dubbioso84 Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 'sta stempiatura è possibile a 23 anni? quando dico alla mia ragazza che è uguale a quella di mio nonno lei mi fa "appunto, se hai adesso l'attaccatura di tuo nonno figurati tra qualche anno" (come dire: secondo me diventi pelato).. in effetti il rischio c'è visto che mio padre a 25 aveva già il megariporto, ma io ho fiducia nel fatto che -appunto- la mia stempia (che trovo orrenda, già non ho molti capelli di mio, sono sottili, impettinabili e c'ho pure due rose dietro che mi fanno una specie di diradamento, ci mancava pure questa :P ) è uguale a quella di mio nonno che a 85 anni ha ancora un bel pò di capelli (con un buco dietro, m avabè a quell'età immagino sia normale) e che fino ai 50 e passa ce ne aveva proprio tanti insomma, che ne dite? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 fisiologica....tranquillo , non li perderai... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 6 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 ah mi sono dimenticato di dire che lungo l'attaccatura ci sono dei capelli più corti.. questo è per forza un segno di miniaturizzazione e quindi di calvizie?oppure anche la stempia prevede un processo simile? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 MA KE KE SEI PIENO DI CAPELLI...GUARDA LA MIA E IO NE HO QUASI 19 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 6 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 MA KE KE SEI PIENO DI CAPELLI...GUARDA LA MIA E IO NE HO QUASI 19 sinceramente non riesco a vedere niente dalle tue foto.. come fanno a dire che è calvizie?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 posta il vertex Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 se questa è aga siamo a posto :rolleyes: almeno vedendo il frontale...poi se sul vertex c'hai il buco è un altro discorso... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 6 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 (modificato) Avevo evitato di postare il vertex perché sono sicuro che è intatto.. cosa che non direbbe chi non mi ha mai visto prima, dato che due rose (un parrucchiere è arrivatoa a dire che ne ho tre) mi donano uno splendido effetto diradato o “nido di merlo”. Comunque eccole Capelli bagnati. notare le splendide diramazioni che creano un effetto a M. Sissignori, sono l'unica persona al mondo ad avere una M sul frontale ed una sul vertex :P Capelli asciutti con neon sparato. Ecco l'effetto diradamento, o "nido di merlo", che ha attirato innumerevoli e simpaticissimi commenti sin da quando ero alle elementari B) L'unica consolazione è che alcuni tra quelli che in questi anni mi hanno detto "ah-ah, hai il buco, entro qualche anno sei spacciato" ora hanno meno capelli di me. Per il resto il mio rapporto coi capelli è sempre stato disastroso, al limite del patologico :( Modificato 6 Luglio 2007 da dubbioso84 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 (modificato) Azz hai i capelli molto simili ai miei! Solo che io sono un po' piu' stempiato. Dietro sono identici anche se la mia rosa e' piu' concentrata e meno "lunga". Secondo me per ora sei a posto, non noto diradamenti o miniaturizzazioni (anche se le foto non sono il massimo) quindi direi che non hai aga comunque tieni sempre sott' occhio la situazione. Io ho iniziato a stempiarmi tipo a fine 1999 e qualcuno di quelli che entro pochi anni mi dava per calvo ora e' pelato/quasi pelato. In effetti su parecchie persone ho notato che la stempiatura quando inizia si accentua molto nel giro di qualche anno ma poi a volte si ferma lasciano un' attaccatura a V e il resto della chioma in ottime condizioni. Modificato 7 Luglio 2007 da Starscream Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Anche io ho 2 mega rose sul vertex che a volte si fondon e sembra che abbia un buco ma nn è così li ho tutti per ora, una volta al ristorante un mio amico mi ha detto che tra un anno ero pelato(mi tocco), ad ogni modo vedremo lui che ora a solo 18 anni cosa gli ha riservato il dna.(scherzo nn auguo a nessuno di perder i capelli) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 beh mi fa piacere avere compagni di sventura.. tutti uniti, per citare Eco, nel nome della rosa (sì lo so faceva schifo :lol: ) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 ma dove sei stempiato scusa?????????????? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonnieDarko Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 stiamo perdendo il lume della ragione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 In effetti nn se affatto stempiato, hai una V accennata ma le tempie manco le hai, son chiuse e piene di capelli. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 stai na bellezza. goditi la vita. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 19 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2007 grazie per le risposte, ribadisco che stempiato lo sono eccome, le foto (non potendo rappresentare la rotondità della tempia) non rendono giustizia ;) cmq avrei altre domande/dubbi ai quali spero possiate rispondere: 1)ieri ho scoperto che mio nonno (materno) aveva tanti capelli, belli e mossi, anche da adulto. il che esclude che io abbia preso i miei da lui, perchè li ho sottili e lisci e non certo in abbondanza. l'unica cosa che mi collega a mio nonno è la stempia. domanda: è possibile che io abbia la stempiatura di mio nonno scritta nel dna, ma abbia preso la qualità dei capelli di mio padre (calvo quando ancora ventenne)? in questo caso, è anche plausibile che, avendo gli stessi capelli di mio padre, abbia ereditato da lui anche la calvizie? 2)sul frontale, lungo la linea dell'attaccatura, ho alcuni capelli più corti, evidentemente destinati a sparire e a disegnare ulteriormente l'hairline: sono vellus? e se lo sono, si può ancora parlare di stempiatura fisiologica? o questa si forma tramite una caduta repentina di capelli (cioè, quando inizia a formarsi, un capello sano e lungo cade e non cresce mai più, senza attarversare delle fasi)? 3)lavo i capelli tutti i giorni, con shampoo da supermercato, più o meno da 5 anni. questo può averli rovinati? mi sembrano sfibrati, più sottili, addirittura più chiari rispetto a quando avevo 16 anni. che shampoo potrei usare per ridargli forza? 4) ma quando càzzo inventeranno un qualcosa che dia chiome alla branduardi a tutti? ma ci vorrà tanto? :P Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 19 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2007 1) Mah...non funziona cosi', e' molto piu' complesso il meccanismo dell' eriditarieta' dei caratteri. 2) No quelli piu' corti ce li hanno tutti, anche le donne. I vellus sono un altra cosa. 3) Potrebbe alla lunga averli sfibrati ma non certo aver innescato un meccanismo come l' AGA. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedred Inviato: 20 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2007 ma dove sei stempiato? stai na favola goditeli quei capelli ma quali problemi e problemi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati