della vostra soluzione dove sono ? Le sto aspettando, credo che non vi tirerete indietro a questa mia proposta...

 

Stai cercando di convincere gli altri o te stesso?

Le protesi di nuova generazione sono certamente insgamabili, ma attualmente sei praticamente calvo, quindi appena ti presenterai col ciuffone al vento, tutti sapranno che hai una protesi...a meno che tu non creda di convincere il prossimo con le storielle sulla cura miracolosa o sul trapianto in una clinica straniera. Sei sgamato in partenza, in pratica. La soluzione è la risoluzione del problema: se il problema viene semplicemente nascosto o deviato, non è risolto, semmai peggiorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le protesi di nuova generazione sono certamente insgamabili, ma attualmente sei praticamente calvo, quindi appena ti

 

Ma certo che siete proprio contraddittori... prima, danno un immagine posticcia, poi sono insgamabili... ma non lo vedete che non sapete più che dire ?

 

presenterai col ciuffone al vento, tutti sapranno che hai una protesi...a meno che tu non creda di convincere il prossimo con le storielle sulla cura miracolosa o sul trapianto in una clinica straniera. Sei sgamato in partenza, in pratica.

 

si embè ? io ai miei amici glielo sto già dicendo che mettero' una protesi, alcuni di questi calvi mi hanno detto che se starò bene la indosseranno anche loro... embè dov'è il problema ? Loro i miei amici e parenti lo sapranno, lo sapranno un pò meno i miei conoscenti, ma di sicuro non lo saprà la ragazza che conoscerò in discoteca e che conquisterò grazie al mio aspetto migliorato, mentre tu starai esercitandoti a migliorare la tua bellezza interiore....

 

 

La soluzione è la risoluzione del problema: se il problema viene semplicemente nascosto o deviato, non è risolto, semmai peggiorato.

 

Non c'è soluzione a questo problema, ficcatelo bene in testa... E se un problema non lo si può risolvere, lo si può sempre aggirare no ?

 

Stai cercando di convincere gli altri o te stesso?

 

Non è che ti stai convincendo anche tu a fare il grande passo eh bulbo ?

 

Ciao caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere, anche i tuoi amici non sanno un caxxo di protesi, e nemmeno di cure o toppik, per loro chi è calvo calvo rimane senza appello, anche quelli che sono diradati e non conoscono internet o questi forum.

Quindi digli pure che sei andato a fare un "reinfoltimento" all'estero o in qualche grande città, ti romperanno forse con qualche domanda all'inizio, ma se sarai abile e sciolto te la caverai, e poi apprezzeranno il tuo nuovo look senza chiedere più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è il risultato estetico finale mio caro bulbo, chi se ne frega se qualcuno che conosci vede il cambiamento, vedrà solo qualcosa di esteticamente gradevole.

 

Capisco che per te l'estetica non abbia importanza, non sei bello già di tuo (parole tue), quindi per te che ci siano o non ci siano i capelli cambia poco o nulla. In più con il carattere che ti ritrovi avrai di sicuro una folla di donne attorno a te. :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole
L'importante è il risultato estetico finale mio caro bulbo, chi se ne frega se qualcuno che conosci vede il cambiamento, vedrà solo qualcosa di esteticamente gradevole.

 

Se fosse vero, chi indossa il posticcio non sarebbe ossessionato dalla sgamabilità, no?

 

 

Capisco che per te l'estetica non abbia importanza, non sei bello già di tuo (parole tue), quindi per te che ci siano o non ci siano i capelli cambia poco o nulla. In più con il carattere che ti ritrovi avrai di sicuro una folla di donne attorno a te.

 

A dire il vero attualmente ce n'è solo una, mia moglie...molte ci sono state in passato (ed ero già calvo), proprio per la mia forte personalità...o forse per il mio consistente conto in banca :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a te ma vale anche per gli altri....MA CHI VUOLE CONVINCERE AD ADOTTARE UNA SOLUZIONE INVECE DI UN ALTRA....

 

hai letto miei intervnti atti a convincere utenti a rasarsi invece di mettersi na protesi?non credo proprio....

 

 

mi sono scocciato di essere chiamato in causa per cose non dette quindi o siete stupidi o dovreste fare piu attenzione a quello che dite.

 

Come non quotare...Tracker ma ci sei o ci fai?Mi hai mai sentito propagandare la rasatura a scapito di qualche altra soluzione?No,perchè non avrebbe senso in quanto è una scelta strettamente personale e dipende da troppi fattori.Per me e ripeto per me la protesi presenta dei limiti a livello pratico che non sto a dirti perchè già li conosci e che mi peserebbero molto di più della calvizie stessa.A te e agli altri portatori questi limiti non pesano,ma a me si.

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse vero, chi indossa il posticcio non sarebbe ossessionato dalla sgamabilità, no?

 

 

 

 

A dire il vero attualmente ce n'è solo una, mia moglie...molte ci sono state in passato (ed ero già calvo), proprio per la mia forte personalità...o forse per il mio consistente conto in banca :supersorriso:

 

Mannaggia, ormai non posso più fare a meno di scrivere posticcio pure io: è troppo fetish! :supersorriso:

 

Comunque Bulbo si è fatto spiritoso ed autoironico: si legge davvero con gusto da qualche tempo...

Hellas invece è ancora troppo professorino e manierato...

Raffaele sempre con quella smorfia virtuale: dai, sorridi ogni tanto!

 

Ricordo a Tracker che stavolta è lui a menare il can per l'aia fuori dalla sua sezione.

Perché adesso questa discussione sta nella sezione rasati.

Lo invito quindi a tornare "a casa" ed a lasciare i rasati ed i rasandi discorrere in pace di cosa vogliono e come vogliono, ivi compresi... i posticci.

 

Buon proseguimento, rag.azzi! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il solito RAFFAELE10 che viene qui nella sezione protesi, nonostante ripetuti ammonimenti ed un referendum ad iniziativa popolare contro di lui... e dice pure cose sensatissime! ;)

 

Akira, lodevolissimo studio teorico e sicuramente molto efficace dal punto di vista della naturalezza dell'uscita dal mondo protesico ma... hai considerato il lato emotivo?

Una calvizie ultrarapida e per di più autoimposta e per di più a pagamento, con tutto il corollario di gente che chiede "Ma perdi i capelli?", "Ma come mai?", "Così di colpo?", "A 32 anni?". Magari pensano pure che sia in fase di AIDS terminale, povero BoyRM76...

E poi, se non ne può più già adesso delle protesi, te lo immagini lo strazio di andare avanti un altro anno per mettersi sulla testa protesi sempre più deprimenti che però richiedono ancora maggior attenzione di quelle folte, vista la minor copertura: da suicidio!

 

Lui faccia ciò che crede, io non lo farei mai! :supersorriso:

 

Ciao a tutti, anke se quoto Poly xké il suo intervento risponde in maniera esaustiva al posto mio, voglio ringraziare Akira1982 x essersi prodigato a scrivermi tutto il da farsi x affrontare meglio il "trapasso" protesizzato (o posticcizzato, come amate dire da un po' di gg) ---> rasato

:fiorellino:

6 stato molto gentile, ma voglio dare un taglio netto, in tutti i sensi.

:ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo invito quindi a tornare "a casa" ed a lasciare i rasati ed i rasandi discorrere in pace di cosa vogliono e come vogliono, ivi compresi... i posticci.

 

Buon proseguimento, rag.azzi! :okboy:

 

Guarda che qua come nel resto del forum può venirci chiunque e dire quello che vuole,con i toni giusti ovviamente,e ci mancherebbe che fosse il contrario..Non è una setta come la vostra sezione :fischietto: :lol:

Anzi io fossi in voi ci penserei..Visto che mal tollerate i pareri diversi dai vostri..se vi creaste un forum vostro esclusivamente sulle protesi non risolvereste definitivamente il problema?Pensateci! :okboy:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia, ormai non posso più fare a meno di scrivere posticcio pure io: è troppo fetish! :supersorriso:

 

Comunque Bulbo si è fatto spiritoso ed autoironico: si legge davvero con gusto da qualche tempo...

Hellas invece è ancora troppo professorino e manierato...

Raffaele sempre con quella smorfia virtuale: dai, sorridi ogni tanto!

 

Ricordo a Tracker che stavolta è lui a menare il can per l'aia fuori dalla sua sezione.

Perché adesso questa discussione sta nella sezione rasati.

Lo invito quindi a tornare "a casa" ed a lasciare i rasati ed i rasandi discorrere in pace di cosa vogliono e come vogliono, ivi compresi... i posticci.

 

Buon proseguimento, rag.azzi! :okboy:

 

Signori,

 

la mia non voleva essere una provocazione, ma un tentativo di valutare il vostro punto di vista con l'unica prerogativa che contraddistingue gli uomini dagli animali : il ragionamento.

 

Ma vedo che dopo tanto fiato speso, qui non si raggiunge nessuna conclusione costruttiva. In questa sezione non mi avete dato alcun valore aggiunto rispetto a quello ricevuto altrove....

 

Per cui saluto tutti e la chiudo qui.

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

non è colpa di nessuno se tu non ascolti...non esistono punti di vista generali quando si parla di una scelta personale in base alla situazione...se hai il cervello bloccato è riesci a fare solo delle semplici contrapposizioni pro protesi contro protesi o pro rasati è un tuo limite...

 

il forum è pieno di testimonianze di persone che hanno risolto questo problema estetico con la protesi con il trapianto o semplicemente rasandosi...questo che significa?che delle soluzioni ci sono spetta al singolo scegliere in base alla sua situazione quale sia la migliore.

 

io sono rasato è sto benissimo ma perche ho un bel visto o una bella forma della testa ecc ecc...sarebbe sciocco dire ad un utente che non conosco di cui non conosco il viso rasati a prescindere o trapiantati o mettiti la protesi...

 

fortunamente tra proteizzati vi capite quindi in bocca a lupo.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori,

 

la mia non voleva essere una provocazione, ma un tentativo di valutare il vostro punto di vista con l'unica prerogativa che contraddistingue gli uomini dagli animali : il ragionamento.

 

Ma vedo che dopo tanto fiato speso, qui non si raggiunge nessuna conclusione costruttiva. In questa sezione non mi avete dato alcun valore aggiunto rispetto a quello ricevuto altrove....

 

Per cui saluto tutti e la chiudo qui.

 

Tracker non si capisce cosa pretendi che ti venga detto.Come ti ho già ribadito la scelta è solo tua,nessuno qui ha avuto la presunzione di dirti che la propria soluzione è la migliore,ci sono troppe variabili,quindi sta bon

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole
Signori,

 

la mia non voleva essere una provocazione, ma un tentativo di valutare il vostro punto di vista con l'unica prerogativa che contraddistingue gli uomini dagli animali : il ragionamento.

 

Ma vedo che dopo tanto fiato speso, qui non si raggiunge nessuna conclusione costruttiva. In questa sezione non mi avete dato alcun valore aggiunto rispetto a quello ricevuto altrove....

 

Per cui saluto tutti e la chiudo qui.

 

Vorresti la benedizione del prossimo, vorresti che ti si dicesse che hai fatto la scelta giusta...sei molto insicuro ed hai bisogno di certezze, ma devi saper accettare la realtà che ti terrorizza: cambiare completamente immagine ti renderà sgamabilissimo, e tu non metti certamente il parrucco per amici e parenti (che fondamentalmente se ne fregano dei tuoi capelli), lo metti per le donne. Vivrai braccato dalle tue stesse paure, immagina se mentre ti trovi in discoteca con la donna che vorresti bombare, improvvisamente qualche tuo conoscente ti dicesse:" ma che hai messo in testa, una moquette?" O immagina le risatine e le mezze battute dei colleghi....ti vergogni della calvizie, ti vergognerai della protesi...vale la pena?Cosa cambia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorresti la benedizione del prossimo, vorresti che ti si dicesse che hai fatto la scelta giusta...sei molto insicuro ed hai bisogno di certezze, ma devi saper accettare la realtà che ti terrorizza: cambiare completamente immagine ti renderà sgamabilissimo, e tu non metti certamente il parrucco per amici e parenti (che fondamentalmente se ne fregano dei tuoi capelli), lo metti per le donne. Vivrai braccato dalle tue stesse paure, immagina se mentre ti trovi in discoteca con la donna che vorresti bombare, improvvisamente qualche tuo conoscente ti dicesse:" ma che hai messo in testa, una moquette?" O immagina le risatine e le mezze battute dei colleghi....ti vergogni della calvizie, ti vergognerai della protesi...vale la pena?Cosa cambia?
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorresti la benedizione del prossimo, vorresti che ti si dicesse che hai fatto la scelta giusta...sei molto insicuro ed hai bisogno di certezze, ma devi saper accettare la realtà che ti terrorizza: cambiare completamente immagine ti renderà sgamabilissimo, e tu non metti certamente il parrucco per amici e parenti (che fondamentalmente se ne fregano dei tuoi capelli), lo metti per le donne. Vivrai braccato dalle tue stesse paure, immagina se mentre ti trovi in discoteca con la donna che vorresti bombare, improvvisamente qualche tuo conoscente ti dicesse:" ma che hai messo in testa, una moquette?" O immagina le risatine e le mezze battute dei colleghi....ti vergogni della calvizie, ti vergognerai della protesi...vale la pena?Cosa cambia?

 

cioè ma sarà libero di fare quello che vuole no??? cosa ne sai che sarà sgamabilissimo??? la gente che ha i capelli se ne frega altamente, ovvio che se ti presenti da pelato a capellone qualche dubbio se lo faranno, ma fondamentalmente nemmeno ci pensa, gli unici che magari avranno sospetti sono i pelati... io stesso stavo per passare ad una protesi, visto che pelato non mi ci voglio proprio vedere, ma alla fine riflettendo bene ho capito che è ancora presto, mi sono rasato a 1-2mm e sono contento del risultato..per ora nessuno mi ha indicato come pelato, ma come rasato..in quanto i puntini fanno la differenza..quindi è inutile che dai consigli dicendo meglio rasato, rasato implica avere capelli, pelato è un altra cosa...

Modificato da angel85
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque aspetta a metterti il posticcio, pare che quelli senza capelli siano "sinceri" ed "affidabili".

Due gran belle qualità...

 

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/gossi..._riccioli.shtml

 

io sono lurido, infingardo, bastardo, inaffidabile, bugiardo, traditore, fellone, ho una bellissima protesi newgen piena di capelli, un'immagine che a vedermi allo specchio oggi quasi mi commuovo, e parola mia me le tr**bo tutte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...