Vai al contenuto

Mio Intervento: 1500 uf FUE con il Dr Koray

GanjaMan

Messaggi raccomandati

hai due begli occhi, potevi risparmiarti il trapianto secondo me,sia per quello che perchè era una semplice stempiatura.

cmq una domanda..quando dovrai smettere la finasteride (non penso che sia tanto saggio proseguire altri 15 anni se poi la prendi già da 6) e magari la situazione peggiorerà non temi di rimanere coi capelli solo sulle tempie?farai un altro trapianto? ma poi con questo tipo di tecnica che hai usato la densità della corona no diventa troppo bassa? se ne preleverai ancora dico..

Ciao Lady, queste sono questioni personali e non inerenti al trapianto o alle procedure della clinica. In ogni caso ho fatto tutte le considerazioni in merito nel momento in cui ho fatto le mie scelte, anche dal punto di vista tecnico. :)

................................................................................

Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività.

COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA

Per informazioni:

E-mail and MSN: [email protected]

Mobile: +393479483573

Website: www.asmed.com.tr

Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY]

La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN]

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

non era una domanda personale..ti ho chiesto se la densità della zona donatrice non diventa troppo bassa decidendo di fare un altro trapianto :)

no, ho almeno 7000 UF prelevabili con la tecnica FUE ed un'alta % di capelli in anagen.

................................................................................

Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività.

Per informazioni:

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita.. hai proprio risolto quel poco di problema che potevi avere, complimenti Gangia!

La domanda..

Nel caso di una lenta A.A., in una situazione di arretramento lieve della hl con relativo assottiliamento e diradamento parziale della parte alta della zucca.. conviene intervenire? I capelli che ci sono, a fianco a quelli trapiantati, risentono dell'operazione? E se la calvizie prosegue inesorabilmente (come è ovvio che sia) ti ritrovi con una hl bella disegnata e un buco subito dietro lungo la linea orizzontale della testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita.. hai proprio risolto quel poco di problema che potevi avere, complimenti Gangia!

La domanda..

Nel caso di una lenta A.A., in una situazione di arretramento lieve della hl con relativo assottiliamento e diradamento parziale della parte alta della zucca.. conviene intervenire? I capelli che ci sono, a fianco a quelli trapiantati, risentono dell'operazione? E se la calvizie prosegue inesorabilmente (come è ovvio che sia) ti ritrovi con una hl bella disegnata e un buco subito dietro lungo la linea orizzontale della testa?

Innanzitutto c'è da considerare che ogni caso è a se, in quanto ogni paziente ha una situazione particolare: una diversa storia familiare di calvizie, una diversa reattività alle cure farmacologiche, diverse aspettative di risultato. La condizione imprescindibile per effettuare il trapianto è l'avere ottenuto una certa stabilità, ed è un aspetto che un buon chirurgo e dermatologo sono in grado di valutare. Un chirurgo esperto è in grado di lavorare tra gli indigeni senza danneggiarli, ed è questo uno dei motivi per cui si lavora con i capelli rasati.

Per informazioni:

Link al commento
Condividi su altri siti

però sei molto giovane,puoi parlare di stabilità? una stabilità raggiunta con le cure è una stabilità vera? il gap secondo me è qui..questo è il rischio nel rifarsi le tempie e l'attaccatura.che se per qualche motivo dovessi smettere di curarti,e può capitare, poi la situazione degenererebbe o cmq peggiorerebbe, ma l'estetica sarebbe un po' compromessa,o meglio non tanto naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

però sei molto giovane,puoi parlare di stabilità? una stabilità raggiunta con le cure è una stabilità vera? il gap secondo me è qui..questo è il rischio nel rifarsi le tempie e l'attaccatura.che se per qualche motivo dovessi smettere di curarti,e può capitare, poi la situazione degenererebbe o cmq peggiorerebbe, ma l'estetica sarebbe un po' compromessa,o meglio non tanto naturale.

Posto che per adesso non sussiste nessun motivo reale per il quale dovrei sospendere l'assunzione di finasteride, e che aldilà della mia stempiatura che mi porto dietro tale e quale da 6 anni e mezzo a questa parte ho una situazione genetica familiare abbasta felice, con un padre capellone a 52 anni e solo alcuni casi di diradamento in età abbastanza avanzata. Per il mio "vero" lavoro l'immagine è importante ed io ho deciso di non rinunciarvi. Però è giusto considerare anche la peggiore delle ipotesi possibile. In quel caso interverrò con al fine di naturalizzare l'intervento, lasciando magari scoperto il crown, terrò i capelli rasati e tanti saluti. Davanti non ho voluto nè un'hairline molto bassa nè una densità troppo elevata anche per questo.

Per tutti questi motivi questo prima ti parlavo di "scelte" e di questioni personali. Ogni situazione è a sè e un trapianto va ponderato attentamente, e valutato bene assieme al chirurgo prima eventualmente in fotografia e poi in fase della visita pre operatoria.

Per informazioni:

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu quanto pensi di poter continuare ad assumere farmaci? è proprio una domanda che ti faccio eh, magari può essere fraintesa,quindi chiarisco.

sono già sei anni e mezzo,quindi abbastanza data la tua età. 20 anni di finasteride io penso che sarebbero pesantini anche a livello epatico.

per quanto riguarda la familiarità..beh l'ho scritto in un'altra discussione il significato di penetranza in genetica..non si possono fare molte previsioni..se io dovessi guardare la mia famiglia..tutte le donne della mia famiglia,e sono tante,sono ipertricotiche,tranne una zia. mia mamma ha tutti i capelli,mia nonna anche, i fratelli di mia mamma hanno perso i capelli ma in tarda età e cmq non sono diventati calvi, dalla parte di mio padre tutte zie molto molto capellone,anche lo zio era capellone,e anche la nonna. mio papà ha perso i capelli,ma insomma,per le donne in genere non si guarda il padre. eppure..

l'importante è che tu tenga in considerazione tutte queste cose. e che alla fine se dovessi intervenire di nuovo non sia cmq nemmeno a discapito della densità della zona donatrice,che se diventa troppo bassa è antiestetica.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu quanto pensi di poter continuare ad assumere farmaci? è proprio una domanda che ti faccio eh, magari può essere fraintesa,quindi chiarisco.

sono già sei anni e mezzo,quindi abbastanza data la tua età. 20 anni di finasteride io penso che sarebbero pesantini anche a livello epatico.

per quanto riguarda la familiarità..beh l'ho scritto in un'altra discussione il significato di penetranza in genetica..non si possono fare molte previsioni..se io dovessi guardare la mia famiglia..tutte le donne della mia famiglia,e sono tante,sono ipertricotiche,tranne una zia. mia mamma ha tutti i capelli,mia nonna anche, i fratelli di mia mamma hanno perso i capelli ma in tarda età e cmq non sono diventati calvi, dalla parte di mio padre tutte zie molto molto capellone,anche lo zio era capellone,e anche la nonna. mio papà ha perso i capelli,ma insomma,per le donne in genere non si guarda il padre. eppure..

l'importante è che tu tenga in considerazione tutte queste cose. e che alla fine se dovessi intervenire di nuovo non sia cmq nemmeno a discapito della densità della zona donatrice,che se diventa troppo bassa è antiestetica.

ciao

Lady, ho capito il concetto..... che ti devo dire di più?? :fiorellino:

Anche perchè sto cercando di esporre le cose in modo professionale e non personale. Ma così non mi è semplice risponderti.

Ti ripeto che ho fatto tutte le considerazioni possibili. Per adesso 6 anni e mezzo di finasteride e non sono mai stato più in forma di così. Esami del fegato ed ematici perfetti, immacolati. In forma fisicamente, corro e faccio pesi ogni giorno. Non fumo. Tanti progetti per il futuro, per i quali ho bisogno della mia immagine. Di sicuro non mi faccio fermare da 1500 unità follicolari che ho scelto di trapiantare davanti, dopo 6 anni e mezzo che non perdevo un capello. Magari il futuro darà ragione a te, anche se spero tanto di no. Anche ipotizzando il peggio, che con ottime probabilità non si verificherà, in ogni caso io preferisco passare 10 anni da leone (nello specifico, i MIEI prossimi dieci) che 20 in un modo in cui non voglio stare.

Spero che la parentesi si chiuda qui, anche perchè non ho più molto da dire in merito. :)

Per informazioni:

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

LA mia dottoressa alla specifica domanda, siccome ho preso una serie di erbe che mi han fatto andare in carpione un po il fegato(solo affaticato,esami del sangue, transaminasi ecc perfette), prima di inziare con la fina devo aspettare magari un mesetto mangiando leggeroe prendendo qualcosa purificante per il fegato???RIsposta, la fina per il fegato è una cosa leggerissima che metabolizza senze fatica e in fretta.Vero o nn vero dato che spesso si sente appunto che la fina può alla lunga portare danni epatici.

Ad ogni modo perchè dovrebbe smettere dopo sette anni,o la fina fa male e nn va presa o nn lo fa e allora perchè smettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ganjaman, sono molto entusiasta del lavoro che il dottore ti ha fatto. Da anni penso di farmi un rinfoltimento sul vertex, ma mi ha sempre frenato la paura della cicatrice seguenta al taglio sulla nuca nella donor area. Scusa la mia ignoranza, ma vorrei farti alcune domande: da quello che vedo nelle prime foto a te non è stata praticata l'incisione? i bulbi ti sono stati prelevati a strappo?

ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè per forza dovete reinterpretare le cose che ho detto? non volevo farmi i fatti di nessuno,solo domande pertinenti mi sembra..

non ho detto che deve smettere,ma che prendere per 30 anni un farmaco che non è un salvavita alla fine risulta volenti o nolenti pesante..gli effetti collaterali possono anche mostrarsi dopo molto tempo..per esempio a me è capitato..il fegato senza avere uno stop in anni si affatica,anche perchè poi l'età aumenta....poi potrebbe avere altri motivi di salute per cui smettere,gli auguro il meglio,ma se dovesse assumere altri medicinali indispensabili potrebbe anche essere necessario ridurre quelli non essenziali,per interazioni o per effetti collaterali appunto..

le medicine non sono caramelle..e mi sta bene curarsi per un problema estetico, però pensare di poterle prendere per 30 anni...è una cosa che mi spaventa un pochino..a volte mi pare che la prendiate con molta leggerezza..perchè se non prendeste la finasteride non avreste altri problemi al di fuori dei capelli,cosa diversa invace per molte donne che se non prendono la pillola hanno tutta una serie di disturbi anche dolorosi per problematiche alle ovaie ecc..qui sta la differenza

ma non voglio mandare off topic la discussione,solo che mi sembra che interpretiate in maniera sbagliata volutamente quel che scrivo.. ganjaman puoi fare quel che vuoi ero solo curiosa anche per questa tua sicurezza che ti porta a dire che non peggiorerai..solo questo,in realtà non è prevedibile. ma niente di personale,a me non interessa granchè.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ganjaman, sono molto entusiasta del lavoro che il dottore ti ha fatto. Da anni penso di farmi un rinfoltimento sul vertex, ma mi ha sempre frenato la paura della cicatrice seguenta al taglio sulla nuca nella donor area. Scusa la mia ignoranza, ma vorrei farti alcune domande: da quello che vedo nelle prime foto a te non è stata praticata l'incisione? i bulbi ti sono stati prelevati a strappo?

ciao e grazie ancora

Ciao Rozzie, l'incisione di cui parli è detta tecnica STRIP e prevede il prelievo di una striscia di pelle dalla parte posteriore del capo. Questa viene poi sezionata in modo da dividere le singole unità follicolari, che vengono poi re impiantate nell'area ricevente. Il mio trapianto è stato eseguito con seguendo la procedura FUE, nella quale le unità follicolari vengono prelevate una ad una mediante un bisturi circolare detto "punch". E' una tecnica avanzata che richiede una grande manualità ed esperienza. Un aspetto positivo è il fatto di non lasciare cicatrici visibili oltre a permettere il prelievo da aree non raggiungibili con la strip.

Per informazioni:

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO A 2 MESI DALL'OPERAZIONE

Capelli a 2 mm

Frontale

tn_2monthspostop1.jpg

tn_2monthspostop2.jpg

Donor

tn_2monthspostop3.jpg

tn_2monthspostop4.jpg

Ingrandimento frontale (clikka)

Ingrandimento donor area (clikka)

Per informazioni:

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

preciso che non son gay, ma faccio una considerazione dal punto di vista estetico:

eri un bel ragazzo prima:alto, occhi azzurri e fisico cmq atletico..lo sei pure ora...

nn vedo veramente la necessità del trapianto, anzi, hai pure una bella capoccia, secondo me con una rasatura a lametta avresti guadagnato molto dal punto di vista dell'immagine...

per il resto, ottimo risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie -C85-2 per i complimenti, ma non so se si deduce dalle foto che la mia stempiatura a destra arrivava quasi a metà testa, molto meno invece quella sinistra, formando una specie di mezzaluna, con la fronte altissima. Con l'intervento sono sceso di 4-5 cm a destra, 1 cm sulla linea frontale e di 3 cm circa a sinistra. Sono stato rasato per anni ed anni, se ho fatto il trapianto è per permettermi di cambiare finalmente look, e sono felice di averlo fatto.

Per informazioni:

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie -C85-2 per i complimenti, ma non so se si deduce dalle foto che la mia stempiatura a destra arrivava quasi a metà testa, molto meno invece quella sinistra, formando una specie di mezzaluna, con la fronte altissima. Con l'intervento sono sceso di 4-5 cm a destra, 1 cm sulla linea frontale e di 3 cm circa a sinistra. Sono stato rasato per anni ed anni, se ho fatto il trapianto è per permettermi di cambiare finalmente look, e sono felice di averlo fatto.

Per informazioni:

:okboy:

e il forum è felice per te :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasarsi va di moda, c'è a chi piace e che no, io mi curo prorprio per poter tenere i capelli lunghi come ora, ad ogni m odo un conto è avere 5-6 mm(che se uno è stempiato lo si nota) e un conto è rasarsi a lametta che lo trovo per i miei gusto davvero brutto.Cmq spero che i trapiantati ricrescan tutti ciao.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo Ganja e complimenti per il report dettagliato!!!

Adesso è ancora prematuro dare giudizi definitivi ma stai rispettando in modo ottimale le tempistiche.

Spero davvero che il tuo trapianto abbia una resa altissima, anche per avere in Europa un altro grande chirurgo oltre a Bisanga.

Scusa L'O.T. per Goten:

Goten, ma tu assumi finasteride?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao Catanese, ho fatto le foto al 3° mese dal mio intervento ma purtroppo in questi giorni sono stato molto occupato e mi è impossibile pubblicarle questa sera. Lo farò domani, e aggiungo che in questi giorni sto riorganizzando il mio lavoro per la Clinica Asmed e presto troverete delle novità interessanti. Se intanto ti interessa vedere dei casi di Koray anche su pazienti italiani, ti invito a contattarmi (niente segreti, è per una mancanza materiale di tempo in questi giorni.)

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

tn_101_0153.jpg

tn_101_0165.jpg

Ecco le foto a 3 mesi!

Abak, ti ho mandato un PM. ;)

Riguardo alla FUE, è una qustione abbastanza controversa. L'unico limite oggettivo riguardo alla FUE sta nel numero di grafts traopiantabili in una sessione operativa (2500 con la Asmed di Koray). Sai che al di sopra di tale soglia avrai bisognio di un secondo intervento 10 mesi dopo, oppure dovrai optare per la strip o la combinazione tra le due tecniche.

Per informazioni:

Link al commento
Condividi su altri siti