Vai al contenuto

PEGASO!!!...E...PETALO ROSSO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!Un po di tempo fa ho dato luogo ad un topic nel quale chiedevo a voi tutti un consiglio sul tipo di colla da usare per il mio xxxxx, dato che sono uno sportivo e che con il tipo di colla che uso al momento, arrivo miracolosamente al terzo giorno!

Il risultato è stato chiaro ed inequivocabile, pegaso!

Ora cio di cui ho bisogno sono un po di consigli, su come utilizzare il nuovo collante dato che non ci ho mai avuto a che fare!

Grazie a tutti,per l'aiuto che mi avete dato e per i suggerimenti che mi darete!

Pakozzo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora pakozzzo collega(infermiere e protesizzato), la pegaso è uguale come applicazione al one pick (anche puzzolente), fa fili come il one pick, a differenza è che non contiene toulene. A me il one pick mi durava si e no 1 setimana , Pegaso 2 settimane sul lace con bordi in poly senza manutenzioni.Il metodo di applicazione, lo troverai tu, cioè sei tu che troverai il metodo migliore e più comodo per te:

io faccio così, attacco la protesi da dietro e con un pennellino con punta sottile guardando con uno specchietto dietro, stendo la colla sulla pellicola intorno alla protesi e dietro, poi aspetto un pò (FRA UNA SIGARETTA E L'ALTRA), faccio asciugare magari anche con l'aiuto del fono, ed attacco il tutto. così continuo fino ad avanti, prendo le misure del front e via, lo stesso.

per petalorosso non ti posso dire nulla perchè non uso sul lace e non ho mai usato tape.

Cmq ti dico quest'estate con Pegaso, sn stato dalla mattina alla sera,al mare quindi almeno 6-7 bagni tuffi, poi a casa doccia, ma NIENTE NON SIS STACCA, per in palestra ti durerà tantissimo. Per me attualmente è la colla migliore :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora pakozzzo collega(infermiere e protesizzato), la pegaso è uguale come applicazione al one pick (anche puzzolente), fa fili come il one pick, a differenza è che non contiene toulene. A me il one pick mi durava si e no 1 setimana , Pegaso 2 settimane sul lace con bordi in poly senza manutenzioni.Il metodo di applicazione, lo troverai tu, cioè sei tu che troverai il metodo migliore e più comodo per te:

io faccio così, attacco la protesi da dietro e con un pennellino con punta sottile guardando con uno specchietto dietro, stendo la colla sulla pellicola intorno alla protesi e dietro, poi aspetto un pò (FRA UNA SIGARETTA E L'ALTRA), faccio asciugare magari anche con l'aiuto del fono, ed attacco il tutto. così continuo fino ad avanti, prendo le misure del front e via, lo stesso.

per petalorosso non ti posso dire nulla perchè non uso sul lace e non ho mai usato tape.

Cmq ti dico quest'estate con Pegaso, sn stato dalla mattina alla sera,al mare quindi almeno 6-7 bagni tuffi, poi a casa doccia, ma NIENTE NON SIS STACCA, per in palestra ti durerà tantissimo. Per me attualmente è la colla migliore :supersorriso:

grazie ciuffettino amico e collega! tutto chiaro!spero solo che luca sia rapido nell'inviarmi i prodotti dato che oggi li ho richiesti ufficialmente e pagati,ma sono ancora in attesa di una risposta di ricevuta richiesta...quando mi arrivera ti faccio sapere come me la cavo.

ps. luca in genere quanto tempo ci impiega a spedire i prodotti??

Link al commento
Condividi su altri siti

L'onepick a me durava anche 1 mese.

Che incubo.

Se solo penso che quella colla tenesse incollato quel linoleum per 1 mese per 10 anni... Quanta m.e.r.d.a. la mia pelle ha digerito ?????????

MA CI PENSATE ???????

gennaro ma dici sulserio???un mese?e come la mettevi?Cioè utilizzavi qualke metodo particolare perche ti durasse cosi tanto?...sai io in attesa che mi arrivino i prodotti di luca saro' costretto a tornare giu a napoli per la tesi di mia sorella e francamente pensare che devo restarci una settimana gu e che non potro fare manutenzione,perche non saro mai solo a casa...mi fa saltare i nervi!a me a stento dura tre giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'onepick a me durava anche 1 mese.

Che incubo.

Se solo penso che quella colla tenesse incollato quel linoleum per 1 mese per 10 anni... Quanta m.e.r.d.a. la mia pelle ha digerito ?????????

MA CI PENSATE ???????

Sempre meno della mia in 13 anni eheheheh... cmq raga mi pare d'aver capito che sto taulene si libera nell'aria durante l'asciugatura della colla, insomma non è che ti rimane a contatto della pelle e visto che durante la manutenzione io mi fumo minimo 2 bionde mi sa che mi avranno fatto + male quelle, se poi le sommiamo alle altre 18 che mi pippo durante la giornata... mmmmmmmmm... dovrei smettere lo so...

PAKOZZO devo dire che credo tu sbagli qualcosa con il pick, secondo me non aspetti che si asciughi un po prima di mettere a contatto la protesi, inoltre potresti provare a mettere il pick sulla zucca ed a ricoprire inoltre la base della protesi con il tape A di CR, quello senza spessore tipo film trasparente, così aumenterai l'adesione ed inoltre non dovrai poi diventar pazzo a togliere il pick dal copertone perchè verrà via tutto insieme con il tape... Io per anni ho usato questo metodo e facevo manutenzione 1 volta a settimana ma se avessi voluto avrei potuto farla anche meno spesso... lo facevo per un discorso di igiene non di adesione...

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meno della mia in 13 anni eheheheh... cmq raga mi pare d'aver capito che sto taulene si libera nell'aria durante l'asciugatura della colla, insomma non è che ti rimane a contatto della pelle e visto che durante la manutenzione io mi fumo minimo 2 bionde mi sa che mi avranno fatto + male quelle, se poi le sommiamo alle altre 18 che mi pippo durante la giornata... mmmmmmmmm... dovrei smettere lo so...

PAKOZZO devo dire che credo tu sbagli qualcosa con il pick, secondo me non aspetti che si asciughi un po prima di mettere a contatto la protesi, inoltre potresti provare a mettere il pick sulla zucca ed a ricoprire inoltre la base della protesi con il tape A di CR, quello senza spessore tipo film trasparente, così aumenterai l'adesione ed inoltre non dovrai poi diventar pazzo a togliere il pick dal copertone perchè verrà via tutto insieme con il tape... Io per anni ho usato questo metodo e facevo manutenzione 1 volta a settimana ma se avessi voluto avrei potuto farla anche meno spesso... lo facevo per un discorso di igiene non di adesione...

CIAO!

[/quot

mettere il pick sia sul copertone che sulla zucca??e poi non è che diventa troppo voluminosa la colla??...in ogni caso se è un metodo gia collaudato...lo provo!almeno in attesa che mi giunga pegaso!grazie dani

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla nella cassetta della posta... mentre scrivi potrebbero esserti già arrivati... :fischietto: I tempi di consegna di Luc@ sono da guinnes dei primati :lol:

OTTIMO!!!INFATTI HO SENTITO LUCA ED HA DETTO CHE MAX PER SABATO MATTINA I PRODOTTI SONO A CASA MIA!CMQ GRAZIE QUINTO E...FORZA NAPOLI!!!caps lock disattivato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spalmavano abbondante onepich sia sul xxxxx che sul cranio.

Non so se usassero onepick A o B ma 3 - 4 settimane duravano tutte, giuro.

gennaro che dirti...ho fatto manutenzione ieri e stamane al risveglio il front mi sambrava gia staccarsi...xxxxx una domanda banale!ma voi di notte la testa sul cuscino la pogiate o dormite a pancia in giu senza mettere la capoccia sul cuscino...mi sa che a me si stacca quasi sempre durante la notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto una sorta di rigetto all'onepick!

all'inizio della disavventura xxxxx mi teneva anche a me 3 settimane comode... poi gradatamente la durata è diminuita fino ad arrivare a 3 giorni max!!!

non hai idrobenda in casa che va un po' meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

devil cosa dire...sbagliero qualcosa allora...è impossibile che a me duri a stento tre giorni...ma!cmq grazie della risposta!in ogni caso spero di risolvere con pegaso!

Pakozzo che hai in testa? Una produzione olearia industriale? Mi sa che se non sbagli nulla e ti dura così poco è un problema di irritazione cutanea e conseguente produzione di liquidi fisiologici che la pelle secerne proprio per liberarsi del copertone... come stai messo in testa? Non è che hai la crapa rossa come il cxxx di un babbuino? Guarda che se è così non devi chiederti come far rimanere di più il copertone in zucca ma a guarire, e per guarire devi rimanere più possibile senza protesi (magari di notte)... oppure PASSARE SUBITO AL LACE che è 100% traspirante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me capita con la pellicola di produrre piu' sebo e il front mi rimane piu' unto.

Ecco xche' preferisco lace con la U in poli.

La pelle traspira di piu'.

confermo...io col xxxxx ero conciata davvero male. :cry: .già in un post vecchio avevo detto che ero finita dal dermatologo...mi si eran perfino gonfiati i linfonodi...poi son passata al monofilamento e già era meglio...ma...col lace...è un'altra vita.... :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto una sorta di rigetto all'onepick!

all'inizio della disavventura xxxxx mi teneva anche a me 3 settimane comode... poi gradatamente la durata è diminuita fino ad arrivare a 3 giorni max!!!

non hai idrobenda in casa che va un po' meglio?

per fortuna ho provveduto...ho chiesto a luca del pegaso e del petalo rosso...forse con questi prodotti avro u po di tranquillita!!!cmq grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dani mi sa che sbagliavo qualcosa...l'ultima manutenzione me ne ha dato conferma!sono tre giorni e tutto va bene,nessun segno di cedimento!in ogni caso non ho rossore e nemmeno una grossa produzione di sebo,il problema è che faccio molto sport e di conseguenza sudo!domattina mi arriva petalo rosso e pegaso...considerando che il onepick adesso comincia a funzionare posso stare tranquillo!PREFERIRO CMQ I PRODOTTI DI LUCA DATO che sono senza toluene ma ilìn alternativa so di poter contare anche sul onepick!

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo...io col xxxxx ero conciata davvero male. :cry: .già in un post vecchio avevo detto che ero finita dal dermatologo...mi si eran perfino gonfiati i linfonodi...poi son passata al monofilamento e già era meglio...ma...col lace...è un'altra vita.... :supersorriso:

fiumediperle non vedo l'ora di poter sfoggiare anche io un lace!al prossimo o.c. non mi faro scappare l'occasione!cosi magari per Natale sono apposto anch'io!

Link al commento
Condividi su altri siti