Vai al contenuto

Consiglio per iniziare..

Messaggi raccomandati

Beh sopra li ho abbastanza diradati ma i parietali li ho intatti e molto alti. Porto i capelli rasati (0,5) in modo che non si noti troppo la differenza con quelli che ho sopra (corti alla De Rossi per intenderci).

Sicuramente per gestire il passaggio dovresti cominciare a fare crescere i tuoi capelli che, al momento, sono troppo corti per pensare di installare una protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio crescere capelli e barba....ma dopo la differenza tra i sopra ed i lati si notera' di piu'....Io penso di installarla tra luglio ed agosto che con le vacanze non ci si vede per un po' e pensavo di infoltire la protesi gradualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio crescere capelli e barba....ma dopo la differenza tra i sopra ed i lati si notera' di piu'....Io penso di installarla tra luglio ed agosto che con le vacanze non ci si vede per un po' e pensavo di infoltire la protesi gradualmente

Sì certo la differenza si noterà però potresti utlizzare dei prodotti specifici, quali ad es. il toppik, per cercare di nascondere il più possibile la calvizie utilizzando - se necessario - anche l'odiatissimo "riporto".

Appena raggiungi la lunghezza giusta installi la protesi e tagli la barba, vedrai che tutti ti diranno: "come stai bene", "meno male che ti sei tagliato i capelli" etc... ma nessuno penserà ad una protesi.

Ovvio che questo non lo puoi fare se, sopra, ti crescono tre capelli di numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che prima di tutto devi convincerti che e' la soluzione per te.

Tutti i consigli sono ottimi pero' dovrai in ogni caso mettere in conto parecchie domande e' inevitabile inizia ad aprirti la strada dicendo anche che stai facendo cure e che non escludi l'autotrapianto soprattutto parlane in continuazione anche quando non c'azzecca;unito al trucco barba stai a cavallo

IN BOCCA AL LUPOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, anni fa avevo un collega con un taglio di capelli davvero pessimo, lunghi e riportati in modo strano. Sembrava un riporto "anomalo", inoltre li tingeva per coprire i bianchi. Un giorno si è presentato con un taglio cortissimo e non solo stava bene perché ha una bella testa, ma di capelli ne aveva davvero tanti. Prova a farli crescere un pò e sacrificati usando toppik o altri cosmetici poco invasivi che possono aumentare la densità dei tuoi capelli e coprire un pò le zone rade. Un pò di barba incolta può aiutarti a creare un look che "generalizza" il tuo aspetto senza concentrare troppo l'attenzione sui capelli. Dato che le prime protesi che porterai non saranno particolarmente folte, mi sentirei di consigliarti una base in lace, che non crea stacchi "importanti" tra i bordi della protesi e il tuo cuoio capelluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Actarus, per le dritte che mi stai dando. Parto con un paio di domande: cosa e' il Toppik? sono sll'oscuro di questi cosmetici che mascherano la calvizie. Per quanto riguarda le prime protesi penso proprio che le prendero' all lace, come mi hai consigliato, in quanto piu' mascherabili con una densita' non molto alta. Cmq sto gia' da qualche tempo "buttando" qua e la la parola autotrapianto e devo dire che molti miei conoscenti sono convinti che con questo metodo recuperero' tutti i capelli... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare anche con supermilion che costa meno del toppik e da lo stesso risultato togliendo l'effetto lucido del toppik.

Il super milionaire e' un fibra contenuta in un recipiente stile saliera si usa in questo modo:supersorriso: dopo aver lavato e asciugato i capelli spargi nelle zone semivuote la polvere poi con le dita la posizioni per riempire il diradamento e dopo usi un fissante (la lacca va benissimo)ecco fatto fino al prossimo lavaggio sei in cavalleria.La cosa ottima e' che non lascia colore in nessun caso quindi vai a nanna senza sporcare il cuscino l'ha provato un amico fabulous

http://www.ruan.co.jp/i_about/index.html

post-12963-1212772525_thumb.jpg

post-12963-1212772556.jpg

post-12963-1212772571.jpg

post-12963-1212772593_thumb.jpg

post-12963-1212772606_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio: sto ordinando la prima protesi ma vorrei ordinarne 2 insieme solo che poi spero che la seconda, anche se non utilizzata, non si rovini nell'attesa.

Vai tranquillo,non si rovina affatto e poi una o piu' protesi di scorta nel cassetto dovrebbero diventare un "MUST" per tutti :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nada polveri...

ma io non lo vedo cosi' incasinato ho aiutato un paio di volte un amico il costo per la versione piccola e' di 23 euretti o giu' di li.Certo che se hai una pelata stile massimo boldi devi scaricarti un camion di fibra e allora non e' conveniente

Modificato da chris190175
Link al commento
Condividi su altri siti