Brasileiro Inviato: 30 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2007 Ispirato dalla mitica teoria castanologica sulla non necessità dell'Università, chiedo a voi tutti quale mestiere avreste voluto (o vorreste) saper fare. Insomma. se il destino vi avesse impedito di laurearvi, dove avreste speso i vostri talenti? Tappezziere? Idraulico? Pizzettaro? Cuoco? ..... Sono curioso di sentirivi, soprattutto Castano, lui è così fighetto che al forno non ci starebbe perchè si sporcherebbe troppo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2007 (modificato) E la ti sbagli, io il pizzaiuolo lo farei se potessi! vedi, a differenza dei laureatucoli o degli studentelli senza arte ne parte io non giudico umilianti certi mestieri che al contrario permettono di guadagnare anche molto a differnza di un avvocatucolo o uno con un'altra laurea iperinflazionata che passerà la propria vita a botte di contratti co.co.co. o a fare il pony express. quest'estate a ponza ho incontrato niente po po di meno che il tipo che mi ha messo il parquet in 2 stanze! uno studentello o un laureatucolo senza arte ne parte vanno astento in campeggio 1 settimana a rimini a incazzarsi in una canadese senza aria condizionata e a bestemmiare contro i sassi dietro la schiena e i picchetti tra le dita dei piedi hau! hui! :lol: riflettete, pensate, non buttate soldi all'università, seguite lo schema postato dall'amico Brasiliano e ricordate: meglio sporcarsi le mani nella farina della pizza o nella calce da muratore che nella merdà nella quale vi troverete fino al collo se non imparete un mestiere. la storia continua.... Modificato 30 Settembre 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 l'ignoranza che fomenta a seguirla :innocente: e soprattutto non è mai stata in campeggio :innocente: chissà perchè poi Castano tu stai in un ufficio invece di andare a fare il pizzettaro per fare il figo con le donne :innocente: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speriamobene1 Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 il parrucchiere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 chissà perchè poi Castano tu stai in un ufficio invece di andare a fare il pizzettaro per fare il figo con perchè il mio lavoro mi piace più di quello del pizzettaro e perchè figo ce lo so pure se nn inforno le pizze :lol: cmq se vinco al suiperenalotto mollo tutto e apro una pizzeria nella zona delle 5 Terre, tu nel frattempo divorzi e ci mettiamo assieme ti va l'idea? stavo pensando al comune di Monterosso alle 5 Terre, un pezzo di spiaggia rubato al brasile ma sono indeciso anche con Sestri Levante sempre in liguria la nostra casetta sarebbe quella su in alto verso la punta pensaci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 non ti conviene, ti obbligherei a sostituire la smart con una 500 ed a prendere una laurea :D in più non rientro nella categoria "donna facile da gestire" B) diciamo che però magari potrei venire a mangiare la pizza lì ;) oltre a farti da contabile per dimostrare che i pizzettari prendono meno dei laureati e chiudere l'annosa diatriba sul forum :ok2: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 un mestiere dove la manualità si possa esprimere e sviluppare e il contatto diretto con le cose sia quotidiano, tipo il falegname, ma anche il contadino o l'allevatore ........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 in effetti credo che mi piacerebbe darmi all'allevamento, magari di cavalli, o anche solo di pecore in Inghilterra :quadrifoglio: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 hmm io opterei per animatore turistico nella opulenta quasi pacchiana Dubai,naturalmente non nella corrente modalita' di svolgimento italiana(factotum partendo da lavapiatti fino ad interprete di spettacoli demenziali)bensi' nell'insegnare per esempio una disciplina sportiva come la pesca subacquea...p.s. anche con la farina e la pummarola,pensandoci bene, non me la cavo male.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 in effetti credo che mi piacerebbe darmi all'allevamento, magari di cavalli, o anche solo di pecore in Inghilterra :quadrifoglio: un bacio alleva me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 in effetti potrei allevarti come pizzaiolo e sfruttarti :diavoletto: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chianale Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 (modificato) Mi viene in mente una situazione di qualche anno fa. Insieme a un ragazzo mio conoscente, biologo (al tempo da poco laureato), sfogliavamo una pubblicazione di annunci di lavoro e, guardando quanto erano ricercati e ben pagati i pizzaioli all'estero (soprattutto Germania e Inghilterra), mi guardò con aria un po' sconsolata e mi disse "ho sbagliato tutto, il pizzaiolo dovevo fare." Adesso non lo vedo da molto, spero che abbia trovato un lavoro che lo soddisfi in pieno, ma ripensando a quegli anni, quando ogni settimana consultavo la pubblicazione sopracitata, la cosa che più chiaramente ricordo era la costante richiesta di pizzaioli! Modificato 1 Ottobre 2007 da chianale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hydre Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 DIA ( antimafia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 1 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Un mestiere che mi sarebbe piaciuto molto fare è quello del liutaio. Davanti a casa mia ce n'era uno che sfornava chitarre elettrice e bassi eccellenti, ho sempre ammirato la manualità che diventa quasi arte e che permette di esprimerla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 a brZZZ ma ndò abiti? eheheh :radioattivo: :babbonatale: abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 in effetti potrei allevarti come pizzaiolo e sfruttarti :diavoletto: un bacio Mmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 2 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2007 E la ti sbagli, io il pizzaiuolo lo farei se potessi! Fare er pizzettaro non è un mestiere leggero, e respirare i gas prodotti dai forni a legna per 10-20 anni ogni giorno non è proprio il massimo per la salute. D'estate poi, quando fa molto caldo, diventa veramente faticoso anche dal punto di vista fisico. Preparare la pizza agli amici non è come farlo ogni giorno per settimane / mesi / anni per tutta la vita. W i ipizzettari, ma sapendo bene i pro e i contro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2007 Fare er pizzettaro non è un mestiere leggero, e respirare i gas prodotti dai forni a legna per 10-20 anni ogni giorno non è proprio il massimo per la salute. D'estate poi, quando fa molto caldo, diventa veramente faticoso anche dal punto di vista fisico. Preparare la pizza agli amici non è come farlo ogni giorno per settimane / mesi / anni per tutta la vita. W i ipizzettari, ma sapendo bene i pro e i contro... sono d'accordo ma i gas prodotti dai forni a legna, se il forno è fatto a regola sale su e non torna giù. vuoi poi mettere 20 anni vicino a un forno e 20 anni come un vigile urbano nel traffico? o come un operaio del settore chimico? o come un dirigente che ogni giorno si fa in scooter 20 minuti nel traffico ad andare e 20 a tornare in città come roma, milano o napoli? vuoi mettere lo stress di uno come me o uno che ha responsabilità con lo stress di chi se sbaglia una margherita ne fa un'altra? sei ancora convinto che la fatica fisica sia peggio di quella intellettuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 2 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2007 Castà tutto mi sembri fuorchè stressato e con "delle responsabilità" e buon per te! Quello che volevo dire è che di sicuro ci sono mestieri meno faticosi del pizzettaro, e meno usuranti e fare il pizzettaro non è questo paradiso che dipingi. Insomma, si lavora duro e ci si stanca parecchio. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 2 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2007 non so che traffico conosci tu Castano, ma io quì a torino ci metto almeno 45 minuti per andare a lavoro <_ pensavo che roma o milano fossero peggio>comuqneu sono d'accordo con Brasi, per me il pizzettaro non fà un lavoro rilassante, per carità non ti ammazzi di stress decisionale, nè responsabilità, però sgobbi come un carcerato (bhe quelli di qualche secolo fà...non quelli odierni con 3 pasti a giorno e sky), sempre al caldo cocente ed a ritmi molto sostenuti per ore, sabato e domenica inclusi, le sere libere non esistono, e se il padrone della pizzeria guadagna un'enormità, non sono così certa che così sia per chi nella pizzeria ci lavora <_ per questo intendevo sfruttare te :diavoletto:>un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 3 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 L'usuraio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speriamobene1 Inviato: 10 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2007 a proposito di pizzettari..ieri sera sono sceso a prendere delle pizze al taglio..avevo ospiti :-))...e il proprietario della pizzetteria da asporto (20mq non di più) scendeva da una fiammante porsche carrera. Ho pensato subito al buon castano...insomma sarà un lavoro usurante, respirerai gas tremendi, ma se hai il forno elettrico hai risolto...però guadagnano una barca di soldi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 10 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2007 esentasse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2007 (modificato) a proposito di pizzettari..ieri sera sono sceso a prendere delle pizze al taglio..avevo ospiti :-))...e il proprietario della pizzetteria da asporto (20mq non di più) scendeva da una fiammante porsche carrera. Ho pensato subito al buon castano...insomma sarà un lavoro usurante, respirerai gas tremendi, ma se hai il forno elettrico hai risolto...però guadagnano una barca di soldi... io invece ho incontrato un mio amico avvocato mentre uscivo dalla palestra, lui incazzàto nero, giacca stropicciata scendeva da una vespa px degli anni 80 tutta scassata :lol: :lol: però lui quanno va dar salumiere a fasse mezzo sfilatino co la mortadella er garzone lo chiama 'Dottore' :lol: lo ripeto xxxxx, la storia del pizzettaro con la porsche è veritiera come l'avvocato azzeccagarbugli :lol: sono lo specchio di una società nella quale solo i laureati appartenenti alle caste hanno soldi e carriera per il resto i nuovi ricchi sono gli artigiani. il figlio di un'amica di mia madre ha la mia età, è un medico bravo da quanto dice, alla fine dopo concorsi estenuanti sapete dov'è finito? su uno studio privato a stipendio a fare i prelievi per le analisi e guadagna quanto me. credo di aver detto tutto. http://www.storiedilavoro.it/2006/05/ si assiste al dilagare incessante di laureati disoccupati, con un bagaglio culturale ridondante di sterili nozionismi, impreparati ad affrontare gli aspetti pratici della vita e di qualsiasi lavoro richiederà loro un utilizzo pragmatico dell’ erudizione appresa nelle aule universitarie. Ma oltre il danno c’è la beffa: nei tempi attuali il tasso di scolarizzazione elevata ha raggiunto livelli in passato mai eguagliati, si studia di più (ma non meglio) e l’ offerta formativa è etrogenea, però, paradossalmente, i “dottori” di oggi fanno parte di una classe economicamente e professionalmente vituperata. In passato chi aveva la possibilità e la voglia di studiare, per rifuggire condizioni anche di degrado familiare e culturale, aveva l’ occasione di migliorare la propria esistenza, in un certo qual modo ad un elevato livello culturale e formativo corrispondeva una cospicua ricchezza economica; al contrario, chi non aveva voglia di studiare poteva trovare occupazione in un’ azienda o in una pubblica amministrazione. E si realizzava, non si arricchiva ma pur con qualche sacrificio viveva in maniera dignitosa e usufruiva di alcune garanzie come la tredicesima ed il versamento dei contributi previdenziali. Oggi le cose sono cambiate, il più delle volte istruzione è uguale a disoccupazione e povertà. I laureati ambiscono e sperano di lavorare in aziende dove si pratica ancora la catena di montaggio, e chissà cosa darebbero per fare gli operai!? Sono consapevoli del fatto che la pensione per loro sarà una manna dal cielo, incoscientemente, ma senza colpa, non pensano al loro futuro pensionistico perchè non sanno come affrontare il misero presente. Oggetto: Quanto guadagna un pizzaiolo Inviato da: melograno Data/Ora: 10/06/2006 ore 17.21.33 Messaggio: io quadagno 3800 euro---- puliti 82.107.122.99 http://www.pizza.it/forum/pizza/showmessage.asp?id=33911 Mollate le Università.....Imparate un Mestiere! 3.800 euro al mese!!! :lol: :lol: :lol: :lol: Modificato 10 Ottobre 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 10 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2007 sono pochi.. Castà pochi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati