Brad Inviato: 13 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2008 Leggendo i commenti delle protesi con front in pellicola iniettata ho notato che su alcune di esse sono stati eliminati i capelli sulle puntine dello zig zag... Così facendo non si rendono visibili le puntine stesse? Non è meglio a questo punto eliminare lo zig zag e avere un front dritto? La mia base è "clear" e se dovessi avere le puntine senza capelli penso che si vedrebbero molto... A proposito di colore della base...quale tinta si sceglie per l'estate considerando l'abbronzatura? se vado al mare la mia fronte passa decisamente da pink a brown!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2008 Discorso puntine: se si riesce ad incollarle bene garantiscono un surplus di naturalezza, dal momento che spezzano la linea dritta del bordo di attacco della protesi, impedendo di vederla come un'unica struttura. Certo, se si alzano diventa un problema, anche perche' la pellicola non e' mai invisibile come il lace. I capelli sono stati tolti dalle puntine proprio perche', sotto la trazione del pettine, tendevano a scollarle. Io sto giustappunto per provarle: vedremo! In caso di problemi, comunque, toglierle e' un attimo: basta avere la mano ferma ed un paio di forbici chirurgiche... ;) Discorso colore: esistono pellicole LIGHT BROWN e BROWN, in effetti ma...sono pensate per gli africani! Se uno e' abbronzato o anche abbronzatissimo, non e' comunque innaturale che una striscia di un centimetro sotto l'attaccatura dei capelli resti piu' chiara, visto che non tutti prendono il sole con i capelli all'indietro. Considera poi che la pellicola STANDARD CLEAR non e' una lastra di piombo... i raggi UV passano e quindi ci si puo' abbronzare anche la' sotto... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brad Inviato: 13 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2008 Grazie mille! adesso mi farò mandare da medusa dei campioni di pellicola con i diversi colori...così vedro direttamente se per la mia carnagione ce n'è una migliore della clear... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 14 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2008 Spero che non tolgano i capelli dalle punte come standard ma solo su richiesta, perche' nel mio caso avendo un po di capelli sul front , rimarrebbe un spazio vuoto tra i miei e quelli dell'impianto. COsi' invece si integrano bene, anzi quando si rovina lo zig zag, lo rifaccio io con calma....e sangue freddo! Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2008 Quasi 7 giorni di uso con le puntine senza capelli. Effettivamente non so se siano facili da mantenere, visto che tendono un po' a sporcarsi sul bordo, molto piu' che con la linea dritta (per forza, avranno il doppio della lunghezza), tendendo a rendersi visibili. Io per ora riesco a tamponare usando un po' di cipria color carne, pero' la preferibilita' alla linea dritta mi sento adesso di metterla in dubbio. Lo dico per tutti quelli che stanno compilando gli ordini in questi giorni. Il collaudo comunque prosegue! :okboy: N.B.: questo appunto e' rivolto a chi gia' sa cosa siano le protesi NewGen. Chi e' al primo ordine e viene da altri sistemi, com'era il caso del sottoscritto, scelga pure quello che vuole, la prima volta: in ogni caso il risultato, puntine o non puntine, vi fara' camminare ad un metro di altezza da terra... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2008 Viene data massima libertà di scelta riguardo le puntine. Come sapete, nel modulo, per chi sceglie il front a zig zag viene fatta una domanda: vuoi lo scallop ? Se la domanda è "no" automaticamente la protesi verrà prodotta senza le puntine. Quindi non si obbliga nessuno a prendere per forza lo zig zag con le puntine nel front in pellicola. Riguardo il discorso dei capelli o meno nelle puntine, in seguito a diverse segnalazioni in cui si faceva notare che (come diceva Polywater) con la trazione dei capelli delle puntine esercitata mediante il pettine queste tendevano a staccarsi, abbiamo deciso di provare a non farne mettere. Ho aperto un'appostita discussione per conoscere il vostro parere in proposito. Se la maggior parte di voi dirà di mettere i capelli nelle puntine li metteremo altrimenti continueremo senza. Ciò non toglie, qualunque sarà lo standard scelto (puntine con o senza capelli), che ciascuno nel proprio ordine potrà richiedere l'opposto dello standard. Anzi, se Quintoj è d'accordo, si potrebbe aggiungere la specifica domanda nel modulo per coloro che scelgono lo scallop con il front in pellicola iniettata: vuoi capelli nelle puntine dello zig zag ? a cui si potrà rispondere si o no. Ed in caso affermativo si dovrà scegliere poi il tipo di zig zag tra quelli possibili <_> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 20 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2008 Anzi, se Quintoj è d'accordo, si potrebbe aggiungere la specifica domanda nel modulo per coloro che scelgono lo scallop con il front in pellicola iniettata: vuoi capelli nelle puntine dello zig zag ? a cui si potrà rispondere si o no. Ed in caso affermativo si dovrà scegliere poi il tipo di zig zag tra quelli possibili <_>Certo che si può. Farei comunque notare che i capelli sulle puntine hanno due inconvenienti: il primo è quello relativo alla facilità di staccamento per effetto della trazione dei capelli, il secondo è che i capelli sulle puntine sono tagliati perchè il taglio dello zigzag viene effettuato per forza di cose dopo l'iniezione dei capelli e molti di questi risulteranno tranciati alla base e non belli da mettere in mostra :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2008 Certo che si può.Farei comunque notare che i capelli sulle puntine hanno due inconvenienti: il primo è quello relativo alla facilità di staccamento per effetto della trazione dei capelli, il secondo è che i capelli sulle puntine sono tagliati perchè il taglio dello zigzag viene effettuato per forza di cose dopo l'iniezione dei capelli e molti di questi risulteranno tranciati alla base e non belli da mettere in mostra :fischietto: Esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 20 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2008 Quasi 7 giorni di uso con le puntine senza capelli.Effettivamente non so se siano facili da mantenere, visto che tendono un po' a sporcarsi sul bordo, molto piu' che con la linea dritta (per forza, avranno il doppio della lunghezza), tendendo a rendersi visibili. Io per ora riesco a tamponare usando un po' di cipria color carne, pero' la preferibilita' alla linea dritta mi sento adesso di metterla in dubbio. Lo dico per tutti quelli che stanno compilando gli ordini in questi giorni. Il collaudo comunque prosegue! :okboy: N.B.: questo appunto e' rivolto a chi gia' sa cosa siano le protesi NewGen. Chi e' al primo ordine e viene da altri sistemi, com'era il caso del sottoscritto, scelga pure quello che vuole, la prima volta: in ogni caso il risultato, puntine o non puntine, vi fara' camminare ad un metro di altezza da terra... ;) Io quando presi la protesi con il front in pellicola zig-zag notai questa cosa..sopratutto che le puntine erano troppo lunghe. Ed usando tape le cose erano 2: O escudevi le puntine, con il rischio che si sollevassero, oppure facevi arrivare il tape quasi alla punta, con il rischio che si intravedesse tra una puntina e l'altra. Io optai per accorciarle manualmente..con mano ferma mi misi la con le forbici e ridussi alla metà la lunghezza delle punte. Ci vuole un po..ma con un po di pazienza ci si riesce benissimo senza correre rischi! In quel modo potevo far sbordare solo di poco il tape e nello stesso tempo riuscire ad ancorare le puntine.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2008 Io quando presi la protesi con il front in pellicola zig-zag notai questa cosa..sopratutto che le puntine erano troppo lunghe.Ed usando tape le cose erano 2: O escudevi le puntine, con il rischio che si sollevassero, oppure facevi arrivare il tape quasi alla punta, con il rischio che si intravedesse tra una puntina e l'altra. Io optai per accorciarle manualmente..con mano ferma mi misi la con le forbici e ridussi alla metà la lunghezza delle punte. Ci vuole un po..ma con un po di pazienza ci si riesce benissimo senza correre rischi! In quel modo potevo far sbordare solo di poco il tape e nello stesso tempo riuscire ad ancorare le puntine.. Nella prossima versione del modulo i tipi di scallop saranno diversi, saranno solo 4 (i più richiesti) e copriranno tutte le varie esigenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio78 Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 io mi chiedevo invece, ma per rendere la protesi in pellicola meno visibile sul front non sarebbe meglio eliminare le puntine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 Secondo me sono una buona idea ma solo se si azzecca perfettamente il colore della base. Col la pellicola genericamente STANDARD CLEAR, cioe' trasparente, sono difficoltose da tenere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 io mi chiedevo invece, ma per rendere la protesi in pellicola meno visibile sul front non sarebbe meglio eliminare le puntine? Per me vale il contrario...senza lo zigzag mi si vedeva il frontline, mentre la presenza delle puntine rende l'attacco molto naturale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati