quintoj Inviato: 27 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2007 Tutte le attenzioni circa l'insgamabilità sono sempre rivolte al front. Il lace che si stacca, la retina che si intravede in controluce, la colla che luccica, la pellicola che si intravede tra i capelli della hairline, ecc. L'insgamabilità va invece valutata a 360 gradi, nel vero senso della parola, cioè anche di lato e dietro. Spesso si trascurano aspetti importantissimi semplicemente perchè non sono direttamente visibili ai nostri occhi. Invece sono proprio questi aspetti che garantiscono la vera insgamabilità: ondulazione, integrazione con i parietali, colore, riflessi, densità, % grigi, ecc. Vedi un cesarato per strada, da cosa te ne accorgi? Non certo dal front se è ben coperto, ma dal fatto che una massa di capelli si addensa al centro della testa ed è incompatibile con la densità dei parietali. C'è qualcosa che stona, di innaturale... a parte il rossocesare! Parietali, parietali... è li che si sgama un portatore. Da come li ha integrati ai suoi, dalle differenze di ondulazione, di colore, dal TAGLIO, dalla lunghezza, dallo spessore dei capelli, dalla DENSITA'. Non ci vuole niente a coprire il front, ma tanto per ottenenre una perfetta integrazione con i propri parietali. Guardate questa foto. In primo piano c'è una protesi capillare perfettamente integrata ai parietali. Capito di chi si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 27 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2007 Mmm...quello sembra il mississipi e quello dovrebbe essere...tom sawyer!? :supersorriso: Bah, non ne sono sicuro... Però sono certo della bontà delle tue osservazioni: bisogna avere cura anche del back e dei sides, pur essendo l'attaccatura cruciale ,sola non basta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 27 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2007 Mmm...quello sembra il mississipi e quello dovrebbe essere...tom sawyer!? :supersorriso: ...mississipi... tom sawyer... :fischietto: ti do un indizio: siamo in EUROPA :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 27 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2007 Tutte le attenzioni circa l'insgamabilità sono sempre rivolte al front. Il lace che si stacca, la retina che si intravede in controluce, la colla che luccica, la pellicola che si intravede tra i capelli della hairline, ecc.L'insgamabilità va invece valutata a 360 gradi, nel vero senso della parola, cioè anche di lato e dietro. Spesso si trascurano aspetti importantissimi semplicemente perchè non sono direttamente visibili ai nostri occhi. Invece sono proprio questi aspetti che garantiscono la vera insgamabilità: ondulazione, integrazione con i parietali, colore, riflessi, densità, % grigi, ecc. Vedi un cesarato per strada, da cosa te ne accorgi? Non certo dal front se è ben coperto, ma dal fatto che una massa di capelli si addensa al centro della testa ed è incompatibile con la densità dei parietali. C'è qualcosa che stona, di innaturale... a parte il rossocesare! Parietali, parietali... è li che si sgama un portatore. Da come li ha integrati ai suoi, dalle differenze di ondulazione, di colore, dal TAGLIO, dalla lunghezza, dallo spessore dei capelli, dalla DENSITA'. Non ci vuole niente a coprire il front, ma tanto per ottenenre una perfetta integrazione con i propri parietali. Guardate questa foto. In primo piano c'è una protesi capillare perfettamente integrata ai parietali. Capito di chi si tratta? Accidenti Qui'!!!! Non mi far scervellere....Chi e'?...Lo conosciamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 27 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2007 Accidenti Qui'!!!!Non mi far scervellere....Chi e'?...Lo conosciamo? chi non conosce la sua scrittura.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 27 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2007 chi non conosce la sua scrittura.... Compriamo una vocale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 27 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2007 ...mississipi... tom sawyer... :fischietto: ti do un indizio: siamo in EUROPA :ciao: Se era uno presente alla convenction, con quel colore di capelli (e aggiungo pure, con quella perfezione), non può essere altri che Luc@ !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 27 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2007 Se era uno presente alla convenction, con quel colore di capelli (e aggiungo pure, con quella perfezione), non può essere altri che Luc@ !! Bravo flash :rolleyes: Quintoj ha perfettamente ragione sul discorso dei parietali, è li che si sgama un portatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 27 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2007 Bravo flash :rolleyes: Quintoj ha perfettamente ragione sul discorso dei parietali, è li che si sgama un portatore. Mi permetto di correggerti (non prima di dire che avevo capito subito si trattasse di Luca a Mirabilandia, probabilmente sul canyon!!!)... è lì che NOI sgamiamo un portatore...precisazione importante :fiorellino: :ok2: :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 27 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2007 Mi permetto di correggerti (non prima di dire che avevo capito subito si trattasse di Luca a Mirabilandia, probabilmente sul canyon!!!)... è lì che NOI sgamiamo un portatore...precisazione importante :fiorellino: :ok2: :D Hai ragione Massimo Decimo Meridio, NOI sappiamo dove guardare. Però devo correggerti anch'io: Luca non era a Mirabilandia, ma a Gardaland :lol: :ok2: :ciao: :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 27 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2007 Tornando all'orgomento del topic, volevo aggiungere alcune mie considerazioni.... La convenction mi ha dato modo di vedere tanti portatori, con vari impianti diversi tra loro, sia per conformazione che per pettinatura e per me, abituato (come tanti del forum) a guardare le persone in testa è stato motivo di "studio"e di riflessioni. Come ha giustamente detto Quintoj, il front è solo uno dei particolari (e non il più importante) che porta allo sgamo, infatti, per me che sono portatore di xxxxx, non è mai stato un problema, visto che l'ho sempre portato coperto...bisogna prestare molta attenzione alla densità, che deve essere in sintonia con quella dei parietali (anche perchè, non si è mai visto essere umano con i parietali meno folti del resto della testa) e soprattutto al colore, perchè se quest'ultimo non è azzeccato, lo stacco è evidentissimo ! In questo caso, secondo me, la cosa migliore da fare è una tinta unica, alla protesi e ai propri capelli in modo da uniformare il colore. Una cosa che io faccio sempre, quando noto una diversa tonalità, è quella di bagnare un pò i capelli e cercare, usando un pettine ed uno specchio, di mischiare i miei con quelli dell'impianto in maniera meticolosa (quasi uno per uno) fino a che non ottengo un risultato cromatico soddisfacente, e poi fisso tutto con abbondante gel spray, in modo da poter andare in giro sicuro che niente si muova ! In tutto questo, sono convinto che, aiuta molto anche un taglio corto (specie dei propri) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 28 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2007 I rischi maggiori di sgamabilità si hanno con tagli corti, in cui appunto vengono esposti i parietali. Tranne casi abbastanza rari (odiocesare, semplicemente, capellopazzo, ecc.) in cui oltre alla fortuna di avere ancora i parietali integri vi è anche una perfetta corrispondenza in termini di densità e di colore tra i capelli della protesi ed i propri, a mio modo di vedere la massima insgamabilità si ha portando i capelli lunghetti in modo da coprire integralmente i propri. Tutti alla convention ricorderete niki2002 o raincrew <_> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 28 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2007 I rischi maggiori di sgamabilità si hanno con tagli corti, in cui appunto vengono esposti i parietali.Tranne casi abbastanza rari (odiocesare, semplicemente, capellopazzo, ecc.) in cui oltre alla fortuna di avere ancora i parietali integri vi è anche una perfetta corrispondenza in termini di densità e di colore tra i capelli della protesi ed i propri, a mio modo di vedere la massima insgamabilità si ha portando i capelli lunghetti in modo da coprire integralmente i propri. Tutti alla convention ricorderete niki2002 o raincrew <_< Bhe questo vale per chi vuole densita' elevate e non ha parietali che possono supportare. Se usi densita' medio basse puoi supportare anche parietali integri al 60-70% e fare tagli cortini Un' altra cosa , come si fa a giudicare i parietali con una foto presa da dietro ? Non mi pare l' angolazione migliore. La posizione migliore per valutarli è sempre quella di fronte dove riesci a vedere i volumi tra lati ( parietali tuoi )e centro ( protesi ) . Poi è una questione di volumi e li' subentra il lavoro del parrucchiere. Di certo la soluzione " coprire tutto " è la migliore in termini di " perfezione" anche se credo che il troppo perfetto , troppo bello , non sia troppo naturale. Infatti possiamo trovare tranquillamente in natura umani imperfetti nella capigliatura, specialmente per quel che riguarda i parietali arretrati, piu' difficile invece trovare umani perfetti al millesimo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 28 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2007 I rischi maggiori di sgamabilità si hanno con tagli corti, in cui appunto vengono esposti i parietali.Tranne casi abbastanza rari (odiocesare, semplicemente, capellopazzo, ecc.) in cui oltre alla fortuna di avere ancora i parietali integri vi è anche una perfetta corrispondenza in termini di densità e di colore tra i capelli della protesi ed i propri, a mio modo di vedere la massima insgamabilità si ha portando i capelli lunghetti in modo da coprire integralmente i propri. Tutti alla convention ricorderete niki2002 o raincrew <_< Ovviamente, coprendo tutto come niki2002 e raincrew, è quasi impossibile essere sgamati....è anche vero, però, che è un taglio che non tutti possono portare (o che può non piacere) ed, in particolare, io mi riferivo proprio a chi lascia vedere i propri capelli sotto l'impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brutus Inviato: 29 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2007 Bhe questo vale per chi vuole densita' elevate e non ha parietali che possono supportare.Se usi densita' medio basse puoi supportare anche parietali integri al 60-70% e fare tagli cortini Un' altra cosa , come si fa a giudicare i parietali con una foto presa da dietro ? Non mi pare l' angolazione migliore. La posizione migliore per valutarli è sempre quella di fronte dove riesci a vedere i volumi tra lati ( parietali tuoi )e centro ( protesi ) . Poi è una questione di volumi e li' subentra il lavoro del parrucchiere. Di certo la soluzione " coprire tutto " è la migliore in termini di " perfezione" anche se credo che il troppo perfetto , troppo bello , non sia troppo naturale. Infatti possiamo trovare tranquillamente in natura umani imperfetti nella capigliatura, specialmente per quel che riguarda i parietali arretrati, piu' difficile invece trovare umani perfetti al millesimo. Ciao Bravo Paolo,ero piuttosto confuso e stavo preparandomi a chiedere spiegazioni e poi ho letto il tuo post che pone le stesse domande. I parietali sono ai lati, quindi per vedere bene l'integrazione non bisognerebbe vedere una foto di profilo? E poi, Luc@2 alla convention non era biondo? Io in questa foto vedo uno con i capelli molto scuri. Sarà il mio monitor? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati