Vai al contenuto

prima protesi

Messaggi raccomandati

Salve atutti gli utenti di questo forum , innanzitutto mi presento : mi chiamo gegez e sono della provincia di Bologna , ed ho scoperto da un paio di mesi questo forum ke mi è sembrato subito interessante e ben fatto , quindi complimenti ad utenti e moderatori.

Dal momento che soffro da parecchio di AA e ormai mi ritrovo con pochissimo scalpo ho deciso , dopo aver letto per parecchio tempo i vostri post e le vostre testimonianze, di acquistare una protesi proprio come avete fatto voi.

Spero anche io di poter trovare una "soluzione" non tanto al mio problema di capelli , ma al fatto di potermi sentire meglio e più sollevato ogni volta che mi guardo allo specchio senza dover pensare che la mia testa assomigli sempre più al cxxx di un bambino.

Grazie per aver inventato questo forum . Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve atutti gli utenti di questo forum , innanzitutto mi presento : mi chiamo gegez e sono della provincia di Bologna , ed ho scoperto da un paio di mesi questo forum ke mi è sembrato subito interessante e ben fatto , quindi complimenti ad utenti e moderatori.

Dal momento che soffro da parecchio di AA e ormai mi ritrovo con pochissimo scalpo ho deciso , dopo aver letto per parecchio tempo i vostri post e le vostre testimonianze, di acquistare una protesi proprio come avete fatto voi.

Spero anche io di poter trovare una "soluzione" non tanto al mio problema di capelli , ma al fatto di potermi sentire meglio e più sollevato ogni volta che mi guardo allo specchio senza dover pensare che la mia testa assomigli sempre più al cxxx di un bambino.

Benvenuto gegez' ti troverai bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene , vi ringrazio per l'accoglienza.

Visto che sono ancora nella preparazione dei parametri che dovrò impostare per l'acquisto della mia PRIMA protesi , chiedo agli utenti più esperti o a chiunque ne abbia voglia di darmi qualche consiglio.

Ho pensato di allegare qualche foto della mia situazione attuale,

post-12552-1193045413_thumb.jpgpost-12552-1193045280_thumb.jpg

post-12552-1193045260_thumb.jpg

che , come si può vedere ,è parecchio "desolante".

Ho già realizzato il calco su cui costruire la protesi ma per quanto riguarda gli altri parametri sono ancora molto indeciso.

Vorrei sapere ,se è possibile, quali possono essere i vari accorgimenti per avere una protesi di facile utilizzo e manutenzione per un novellino come me che vorrebbe portare una protesi CON I CAPELLI PIU' CORTI POSSIBILE:

innanzitutto sapere quale è la misura minima consigliabile a cui tagliarli , se è meglio (per un taglio molto corto) la pellicola o il lace , le percentuali di densità dei capelli , l'ondulazione , ecc... insomma qualsiasi consiglio per me è importantissimo.

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto,

Gegez. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere ,se è possibile, quali possono essere i vari accorgimenti per avere una protesi di facile utilizzo e manutenzione per un novellino come me che vorrebbe portare una protesi CON I CAPELLI PIU' CORTI POSSIBILE:

innanzitutto sapere quale è la misura minima consigliabile a cui tagliarli , se è meglio (per un taglio molto corto) la pellicola o il lace , le percentuali di densità dei capelli , l'ondulazione , ecc... insomma qualsiasi consiglio per me è importantissimo.

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto,

Gegez. B)

allora la misura minima consigliabile è sui 5 cm.

La misura minima possibile penso sia 1 cm.. ma è altamente sconsigliabile!!

Per il taglio corto è meglio il lace.. ma dato che è la tua prima protesi opterei per una pellicola.

densità per la prima protesi abbastanza bassa.

Ondulazione: come i tuoi capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caloroso benvenuto!

Non sei messo poi tanto male, sai?

Almeno la zona temporale sembra ancora abbastanza folta e non molto arretrata.

Logicamente dovrai iniziare con un taglio corto, visto come sei adesso, a meno che tu non voglia iniziare con una protesi totale che aggiungerebbe difficolta' alla difficolta' iniziale.

Poi, via via che cambi le protesi potrai mano mano allungare i capelli.

Logicamente il capello molto corto "esige" un front invisibile perche' non c'e' alcuna possibilita' di coprirlo con i capelli e quindi credo che gli esperti, cui ti rimando, ti consiglieranno un front in lace.

Se il parrucchiere pero' e' bravo, riuscira' a farti partire da subito, se vuoi, con i capelli gia' un po' lunghetti.

Ci sono tanti tagli strani, con i capelli lunghi davanti ed a lametta dietro, che la gente mai e poi mai penserebbe che uno che ha una protesi possa esporsi cosi' tanto al sospetto di chi lo vede.

Per questo, a volte, un taglio improponibile e' proprio quello piu' insospettabile!

Chi osa vince!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il mio stesso identico pattern di calvizie (voglio vedere chi prova a consigliarti un trapianto...) e gli stessi obiettivi che sarebbero i miei (taglio corto il più possibile) per ciò seguo con attenzione l'evoluzione del tuo caso.

In bocca al lupo.

Vedrai che qui troverai persone in grado di aiutarti con grande spirito altruistico.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto per i consigli...mi sembra di capire che c'è spirito di gruppo e che ci si può aiutare in ogni caso....e per questo vi pongo altre mie perplessita a cui spero possiate dare una risposta.

Sarei propenso ad acquistare una protesi in pellicola come giustamente detto da Exxodd(per la manutenzione più facile) , ma proprio la mia scelta di portare i capelli corti e il fatto di avere comunque una notevole produzione di sebo (che come ho letto in un altro recente post potrebbe dare problemi con l'uso della pellicola) mi porterebbe a pensare che sarebbe meglio una protesi in lace.

E' così complicata la manutenzione e l installazione di una protesi in lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto per i consigli...mi sembra di capire che c'è spirito di gruppo e che ci si può aiutare in ogni caso....e per questo vi pongo altre mie perplessita a cui spero possiate dare una risposta.

Sarei propenso ad acquistare una protesi in pellicola come giustamente detto da Exxodd(per la manutenzione più facile) , ma proprio la mia scelta di portare i capelli corti e il fatto di avere comunque una notevole produzione di sebo (che come ho letto in un altro recente post potrebbe dare problemi con l'uso della pellicola) mi porterebbe a pensare che sarebbe meglio una protesi in lace.

E' così complicata la manutenzione e l installazione di una protesi in lace?

Io mi sento di consigliarti un lace, dopo quello che hai detto.

Benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sento di consigliarti un lace, dopo quello che hai detto.

Benvenuto.

Beh in effetti la cosa che pensavo di fare era di ordinare una protesi in pellicola ed una in lace...

Quella in pellicola pensavo di ordinarla tutta in pellicola (correggetemi se sbaglio), mentre quella in lace non so se ordinarla TUTTA in lace (con la sfxxx di dover incollare tutta la protesi comprese zone parietali e posteriori) o in lace con i bordi in poly (in modo da poter incollare solo il front e utilizzare il nastro per le zone parietali e posteriori).

Cosa mi consogli/ate di fare??

grazie. :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in effetti la cosa che pensavo di fare era di ordinare una protesi in pellicola ed una in lace...

Quella in pellicola pensavo di ordinarla tutta in pellicola (correggetemi se sbaglio), mentre quella in lace non so se ordinarla TUTTA in lace (con la sfxxx di dover incollare tutta la protesi comprese zone parietali e posteriori) o in lace con i bordi in poly (in modo da poter incollare solo il front e utilizzare il nastro per le zone parietali e posteriori).

:fiorellino: ciao gegez!benvenuto..io ti sconsiglio di ordinare una protesi tutta in lace...e dato che è la prima esperienza di lace..temo ti troveresti un po' in difficoltà....meglio i bordi in poly... :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pò quel che vorrei, prima o poi, fare anch'io, ordinando anche una all lace (per ora, per me, solo pellicole).

Non mi convince molto, anche se tanti adepti ha qui dentro, una protesi "mixata", cioè pellicola + lace in varie combinazioni...non mi piace, dopo averla vista, la zona di attacco-stacco dei due differenti impianti, per cui, secondo me, meglio o tutta pellicola, o tutta lace.

Ovviamente è un parere personale!

Un saluto

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gegez, la tua situazione e' esattamente sovrapponibile alla mia, fatto salvo il fatto che sono senz'altro piu' vecchio (46 anni) e non ho la zona temporoparietale cosi' fitta come la tua...

Anch'io soffro di marcatissima seborrea, tanto che il mio attuale zatterone non regge oltre i due giorni (addirittura mi si allenta il tape con grosso rischio di distacco notturno), senza considerare che l'ungersi dei soli capelli miei crea uno stacco piuttosto evidente con la protesi, tanto che sono costretto a fare manutenzione a giorni alterni.

Anch'io come te sto per passare alle NewGen (entrero' nel prossimo ordine collettivo "factory B") ed anch'io sarei orientato verso la pellicola, tanto per fare pratica, in attesa di passare alla all-lace, sicuramente piu' adatta visto il problema seborrea.

Vorrei ordinare, approfittando dei bassi costi, un paio di protesi in pellicola ed un paio in lace.

Il lace comunque con i bordi in poly, escluso il front, tanto so gia' che, senza esperienza, non sarei capace di padroneggiare l'incollaggio e lo scollaggio delle parti dove non si arriva con lo sguardo, finendo per danneggiare le protesi in men che non si dica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lace comunque con i bordi in poly, escluso il front, tanto so gia' che, senza esperienza, non sarei capace di padroneggiare l'incollaggio e lo scollaggio delle parti dove non si arriva con lo sguardo, finendo per danneggiare le protesi in men che non si dica.

Esistono degli specchi favolosi, con una base a ventosa che puoi attaccare al tuo specchio di casa (meglio del bagno) e con un gambo telescopico (tipo le vecchie antenne delle auto), allungare e ruotare come vuoi, per vederti anche dietro la nuca...non so se ho reso l'idea :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono degli specchi favolosi, con una base a ventosa che puoi attaccare al tuo specchio di casa (meglio del bagno) e con un gambo telescopico (tipo le vecchie antenne delle auto), allungare e ruotare come vuoi, per vederti anche dietro la nuca...non so se ho reso l'idea :okboy:

Si, si!

litho_astronautinspace_IM10705.jpg

:D

Mettero' uno specchio sopra la testa, speriamo di riuscire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Dal tuo primo post mi pare di capire che lo spirito con cui affronti l'"avventura" è quello giusto. Sulla lunghezza, ti consiglio di far crescere almeno un pò i tuoi e non scendere sotto i 5 cm al primo tentativo. Considera che più i capelli sono corti, più la manutenzione deve essere curata, più è facile lasciar intravedere qualcosa, anche perché per ovvi motivi le prime protesi che porterai non dovrebbero essere eccessivamente folte. Inoltre, con l'esperienza saprai valutare tu stesso quanto accorciare di volta in volta il taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao a tutti , dopo un po di tempo e prove (e soprattutto i vostri consigli)sono riuscito a compilare il modulo d'ordine e sto per partecipare all'OC in corso.

Ho solo un paio di dubbi da fugare.....il risultato estetico che vorrei realizzare è come quello della foto (non gardate la faccia.....ovviamente io sono molto più bello!!!)

post-12552-1195545997_thumb.jpg

Il mio dubbio per l'OC in corso ,quindi factory B, è

- quale densità devo scegliere per avere un effetto simile

- se è meglio scegliere uno stile libero o dalla corona al centro

- che lunghezza di capelli posso impostare

ed infine se mi consigliate di selezionare i red tones oppure no.

Grazie in anticipo.ciao Gegez.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio per l'OC in corso ,quindi factory B, è

- quale densità devo scegliere per avere un effetto simile

- se è meglio scegliere uno stile libero o dalla corona al centro

- che lunghezza di capelli posso impostare

ed infine se mi consigliate di selezionare i red tones oppure no.

Grazie in anticipo.ciao Gegez.

questo è un taglio da 2 centimetri. Molto difficile da gestire. Se ci riesci facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto'gegez' ti troverai bene qui

Link al commento
Condividi su altri siti