Vai al contenuto

Ragazza dubbiosa e triste

Messaggi raccomandati

sai che bello se facessero una prova e tu non indovinassi?

lei lo dovrò dire perchè con una fidanzato si condividono queste cose, non per paura che se ne accorga da solo, per completezza..

cmq il lace lo attacchi solo intorno,mica metti la colla ovunque no?! come fa a scollarsi se è appoggiato :) se mi dici che ti crescono i capelli sotto ok,ma che perchè sudi si solleva la rete..boh..è la prima volta che lo sento..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sai che bello se facessero una prova e tu non indovinassi?

lei lo dovrò dire perchè con una fidanzato si condividono queste cose, non per paura che se ne accorga da solo, per completezza..

cmq il lace lo attacchi solo intorno,mica metti la colla ovunque no?! come fa a scollarsi se è appoggiato :) se mi dici che ti crescono i capelli sotto ok,ma che perchè sudi si solleva la rete..boh..è la prima volta che lo sento..

non é una questione di indovinare o no...io parlo del mio caso e della mia protesi.

ovvio che al centro al tatto non si sente nulla ma di solito quando si accarezzano i capelli si parte proprio dai bordi (perciò dove inizia il lace e dove c'è la colla).

sudore,sebo,shampoo rendono la colla (sia priade che pegaso) molliccia e appiccicosa (almeno nel mio caso) e il lace comincia a perdere aderenza e ad esempio se pettini i capelli indietro si comincia a scollare.Sfido chiunque a non accorgersi quando si passa la mano.

Ma questo non lo dico per scoraggiarla,ma solo per farle capire che nascondere del tutto al proprio fidanzato/a (xciò una persona che condivide con te situazioni che nessun altro condivide) che si porta una protesi é impossibile oltre che scorretto (a mio parere).

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che dipende quanto grande ti serve la protesi...se la metti fino alla corona è grande,si può sentire. ma le donne i capelli intorno li hanno..poi io non ho mai accarezzato nessuno sul'attaccatura dei capelli dai..

forse dovresti fare la manutenzione più sovente se hai di questi problemi. se hai molto sebo e molto sudore...se addirittura ti si scolla pettinando indietro i capelli...pensaci..

cmq non è scorretto non dirlo,semplicemente è una cosa da condividere perchè fa parte della persona che la porta..basta con questa storia che è un inganno,altrimenti una dovrebbe dire anche che porta il wonderbra o il reggiseno col ferretto altrimenti quando lo toglie il moroso resta deluso..dai..non è così diverso..tu diresti alla fidanzata che hai un ponte in bocca altrimenti ti senti scorretto? e perchè? però sono denti finti,e se ti si staccano?

eh..

è solo una questione di completezza,non di correttezza..

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non è scorretto non dirlo,semplicemente è una cosa da condividere perchè fa parte della persona che la porta..basta con questa storia che è un inganno,altrimenti una dovrebbe dire anche che porta il wonderbra o il reggiseno col ferretto altrimenti quando lo toglie il moroso resta deluso..dai..non è così diverso..tu diresti alla fidanzata che hai un ponte in bocca altrimenti ti senti scorretto? e perchè? però sono denti finti,e se ti si staccano?

eh..

è solo una questione di completezza,non di correttezza..

Esatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn avere timore dillo alla persona amata ma nn mostrarti nella tua debolezza a tutti la stupidita'e la scarsa sensibilita'sono caratteristche intrinseche dell'uomo ciao bella

Concordo perfettamente...é una cosa tua personale...sei tu a decidere quando aprirti...e devi farlo solo se sei certa della persona che hai al tuo fianco che come 1^ cosa dev' essere sensibile ed intelligente....quindi seleziona con cura...perché là fuori é un "brutto mondo" :ph34r: :D

Con la newgen fidati che se la terrai come si deve difficilmente sarai sgamabile...poi essendo una ragazza li terrai abbastanza lunghi quindi non avrai nemmeno il problema dell' eventuale stacco di colore con i tuoi.

Superati i primi disagi delle prime 3/4 manutenzioni dopo andrai alla stragrande...

Fossi in te non ci penserei 1 secondo...newgen al volo con argo sul front per agevolare la manutenzione e qualche ciuffetto a coprire.

Per la cronaca c'é una ragazza molto carina che ha condotto una trasmissione in tv (e penso la conduca tutt' ora) che ha di colpo avuto un miglioramente nell' immagine notevole...era molto diradata poi di colpo é diventata piena di capelli...e sta benissimo...dimostrando molti anni in meno.

ciao e in bocca al lupo :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca c'é una ragazza molto carina che ha condotto una trasmissione in tv (e penso la conduca tutt' ora) che ha di colpo avuto un miglioramente nell' immagine notevole...era molto diradata poi di colpo é diventata piena di capelli...e sta benissimo...dimostrando molti anni in meno.

ciao e in bocca al lupo :quadrifoglio:

E chi è costei?... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ma soprattutto a tutte.

mi chiamo eleonora (nome non veramente mio) e ho un grave problema che ormai sta diventando patologico: la perdita dei capelli.

questa lenta caduta è in atto da quando avevo 18 anni e piano piano la mia testa è sempre più spoglia. a nulla sono servite le varie cure e vi garantisco che le ho provate tutte.

il risultato è che oggi si può intravedere tra i pochi capelli che mi sono rimasti, una gran quantità di cuoio capelluto e per quanto io sia una bella ragazza questo mi demoralizza comunque. in alcune occasioni rinuncio addirittura a uscire con le amiche se so che andremo in un locale dove le luci sono troppo forti e dirette sulle persone, proprio perchè voglio evitare che altri vedano la mia testa.

prendendo in considerazione le varie soluzioni, quella di una protesi è forse l'opzione migliore. ho letto tutto quello che c'è da leggere sia sul vostro forum che su altri posti e ritengo che potrei conviverci abbastanza bene con la mia nuova "amica".

i miei dubbi sono però su cose che finora non ho mai visto trattate: il rapporto donnaconprotesi - uomo.

le mie domande (rivolte quindi soprattutto alle donne, ma anche i pareri dei maschietti sono ben accetti..):

1- un uomo, toccando i capelli della mia forse-futura protesi sentirà un tipo di capello diverso?

2- se mi passa la mano sulla testa, sente una pressione/sensazione diversa rispetto a un normale cuoio capelluto?

3- potrò farmi la doccia col mio ragazzo o sarà una cosa da evitare?

4- mi potrò fare il bagno al mare (con acqua salata) come facevo prima? la protesi si rovina? e sotto il sole coi capelli bagnati si nota qualcosa di strano?

5- e appunto al mare, se mi abbronzo molto, si nota la diifferenza tra la mia pelle che diventa molto scura e il materiale della protesi?

6- quando dormite con il vostro ragazzo (sempre rivolto alle donne) assumete una posizione "sicura"? intendo dire che potrebbe capitare girandosi nel sonno che qualcosa si scoprisse, anche solo un piccolo pezzo, e che il mio boyfirend osservandomi si ponesse qualche domanda?

7- domanda generica per le donne: ci sono altre situazioni "delicate" che devo prendere in considerazione?

-e qualunque attenzione in più su questo discorso spero che me la mettiate sul piatto adesso così che potrò valutare attentamente

vi ringrazio davvero delle risposte che mi darete e poi valuterò se fare il passo.

vi prego comunque di evitare frasi tipo "se ti ama ti accetta come sei", "è sempre meglio dirlo e se c'è fiducia il rapporto durerà.." etc etc... mi fanno intristire ancora di più!

ciao a tutti

Eleonora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche io ho sto problema da tanti anni! Il mio dermatologo mi sempre diceva che è normale perdere capelli ogni tanto! Che stupido! Non mi capiva quando raccontavo ke dieci anni fa avevo tanti capelli e adesso mi rimasta solo quella miseria!! Cosa sono quelli protesi? Ma non esiste veramente nessun metodo di riavere i capelli persi??? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo poly...hai riassunto tutto in una frase.... :hair: :clap: :ok1

E se un logorroico come il sottoscritto riesce a racchiudere tutto in una frase, vuol dire che davvero il risultato non ha bisogno di commenti... :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eleonora e ciao a tutti,

io ho gli stessi problemi di diradamento e li ho da almeno 20 anni; ho già fatto il possibile ma credo che a questo punto non ci sia più molto da fare per riavere i miei capelli e un paio di mesi fa mi sono rivolta ad un rivenditore di lace, per provare con la protesi, ma ancora non mi sono decisa, non è una scelta facile, anzi è molto difficile per una serie di ragioni; le più importanti sono che se decido per la protesi, dovrò rasare la parte del cuoio capelluto che andrà ad ospitare la protesi e che al momento non è completamente calva ma diradata, e dovessi poi decidere di non volerla più? sarei condannata a portarla sempre (si, potrei portare un foulard per 6 mesi etc.etc); seconda ragione non meno importante è quella economica, infatti, per il mio problema dovrei spendere circa € 1.200 a protesi, capelli europei (consigliano di comprarne almeno due da alternare) e le protesi non sono eterne, ma durano al massimo 2 anni se trattate bene, mi hanno detto.

La mia paura quindi è: se negli anni futuri non potessi mantenermi questo "lusso"? Insomma, oltre al problema psicologico forte, c'è quello economico; inoltre per la manutenzione e il taglio dovrei andare a 100 km da casa mia perchdè nella mia città sembra non esserci nessuno in grado di fare questo tipo di lavoro (abito a Genova).

A questo punto chiedo a tutte le ragazze che vivono il mio stesso problema di mandarmi qualche informazione, consiglio.

Grazie a tutti,

Penny

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara penny, pensaci bene prima di spendere una cifra del genere, ora esistono soluzioni molto meno costose e se leggerai i vari post su questo sito, te ne accorgerai. L'nformazione è tutto!

La scelta di portare una protesi non è irreversibile, anche se, secondo il mio parere e la mia esperienza, quando inizierai, non vorrai più tornare indietro di tua spontanea volontà. Dipende sempre dalle tue condizioni, però. Sei sicura al 100% di aver la necessità di una protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso parlare da "maschio" e certamente per noi uomini il problema capelli potrebbe essere considerato un non problema "estetico" in quanto l'uomo calvo oltre ad essere abbastanza sdoganato e' talvolta sexy.

La donna no.

Certamente in un gruppo di persone o di donne, una donna con pochi capelli salta subito all'occhio e spesso esteticamente non e' gradevole.

Ovvio che poi tutto e' soggettivo: se una donna si sa accettare cosi' com'e' non si interessa del giudizio altrui.

Io poi faccio l'avvocato del diavolo dicendo che se una ragazza o un ragazzo e' gia' sentilmentalmente impegnato, questo problema lo vive decisamente piu' serenamente.

Io ad esempio sono single e francamente se 20 anni fa avessi trovato una compagna "definitiva" avrei accettato la mia calvizie.

Non mi sarei neanche avvicinato a CR 13 anni fa, le avrei dato una stabilita' economica migliore.

I capelli poi non sono l'unico "problema estetico", che salta subito all'occhio, ad esempio io ci metterei anche l'obesita', l'altezza, le orecchie a sveltona, la balbuzie.

Tutti problemi piu' o meno risolvibili che comunque ci pongono di fronte alla societa' e all'altro sesso in svantaggio, come se fossimo minorati, portatori di un certo handicap.

Ecco che allora una protesi risolve il problema calvizie sia ai maschietti che alle femminucce.

Eleonora metti sul piatto della bilancia da una parte l' "accettazione" e dall'altra "piccolo sacrificio" sia economico (le protesi non te le regala nessuno) che pratico.

Per risolvere ogni problema ci vuole una certa dose di pazienza, di sapersi comunque accettare e, nel caso, fare qualche sacrificio.

Per il "ciccione" o la "cicciona" vorra' dire iscriversi ad una palestra e sudare, magari facendo una dieta regolare, per chi ha le orecchie a sventola rivolgersi ad un chirurgo plastico, per chi soffre di balbuzie da uno psicologo e un logoterapeuta, per chi e' calvo... be' sei arrivata nel posto giusto.

Ovviamente tutto quello esposto e' il mio pensiero, non necessariamente quello di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sapere accettare la situazione sia il primo passo verso qualsiasi scelta, la protesi deve essere una soluzione estetica per tutti..non solo per gli uomini,altrimenti diventa un problema in più..

cmq le donne nella maggior parte dei casi non diventano calve o diradate tanto quanto gli uomini,quindi non sono così sgradevoli,tranne casi estremi.

ma poi..io penso che nonappena ci fai l'occhio non lo noti nemmeno più,nel senso che diventa semplicemente una caratteristica di una persona, tizia è fatta così e amen,come qualche kilo di più o un naso grande. è questo che spesso si tralascia...per esempio la moglie di mio zio io me la ricordo da sempre così, ma quando la guardo mica mi fa schifo..lei ha un diradamento gravissimo,ma per me lei è fatta così,punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho gli stessi problemi di diradamento e li ho da almeno 20 anni; ho già fatto il possibile ma credo che a questo punto non ci sia più molto da fare per riavere i miei capelli e un paio di mesi fa mi sono rivolta ad un rivenditore di lace, per provare con la protesi, ma ancora non mi sono decisa, non è una scelta facile, anzi è molto difficile per una serie di ragioni; le più importanti sono che se decido per la protesi, dovrò rasare la parte del cuoio capelluto che andrà ad ospitare la protesi e che al momento non è completamente calva ma diradata, e dovessi poi decidere di non volerla più? sarei condannata a portarla sempre (si, potrei portare un foulard per 6 mesi etc.etc); seconda ragione non meno importante è quella economica, infatti, per il mio problema dovrei spendere circa € 1.200 a protesi, capelli europei (consigliano di comprarne almeno due da alternare) e le protesi non sono eterne, ma durano al massimo 2 anni se trattate bene, mi hanno detto.

La mia paura quindi è: se negli anni futuri non potessi mantenermi questo "lusso"? Insomma, oltre al problema psicologico forte, c'è quello economico; inoltre per la manutenzione e il taglio dovrei andare a 100 km da casa mia perchdè nella mia città sembra non esserci nessuno in grado di fare questo tipo di lavoro (abito a Genova).

A questo punto chiedo a tutte le ragazze che vivono il mio stesso problema di mandarmi qualche informazione, consiglio.

Grazie a tutti,

Penny

Dovessi decidere di non portarla piu' ti basterebbe entrare in fase d'uscita in inverno.

Le donne possono portare il cappello e, a differenza degli uomini, non sono tenute a toglierselo neppure in chiesa o in un ufficio, solo in una casa privata e solo quando si siedono a tavola.

Considera anche che i 1200 euro che indichi sono tanti...

Qui potresti spenderne appena un terzo, se vuoi i capelli lunghi, poco piu' di un sesto se ti accontenti di 15 cm di lunghezza.

Non capisco perche' voi ragazze, soprattutto vedendo quanto siate numerose, non vi organizziate in modo da darvi reciproca assistenza, visto che una ragazza ha maggior bisogno di assistenza rispetto ad un maschietto, non solo assistenza tecnica, e che molto spesso un uomo non sa dare le risposte adatte perche' non riesce a calarsi nelle necessita' femminili.

Mi piacerebbe che ci fossero molti Incaricati Regionali in gonnella e che non fossero le solite Lady, Babe e Fiume a doversi sempre sobbarcare l'onere di dare risposte... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

Penny

Ciao Penny, il problema di rasarsi è comune a tutte o quasi, il passo è più semplice di quel che sembra ma all'inizio non è così.

Quindi potresti iniziare con una totale, copriresti i tuoi senza rasarli, pronta in qualsiasi momento a tornare come prima.

Lascia perdere quel rivenditore e leggi più che puoi in questo forum, cominciando dalle discussioni messe in evidenza.

Scusa Poly ma penso che qui nessuno si sobbarchi nulla o mi sbaglio? Noi ragazze per quel poco che possiamo cerchiamo di aiutarci, spero sempre di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Penny, il problema di rasarsi è comune a tutte o quasi, il passo è più semplice di quel che sembra ma all'inizio non è così.

Quindi potresti iniziare con una totale, copriresti i tuoi senza rasarli, pronta in qualsiasi momento a tornare come prima.

Scusate l'ignoranza, ma come si fa ad attaccare una protesi totale senza rasarsi sotto? Dove l'attacchi? Da qualche parte bisognerà rasare x metterci la colla, no?

Inoltre, se non ci si rasa, sotto i propri capelli andranno comunque tenuti corti, no?

Altrimenti non c'e' il rischio che facciano "volume" i propri capelli con sopra la protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma come si fa ad attaccare una protesi totale senza rasarsi sotto? Dove l'attacchi? Da qualche parte bisognerà rasare x metterci la colla, no?

Inoltre, se non ci si rasa, sotto i propri capelli andranno comunque tenuti corti, no?

Altrimenti non c'e' il rischio che facciano "volume" i propri capelli con sopra la protesi?

In effetti è una cosa che anche a me non è molto chiara...non mi spiego come una come Beyoncè ad esempio, porti SEMPRE una protesi eppure lei mica è calva sotto?! o sbaglio??? Ho saputo da Fiumediperle che non è necessario rasarsi. xxxxx voi che dite? Delucidateci grazieeeeee!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dharma, allora metti la colla nel perimetro fuori dove finiscono i tuoi capelli.

I tuoi sotto li raccogli come se mettessi un cappello con i capelli dentro, non so se mi sono spiegata bene. Penso che se non ne hai molti il volume non sarà eccessivo, certo che corti sarebbe più pratico.

Ma per iniziare se proprio non si vogliono tagliare o rasare è l'unico modo!

Comunque io non porto una totale e questo è quello che so, chi la porta potrà risponderti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti