CIUFFETTINO Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Ciao xxxxx, io purtroppo per motivi di lavoro non faccio molti interventi, ma vi assicuro vi seguo tutti i giorni, oltre che a sentirmi telef con Medusa ed Luc. Ma quei pochi interventi che faccio sono sempre molto lunghi e forse scoccianti, ma non sono bravo a dire in poche parole quello che voglio far capire agli altri. Per cui mi scuso già in partenza del lungo Papiro. Bè innanzitutto voglio dire che in questi ultimi anni, questo forum ha avuto una grande evoluzione, confermata anche da un vecchio utente del forum “Steeve” rientrato dopo un periodo di assenza. Nessuno può negare che ormai abbiamo raggiunto uno standard di organizzazione, perfezione ed insgamabilità molto alto, sia dal punto di vista delle protesi che dei prodotti e sicuramente il merito va a Medusa Luc Semplicemente e per ultimo l'utente Quinto. Ma, in questi giorni incontrandomi con alcuni amici,alcuni di questi precisamente 2 ex cesarati passati al lace, 2 altri ex cesarati con altri sistemi tipo silicone, e altri 3 ancora cesarati titubanti dei nuovi sistemi, insomma una rimpatriata di parruccati a casa mia Si parlava dei vecchi e nuovi sistemi. Ma tutti siamo convenuti ad 1 unica conclusione…… E qui forse sto per dire qs che forse voi non vi aspettate. :unsure: :wub: È pur vero che i xxxxx della Cr sono dei copertoni, è pur vero che anche i capelli del xxxxx si ossidano, ma sicuramente nel tempo i capelli del xxxxx non perdono la loro caratteristica di lucentezza, non si sfibrano cosi velocemente come i nostri sul lace, e rimangono pettinabili anche nel tempo. Oddio con le nostre protesi in lace e thinskin, siamo riusciti a migliorare la vita dei capelli grazie anche ai prodotti di Luc, ma tutti chi + chi meno sappiamo che entro il terzo mese di vita i capelli o che siano di Toplace, o che siano di xxxx, o Factory B , inevitabilmente si rovinano. Io ricordo ancora con la prima protesi in lace di xxxx i capelli dopo 1 mese erano stopposi. Questa cosa mi è stata confermata dai 2 miei amici passati da poco al lace e dagli altri 2 passati dal xxxxx ad altri sistemi in silicone. L’unico vantaggio delle new gen è l’insgamabilità rispetto al xxxxx e ad altre protesi in silicone o monofilamento. Si è vero il fatto che oggi noi con quello che costano, possiamo cambiare una protesi ogni 2 mesi, ma è anche vero che dovremmo impegnarci a trovare altri capelli che non perdano la loro proprietà in appena 2 mesi. Io all’inizio pensavo forse che i capelli del xxxxx, non erano stopposi, perché molto doppi(essendo innestati in basi doppie), ma adesso sn arrivato alla conclusione che forse trattasi di capelli trattati in modo diverso rispetto ai nostri indian human remy. Così come non credo come dicono in molti che i capelli del xxxxx sono europei. Credo e sono sicuro che sono lavorati diversamente. E correggetemi se sbaglio. Naturalmente questo non vuol dire che rimpiango il xxxxx :radioattivo: :visitor: anche perché a me ogni xxxxx durava meno di tre mesi per via della macchia (causa l’acidità bla bla bla……),ma quelli che rimanevano attaccati alla protesi, anche dopo diversi lavaggi , gel, docce, rimanevano come il primo giorno. Io non ho avuto ancora modo di testare protesi con Europei, ho conservato un folto campione di europei regalatomi da xxxx ormai da 4 anni, e devo dire che quando li vado a riprendere, non hanno perso la loro lucentezza,…….ma consideriamo che sono chiusi in una busta e non vissuti(docce, manutenzioni, gel etc etc.) E qui chiedo l’intervento del grande Medusa e soprattutto l’esperto Semplicemente, se ci possano essere in giro per le factory cinesi, altri tipi di capelli. Scusate questa non vuol essere una polemica o alcun ripensamento, ma solo un mio pensiero che credo ci debba spingere a migliorare. Altro problema. Ho sentito privatamente e telef. Più di qualche utente che si lamenta del fatto che le factory (B, Toplace,e tc etc) pur inviando fogli ordini, con gli stessi parametri e soprattutto densità, poi arrivano protesi differenti. Io stesso nel 3 ordine congiunto, come ho già detto a Medusa, ne ho presi 2 differenti solo per hairstyle (1 i flatback e il 2 in freestyle, 20% di bianchi), ma i 2 ordini sono differenti l’uno dall’altro sia per densità che per % di Bianchi. MA RIPETO questo capita anche a toplace, Hr, etc etc. Io proporrei di dare direttive alle factory con dei parametri che devono essere solo i nostri. Mi spiego: e questo lo chiedo e Medusa. Perché non fare un foglio d’ordine con le densità indicate con foto prese dall’alto e di fronte, quindi partire da 50%-60% 80% etc etc, in modo tale che la factory dovrà usare solo quelle come riferimento, al di là del cinesino di turno che interpreta le densità diverse da qualche altro suo collega? In questo modo si potranno dare delle linee guida alla Factory(B-C-D), che dovranno utilizzare sempre le stesse. in tal modo si avranno meno possibilità di protesi differneti l'una dall'altra anche dello stesso ordine. bene mi scuso ancora per la prolissità e adesso vado a nanna :dorme: :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grankio Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Io ho acquistato lace da tutti i rivenditori citati ad eccezione di xxx, e anche da xxxxx di brescia (stategli alla larga il più possibile) ma devo dire che i capelli come qualità non sono mai stati un problema. L'unico motivo per cui cambio impianto e la perdita e conseguente difficoltà di pettinarli coprendo le zone diradate. Sinceramente dopo tre mesi i capelli sono ancora del colore giusto e al tatto sono ancora morbidi. Però forse sono i "miei" che dopo anni di vita sono diventati stopposi e non noto più la differenza con quelli dell'impianto :D Sono invece d'accordo con il discorso densità che cambia da ordine ad ordine... ma credo che per quanto uno possa fare alle factory gli freghi poco. Comunque per stabilire una densità standard dovrebbero fare dei campioni delle varie percentuali che ogni operaio possa vedere, toccare e riprodurre... ma credo che se li paghiamo così poco è perchè in Cina conta la quantità non la qualità. Ciao, Xavier Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 Ciuffettino, bisogna puntualizzare una volta per tutte gli unici 2 vantaggi del xxxxx. 1) Le manutenzioni con il xxxxx sono più rapide (biadesivo sull'elmetto e via). 2) La riproduzione del movimento naturale dei capelli si ottiene solo e soltanto montando i capelli su base rigida. Mi ripeto, se la calotta è rigida i capelli si muovono (anche se sono vecchi e disidratati) se la calotta è morbida si avrà la tendenza ad avere un capello più statico. Quindi, come la struttura del capello cede un pò, subito si renderà visibile una certa staticità sulla base morbida. Questo problema si può ovviare in parte con i capelli europei, maggiore durata del colore, della lucentezza e della consistenza generale (e maggiore verosimiglianza con i nostri). Ma il movimento della calotta rigida non si può ottenere con il lace, con la pellicola, con il monofilamento nè con qualsiasi altra base morbida. Da questa constatazione ne può trarre vantaggio uno che porta un taglio alla Beatles, caschetto con front coperto. Per tutti gli altri, il risultato estetico ottenibile con il lace e anche con le pellicole non è minimamente paragonabile a nessun altro sistema. Nessuno !! Almeno fino ad oggi. A mio avviso non c'è niente da migliorare. L'unico problema che possiamo cercare di risolvere in futuro è quello del luccichio di Pegaso. Una volta risolto anche questo problema....di meglio potranno esserci soltanto i propri capelli, quelli che non sono ancora caduti, ovviamente. L'idea delle foto per la densità non è male, al fine di trovare un denominatore comune. IMOTEP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 Caro Ciuffettino, io e Quintoj abbiamo valutato questa possibilità. Non abbiamo però la materia prima... cioè delle foto da diverse angolazioni con tutte le densità possibili. Come riferimento potrebbe andar bene, ma dove le troviamo le foto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 Quoto Ciuffettino sulla migliore pettinabilità del xxxxx, anche dopo mesi e, soprattutto, dopo bagni o docce. Non è una critica, ma solo una constatazione, comunque.....new-gen TUTTA LA VITA :supersorriso: !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 (modificato) Quoto Ciuffettino sulla migliore pettinabilità del xxxxx, anche dopo mesi e, soprattutto, dopo bagni o docce.Non è una critica, ma solo una constatazione, comunque.....new-gen TUTTA LA VITA :supersorriso: !! Se n'é discusso parecchio in passato: Il xxxxx lo dovevo far durare almeno 1 anno...con le migliaia di euro che mi costava...le newGen mi costano un venticinquesimo!!! :supersorriso: Poco più di 100 euro contro 3500 euro...posso cambiarla appena i capelli sono stopposi. Personalmente arrivo massimo a 3 mesi...ovvero 4-5 protesi l' anno...ovvero 500-600 € l' anno e protesi sempre perfette. Il xxxxx 3500 al pezzo...e lo tenevo per un anno...ma dopo 4 mesi era già scadente il capello e già ci davo di riflessante. Ma in ogni caso non voglio nemmeno più parlarne di xxxxx...il solo pensiero mi intristisce... :cry: E poi ora ci sono pure gli sconti...6 protesi l' anno significa che una me la tengo per 2 mesi...e dopo 2 mesi i capelli sono ancora splendidi (per lo meno la factory B che ha capelli davvero belli)...quindi posso prendere qualche protesi in più pagandola meno...personalmente non sto a guardare le 100 euro in più in un anno dopo le migliaia di euro dei xxxxx Modificato 24 Gennaio 2008 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 Se n'é discusso parecchio in passato: Il xxxxx lo dovevo far durare almeno 1 anno...con le migliaia di euro che mi costava...le newGen mi costano un venticinquesimo!!! :supersorriso: Poco più di 100 euro contro 3500 euro...posso cambiarla appena i capelli sono stopposi. Personalmente arrivo massimo a 3 mesi...ovvero 4-5 protesi l' anno...ovvero 500-600 € l' anno e protesi sempre perfette. Il xxxxx 3500 al pezzo...e lo tenevo per un anno...ma dopo 4 mesi era già scadente il capello e già ci davo di riflessante. Ma in ogni caso non voglio nemmeno più parlarne di xxxxx...il solo pensiero mi intristisce... :cry: E poi ora ci sono pure gli sconti...6 protesi l' anno significa che una me la tengo per 2 mesi...e dopo 2 mesi i capelli sono ancora splendidi (per lo meno la factory B che ha capelli davvero belli)...quindi posso prendere qualche protesi in più pagandola meno...personalmente non sto a guardare le 100 euro in più in un anno dopo le migliaia di euro dei xxxxx Ma, infatti........straquoto su tutto :supersorriso: :supersorriso: !! Mi riferivo solo (quotando Ciuffettino), alla pettinabilità :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 Ma, infatti........straquoto su tutto :supersorriso: :supersorriso: !!Mi riferivo solo (quotando Ciuffettino), alla pettinabilità :okboy: Sapevo :okboy: ma quando sento xxxxx...mi si smuove tutto dentro e parto con un tema... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 Non so di preciso quanto costa un sistema xxxxx: mettiamo 3000 euro? Una protesi dell'oc con capelli europei, che mantengono più a lungo le caratteristiche iniziali rispetto agli indiani -se non ricordo o ho capito male- ne costa circa 400. A voler essere maniacali e cambiarne una ogni 2 mesi (ma proprio a voler scialare), fanno 6 l'anno, per un totale di 2400 euro (e 5 protesi praticamente perfette di scorta...). O in caso contrario , si possono acquistare 23 (ventitré...) protesi newgen standard, e cambiarne una ogni 2 settimane... Volendo essere seri, io con le newgen attuali a poco più di 100 euro, mi trovo benissimo sotto tutti gli aspetti: finora ne ho cambiata una ogni 2 mesi e mezzo circa solo per evitare che si vedessero differenze tra un impianto e l'altro (e comunque resta un'ottima protesi di scorta). Il xxxxx mantiene pettinabilità e colore? Costa "solo" 10 volte tanto una newgen a prezzo regolare, almeno un vantaggio dovrà averlo.... Tutto può migliorare, ma dal mio punto di vista -pertanto opinabile- certi confronti non possono prescindere dai rispettivi costi. E qui stiamo parlando di pagare meno di 150 euro per delle protesi che durano ALMENO un paio di mesi, quando le nostre fidanzate/mogli/sorelle, ne spendono altrettanti per un semplice taglio e una tinta dal parrucchiere. Pertanto, sapendo come nascono queste protesi, qual'è il processo lavorativo e il resto, bisogna anche sapersi "accontentare", almeno a queste cifre. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio78 Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 salve a tutti volevo capire da voi utenti piu' esperti ,quando si parla di protesi da sostituire dopo due mesi ,se queste sono effettivamente rovinate ( perdita eccessiva di capelli,capelli stopposi con perdita di colore ecc. ) o magari queste vengono sostituite per essere sempre al top. premetto che io porto ancora l'elmetto pero in passato ho portato una protesi in pellicola o forse poly comunque con capelli annodati e l'ho tirata fino a 6 mesi ininterrottamente e soprattuto d'estate compreso mare, non nascondo che alla fine era ridotta veramente male infatti nel front c'era una buona parte di poly senza capelli che dovevo mascherare con pettinatura stile xxxxx. sarebbe interessante magari postare qualche foto di protesi usate indicando durata ,tipo e densita di partenza. a breve anche io saro' dei vostri avendo appena partecipato all'oc di gennaio e vi giuro non vedo l'ora di togliere il pneumatico dalla testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 salve a tutti volevo capire da voi utenti piu' esperti ,quando si parla di protesi da sostituire dopo due mesi ,se queste sono effettivamente rovinate ( perdita eccessiva di capelli,capelli stopposi con perdita di colore ecc. ) o magari queste vengono sostituite per essere sempre al top. premetto che io porto ancora l'elmetto pero in passato ho portato una protesi in pellicola o forse poly comunque con capelli annodati e l'ho tirata fino a 6 mesi ininterrottamente e soprattuto d'estate compreso mare, non nascondo che alla fine era ridotta veramente male infatti nel front c'era una buona parte di poly senza capelli che dovevo mascherare con pettinatura stile xxxxx. sarebbe interessante magari postare qualche foto di protesi usate indicando durata ,tipo e densita di partenza. a breve anche io saro' dei vostri avendo appena partecipato all'oc di gennaio e vi giuro non vedo l'ora di togliere il pneumatico dalla testa. Durata media in buone condizioni = 4 mesi P.S: Ci sono decine di post vecchi sull' argomento :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 E' Probabile che qualche differenza di pettinabilità sia data dal fatto che sul copertone i capelli sono innestati ognuno nel proprio senso, e cioè tutti i capelli con le "squame" nella medesima direzione, mentre nelle protesi in lace specialmente nel back di un capello annodato se ne ottengono 2 con conseguente direzione contraria delle squame... SOLUZIONE: UN BUON OLIO LUCIDANTE E TUTTO TORNA PETTINABILE ED I CAPELLI RIMANGONO BELLI E PROTETTI :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 ma non voglio dire bestialità.. ma quando si scelgono capelli non DECUTICOLARIZZATI non vengono "montati" tutti nella stessa direzione?! altrimenti al di là dell'età della protesi si aggrovigliano sempre se son messi doppi.. ma se vengono decuticolarizzati il groviglio senza le squame come fa a formarsi?! si possono mettere in entrambe i sensi..o no!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 SOLUZIONE: UN BUON OLIO LUCIDANTE E TUTTO TORNA PETTINABILE ED I CAPELLI RIMANGONO BELLI E PROTETTI :supersorriso: ....per esempio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 ma non voglio dire bestialità.. ma quando si scelgono capelli non DECUTICOLARIZZATI non vengono "montati" tutti nella stessa direzione?! altrimenti al di là dell'età della protesi si aggrovigliano sempre se son messi doppi..ma se vengono decuticolarizzati il groviglio senza le squame come fa a formarsi?! si possono mettere in entrambe i sensi..o no!? Mahhh credo dipenda anche dal tipo di decutilazione... nel senso che i capelli resi molto piu fini dell'origine saranno più decutilazzati di altri richiesti con fusto più doppio... maaaaaa... non sono mica esperto io ho solo detto la mia!!!!! :rolleyes: FLASH in quanto all'olio l'ho preso da T.L. ed è davvero buono... inoltre ho sentito parlar bene di gocce di cupido di luc@... sennò se vuoi roba da supermercato prendi l'olio lucidante della bilba... DAMMI RETTA USA UN BUON OLIO E SEI APPOSTO!!! SPECIE SE PORTI CAPELLO LUNGO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 Mahhh credo dipenda anche dal tipo di decutilazione... nel senso che i capelli resi molto piu fini dell'origine saranno più decutilazzati di altri richiesti con fusto più doppio... maaaaaa... non sono mica esperto io ho solo detto la mia!!!!! :rolleyes: FLASH in quanto all'olio l'ho preso da T.L. ed è davvero buono... inoltre ho sentito parlar bene di gocce di cupido di luc@... sennò se vuoi roba da supermercato prendi l'olio lucidante della bilba... DAMMI RETTA USA UN BUON OLIO E SEI APPOSTO!!! SPECIE SE PORTI CAPELLO LUNGO!!! Gocce di Cupido ce l'ho, è un ottimo prodotto :okboy: ...pensavo ti riferissi a qualche altro olio specifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raincrew Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 .per quello che riguarda la densita' non si potrebbe usare la semplicissima unita' di misura "capelli per centimetro quadrato?", forse ho detto una fesseria ma mi sembra una buona soluzione...o no?, sicuramente questa unita' di misura non potra' certo essere opinabile da nessuno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris190175 Inviato: 26 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2008 .per quello che riguarda la densita' non si potrebbe usare la semplicissima unita' di misura "capelli per centimetro quadrato?", forse ho detto una fesseria ma mi sembra una buona soluzione...o no?, sicuramente questa unita' di misura non potra' certo essere opinabile da nessuno! io li lavo una volta alla settimana senza shampoo o al max quello di luca sotto la doccia balsamo e pettine di legno larghissimo durante la settimana spruzzino narciso e via 2 mesi e mezzo senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati