dani1 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Ciao! Volevo sapere se ci sono donne che portano protesi e che mi possano chiarire alcuni dubbi... Io ho dei capelli (quei pochi rimasti) liscissimi, lunghi e sottilissimi.... Mi chiedevo se esistono protesi che abbiano capelli con queste caratteristiche, o se è necessario tutte le volte che si lavano, doverli tirare x renderli lisci e x togliere l'effetto crespo... Faccio queste domane perchè in passato ho utilizzato una microlinea della Hairdreams e quando ho provato a lavarmi i capelli da sola è stato un disastro! I capelli erano crespissimi, sembravano davvero un parruccone e io non ero in grado di sistemarmeli per paura di rovinarli tirandoli con la spazzola e perchè comunque sono abituata coi miei naturali a non dover fare nessuna piega. Un'altra domanda.... come ci si comporta quando si porta una protesi, soprattutto con i lavaggi? E' necessario togliersela x lavarla o è possibile farlo mentre è attaccata, quindi lavandola insieme ai propri capelli? Come bisogna fare x pettinarla? Bisogna usare spazzole e pettini normali o c'e' il rischio che si rompa? Quali precauzioni bisogna adottare x lavarsi e asciugarsi i capelli? ... Insomma... ci si comporta come se fosse una parrucca che va tolta x andare a dormire e x lavarla o ci si comporta come se fossero propri capelli? Bisogna necessariamente rasarsi x applicarla? Grazie mille, un saluto a tutti! Scusa Dharma se non ti ho risposto prima, ma questi giorni ho troppo da fare per cui ti rispondo ora : Per la prima domanda ti rispondo che esistono eccome protesi con capelli lisci e lunghi anzi ti assicuro che per me il problema è sempre l'opposto, ogni protesi la volevo riccia .... alla afef, e invece il massimo è stato averli leggermente mossi. Come ci si comporta con i lavaggi? ma come vuoi... puoi toglierla se devi fare la manutenzione ( per manutenizone si intende; staccarla , lavarla dai residui di colla, quindi pulirla bene, e così fare anche con la tua testa cioè togliere i residui di colla ecc ecc) Se non devi fare manutenzione, per cui la protesi è ancora bene attaccata puoi lavarla come fai con i tuoi capelli.... se andrai a leggere i vari post, vedi tranquillamente che tanti xxxxx ci fanno sport, vanno al mare, stanno al sole ecc ecc. Precauzione che devi adottare per lavarla o asciugarla... be' quelli che adotti per i tuoi capelli. No per quanto riguarda il togliersela e mettersela non è una parrucca è una protesi per cui di regola (chiaramente dipende poi da come la tieni attaccata, se con tape o colle) non si toglie la sera, in genere rimane fissa anche per settimane intere Se bisogna rasarsi? io lo faccio perchè l'adesione è perfetta, però non è detto ci sono persone che in base al tipo di sistema se lace o pellicola si comportano di conseguenza. Spero di esserti stata di aiuto. Chiudo facendo un piccola premessa... da quello che ho letto ed ho capito tu non porti protesi ma parrucche o toupet oppure mi sbaglio? Se così fosse ti conviene per avere una conoscenza più chiara ed esaustiva studiarti questo sito in modo più approfondito leggere le discussioni passate e future ..... su cosa sono le protesi, i tipi di protesi, i modelli, i materiali di cui si compongono ... insomma devi studiare un pò e poi vedrai come tutto ti sembrerà più facile Un saluto caro Per le donzelle, io ho risposto .... fatelo anche voi... è bello che anche noi donne parliamo sul forum e non necessariamente in privato dato che le nostre esperienze possono essere di aiuto .... eddai donne fatevi coraggio..... un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 non trovi capelli ricci?! :D per me sarebbero dolori allora :D io li ho a boccoli! allora vai di bigodini di plastica,quelli che fissano con l'acqua calda :D no non so se si possono usare,magari pesano troppo,però allora fazzoletti di carta annodati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Cara dani, non porto parrucche... non porto nulla, semplicemente cammuffo il mio problema portando la frangia, usando il toppik e lacca e impiegandoci ore x prepararmi... Ho provato l'anno scorso a portare una microlinea della Hairdreams, ossia un sistema formato da una rete sulla quale vengono annodati dei capelli, attraverso questa rete fai passare i tuoi e la fissi alla testa con la cheratina... E' stato un trauma e un disastro! Non mi piacevo affatto, i capelli erano orrendi, fortunatamente ho potuto toglierla senza troppi problemi visto che sotto i miei capelli erano ancora quelli di prima (e non rasati).. Per quanto riguarda le protesi, un'idea ce l'ho perchè anni fa, ho comprato da un venditore che frequentava questo sito una protesi che ho ancora nel cassetto visto che non ho mai avuto il coraggio di metterla... Il motivo x cui faccio queste domane non è xke non so cosa siano le protesi, ma xke spesso i venditori ti tengono nascoste determinate cose e perchè penso che sentire il parere e i consigli di chi le porta sia molto meglio che affidarsi a chi le vende... Tu dani come mai porti una protesi? Che problema hai? ... MA C'E' QUALCHE RAGAZZA CHE HA AVUTO MIGLIORAMENTI CON LE CURE????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani1 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Lady tu non ci crederai ma lo sai che cosa faccio qualche volta, quando li voglio ricci come dico io? Be uso il metodo delle nonne, prima di andare a dormire preparo delle piccole strisce di cotone e dopo essermi lavata i capelli ( diciamo capelli!!!!) metto il gel che tiene la forma e annodo queste strisce sulle ciocche , praticamente come dei bigodini molli, così il capello non si rovina, il ricciolo è fantastico e dura pure tanto.... L''unico problema è che è UN PROCEDIMENTO LUNGO E STANCANTE e da quando ho il piccolo dani..... la sera entro nel letto collassata per cui tutto questo, per me, fa parte solo del passato. Una domanda cara lady.... ma tu non sei protesizzata? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 no io no :) cmq nn esistono ondulazioni più forti? io ho visto dei campioni online mi sembravano boccolosi.. si quello che ti ho scritto dei fazzoletti di carta è lo stesso che fai tu coi fazzoletti di cotone :D col gel e il resto ;) una vlta l'ho fatto al liceo,ma avevo tanti capelli mi sono diventati ultraricci cortissimi ahahah cmq è vero vengono benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Babe, cosa intendi quando dici alti e bassi? Che problemi ci sono a gestire una protesi?La tua alopecia universale come si è manifestata? Di botto o è stata graduale? A dire il vero, con la mia protesi attuale acquistata dalla sicurmatica ci sono solo bassi, <_< .Alti quando so che a breve cambierò la mia vita con l'ordine congiunto..ehehe La mia alopecia si è presentata nel lontano ottobre del 2002. Prima era areata ed in brevissimo tempo mi sono caduti una quantità di capelli tale che nel giro di due mesi sono dovuta ricorrere ad un orrendissima protesi a capello sintetico che mi è pure costata un occhio. Poi il cortisone mi ha fatto ricrescere tutti i capelli, ma solo per breve tempo. Dopo di chè li ho ripersi insieme a peli vari e ad oggi ho solo quattro peletti inutili che devo perioricamente rasare. Descritta così sono una vera schifezza, ma ne rendo conto :sudato: , ma la disperazione ormai fa parte del passato, non sono il tipo che passa tutta la vita a piangersi addosso. Inoltre dedico molta cura alla mia persona e se non sono io a dirlo solitamente la gente non se ne accorge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Ammazza!!!!!.....Basta che se parla de donne :fischietto: .....602 ingressi 30 post in una discussione aperta solo ieri! :60: ............Fiumeeeeeeeeeeeee........Avete battuto la discussione "Milano & Dintorni"!!!!!!!! :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 18 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 Buongiorno! Scusate se stresso anche oggi.... Mi sono riletta i post di questa discussione e mi chiedevo, ma le donne portatrici di protesi che hanno descritto le loro esperienze, che tipo di alopecia hanno? Io sono davvero in dubbio, non so se sono nelle condizioni di dover ricorrere alla protesi o se è il caso di aspettare ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 Tutto quello che avete scritto è giustissimo…e ognuna di noi deve fare tutto ciò che può per stare meglio con se stessa e per convivere con questo problema… Per quanto riguarda me, ho perso e perdo tuttora tantissimi capelli…la riga centrale e laterale è bandita da diverso tempo …ho il magone ogni volta che li devo lavare, perché appena tolto l’asciugamano, mi sembra di avere i capelli ricci…(io ho i capelli drittissimi) poi scopro pettinandoli che si sono formati grovigli di capelli caduti e armata di pettine tento di sciogliere questi grovigli a discapito di ciocche di capelli che si staccano!! Scusate i dettagli, ma è la pura verità. Porto sempre i capelli legati con una coda, portati tutti indietro senza riga, sia per nascondere il diradamento e sia perché altrimenti seminerei capelli ovunque. Non ho avuto nessun miglioramento con le cure….ma una decisione l’ho presa..domenica ho appuntamento con l’incaricato regionale della mia zona per fare il calco per una totale e partecipare poi all’ordine congiunto. È un’avventura…non ho mai portato una protesi..e ad essere sincera tutto quello che so è per aver letto qui nel forum, per aver chiesto dubbi e chiarimenti ad una gentile donzella, utente del forum, e per aver partecipato alla mini convention tenutasi a Novembre. Non raserò i capelli sotto…magari un poco davanti per rendere l’attaccatura dei capelli naturale… L’idea…o forse il bisogno di credere che potrei riacquistare l’immagine di prima mi fa stare meglio …e alla fine è quello che conta…per ognuna di noi..non importa come una ci riesca! E comunque se non provo non saprò mai se questa è la soluzione per me, se riuscirò a gestire la cosa, io spero tanto di si, perché altro da fare non mi viene in mente!!! baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 18 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 Grazie ragazze x aver raccontato tutte le vostre esperienze.... questo mi aiuta a non sentirmi sola e mi da forza e speranza x andare avanti! Siete davvero tutte carinissime!!!!! Nanetta, la tua testimonianza è stata davvero preziosa.... Io nei prossimi giorni se riesco cerchero' di postare delle mie foto al "naturale" senza toppik e altre schifezze in testa, cosi mi dite cosa ne pensate..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 Ammazza!!!!!.....Basta che se parla de donne :fischietto: .....602 ingressi 30 post in una discussione aperta solo ieri! :60: ............Fiumeeeeeeeeeeeee........Avete battuto la discussione "Milano & Dintorni"!!!!!!!! :cry: hihihi... :60: nella discussione mancano miei post, in quanto avevo già risposto, spero in modo esauriente, a chi mi aveva contattato in privato e ho preferito lasciar spazio ad altre dolci donzelle....ormai tutte molto preparate in materia..... :supersorriso: luc@@@@@....mi sa che al prossimo incontro "pizza nelle campagne lombarde"....ci sarà pieno di donzelle B) :supersorriso: ....immagino che non prenderai altri impegni per quel giorno.....verooooo??? :fischietto: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 18 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 Infatti fiumediperle, sei stata molto gentile, disponibile e precisa in privato.... Ho deciso di aprire questa discussione solo x avere piu opinioni, non di certo perchè tu non fossi stata esauriente!!! :fiorellino: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 Infatti fiumediperle, sei stata molto gentile, disponibile e precisa in privato....Ho deciso di aprire questa discussione solo x avere piu opinioni, non di certo perchè tu non fossi stata esauriente!!! :fiorellino: :lol: ......grazie, Dharma...per me è stato un piacere e sono contenta di non esser più sola in questo forum di maschiacci :fischietto: ... chissà in quante saremo alla prossima convention.... :hair: :hair: :hair: :hair: :hair: :hair: :hair: :hair ......... :supersorriso: penso comunque che poi al di là di tutte le opinioni...sia importante far delle prove in prima persona :quadrifoglio: rinnovo il mio invito a te ma anche ad altre donzelle ...a venirmi a trovare...assaggiare i miei dolcetti....e vedere "dal vivo"...ma gari si può organizzare una mini convention per sole donzelle :fischietto: ....hahaha!! :bacio: :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 18 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 Grazie cara! Non mancherò di certo all'appuntamento! Sicuramente, vista la tua zona , sarai un'ottima cuoca!!!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonia66 Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 ciao a tutti sono nuova,non volevo parlarvi dei miei problemi di capelli,non mi va di annoiarvi,ma colgo l'occasione di salutare tutti specialmente fiumediperle,che con me e' stata divina penso di averla stressata al limite ma lei con pazienza e gentilezza ha risposto a tutti i miei quesiti!!!!GRAZIE FIUME Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 ciao a tutti sono nuova,non volevo parlarvi dei miei problemi di capelli,non mi va di annoiarvi,ma colgo l'occasione di salutare tutti specialmente fiumediperle,che con me e' stata divina penso di averla stressata al limite ma lei con pazienza e gentilezza ha risposto a tutti i miei quesiti!!!!GRAZIE FIUME :wub: :wub: grazie carissima,mi fai commuovere.... wub: ......e poi.....è nata una bella amicizia e se ...sono riuscita a esserti d'aiuto.... sono molto felice :supersorriso: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jenny Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Ciao! Ho letto con interesse i vostri interventi. Chiedo una delucidazione alle ragazze che portano la protesi. Vi siete rivolte ad un centro specializzato (se si, quale?) o avete fatto da sole l'ordine alla casa produttrice? Leggendo i vari interventi sull'argomento non ho trovato un solo indirizzo di un centro serio al quale rivolgersi. Ma io non sarei in grado di "fare da me"! Mi aiutate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Per quanto riguarda la mia esperienza, io mi sono spesso rivolta a centri specializzati, ma non mi sento di darti alcun consiglio perchè non mi sono trovata bene in nessuno di questi. Ora sono in attesa di spedire un ordine congiunto organizzato da questo sito e credo che fino ad ora sia l'idea migliore che ci sia ingiro! Io non ho ancora sperimentato ma sono certa che ci sarà chi, per le prime volte mi mostrerà come fare. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jenny Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Ti ringrazio tanto per la risposta. Come dicevo io non credo di avere le nozioni per partecipare ad un ordine congiunto e cavarmela poi da sola. Spero ci sia qualcuno qui sul forum che mi indirizzi verso un centro serio... Almeno per iniziare. Aspetto con ansia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jenny Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Per quanto riguarda la mia esperienza, io mi sono spesso rivolta a centri specializzati, ma non mi sento di darti alcun consiglio perchè non mi sono trovata bene in nessuno di questi. Ora sono in attesa di spedire un ordine congiunto organizzato da questo sito e credo che fino ad ora sia l'idea migliore che ci sia ingiro! Io non ho ancora sperimentato ma sono certa che ci sarà chi, per le prime volte mi mostrerà come fare. :ciao: Scusa, ma perchè non ti sei trovata bene? Per il prodotto che ti hanno fornito o per la mancata assistenza che ti hanno dato in seguito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Rapporto qualità prezzo che definirei ALLUCINANTE! E anche l'assistenza è stata scarsa. In quei centri per farti assistere come si deve, devi avere parecchi soldi, e sinceramente, visto che io non ne ho, preferisco fare da me, come alla fine mi è sempre toccato fare, spendendo meno con un prodotto che io ritengo migliore. Questa è la mia idea sulla base delle mie esperienze, non è detto poi che tu non riesca a trovare un centro che offra un servizio adeguato... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 ci sono gli incaricati regionali jenny che ti possoio aiutare nella scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 (modificato) Ti ringrazio tanto per la risposta.Come dicevo io non credo di avere le nozioni per partecipare ad un ordine congiunto e cavarmela poi da sola. Spero ci sia qualcuno qui sul forum che mi indirizzi verso un centro serio... Almeno per iniziare. Aspetto con ansia! Ciao Jenny, oltre agli incaricati regionali ci sono parrucchieri esperti sparsi in quasi tutte le regioni d'Italia e molti di loro fanno anche la manutenione ai propri clienti Modificato 23 Gennaio 2008 da joie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jenny Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Ciao Jenny,oltre agli incaricati regionali ci sono parrucchieri sparsi in quasi tutte le regioni d'Italia e molti di loro fanno anche la manutenione ai propri clienti Scusate ancora, ma non sono un esperta (come già avrete capito)! Incaricati regionali? Mi sapete dire dove li trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 se decidi di fare l'ordine ti viene comunicato e tu puoi scegliere. ma io a priori di sconsiglio di rivolgerti ai centri specializzati,perchè in alcuni anni che sono iscritta ho letto cose allucinanti e persone che credono cheuna protesi a 600 euro sia a buon mercato..lascia perdere..quelli ti danno una protesi te la fanno pagare fior di soldi e ti dicono pure che dura 2 anni..ma lo capisci anche tu che sei inesperta che dei capelli morti non restano belli per 2 anni... per non parlare poi dei rivenditori di parrucche..ci sono ancora persone o donne che usano le parrucche..che roba brutta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati