Vai al contenuto

aiutooooooooooooooooooooooo

Messaggi raccomandati

allora, ho utilizzato il tape duo tac per la prima volta la settimana scorsa. oggi che sto facendo manutenzione sto avendo qualche problema. innanzitutto è il peggior tape che abbia usato finora. presenta un unico vantaggio, la sagomatura! per gli svantaggi invece, è molto doppio! si sente pari pari sotto le dita, se mi passo la mano sul cuoio capelluto sembra che abbia la testa deforme, piena di protuberanze! inoltre il giorno dopo averlo messo già mi si è staccato! aveva perso l'aderenza durante la notte, in quanto mettendo la testa sul cuscino evidentemente non ha retto allo sfregare della testa sul cuscino. poi col duo tac sento di avere una protesi in testa, cosa che non mi era mai successa! e ora l'ultimo problema con la manutenzione, non vuole venire via dalla pellicola! in nessuna maniera! provo a tirarlo ma nulla, ho paura di strappare la pellicola, e poi mi scivolano le dita perchè mi rimane la colla del tape stesso in mano! oggi è proprio triste la manutenzione, poi metteteci che stare a foggia significa vivere nel sahara!!!

mi è anche sorto il dubbio che abbia applicato male il tape all'inizio. il duo tac come molti sanno ha un lato con la protezione in carta e l'altro lato con la protezione in pellicola rossa trasparente. io ho attaccato la parte dove sta la carta sotto la protesi e la parte dove sta la pellicola rossa trasparente in testa! è questo il verso giusto?

ora ho messo la protesi in una bacinella a pancia in su e ci ho spruzzato il remover della toplace, perchè è più potente di quello di luca e dopo vedrò se riesco a toglierlo! ma intanto vi sarei molto gratissimo assai se mi date qualche suggerimento! stasera vorrei uscire!!! :cry: :cry: :cry:

colgo l'occasione per chiedere se qualcuno del forum vuole acquistare la mia confezione di duo tac! ce ne mancano giusto 3, quelli che ho usato la prima volta. forse a qualcun altro va bene, e io non sono fatto per il duo tac!!!

come rimpiango il tape marroncino di massimo!!! :(

Modificato da akylle
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

era successo anche a me quando lo attaccai al contrario.

La parte rossa va verso la protesi, la parte con la carta verso la cute.

Io non riuscii a staccarlo se non dopo 2 mesi.... meno male che feci un test e ne attaccai solo un pezzetto....

Prova con del solvente piu' aggressivo ma forse rischi di rovinare la protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la stessa cosa è successa anche a me, mi sono fidato del parrucchiere che mi ha fatto il lavoro e l'ho portata per 2 settimane senza avere particolare problemi ma, al momento della manutenzione non riuscivo più a togliere il tape dalla protesi. Guardando sul forum ho capito che era stato messo rovescio e per toglierlo ho usato l'attivasol del baffone, certo è stata una battaglia con il rischio di rovinare tutto. Il mio consiglio è che appena riesci a sollevare un po' il nastro, tiralo un po' alla volta, ti ci vorrà del tempo ma se lo tiri di brutto rischi di danneggiare la protesi. Se provi a metterlo nel giusto senso le cose migliorano di molto, almeno io adesso mi sento molto meglio di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alla testa deforme... devi applicarlo BEN DISTESO e con attenzione sia al momento dell'applicazione sulla protesi che poi al momento di fissarlo sulla cute

lo spessore cmq è effettivamente (ma solo leggermente) più spesso di altri.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm....... quando torna Luc@ devo dirgli di mettere in ogni confezione di duo tac un fogliettino che spieghi quale lato va sulla protesi e quale sulla cute, anche se nel duo tac stesso c'è già scritto in inglese (this side to scalp) e nel forum è stato spiegato tantissime volte.

akylle l'unico metodo per toglierlo è quello suggerito da Radames, a cui devi aggiungere tanta e tanta pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul lato di carta c'è scritto:

duo tac

poly: this side to scalp

mesh: this side to base

concordo con il foglietto illustrativo, in quanto il duotac è differente da altri tape a rotolo, dove srotoli,tagli e attacchi sulla base

Modificato da akylle
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, prova a sollevare un po' il lembo del nastro imbevendo un batuffolo di cotone con del remover e provare a strofinare, poi lo tiri con molta attenzione usando una pinzetta per togliere le ciglia o qualcosa di simile, ti suggerirei anche l'alcool, ma ho paura che si corroda la pellicola....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, prova a sollevare un po' il lembo del nastro imbevendo un batuffolo di cotone con del remover e provare a strofinare, poi lo tiri con molta attenzione usando una pinzetta per togliere le ciglia o qualcosa di simile, ti suggerirei anche l'alcool, ma ho paura che si corroda la pellicola....

:fiorellino: Io l'ho sempre usato solo sul poly dei bordi, una volta anche al contrario,ma non mi ha dato problemi particolari, certo era un po' più difficile ma con alcool al 96% tutto ok! ma non so davvero se l'alcool si può usare sulla pellicola..unico problema..se durante la doccia decido di lavare i capelli..mi si stacca come niente dalla pelle!! e comunque anche a secco se tiro un pochino...si stacca facilmente!..

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx,grazie di cuore a tutti! poco fa dopo più di un'ora e mezza a lavorare di pazienza e unghie ce l'ho fatta! ho tolto 5 pezzi di duo tac attaccato al contrario!!! temevo davvero per il peggio!!! meno male che è andato tutto bene!

SONO STATI DAVVERO VOLATILI PER DIABETICI! :P :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore crapapelada

Ho aperto una discussione apposta per mettere in ordine tutti i problemi come questo sui prodotti ma nessuno vuole partecipare.E' vero che leggendo tutto il forum prima o poi si trova la risposta ma almeno cosi' erano in ordine.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti