flash Inviato: 19 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2008 Si fa un gran parlare, giustamente, della densità da azzeccare, come un parametro fondamentale, per l'antisgamo ed io, da neofita e profano, per non sbagliare, ho acquistato un bel kit di campioncini. Ora, vedo sul forum, che si parla di densità 70%, 90%, 95%, 110% ecc..., ma, con mia somma sorpresa, devo informarvi che, nei campioncini della factory b che mi sono arrivati, le densità del lace sono "soltanto" : 50 - 80 - 100 - 130 e le improbabili 150 e 180 !! Quindi mi domandavo, quando noi inseriamo una densità che non è compresa in questa scala, i cinesini come si comportano ? Se, ad esempio, chiediamo 110, riescono effettivamente a riprodurla o ci fanno un 100, che è quella che più si avvicina, nella scala dei campioncini, a quella richiesta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2008 Si fa un gran parlare, giustamente, della densità da azzeccare, come un parametro fondamentale, per l'antisgamo ed io, da neofita e profano, per non sbagliare, ho acquistato un bel kit di campioncini.Ora, vedo sul forum, che si parla di densità 70%, 90%, 95%, 110% ecc..., ma, con mia somma sorpresa, devo informarvi che, nei campioncini della factory b che mi sono arrivati, le densità del lace sono "soltanto" : 50 - 80 - 100 - 130 e le improbabili 150 e 180 !! Quindi mi domandavo, quando noi inseriamo una densità che non è compresa in questa scala, i cinesini come si comportano ? Se, ad esempio, chiediamo 110, riescono effettivamente a riprodurla o ci fanno un 100, che è quella che più si avvicina, nella scala dei campioncini, a quella richiesta ? Fanno 110%. Io ad esempio ho ordinato una protesi 110% e una 100% e la differenza la noto. I campioni di densità sono solo indicativi e non possono comprendere tutte le densità possibili, con sbalzi ad esempio di 10%. I campioni li fanno così tutte le fabbriche. Ho visto i campioni di densità della factory D e sono uguali identici (sembrano fatti dalle stesse mani) a quelli della factory B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 19 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2008 Ho visto i campioni di densità della factory D e sono uguali identici (sembrano fatti dalle stesse mani) a quelli della factory B. Questa e' una bella notizia. Almeno non si rischia di cambiare parametri volendo cambiare / provare una factory diversa dalla B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2008 Questa e' una bella notizia. Almeno non si rischia di cambiare parametri volendo cambiare / provare una factory diversa dalla B. Esatto. Ed aggiungo che solo l'ondulazione è diversa tra la factory B e la D. Ad esempio un "leggermente mosso" che per la factory B corrisponde a 3,2 cm per la factory D corrisponde a 2,8 (quindi più ondulato). Per evitare confusione, abbiamo dato disposizioni alla factory D di attenersi all'ondulazione già da noi conosciuta (grazie anche ai kit) della factory B. Peraltro non possono sbagliarsi visto che in ogni modulo, ad esempio per il "leggermente mosso" e per tutti gli altri, viene indicato a quanti cm deve corrispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 19 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2008 Incredibile, lo stavo per scrivere io un post cosi.. Stavo proprio ora compilando per la prima volta il nuovo modulo(spettacolare, complimenti quintoj!) e mi ero piantato sui paramentri relativi alla densità.. A parte il discorso dei valori intermedi, mi chiedevo: Se uno volesse riproporre un effetto sulle tempie meno folto, qual'è la zona giusta da indicare? Io avevo pensato alla zona 2, anche se guardando il disegno l'esatta zona sarebbe un pezzetto un pezzetto della 1 e un pezzetto della 2.. (per chi non ha visto il disegno capisco che sia un po controverso come discorso.. :34: ) Solo che vaglielo a spiegare ai cinesi.. Voi che ne pensate, c'e' qualcuno che ha già affrontato lo stesso quesito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2008 Incredibile, lo stavo per scrivere io un post cosi..Stavo proprio ora compilando per la prima volta il nuovo modulo(spettacolare, complimenti quintoj!) e mi ero piantato sui paramentri relativi alla densità.. A parte il discorso dei valori intermedi, mi chiedevo: Se uno volesse riproporre un effetto sulle tempie meno folto, qual'è la zona giusta da indicare? Io avevo pensato alla zona 2, anche se guardando il disegno l'esatta zona sarebbe un pezzetto un pezzetto della 1 e un pezzetto della 2.. (per chi non ha visto il disegno capisco che sia un po controverso come discorso.. :34: ) Solo che vaglielo a spiegare ai cinesi.. Voi che ne pensate, c'e' qualcuno che ha già affrontato lo stesso quesito? E' la zona 2 Cmassy ed anche la zona 4! Io consiglierei di tenere sulle zone 2 e 4 una densita' poco superiore a quella residua delle tempie, aumentandola gradualmente sulla fascia 1 per poi raggiungere il massimo da noi desiderato su 3,5,6 e 7. Che ne pensi? Io comunque ho rasato via la parte superiore delle tempie, troppo diradata, preferendo partire piu' in basso, dove ancora ho abbastanza capelli, coprendo la parte alta delle tempie con le alette della protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 20 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2008 E' la zona 2 Cmassy ed anche la zona 4! Io consiglierei di tenere sulle zone 2 e 4 una densita' poco superiore a quella residua delle tempie, aumentandola gradualmente sulla fascia 1 per poi raggiungere il massimo da noi desiderato su 3,5,6 e 7. Che ne pensi? Io comunque ho rasato via la parte superiore delle tempie, troppo diradata, preferendo partire piu' in basso, dove ancora ho abbastanza capelli, coprendo la parte alta delle tempie con le alette della protesi... Da una parte hai ragione, però c'e' anche il rovescio della medaglia ossia che, mantenendo una densità troppo bassa su quelle 2 zone(che poi in genere sono quelle dove sta la pellicola, o il poly) ci sia il rischio che il materiale si intraveda. Io li porto piuttosto corti(5-6 cm) e mi è capitato che la parte in pellicola arrivasse un po troppo rada e mettendoci un po di gel la consistenza diminuisse ulteriormente. Questo faceva si che si creasse un effetto poco piacevole ovvero che i capelli del lace davano volume, volume che poi diminuiva nella parte dove sta la pellicola per poi riaumentare dove iniziano i miei. Finchè ce li ho i parietali preferisco evitare le alette che secondo me se uno li porta corti diventano un punto abbastanza critico..non pensi? Credo che per quello che vorrei ottenere io la soluzione migliore sia quella artigianale...mettendosi li di santa pazienza e sfoltire, capello per capello, la parte che interessa..nel caso arrivasse troppo folta. Ho paura che spiegandolo sul modulo l'operaio di turno possa non capire bene e fare confusione, con conseguenze completamente..ignote! :D Ma grazie per il consiglio Polywater..sempre prezioso! Ma invece per i più esperti..la densità utilizzata può variare nel caso si utilizzi la pellicola annodata in luogo di quella iniettata? Mi chiedevo..essendoci i nodi lo spazio minimo che ci può stare tra un capello e l'altro..aumenta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati