Vai al contenuto

Ci battono pure Grecia e Turchia....


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Mi riferisco alla Prostituzione Legale. anche Grecia e Turchia l'hanno legalizzata. sono già almeno 10 i paesi europei dove è vietata la prostituzione per strada ma la stessa è consentita in case chiuse, appartamenti e locali, logicamente con tanto di obbligo da parte delle prostitute di acquisire una regolare licenza d'esercizio, pagare le tasse ma avere anche dei diritti: diritto/obbligo ad analisi, cure, tutela della propria persona dalla criminalità.

 

solo da noi continua lo sfruttamento delle schiave del sesso ad ogni ora del giorno e della notte, sotto al sole cocente o al gelo più intrepido, in condizioni igienico-sanitarie da brivido, sfruttate, ricattate, pestate a sangue dai loro aguzzini, sfruttate come schiave al limite delle loro capacità.

 

e lo Stato come per la Mafia sta a guardare, facendo finta di niente........cara vecchia Italia stai cadendo proprio in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso discorso vale per il preservativo: La chiesa risponde che per evitare le malattie quali epatite c e aids bisogna praticare l'astinenza.

 

Un po' come dice Luttazzi..

"..la risposta è cristo, dice la chiesa. Ora.. quando la risposta è cristo la domanda è sicuramente sbagliata."

 

Il vaticano, stretto a doppio nodo alla poitica italiana (basti pensare alla fecondazione assistita, al referendum sulle cellule staminali, ecc.) non permetterà mai una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare che la chiusura delle case chiuse sia avvenuta grazie alle pressioni del vaticano. poi la chiesa per quanto condannare la prostituzione dovrebbe essere d'accordo sul fatto che essa è 'il mestiere piu antico del mondo' e tra il non poterla eliminare e salvaguardarne lo sfruttamento garantendone i diritti si fa cmq un'opera buona contro lo sfruttamento, la tratta e la schiavitù di tutte quelle centinaia di migliaia di ragazze.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre facile dare la colpa alla chiesa

 

è vero: la colpa è dei cristiani infatti.

 

Cristiani mafiosi da una parte che strumentalizzano dei dettami, perchè in un paese CIVILE un organo religioso è libero di introdurre SOLO dei dettami, per compiere i loro porci comodi. Cristiani stolti e annebbiati dall'altra che accettano questi dettami come dogmi, e sappiamo che i dogmi son ben'altri.

Questo vale per la prostituzione (sfruttamento); per la fecondazione assistita (anche i medici tradizionalisti sono una casta); per la liberalizzazione delle droghe leggere (...) ecc ecc ecc

 

Anche se fosse il "mestiere più moderno del mondo" credo non ci sarebbero grosse differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia piuttosto ovvio che la morale della chiesa, anche solo per il ruolo politico che assume nel esternare un parere su qualsiasi argomento, influisca sulle scelte sociali e politiche del nostro paese.

 

La citazione, per quanto scontata, è sempre di grande impatto in qualsiasi contesto la si esprima..

Mi piacerebbe sapere il parere di chi, suo malgrado, accetta per diritto l'opinione altrui..

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio parere è simile a quello assunto dalla chiesa nelle sue scelte politiche e sociali, per quanto conservatrice sia. del resto sono i fatti che parlano, la società odierna per quanto riguarda criminalità, valori sociali e morali ecc.... ecc.. è di gran lunga peggiore di quella di 50 anni fa per fare un esempio, quindi secondo me è meglio guardare al passato e non alle idee rivoluzionarie della sinistra radicale... in poche parole "si stava meglio quando si stava peggio".

tornando al discorso sulla prostituzione sulle strade, bisogna combatterla, ma non con la solita politica comunista che fa solo ridere, ma con pene severissime e efficaci, anche corporali se necessario, con l' obiettivo di portare disciplina e rigore, costi quello che costi. secondo me poi è sbagliato anche legalizzare la prostituzione riportando i casini, ma poichè la prostituzione ci sarà sempre è pur sempre avere una prostituzione legalizzata che lo schifo odierno sulle strade.

sono i fatti che parlano, se la società fa schifo, e i reati aumentano continuamente vuol dire che la giustizia ha fallito ed è necessario un inasprimento delle pene con la direttiva: tolleranza meno di zero.

la politica della chiesa ha fatto solo del bene, se non ci fosse sono convinto che tutto andrebbe ancora + a rotoli di adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'errore sia non partire dal dato oggettivo. Ma andiamo per gradi.

 

La prostituzione è un fenomeno che ha due connotazioni specifiche: è illegale ed immorale. Potremmo anche sostenere che è illegale perchè immorale.

 

L'unico ostacolo alla libera scelta dell'individuo di vendere il proprio corpo o "comprare" una prestazione sessuale è una moralità comune, fortemente influenzata nella sua storia dal pensiero cattolico.

Potremmo parlare per ore su questo argomento, rimanendo tutti fermi sulle nostre idee..

Il nodo cruciale è questo: Credere di poter "educare" le persone secondo i tuoi (o vostri) ordini morali è utopico, isensato ed anche un tantino dal sapor medioevale. Per tanto ci saranno sempre persone che compreranno il sesso. (e quì sottovalutiamo il grandissimo ruolo sociale della prostituta.. avete idea di quanti uomini vivrebbero la frustrazione di non fare sesso? secondo me ci sarebbe più delinquenza in giro..)

La domanda quindi esiste e sempre esisterà.. ma è illegale. Perfetto, ci sono persone senza scrupoli che creano l'offerta, con tutti i relativi risvolti di sofferenza e sfruttamento; la situazione odierna non ha soluzione.. basti pensare al proibizionismo con l'alcol.

 

In definitiva..se non ti va' di andare a mignotte, non ci vai.

Modificato da LittleBastard
Link al commento
Condividi su altri siti

l' ideologia comunista è ancor più utopica di quella cattolica, poi se si parla di comunismo all' italiana, diventa una barzelletta.

la prostituta ha un ruolo sociale?

e che dobbiamo mantenere nel nostro stato la prostituzione, almeno in teoria, almeno ipoteticamente, perchè tanti senza non potrebbero avere rapporti, ma anche loro per la democrazia hanno diritto al sesso??

ma chi se ne frega, al massimo potranno avere un incentivo statale per l acquisto di una bambolina gonfiabile...

se poi delinquono di piu perchè frustrati, dovrebbero esserci delle pene adeguate a farli pensare 100 volte prima di creare disordini.... per me l' unica cosa che potrebbe migliorare i problemi ma non risolverli è adottare una linea dura. come si dice: i problemi si risolvono o con le buone o con le cattive, le buone secondo me per ora hanno fallito.

Link al commento
Condividi su altri siti

..smettiamola con sti discorsi da santa inquisizione...

Ma perchè fare sesso a pagamento dovrebbe essere un reato se non per una retrograda ed illiberale morale tristemente condivisa?

 

P.S.

Non cercare di spostare il discorso sulla politica.

Modificato da LittleBastard
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere un reato perchè attorno alla prostituzione gira non tanto il sesso quanto lo sfruttamento di molte di queste ragazze, anche minorenni. ecco perchè dovrebbe essere reato. Spesso se si accetta la prostituzione , si accetta, soprattutto in paesi poco civili e poco legali, che donne vengano picchiate, stuprate e minacciate per far fare soldi a chi le mette sui marciapiedi....o in case, davvero sarebbe poi tanto diverso? perchè? ci sarebbero controlli in un paese come il nostro?

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbero controlli in un paese come il nostro?

 

Juno, questo periodo ipotetico non giustifica il perchè non si attua il cambiamento. Il ragionare in queta maniera disfattista, molto diffuso, contribuisce a rendere questo paese quello che è. Lo stato ha l'obbligo di costruire una condizione legale anche se è un'utopia pensare che tutti i problemi verranno risolti. In quel caso, si porrebbe ancora più l'accento su chi decidesse di favoreggiare lo sfruttamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma poi non lo fà, questo è il problema. come si riesce a sperare in controlli quando si vede che manco le cose palesi vengono bloccate? lo Stato ha degli obblighi, peccato che non ci provi neanche a farli rispettare, e questo da molti anni. CI prendiamo in giro se ci diciamo che "poichè la situazione renderebbe possibili maggiori controlli, allora andrà meglio". Tanto vale non spendere neanche i soldi per mettere su un impianto che rende le cose uguali a prima, anzi, forse peggio perchè non vedendo le ragazze sulla strada anche a uno ligio non viene più l'idea di fare controlli. per carità...almeno stanno al caldo d'inverno :unsure: non è questione di disfattismo, è realismo. le cose non cambieranno quì solo perchè me ne vado in giro con la faccina allegra "tanto andrà tutto benissimo" così da non sembrare pessismista, non è questo che modifica le cose, nè che incide su di esse.

ah bhe, almeno magari pagherebbero le tasse, ma chissà perchè sono certa che all'improvviso diventerebbero tutti pezzenti e il mercato della prostituzione così fiorente un mese prima avrà "cali" improvvisi e denunceranno meno dei barboni :innocente:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...m ici sta anche, senza dubbio le pagassero sarebbe un bell'introito rilevante....mi chiedo perchè però pensare che dichiarino più dei dentisti o idraulici, insomma solo loro sanno quanto guadagna la "casa" no? non c'è neanche del materiale di uso per il "mestiere" da riacquistare :innocente: fossero dipendenti di grande azienda della prostituzione, con ritenute in busta paga (come tutti noi pirla dipendenti che paghiamo fino all'ultimo cent senza possibilità di scegliere di fare o meno i furbi) , ci crederei di più :innocente:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto una cosa molto giusta ma il punto è proprio nelle tue prime parole tra cui :"olanda" <_ sono realt diverse modi di affrontare le cose non molto sicura che qu lo sfruttamento diminuirebbe per l illegalit diffusa purtroppo sta crescendo da noi. d come dare torto: alla fine puoi stuprare e ti mettono fuori galera ogni o anni con indulti se la gente controllata punita davvero quando commette reati anche violazioni inizia a vivere nella consapevolezza cosa conta quel ha voglia fare. c neanche pi percezione fare qualcosa abgliato anzi ci si incazza perch violano regole magari qualche rompipalle te f pure notare questo nel piccolo senza quegli enormi giri denaro facile gli sfruttatori ovviamente dietro prostituzione>

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

..certo.. ma converrai con me che quando in america ci fu il proibizionismo la mafia si è arricchita in maniera sconsiderata nell'illegalità dell'alcol; da quando cesso' l'alcol non è più un business interessante per la mafia. La stessa cosa vale per la prostituzione: in Italia il 95% delle prostitute sono sfruttate da malavitosi.. Se si riaprissero le case chiuse, la prostituzione non fosse più illegale, ditemi voi quanto pensate che la mafia investirebbe in un qualchecosa su cui non hanno più il monopolio..

Modificato da LittleBastard
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che lo stato dovrà per forza intervenire contro mafia, droga, prostituzione. siamo in europa e siamo il paese piu inguaiato dell'europa da qst punto di vista. inoltre lo stato ha capito che cosi in europa non ci si rimane e legalizzare droghe leggere e prostituzione è l'unica maniera per far soldi da altre tasse e attività legalizazzate.

 

io credo che nei prossimi anni gli scenari cambieranno, la crimninalità andrà dimninuendo e si trasformerà in attività all'esterno pulite (coffee shop, importatori di droghe rese legali, gestori di case chiuse etc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che nei prossimi anni gli scenari cambieranno, la crimninalità andrà dimninuendo e si trasformerà in attività all'esterno pulite (coffee shop, importatori di droghe rese legali, gestori di case chiuse etc.)

 

ah, quindi auspichi che la gestione passi allo stato già sapendo che poi verrà soppiantato dalle organizzazioni criminali nelle medesime gestioni??? :wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...