filippoma Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 Ciao..volevo chierervi se esiste una scaletta di riferimento in cui ci si può orientare per la scelta del proprio colore dei capelli. Ad esempio io girando per il web avrei trovato questa: http://www.lace-front-wig.com/lace_wig_col...ml#coloroption1 ma non so se le numerazioni sono standard o dipende dalle varie case!!!!! Per esempio con 1 si indica sempre il nero? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 quando puoi invia sempre una ciocca dei tuoi capelli, perchè coi codici potresti avere brutte sorprese... sei convinto che il colore sia uguale.. invece c'è qualche diversa tonalità che li distingue dai tuoi eppoi devi tingere.. casini vari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 i capelli veri hanno + toni e mi risulta che le new gen siano composte anche da capelli con toni diversi x avvicinarsi il + possibile alla ciocca inviata, quindi se è davvero così.........inviate la ciocca! :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 Ciao..volevo chierervi se esiste una scaletta di riferimento in cui ci si può orientare per la scelta del proprio colore dei capelli. Ad esempio io girando per il web avrei trovato questa: http://www.lace-front-wig.com/lace_wig_col...ml#coloroption1 ma non so se le numerazioni sono standard o dipende dalle varie case!!!!! Per esempio con 1 si indica sempre il nero? grazie Ma casomai l'ideale sarebbe quello di fare dei campioncini per il lace del front ...cosi uno vede di che colore lo deve prendere per farlo avvicinare il + possibile al prorpio colore della pelle!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brutus Inviato: 28 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2007 (modificato) Ciao..volevo chierervi se esiste una scaletta di riferimento in cui ci si può orientare per la scelta del proprio colore dei capelli. Ad esempio io girando per il web avrei trovato questa: http://www.lace-front-wig.com/lace_wig_col...ml#coloroption1 ma non so se le numerazioni sono standard o dipende dalle varie case!!!!! Per esempio con 1 si indica sempre il nero? grazie Beh questa scaletta non è male. Hai visto la mia protesi e Toplace mi ha detto che è un 7 (un numero che non c'è nella scaletta di lace-front-wig, per qualche ragione) e effettivamente il colore è simile ai 6-8 mostrati nella scaletta. Quindi ci sono buone probabilità che la numerazione sia standardizzata. Modificato 28 Agosto 2007 da Brutus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akylle Inviato: 28 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2007 una volta ho visto un video postato qui nel forum non mi ricordo da chi, dove c'era un tizio che costruiva una protesi in lace ad una donna e per avere il colore dei suoi capelli miscelava diverse tonalità di capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 3 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2007 i capelli veri hanno + toni e mi risulta che le new gen siano composte anche da capelli con toni diversi x avvicinarsi il + possibile alla ciocca inviata, quindi se è davvero così.........inviate la ciocca! :quadrifoglio: una volta ho visto un video postato qui nel forum non mi ricordo da chi, dove c'era un tizio che costruiva una protesi in lace ad una donna e per avere il colore dei suoi capelli miscelava diverse tonalità di capelli MMmm...ciao xxxxx! Quindi le protesi, in generale, come norma, presentano questa caratteristica di avere più sfumature grazie all'inserimento di diverse tonalità leggermente differenti fra loro? Sicuri? Così fosse sarebbe una buona notizia. Penso che scongiurerebbe (assieme alla scelta di evitare alte densità) un effetto "fisso" e "piatto" oltrechè pericolosamente artefatto. Ma sarà così? Io non lo davo per scontato... Pensavo che se avessi ordinato un protesi avrei scelto l' 80-90% del colore il più simile possibile al mio e il restante 10-20% di una sfumatura più scura o più chiara o entrambe le cose. E dire che mi sembrava una idea furba! Invece...eheh...non serve a una mazza a sto punto mi sa... Però poi, col pericolo della necessità di tingerli dopo un pò...si torna punto e a capo...con un colore unico totalizzante... Uhm...eppure le pubblicità delle tinte recenti (testanera) promettono di ricreare diverse varietà di toni...mah! Certo è che gli europei, stando a quanto ricordo di una discussione con luc@, non hanno bisogno nemmeno che si opti per inserire capelli di colore leggermente diverso uno dall'altro tanto <<I capelli Europei (non tinti) o quelli di chi li ha, hanno sfaccettature cromatiche...Son diversi di colore uno dall'altro!...>>. (citaz. di Luc@) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 4 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2007 Ciao..volevo chierervi se esiste una scaletta di riferimento in cui ci si può orientare per la scelta del proprio colore dei capelli. Ad esempio io girando per il web avrei trovato questa: http://www.lace-front-wig.com/lace_wig_col...ml#coloroption1 ma non so se le numerazioni sono standard o dipende dalle varie case!!!!! Per esempio con 1 si indica sempre il nero? grazie Quasi sempre 1 è nero ,ma il problema è che il castanon n5 di una casa non è il castano n5 di un'altra casa ,questa differenza anche minima la puoi trovare su tutte le nuance,meglio il campione dei yuoi capelli ,o la cartella delle nuance della ditta di riferimento ciao xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 4 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2007 Quasi sempre 1 è nero ,ma il problema è che il castanon n5 di una casa non è il castano n5 di un'altra casa ,questa differenza anche minima la puoi trovare su tutte le nuance,meglio il campione dei yuoi capelli ,o la cartella delle nuance della ditta di riferimentociao xxxxx Ehilà....bentornato tra noi Massimo !! :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akylle Inviato: 6 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2007 si chris, ricordo benissimo questo video, c'era un tizio che costruiva una all lace ad una donna. le ha fatto il calco, ha costruito il lace, ha miscelato diverse tonalità di capelli, erano ciuffi lunghissimi che ha messo tutti in una mano e che poi sbatteva su un ripiano di legno con dei chiodi se non sbaglio, e sbatteva, sbatteva, sbatteva, in quel modo i capelli si "mischiavano", ne venivano via molti, ma alla fine il risultato è stato un bel biondo multicromato! qualcun altro ricorda questo video??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2007 si chris, ricordo benissimo questo video, c'era un tizio che costruiva una all lace ad una donna. le ha fatto il calco, ha costruito il lace, ha miscelato diverse tonalità di capelli, erano ciuffi lunghissimi che ha messo tutti in una mano e che poi sbatteva su un ripiano di legno con dei chiodi se non sbaglio, e sbatteva, sbatteva, sbatteva, in quel modo i capelli si "mischiavano", ne venivano via molti, ma alla fine il risultato è stato un bel biondo multicromato!qualcun altro ricorda questo video??? Funzione "cerca" del forum... sempre più sconosciuta :innocente: : http://www.youtube.com/watch?v=FxWs79J4pUY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akylle Inviato: 6 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2007 si medusa la conosco la funzione cerca, ma che dovevo mettere come chiave di ricerca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moris Inviato: 6 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2007 Ciao..volevo chierervi se esiste una scaletta di riferimento in cui ci si può orientare per la scelta del proprio colore dei capelli. Ad esempio io girando per il web avrei trovato questa: http://www.lace-front-wig.com/lace_wig_col...ml#coloroption1 ma non so se le numerazioni sono standard o dipende dalle varie case!!!!! Per esempio con 1 si indica sempre il nero? grazie in genere si..1= nero ------10= biondo chiarissimo ..in mezzo tutte le gradazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2007 si medusa la conosco la funzione cerca, ma che dovevo mettere come chiave di ricerca? Io l'ho trovato con la parola "video" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 6 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2007 ciao akylle (e ciao tutti) ! sì ricordo quel video...in effetti...ma mi domando se quello sia lo standard. Ossia è sempre così? Più colori per rendere ancor meglio l'impressione di avere capelli "vivi", in salute etc ? Nel caso di un biondo, poi, penso sia essenziale non limitarsi al monocromatico, fisso, monoblocco...perchè darebbe troppo effetto tinto-finto...questo credo...comunque grazie per la segnalazione del video! saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akylle Inviato: 7 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2007 questo chris non lo so. credo comunque che se si facesse in quel modo con tutti i colori, alla fine il colore della capigliatura sarebbe più naturale. ehi dai medu, volevo farti lavorare di più, visto che fai poco e niente per questo forum!!!!! :o :rolleyes: :wub: :wacko: :fischietto: :fiorellino: :baci: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2007 questo chris non lo so. credo comunque che se si facesse in quel modo con tutti i colori, alla fine il colore della capigliatura sarebbe più naturale.ehi dai medu, volevo farti lavorare di più, visto che fai poco e niente per questo forum!!!!! :o :rolleyes: :wub: :wacko: :fischietto: :fiorellino: :baci: Quando ti prendo ti tiro per i capelli... tanto ci sei abituato :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akylle Inviato: 7 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2007 beh almeno non mi farà male come quando ti tirano i capelli veri!!!!!!!!! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 16 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2007 si chris, ricordo benissimo questo video, c'era un tizio che costruiva una all lace ad una donna. le ha fatto il calco, ha costruito il lace, ha miscelato diverse tonalità di capelli, erano ciuffi lunghissimi che ha messo tutti in una mano e che poi sbatteva su un ripiano di legno con dei chiodi se non sbaglio, e sbatteva, sbatteva, sbatteva, in quel modo i capelli si "mischiavano", ne venivano via molti, ma alla fine il risultato è stato un bel biondo multicromato!qualcun altro ricorda questo video??? Si lo visto, ma se avresti la ciocca dei capelli in mano noteresti le diverse tonalita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 20 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2007 Si lo visto, ma se avresti la ciocca dei capelli in mano noteresti le diverse tonalita ciao xxxxx. quindi secondo te è inopportuno miscelare diverse tonalità? e se non sempre, in quali casi (biondi, mori, rossi...) invece pensi che si possa fare e in che misura*? Nelle protesi che hai visto hai notato l'impiego di più sfumature di colori o non ti è mai successo? Essendo tu un professionista del taglio sarebbe molto interessante un approfondimento da parte tua. ciao. *nel senso che cercavo di esprimere nei post addietro e cioè ad esempio: 80% colore principale 10% leggermente più scuro e 10% colore più chiaro o cose del genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati