Skull Inviato: 23 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2008 Salve! :fiorellino: Sono un nuovo iscritto. Più o meno da tre anni seguo le discussioni di questo forum. Da circa due anni i miei capelli hanno raggiunto un notevole livello di diradamento. E da tre anni uso Toppik e Volluma per mascherarlo. Lo stato dei miei capelli mi ha messo addosso una sorta di depressione: esco poco ed evito rigorosamente di andare al mare, nonostante sia abituato a portare i capelli rasati d'estate. :( Diciamo pure che ho deciso di provare a riavere un'immagine soddisfacente CON i capelli. Per fortuna sono riuscito a sfuggire al xxx nazionale e, con altrettanta fortuna e buona volontà, mi sono imbattuto nel sito di Salusmaster e, in particolare, in questo forum. Leggendo, sono venuto a conoscenza della lodevole iniziativa degli O.C., capeggiata dagli ottimi Medusa, Semplicemente, Luc@2 e Quintoj (scusatemi se ometto qualcuno) e sono riuscito a prendere, finalmente, la decisione di passare all'uso di protesi. Ho letto con pazienza il regolamento per gli O.C. e tutto ciò che ho potuto sull'argomento protesi, servendomi delle preziosissime indicazioni di questo forum. Ho visto il filmato su come eseguire un calco e, facendomi aiutare, ieri sera sono riuscito a farne uno. Spero di fare in tempo a partecipare all'O.C. di questo mese e, pertanto, mi permetto di chiedervi alcune cose. Premesso che sono un tipo latino, con sopracciglia folte; che ho i capelli castano scuro ondulati e li porto molto corti (più o meno 5-6 cm sopra, 4-5 cm ai lati e 3-4 cm dietro). Portandoli così, l'ondulazione sparisce del tutto ai lati e dietro; che ho il cuoio capelluto grasso e che, specie in estate, sudo moltissimo; che sono alla mia prima protesi e non ho dimestichezza alcuna con le manutenzioni, vi espongo quanto segue e chiedo il vostro parere in merito: 1) Sarei orientato a scegliere una protesi in capello indiano che sia di facile manutenzione, di buona resistenza (quindi buona durata) e con front abbastanza "naturale". 2) Poly con front in lace (tenete presente che, nonostante la lettura del forum, ovviamente non sono un esperto in materia; per cui, ogni correzione ed ogni suggerimento saranno ben accetti). Oppure tutta poly, purché l'attaccatura del front non sia così evidente nel caso in cui decidessi di portare i capelli all'indietro. Oppure lace con bordo in pellicola. 3) Freestyle (porterei i capelli in avanti ma sarei propenso a provare diverse pettinature). Sul calco, ho posizionato la rosetta dietro in posizione centrale. 4) Con il Freestyle devo indicare un orientamento dei capelli in avanti? 5) Capelli lisci (ho sempre odiato i capelli ribelli e, portandoli così corti, forse posso averli lisci sopra); al massimo, lievemente ondulati. 6) Capelli iniettati o annodati? (So che con gli iniettati il tutto risulta abbastanza naturale ma anche che gli annodati hanno una maggiore capacità di resistenza alla trazione). 7) Densità: 90%; odio l'effetto uomo-lupo ma neanche mi piace l'effetto leggermente diradato (ho letto sul sito inglese di un altro rivenditore che il tipo latino ha, di solito, densità maggiore rispetto ad altri tipi). So che la densità è un parametro che varia da factory a factory; ma se qualcuno di voi ha già avuto esperienze al riguardo con le due factories degli O.C., sono pronto a accettare ben volentieri ogni dritta. Per ora mi fermo qui; fa un caldo pazzesco e non mi viene in mente altro. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi nell'intraprendere questa nuova "avventura". :) A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solaris2 Inviato: 23 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2008 Salve! :fiorellino: Sono un nuovo iscritto. Più o meno da tre anni seguo le discussioni di questo forum. Da circa due anni i miei capelli hanno raggiunto un notevole livello di diradamento. E da tre anni uso Toppik e Volluma per mascherarlo. Lo stato dei miei capelli mi ha messo addosso una sorta di depressione: esco poco ed evito rigorosamente di andare al mare, nonostante sia abituato a portare i capelli rasati d'estate. :( Diciamo pure che ho deciso di provare a riavere un'immagine soddisfacente CON i capelli. Per fortuna sono riuscito a sfuggire al xxx nazionale e, con altrettanta fortuna e buona volontà, mi sono imbattuto nel sito di Salusmaster e, in particolare, in questo forum. Leggendo, sono venuto a conoscenza della lodevole iniziativa degli O.C., capeggiata dagli ottimi Medusa, Semplicemente, Luc@2 e Quintoj (scusatemi se ometto qualcuno) e sono riuscito a prendere, finalmente, la decisione di passare all'uso di protesi. Ho letto con pazienza il regolamento per gli O.C. e tutto ciò che ho potuto sull'argomento protesi, servendomi delle preziosissime indicazioni di questo forum. Ho visto il filmato su come eseguire un calco e, facendomi aiutare, ieri sera sono riuscito a farne uno. Spero di fare in tempo a partecipare all'O.C. di questo mese e, pertanto, mi permetto di chiedervi alcune cose. Premesso che sono un tipo latino, con sopracciglia folte; che ho i capelli castano scuro ondulati e li porto molto corti (più o meno 5-6 cm sopra, 4-5 cm ai lati e 3-4 cm dietro). Portandoli così, l'ondulazione sparisce del tutto ai lati e dietro; che ho il cuoio capelluto grasso e che, specie in estate, sudo moltissimo; che sono alla mia prima protesi e non ho dimestichezza alcuna con le manutenzioni, vi espongo quanto segue e chiedo il vostro parere in merito: 1) Sarei orientato a scegliere una protesi in capello indiano che sia di facile manutenzione, di buona resistenza (quindi buona durata) e con front abbastanza "naturale". 2) Poly con front in lace (tenete presente che, nonostante la lettura del forum, ovviamente non sono un esperto in materia; per cui, ogni correzione ed ogni suggerimento saranno ben accetti). Oppure tutta poly, purché l'attaccatura del front non sia così evidente nel caso in cui decidessi di portare i capelli all'indietro. Oppure lace con bordo in pellicola. 3) Freestyle (porterei i capelli in avanti ma sarei propenso a provare diverse pettinature). Sul calco, ho posizionato la rosetta dietro in posizione centrale. 4) Con il Freestyle devo indicare un orientamento dei capelli in avanti? 5) Capelli lisci (ho sempre odiato i capelli ribelli e, portandoli così corti, forse posso averli lisci sopra); al massimo, lievemente ondulati. 6) Capelli iniettati o annodati? (So che con gli iniettati il tutto risulta abbastanza naturale ma anche che gli annodati hanno una maggiore capacità di resistenza alla trazione). 7) Densità: 90%; odio l'effetto uomo-lupo ma neanche mi piace l'effetto leggermente diradato (ho letto sul sito inglese di un altro rivenditore che il tipo latino ha, di solito, densità maggiore rispetto ad altri tipi). So che la densità è un parametro che varia da factory a factory; ma se qualcuno di voi ha già avuto esperienze al riguardo con le due factories degli O.C., sono pronto a accettare ben volentieri ogni dritta. Per ora mi fermo qui; fa un caldo pazzesco e non mi viene in mente altro. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi nell'intraprendere questa nuova "avventura". :) A presto! Ciao Skull intanto benvenuto in questo spendido forum, un consiglion che pso dareti è che meglio che contati direttamente medusa,saprà lui come indirizzarti a fare eseguire il calco con i vari incaricati regionali. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 23 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2008 ALT, prima di proseguire bisogna recitare la formula di rito, altrimenti arriva l'anatema! Aspetta che devo finire di mettermi la stola e prendere l'aspersorio... HAI PROVATO AD ACCETTARTI CALVO? HAI PROVATO A PENSARE ALLA RASATURA A ZERO? SAI CHE CI SONO TANTISSIMI CALVI O RASATI CHE FANNO STRAGI DI CUORI? SEI CONVINTO CHE LA CALVIZIE SIA UN PICCOLISSIMO PROBLEMA? SEI CONVINTO CHE BASTI FREGARSENE PER VIVERE UNA VITA DA PROTAGONISTA? Ecco, figliuolo, ora, dopo aver risposto nel tuo intimo a queste domande, potrai proseguire nel tuo cammino oppure rinunciare alle protesi ed alle loro diaboliche tentazioni... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Inviato: 23 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2008 (modificato) Ciao Skull intanto benvenuto in questo spendido forum, un consiglion che pso dareti è che meglio che contati direttamente medusa,saprà lui come indirizzarti a fare eseguire il calco con i vari incaricati regionali. Ciao Grazie solaris2. :) @Polywater: uhm! Accettarmi calvo? Non ancora -_- Rasatura a zero? Sì. per la verità ci ho pensato. :unsure: Rasati o calvi che fanno stragi di cuori? Sì, lo so. Freddy Ljungberg ad esempio? :fischietto: Se sono convinto che la calvizie sia un piccolissimo problema? Dipende da come la vivi. Io, per ora, la vivo male. :( Se sono convinto che basti fregarsene per vivere una vita da protagonista? Sì! Ma, per ora, non ci riesco. :( Temo che cederò alle diaboliche tentazioni delle protesi, padre. :diavoletto: Scherzi a parte, ti ringrazio molto per avermi posto questi quesiti. :) In effetti sono gli stessi che mi sono posto anch'io. Tuttavia non mi sento ancora pronto ad accettare la calvizie :unsure: Modificato 23 Giugno 2008 da Skull Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 Benvenuto su Salusmaster Skull :fiorellino: Mi sembri gia' abbastanza preparato in materia....non ti resta che provare, mal che vada niente di irreversibile.In bocca al lupo :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 Salve! :fiorellino: Sono un nuovo iscritto. Più o meno da tre anni seguo le discussioni di questo forum. Da circa due anni i miei capelli hanno raggiunto un notevole livello di diradamento. E da tre anni uso Toppik e Volluma per mascherarlo. Lo stato dei miei capelli mi ha messo addosso una sorta di depressione: esco poco ed evito rigorosamente di andare al mare, nonostante sia abituato a portare i capelli rasati d'estate. :( Diciamo pure che ho deciso di provare a riavere un'immagine soddisfacente CON i capelli. Per fortuna sono riuscito a sfuggire al xxx nazionale e, con altrettanta fortuna e buona volontà, mi sono imbattuto nel sito di Salusmaster e, in particolare, in questo forum. Leggendo, sono venuto a conoscenza della lodevole iniziativa degli O.C., capeggiata dagli ottimi Medusa, Semplicemente, Luc@2 e Quintoj (scusatemi se ometto qualcuno) e sono riuscito a prendere, finalmente, la decisione di passare all'uso di protesi. Ho letto con pazienza il regolamento per gli O.C. e tutto ciò che ho potuto sull'argomento protesi, servendomi delle preziosissime indicazioni di questo forum. Ho visto il filmato su come eseguire un calco e, facendomi aiutare, ieri sera sono riuscito a farne uno. Spero di fare in tempo a partecipare all'O.C. di questo mese e, pertanto, mi permetto di chiedervi alcune cose. Premesso che sono un tipo latino, con sopracciglia folte; che ho i capelli castano scuro ondulati e li porto molto corti (più o meno 5-6 cm sopra, 4-5 cm ai lati e 3-4 cm dietro). Portandoli così, l'ondulazione sparisce del tutto ai lati e dietro; che ho il cuoio capelluto grasso e che, specie in estate, sudo moltissimo; che sono alla mia prima protesi e non ho dimestichezza alcuna con le manutenzioni, vi espongo quanto segue e chiedo il vostro parere in merito: 1) Sarei orientato a scegliere una protesi in capello indiano che sia di facile manutenzione, di buona resistenza (quindi buona durata) e con front abbastanza "naturale". 2) Poly con front in lace (tenete presente che, nonostante la lettura del forum, ovviamente non sono un esperto in materia; per cui, ogni correzione ed ogni suggerimento saranno ben accetti). Oppure tutta poly, purché l'attaccatura del front non sia così evidente nel caso in cui decidessi di portare i capelli all'indietro. Oppure lace con bordo in pellicola. 3) Freestyle (porterei i capelli in avanti ma sarei propenso a provare diverse pettinature). Sul calco, ho posizionato la rosetta dietro in posizione centrale. 4) Con il Freestyle devo indicare un orientamento dei capelli in avanti? 5) Capelli lisci (ho sempre odiato i capelli ribelli e, portandoli così corti, forse posso averli lisci sopra); al massimo, lievemente ondulati. 6) Capelli iniettati o annodati? (So che con gli iniettati il tutto risulta abbastanza naturale ma anche che gli annodati hanno una maggiore capacità di resistenza alla trazione). 7) Densità: 90%; odio l'effetto uomo-lupo ma neanche mi piace l'effetto leggermente diradato (ho letto sul sito inglese di un altro rivenditore che il tipo latino ha, di solito, densità maggiore rispetto ad altri tipi). So che la densità è un parametro che varia da factory a factory; ma se qualcuno di voi ha già avuto esperienze al riguardo con le due factories degli O.C., sono pronto a accettare ben volentieri ogni dritta. Per ora mi fermo qui; fa un caldo pazzesco e non mi viene in mente altro. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi nell'intraprendere questa nuova "avventura". :) A presto! Benvenuto al Forum Skull xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 BRAVISSIMI POLY E SKULL!! un "botta e risposta" simpaticissimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 Se sono convinto che basti fregarsene per vivere una vita da protagonista? Sì! Ma, per ora, non ci riesco. Terribile risposta!!! Adesso poly snocciolerà una miriade di statistiche "scientifiche" per dimostrare che la risposta giusta era NO. Se te ne freghi sarai per sempre un povero sfxxxto pelato, solo, morto di fame ed ai margini della società. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 (modificato) Terribile risposta!!!Adesso poly snocciolerà una miriade di statistiche "scientifiche" per dimostrare che la risposta giusta era NO. Se te ne freghi sarai per sempre un povero sfxxxto pelato, solo, morto di fame ed ai margini della società. :innocente: Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Amen. Vai in pace bulbodebole :innocente: :fiorellino: Modificato 24 Giugno 2008 da Juris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 Terribile risposta!!!Adesso poly snocciolerà una miriade di statistiche "scientifiche" per dimostrare che la risposta giusta era NO. Se te ne freghi sarai per sempre un povero sfxxxto pelato, solo, morto di fame ed ai margini della società. Vogliamo rispondere ai quesiti di questo utente o cominciare la solita diatriba ? <_> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 Suvvia, si scherzava. La diatriba è chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Inviato: 24 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto. :) Come ha detto "il capo" :fischietto: , se rispondeste ai miei quesiti mi fareste un enorme favore. :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 Oh, bene, ora che abbiamo espletato le formalità di rito per non turbare la Congregazione per la Dottrina dell'Alopecia, possiamo finalmente parlare di protesi in questa sezione dedicata esclusivamente alle protesi... 1) Sarei orientato a scegliere una protesi in capello indiano che sia di facile manutenzione, di buona resistenza (quindi buona durata) e con front abbastanza "naturale". Ottima scelta per un novizio. Vorrà dire che farai penitenza ed eventualmente reciterai 3 atti di dolore per il tuo peccato di superbia. I capelli europei, alle prime armi, SSSS (Sono Solo Soldi Sprecati). 2) Poly con front in lace (tenete presente che, nonostante la lettura del forum, ovviamente non sono un esperto in materia; per cui, ogni correzione ed ogni suggerimento saranno ben accetti). Oppure tutta poly, purché l'attaccatura del front non sia così evidente nel caso in cui decidessi di portare i capelli all'indietro. Oppure lace con bordo in pellicola. Ti sconsiglio il poly, ormai passato di moda, perché è comunque una soletta in cemento armato: non dico che non vada bene per il 60enne ma per un giovane come te, al limite, vai sulla pellicola. Tutta pellicola se vuoi la comodità nell'uso, lace con bordi laterali e posteriore in pellicola se vuoi forzare la resa estetica. Considera che è arrivata l'estate ma che tu prima della fine di agosto non riuscirai a carezzare il topo morto tra le mani... Per l'estate la pellicola integrale è una sfida al colpo di calore. Con una protesi tutta in poly ti consiglio di prenotare un posto al pronto soccorso... 3) Freestyle (porterei i capelli in avanti ma sarei propenso a provare diverse pettinature). Sul calco, ho posizionato la rosetta dietro in posizione centrale. Brutta la rosetta centrale, sa tanto di Mr. Chou-Wang! Lateralizzala! Buono il freestyle: con il lace è un must in quanto righe preimpostate possono generare effetti sgradevoli, soprattutto se ci sono cuciture tra lace di tipo diverso. 4) Con il Freestyle devo indicare un orientamento dei capelli in avanti? Il lace, per la sua stessa costituzione, ha capelli che escono dritti e quindi potrai mandarli avanti o indietro come preferisci, essendo sufficiente il peso del capello ad indirizzare anche l'uscita. Lo stesso per la pellicola annodata ed il poly. La pellicola iniettata invece ha un verso: avanti o indietro. Il difetto maggiore dell'iniettata sta, come vedremo, nell'eccessivo schiacciamento del capello con scarso effetto volume. Molti scelgono i capelli iniettati all'indietro anche se poi porteranno i capelli in avanti, proprio per aumentare l'altezza della capigliatura ed anche per avere un effetto più naturale in caso di vento o comunque in tutti quei casi in cui il front viene scoperto. 5) Capelli lisci (ho sempre odiato i capelli ribelli e, portandoli così corti, forse posso averli lisci sopra); al massimo, lievemente ondulati. Il problema è farsi fare i capelli ricci dai cinesi, non farsi fare i capelli lisci... :) 6) Capelli iniettati o annodati? (So che con gli iniettati il tutto risulta abbastanza naturale ma anche che gli annodati hanno una maggiore capacità di resistenza alla trazione). Con il progredire della tecnologia, i capelli iniettati hanno raggiunto una resistenza che supera la durata estetica dell'impianto. Casomai gli annodati hanno ciò che manca agli iniettati, cioè l'uscita ortogonale rispetto alla base. Gli iniettati, dovendosi cercare una lunghezza minima di impianto in una base che non la consente, sono costretti ad inserirsi con un angolo di attacco piccolissimo. Sulla rosetta risultano praticamente coricati sulla base, il che, oltre a non essere bello esteticamente (e, lasciatemelo dire, entrinzecamente ;) ), genera effetti a nido di cuc.ulo. 7) Densità: 90%; odio l'effetto uomo-lupo ma neanche mi piace l'effetto leggermente diradato (ho letto sul sito inglese di un altro rivenditore che il tipo latino ha, di solito, densità maggiore rispetto ad altri tipi). So che la densità è un parametro che varia da factory a factory; ma se qualcuno di voi ha già avuto esperienze al riguardo con le due factories degli O.C., sono pronto a accettare ben volentieri ogni dritta. L'uomo lupo è brutto ma anche l'uomo-condor non scherza! Io ti consiglierei un 100% con il 90% sul front. Un po' di capelli extra, oltre a mettere al riparo da possibili perdite accentuate (ogni tanto succede, soprattutto con il lace) aiutano il novizio più di un padre confessore... :ok2: Consigliati comunque col Rettore, padre Medusa: saprà dirimere i tuoi residui dubbi ed indicarti il cammino verso la gioia dello spirito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 Consigliati comunque col Rettore, padre Medusa: saprà dirimere i tuoi residui dubbi ed indicarti il cammino verso la gioia dello spirito. Impossibile, hai già spiegato tutto tu Poly espletando anche le formalità di rito per evitare l'intervento dei moralizzatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Inviato: 24 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 @Polywater: Sei stato veramente molto esaustivo Grazie! :fiorellino: Ora non mi resta altro da fare che contattare Medusa :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toreador Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 Impossibile, hai già spiegato tutto tu Poly espletando anche le formalità di rito per evitare l'intervento dei moralizzatori. Aggiungo i miei complimenti personali più sentiti; :clap: :clap: siete proprio fantastici :mago: a dedicare parte del vostro tempo ed aiutare noi inesperti novizi :ciuccio: , anche quando vi tocca ripetere le stesse cose :fischietto: Personalmente sto facendo una piccola raccolta di questi consigli per costruirmi un personale, piccolo vademecum da consultare per decidere come fare a districarmi nei vari parametri dell'ordine per le protesi; quando avrò finito lo allegherò in un post (e sarà subito vecchio e superato dai tempi ;) ). ringrazio comunque sin d'ora quegli utenti del cui contributo mi sto biecamente approfittando :ok2: :diavoletto: Ciao :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Inviato: 27 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 Aggiungo i miei complimenti personali più sentiti; :clap: :clap: siete proprio fantastici :mago: a dedicare parte del vostro tempo ed aiutare noi inesperti novizi :ciuccio: , anche quando vi tocca ripetere le stesse cose :fischietto: Personalmente sto facendo una piccola raccolta di questi consigli per costruirmi un personale, piccolo vademecum da consultare per decidere come fare a districarmi nei vari parametri dell'ordine per le protesi; quando avrò finito lo allegherò in un post (e sarà subito vecchio e superato dai tempi ;) ). ringrazio comunque sin d'ora quegli utenti del cui contributo mi sto biecamente approfittando :ok2: :diavoletto: Ciao :ciao: Mi associo ai tuoi complimenti. Devo dire che la comunità di questo forum è eccezionale. I più esperti, poi, sono sempre prodighi di utili consigli, risultando preziosissimi, specie per i novizi come me. Notevoli anche la capacità di immedesimazione e la dedizione che permettono ai veterani di aiutare i nuovi adepti, rispondendo ad ogni quesito anche quando la loro pazienza viene messa a dura prova. :fischietto: Insomma, posso soltanto dire: grazie xxxxx e santi subito! :clap: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 Mi associo ai tuoi complimenti. Devo dire che la comunità di questo forum è eccezionale. I più esperti, poi, sono sempre prodighi di utili consigli, risultando preziosissimi, specie per i novizi come me. Notevoli anche la capacità di immedesimazione e la dedizione che permettono ai veterani di aiutare i nuovi adepti, rispondendo ad ogni quesito anche quando la loro pazienza viene messa a dura prova. :fischietto: Insomma, posso soltanto dire: grazie xxxxx e santi subito! :clap: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 Insomma, posso soltanto dire: grazie xxxxx e santi subito! :clap: :fiorellino: Per evitare che si pensi male, xxxxx sta per r.a.g.a.z.z.i... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Inviato: 27 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 Per evitare che si pensi male, xxxxx sta per r.a.g.a.z.z.i... :fischietto: E' vero, non ci avevo pensato. :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati