Vai al contenuto

Con o senza profilattico

Messaggi raccomandati

• Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a me l'1% nn sembra affatto poco comunque....

L'un percento facendo sesso con un sieropositivo???

E' pochissimo!!!

Se così fosse una persona su cento contrarrebbe il virus facendo sesso con un sieropositivo.. ed essendo i sieropositivi lo 0,001% (cifra buttata lì, ben inteso) il numero di nuovi contagi dell'anno 2005 (fonte ministero della sanità) -1577- sarebbero esagerati. (tenendo presente che molti sieropositivi non sanno di esserlo per molto tempo, per cui la reale cifra dei contagi è sicuramente di gran lunga più grande..)

Modificato da LittleBastard
Link al commento
Condividi su altri siti

L'un percento facendo sesso con un sieropositivo???

E' pochissimo!!!

Se così fosse una persona su cento contrarrebbe il virus facendo sesso con un sieropositivo.. ed essendo i sieropositivi lo 0,001% (cifra buttata lì, ben inteso) il numero di nuovi contagi dell'anno 2005 (fonte ministero della sanità) -1577- sarebbero esagerati. (tenendo presente che molti sieropositivi non sanno di esserlo per molto tempo, per cui la reale cifra dei contagi è sicuramente di gran lunga più grande..)

No spè...

allora nn ho capito na cosa:

1 possibilità su 100 rapporti di beccare quella sieropositiva e beccarsi l'hiv oppure 1 possibilità su 100 di beccare l'hiv facendolo cn una sieropositiva?nel secondo caso allora è poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

No spè...

allora nn ho capito na cosa:

1 possibilità su 100 rapporti di beccare quella sieropositiva e beccarsi l'hiv oppure 1 possibilità su 100 di beccare l'hiv facendolo cn una sieropositiva?nel secondo caso allora è poco...

la seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

gurg scusa ma avevo sbagliato a capire.

castano dici che è una bugia se hai altri dati postali.

misunderstanding da comunicazione forum

io ho guardato comunque un po' in giro e effettivamente anche io leggo dell'1% con una persona sieropositiva, percentuale che aumenta nel caso delle donne. Francamente mi sembra impossibile che ci sia una propagazione cosi' veloce per un virus con una percentuale di infettivita' cosi' bassa. Ok che con siringhe varie questa percentuale aumenta ma l'epoca dell'eroina e' finita da un pezzo e quel veicolo di contagio non e# piu' cosi' in voga.

mi documento meglio e poi vi so dire.

Confermo, sono persino piu' basse dell'1%

http://en.wikipedia.org/wiki/Aids

Estimated per act risk for acquisition of HIV by exposure route[46] Exposure Route Estimated infections per 10,000 exposures to an infected source

Blood Transfusion 9,000

Childbirth 2,500

Needle-sharing injection drug use 67

Receptive anal intercourse* 50

Percutaneous needle stick 30

Receptive penile-vaginal intercourse* 10

Insertive anal intercourse* 6.5

Insertive penile-vaginal intercourse* 5

Receptive oral intercourse* 1

Insertive oral intercourse* 0.5

* assuming no condom use

§ Source refers to oral intercourse performed on a man

e' veramente sorprendente che con percentuali cosi' basse (incluso lo scambio di siringhe, anche se si suppone che lo scambio di sirignhe sia piu' regolare che fare sesso con persone sieropositive) di infettivita', l'aids si propaghi a questa velocita'.

ho letto le solite teorie della conspirazione riguardo la nascita del virus ma questo sarebbe un ottimo spunto per una teoria della conspirazione sulla propagazione. Come fa a propagarsi cosi' velocemente con gradi di infettivita' cosi' bassi?

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

castano dici che è una bugia se hai altri dati postali.

Non ho dati e non ho tempo per cercarli ma non è qst il punto, il punto è che FARE SESSO SENZA PROFILATTICO ESPONE A MALATTIE GRAVI, COME L'HIV MA ANCHE L'EPATITE B, che è un'altra malattia serissima e pericolosa.

non capisco questi discorsi sulle %, è una roulette russa, cosa fai vai con una senza preservativo sperando di non rientrare in quel presunto 1%? è come se io ti dico che andando a 200 all'ora la probabilità di avere un incidente è del 15% rispetto ad andare a 60.

la verità è che c'è una grossa immaturità nell'affrontare questi argomenti, poi liberi di fare come vi pare, la vita è la vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto bene quindi riguardo la percentuale di contagio peccato perche trovai una tabella su un sito fatta molto bene ma mi sa che l hanno chiuso perche non lo trovo piu in rete.

casta nessuno sta dicendo di non fare sesso sicuro ecc ecc si stava cercando di capire realmente quale sia il rischio di essere contagiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho dati e non ho tempo per cercarli ma non è qst il punto, il punto è che FARE SESSO SENZA PROFILATTICO ESPONE A MALATTIE GRAVI, COME L'HIV MA ANCHE L'EPATITE B, che è un'altra malattia serissima e pericolosa.

Si comunque almeno per l'epatite B esiste il vaccino.

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE IGNORANZA CHE C'E SULL HIV E SULL AIDS MAMMA MIA QUASI QUASI MI METTO A PIANGERE RAGA cxxxx SIAMO NEL 2007 LEGGERE QUALCOSA NO E!!!!!

RISPONDO SOLO AL FATTO DELL'1 PER CENTO NON CREDETECI PERCHE E UNA STRONZATA NON FUNZIONA COSI IL MECCANISMO, CI SONO TANTI FATTORI CHE AGISCONO NON E CHE VI SCOPATE UNA SIERO POSITIVA E DITE E NO! NON MI SONO AMMALATO MICA SONO LO SfxxxTO UNO PER CENTO!!

RIPETO NON CEREDETE ALLA STRONZATA DELL'UNO PER CENTO!!!!!!!!!!!FATELO PROTETTO ANCHE IL RAPPORTO ORALE, NON CREDETE ALLA FAVOLA CHE CON IL RAPPORTO ORALE NON PRENDETE L' HIV CERTO LE PROBABILITA SONO PIU BASSE ,MA CI SONO COMUNQUE.

Link al commento
Condividi su altri siti

E di cosa stiamo parlando?

Le possibilità che un uomo contragga hiv da donna sieropositiva sono 1/4000 (non ricordo con precisione ma siamo su qulla percentuale. Che una donna contragga da uomo sono molto maggiori, ma comunque inferiori all 1%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano stime un po' azzardate, anche se è noto che per un uomo, in caso di rapporti vaginali però, per gli anali le percentuali si impennano, la probabilità di contrarre la malattia sono molto basse anche se consapevolmente fa sesso non protetto con una sieropositiva. Certo, se te la tieni come fidanzata e ci scopi 3 volte la settimana prima o poi te lo becchi...

Rispondendo alla domanda comunque, rigorosamente SENZA e con venuta INTERNA, ovviamente con una persona su cui si può ragionevolmente fare affidamento, ovvio che la certezza che non abbia fatto la puxxxxx il giorno prima non te la da nessuno, nemmeno per tua moglie mentre cercate di avere un bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la proporzione fosse davvero 1 su 4000 significherebbe che, per esserci l'attuale numero di contagiati, e considerando l'uso frequentissimo che oggi si fa (checché se ne dica) del preservativo, anche in coppie fisse, praticamente rapporto non protetto avviene con una sieropositiva.

Supponiamo 10.000 uomini contagiati di HIV da rapporti sessuali (un numero ridicolo rispetto alla realtà ma per far capire), per 4000, si avrebbe che il numero totale di rapporti non protetti dovrebbe essere stato di 400 milioni.

Un po' troppi non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la proporzione fosse davvero 1 su 4000 significherebbe che, per esserci l'attuale numero di contagiati, e considerando l'uso frequentissimo che oggi si fa (checché se ne dica) del preservativo, anche in coppie fisse, praticamente rapporto non protetto avviene con una sieropositiva.

Supponiamo 10.000 uomini contagiati di HIV da rapporti sessuali (un numero ridicolo rispetto alla realtà ma per far capire), per 4000, si avrebbe che il numero totale di rapporti non protetti dovrebbe essere stato di 400 milioni.

prova anche con i rapporti omosessuali, lo scambio di siringhe, le trasfusioni e i contatti accidentali. Vedrai che il numero si abbassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente. Per avere 10000 uomini contagiati in un rapporto sessuale con una donna sieropositiva sono necessari 40 (non 400) milioni di rapporti a rischio. Considera che in tutta la storia del monitoraggio dell'aids in italia (quindi dai primi anni 80) i casi accertati saranno poche decine di migliaia. Se aggiungi i rapporti omosessuali e il rischio di contagio superiore per le donne la stima non è assurda come dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Ma poi dico, a parte le malattie sessualmente trasmissibili http://www.benessere.com/sessuologia/malat...bili/index.html

c'è un altro rischio enorme, fare un figlio. e già se lei rimane in cinta ed è una testa di cazzò e vuole tenerselo DIVENTATE PADRI!!! ma vi rendete conto? io preferirei che mi tagliassero le palle o diventare calvo più della sfxxx di diventare padre.

se trovi la persona giusta...e' la cosa piu' bella che ti possa capitare..per me e' stato cosi vita completamente cambiata,,in meglio...per ora..(a 3 anni)

Link al commento
Condividi su altri siti