Vai al contenuto

Mio Intervento: 1500 uf FUE con il Dr Koray


GanjaMan

Messaggi raccomandati

DATI INTERVENTO:

1500 Grafts FUE

Punch da 0.7 e 0.8 mm

Densità 50/60 UF per Cm2

Prezzo: 2 euro per Graft

 

Ecco un report dettagliato riguardo la mia surgery, effettuata ad Istanbul, Turchia, il 03/11/2007. Avevo già incontrato Koray in vacanza a Venezia con la famiglia alcuni mesi prima. Mi era da subito sembrato una persona corretta e gradevole. Questo, assieme ai suoi casi visionati via Internet, mi aveva convinto a scegliere lui.

 

 

ARRIVO AD ISTANBUL

Il dr Koray (è il suo nome) mi aspetta all'aeroporto. Questo dista parecchi km dalla clinica e dalla zona centrale della città. E' una metropoli sconfinata: per tutta la durata del viaggio le colline che circondano l'autostrada sono fitte di palazzi. Koray mi dice che la città conta 17 milioni di abitanti. Inanzitutto, non immaginate di trovarvi in un ambiente retrogrado. La città non ha nulla da invidiare alle metropoli europee, nemmeno il traffico. In giro vedo solo belle macchine: berline, suv e utilitarie, nè più nè meno che in Italia. Non pensate di trovarvi in mezzo a Fiat Duna, Supermirafiori e dromedari. E' quanto di più occidentale si riesca ad immaginare, donne comprese. [ :D ]

 

tn_Istanbul045.jpg

tn_Istanbul013.jpg

tn_SANY0005.jpg

 

L’OPERAZIONE

Day 1

La clinica è un normale appartamento affacciato ad una delle più belle strade di Istanbul. E' arredato in modo gradevole ed essenziale. Le collaboratrici di Koray sono ragazze giovani e gentili, e l'atmosfera è molto familiare. Incontro la traduttrice che Koray impiega per facilitare il dialogo con i clienti italiani.

 

tn_ItalianTranslatorDrKoray1.jpg

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dottore mi invita nel suo ufficio dove mi pone alcune domande sul mio stato di salute generale. In seguito esamina il mio cuoio capelluto con un apparecchio che produce ingrandimenti a 30x e 100x. Con esso riesce a contare le UF nelle diverse aree, a vederne lo stato di salute e la capilarizzazione dello scalpo. Sulla cortesia e professionalità del dottore parlerò sempre e soltanto bene. Mi dice che ho una buona zona donatrice dalla quale pensa sia possibile prelevare fino ad 8000 unità follicolari. Avevamo avuto una conversazione generale sui trapianti e sulle mie aspettative già a Venezia, quindi veniamo al dunque e gli propongo una hairline che disegno io stesso davanti ad uno specchio. Il dottore mi dice che va bene: è quella che vedete nel risultato finale (anche se il giorno dopo ci saranno voluti 100 tentativi per rifarla uguale). Nel corso della giornata ho modo di incontrare diverse persone operate da Koray, come alcuni futuri clienti, che vengono lì per svariati motivi (fotografie, controlli, consulti per nuove surgery). Vedo anche alcuni casi di disastri compiuti da altre cliniche, con i segni che tutti conosciamo quali plugs e scars ipertrofiche, che vanno da Koray per rimediare con un nuovo trapianto.

 

tn_PreSurgery2.jpg

tn_PreSurgery3.jpg

tn_PreSurgery4.jpg

 

Day 2

Il grande giorno è arrivato. In qualche modo riusciamo a riprodurre l'HL che volevo. Iniziamo a lavorare veramente verso le dieci di mattina. Il doc prepara il piano dell'operazione dipingendolo sulla mia testa.

 

tn_PreSurgeyPlan1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grafts che poi vengono suddivise in questo modo:

 

450 grafts singole

650 grafts doppie

400 grafts triple

 

Vengono disposte in file da 50 e messe su di un tavolo, e io le conto.

 

tn_FollicularUnits2.jpg

tn_FollicularUnits1.jpg

 

 

La fase successiva sono le incisioni. Mi praticano l’anestesia alla zona ricevente e il Koray inizia a tagliuzzare.

 

tn_Incisions2.jpg

tn_Incisions3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vengono poi collocate le unità follicolari, con una densità massima di 50/60 UF/CM2. Dopo circa altre tre ore tutto è finito. In totale ce ne sono volute una decina, escludendo le pause. Il dottore e le infermiere hanno fatto gli straordinari con me (di solito non impiantano più di circa 1200 grafts FUE in un giorno) ma Koray sembra veramente soddisfatto del risultato. Lo sono anche io appena mi guardo allo specchio, perché a parte un leggero gonfiore finalmente mi vedo con la stessa hairline che avevo a 18 anni.

 

tn_PostSurgery3.jpg

tn_PostSurgery4.jpg

 

 

POST OP

Mi viene fasciata solo la parte donatrice, poi mi danno un cuscino gonfiabile e degli antidolorifici nel caso servissero. Il dottore mi lascia inoltre una busta sigillata contenente delle garze sterili imbevute in un prodotto chiamato “GraftCyte” che dice essere molto buono. E’ un prodotto realizzato apposta per i trapianti di capelli e contiene peptidi di rame, che favoriscono la rigenerazione dei tessuti dello scalpo. Mi danno anche antibiotici per i 5 giorni successivi al trapianto.

 

tn_PostSurgeryDifferentLight2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì mi riportano in clinica dove, dopo un controllo generale, mi insegnano a fare i lavaggi della zona operata e della donor. Mi consegnano una crema, uno shampo neutro e delle fiale di soluzione salina, tutto da applicare i 10 giorni successivi.

 

tn_2DaysPostOp1.jpg

tn_2DaysPost-Op5.jpg

tn_2DaysPost-Op2.jpg

tn_2DaysPost-Op3.jpg

tn_2DaysPost-OpDonor2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 GIORNI

tn_8DaysPostOp007.jpg

tn_8DaysPostOp009.jpg

tn_8DaysPostOp010.jpg

tn_8DaysPostOp011.jpg

tn_8DaysPostOp012.jpg

 

La donor sta guarendo molto bene. Nei primi giorni avevo un certo prurito che sta passando un po’ alla volta. Noto che sto già perdendo alcune grafts. In generale tutto va secondo i piani. Sono molto contento di come sia andato l’intervento. Complessivamente è stato molto meno fastidioso di quanto me l’aspettassi. Chi vede il mio trapianto si complimenta per la naturalezza generale e l’hairline. Adesso purtroppo un po’ alla volta perderò tutte le UF e ci sarà da aspettare tre mesi prima di vedere una certa ricrescita. Tuttavia sono assolutamente positivo. Stiamo a vedere i risultati, che aggiornerò mensilmente e ogni volta che ci sarà qualcosa da mostrare :)

 

 

................................................................................

 

Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività.

 

COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA

 

CONTACTS:

Website: www.asmed.com.tr

E-mail and MSN: [email protected]

Mobile: +393479483573

 

 

Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY]

La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN]

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se c'è qualche problema con i link nella mia firma, ma il forum non mi permette di modificare i post dopo un certo tempo. Da adesso in poi funzioneranno correttamente.

 

................................................................................

 

Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività.

 

COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA

 

CONTACTS:

Website: www.asmed.com.tr

E-mail and MSN: [email protected]

Mobile: +393479483573

 

 

Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY]

La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN]

Link al commento
Condividi su altri siti

A che densità può arrivare il dottore in prima linea??

 

ho visto che hai modificato: dicevo che la mia densità è di 50/60 uf cm2. In ogni caso Koray preferisce non superare questo numero in un singolo intervento, in quanto più si sale e meno vantaggiosa diventa la % di attecchimento. :)

 

................................................................................

 

Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività.

 

COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA

 

CONTACTS:

Website: www.asmed.com.tr

E-mail and MSN: [email protected]

Mobile: +393479483573

 

 

Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY]

La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN]

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma prima ti curavi perciò hai conservato quei capelli o eri solo stempiato?

 

Sono un vecchio frequentatore dei forum sulla calvizie. Ho quasi 26 anni e ho problemi di capelli da quando ne avevo 19 (esattamente la stessa situazione che vedete nelle foto pre-op, rimasta congelata da 6 anni). Per fortuna sono corso subitissimo ai ripari e così faccio più di 6 anni Finasteride (1/4 proscar) + Minoxidil 5% industriale (Minoximen). Soddisfatto dei risultati di mantenimento, ho deciso di riprendermi ciò che la natura e la sf*** mi avevano tolto da giovanissimo.E' vero che la situazione non era delle più disastrose (2° hamilton no vertex, con lieve diradamento generale) ma ho sempre pensato di avere perso molto dal punto di vista estetico a causa dei capelli. Con l'operazione sono sceso di 3 cm buoni sulle tempie (si nota in particolare sulla tempia destra, la più disastrata) e 1 cme sulla linea frontale. In pratica ho ricostruito la mia HL originale partendo dai pochi peli rimasti di essa. Con i capelli rasati, una volta da davanti si vedeva praticamente solo il ciuffo centrale e i parietali.

 

................................................................................

 

Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività.

 

COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA

 

CONTACTS:

Website: www.asmed.com.tr

E-mail and MSN: [email protected]

Mobile: +393479483573

 

 

Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY]

La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN]

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia, si tratta di un ingranditore realizzato appositamente per chi opera nei trapianti di capelli. Proietta su di uno schermo degli ingrandimenti del cuoio capelluto, a 30x e 100x. In questo modo Koray riesce a contare il numero di grafts singole, doppie e triple per un cm2 della zona donatrice e ricevente. Riesce a valutare lo stato di salute dei capelli, individuando approssimativamente il numero di capelli in miniaturizzazione e crescita. In più il massimo ingrandimento permette di valutare se la vascolarizzazione dell'area ricevente risulti idonea.

 

................................................................................

 

Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività.

 

COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA

 

CONTACTS:

Website: www.asmed.com.tr

E-mail and MSN: [email protected]

Mobile: +393479483573

 

 

Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY]

La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN]

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO AD 1 MESE DALL'OPERAZIONE

 

Come potete vedere sono cadute quasi tutte le grafts, come doveva succedere. Quasi nessun arrossamento visibile (mi sembra che le foto accentuino la cosa). Sono piuttosto contento della parte posteriore, sulla quale lo stacco tra donor ed il resto dei capelli risulta essere veramente minimo. Capelli a circa 0.7 cm. ^_^

 

Donor con flash

 

tn_100_0557.jpg

 

tn_100_0567.jpg

 

tn_100_0566.jpg

 

Donor con luce naturale

 

tn_100_0561.jpg

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Frontale con flash

 

tn_100_0579.jpg

 

tn_100_0575.jpg

 

................................................................................

 

Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività.

 

COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA

 

CONTACTS:

Website: www.asmed.com.tr

E-mail and MSN: [email protected]

Mobile: +393479483573

 

 

Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY]

La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN]

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusami vorrei sapere quanto è costata l'operazione + o -.

in bocca al lupo per la ricrescita

 

Ti invito a leggere questo topic dove troverai tutte le informazioni che ti sevono:

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=32045

 

Se hai bisogno di qualche chiarimento chiedi pure. :)

 

................................................................................

 

Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività.

 

COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA

 

CONTACTS:

Website: www.asmed.com.tr

E-mail and MSN: [email protected]

Mobile: +393479483573

 

 

Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY]

La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN]

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO: FOTO DONOR A 1 MESE E MEZZO

 

Foto scattate poco fa con il flash, dopo essere andato ieri dal barbiere. Sono più che soddisfatto della mia donor che cmq dovrebbe migliorarsi ulteriormente nel tempo. Il diradamento è già minimo e lo si vede solo molto da vicino e con il flash. La chiazza rossa che vedete sul collo e sulla nuca è una voglia che ho sempre avuto ed è una zona non interessata dal prelievo.

 

 

tn_Donor1meseemezzo3.jpg

 

tn_Donor1meseemezzo2.jpg

 

 

 

................................................................................

 

Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività.

 

COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA

 

 

Per informazioni:

E-mail and MSN: [email protected]

Mobile: +393479483573

Website: www.asmed.com.tr

 

 

Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY]

La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN]

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ganja complimenti bel risultato direi! una cosa, ma a te qnt è costata l'operazione? e i costi x viaggio e hotel? grazie

 

Ciao PL4N3T i prezzi x graft e le descrizioni li trovi nel topic che ho scritto sopra al tuo commento, per il viaggio AR con Alitalia da Roma te la dovresti cavare con 200 euro, e lo stesso da altri Aeroporti italiani se cerchi bene in siti tipo www.myair.it. La clinica si occupa della prenotazione dell'albergo, il quale (tra le altre cose tipo trasporti, medicazioni, pasti in clinica) è calcolato come "spese extra" ma per valutarne esattamente il costo dovresti contattarmi in quanto il prezzo è leggermente variabile in base alle tue necessità. :)

 

 

................................................................................

 

Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività.

 

COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA

 

 

Per informazioni:

E-mail and MSN: [email protected]

Mobile: +393479483573

Website: www.asmed.com.tr

 

 

Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY]

La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN]

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

UPDATE 1 MESE E 19 GIORNI: CAPELLI RASATI

 

 

donor1mese19giorni2.jpg

 

donor1mese19giorni.jpg

 

 

Assenza di white dots e diradamento quasi del tutto rientrato, ma il dottore dice che c'è ancora margine di miglioramento. La macchia rossa che vedete sulla nuca è una voglia che ho sempre avuto, e si trova al disotto del'area di prelievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai due begli occhi, potevi risparmiarti il trapianto secondo me,sia per quello che perchè era una semplice stempiatura.

cmq una domanda..quando dovrai smettere la finasteride (non penso che sia tanto saggio proseguire altri 15 anni se poi la prendi già da 6) e magari la situazione peggiorerà non temi di rimanere coi capelli solo sulle tempie?farai un altro trapianto? ma poi con questo tipo di tecnica che hai usato la densità della corona no diventa troppo bassa? se ne preleverai ancora dico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...