Vai al contenuto

Che ne dite?

Messaggi raccomandati

'sta stempiatura è possibile a 23 anni? quando dico alla mia ragazza che è uguale a quella di mio nonno lei mi fa "appunto, se hai adesso l'attaccatura di tuo nonno figurati tra qualche anno" (come dire: secondo me diventi pelato).. in effetti il rischio c'è visto che mio padre a 25 aveva già il megariporto, ma io ho fiducia nel fatto che -appunto- la mia stempia (che trovo orrenda, già non ho molti capelli di mio, sono sottili, impettinabili e c'ho pure due rose dietro che mi fanno una specie di diradamento, ci mancava pure questa :P ) è uguale a quella di mio nonno che a 85 anni ha ancora un bel pò di capelli (con un buco dietro, m avabè a quell'età immagino sia normale) e che fino ai 50 e passa ce ne aveva proprio tanti

insomma, che ne dite?

untitled1su7.th.jpg

untitled2zn1.th.jpg

untitled3cf6.th.jpg

untitled4hq5.th.jpg

untitled5wc9.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo evitato di postare il vertex perché sono sicuro che è intatto.. cosa che non direbbe chi non mi ha mai visto prima, dato che due rose (un parrucchiere è arrivatoa a dire che ne ho tre) mi donano uno splendido effetto diradato o “nido di merlo”.

Comunque eccole

Capelli bagnati. notare le splendide diramazioni che creano un effetto a M. Sissignori, sono l'unica persona al mondo ad avere una M sul frontale ed una sul vertex :P

untitled2vo8.th.jpg

untitled3ss7.th.jpg

Capelli asciutti con neon sparato. Ecco l'effetto diradamento, o "nido di merlo", che ha attirato innumerevoli e simpaticissimi commenti sin da quando ero alle elementari B)

untitled5qq8.th.jpg

untitled7cj5.th.jpg

untitled6tj4.th.jpg

L'unica consolazione è che alcuni tra quelli che in questi anni mi hanno detto "ah-ah, hai il buco, entro qualche anno sei spacciato" ora hanno meno capelli di me. Per il resto il mio rapporto coi capelli è sempre stato disastroso, al limite del patologico :(

Modificato da dubbioso84
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz hai i capelli molto simili ai miei! Solo che io sono un po' piu' stempiato. Dietro sono identici anche se la mia rosa e' piu' concentrata e meno "lunga".

Secondo me per ora sei a posto, non noto diradamenti o miniaturizzazioni (anche se le foto non sono il massimo) quindi direi che non hai aga comunque tieni sempre sott' occhio la situazione.

Io ho iniziato a stempiarmi tipo a fine 1999 e qualcuno di quelli che entro pochi anni mi dava per calvo ora e' pelato/quasi pelato. In effetti su parecchie persone ho notato che la stempiatura quando inizia si accentua molto nel giro di qualche anno ma poi a volte si ferma lasciano un' attaccatura a V e il resto della chioma in ottime condizioni.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho 2 mega rose sul vertex che a volte si fondon e sembra che abbia un buco ma nn è così li ho tutti per ora, una volta al ristorante un mio amico mi ha detto che tra un anno ero pelato(mi tocco), ad ogni modo vedremo lui che ora a solo 18 anni cosa gli ha riservato il dna.(scherzo nn auguo a nessuno di perder i capelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

grazie per le risposte, ribadisco che stempiato lo sono eccome, le foto (non potendo rappresentare la rotondità della tempia) non rendono giustizia ;)

cmq avrei altre domande/dubbi ai quali spero possiate rispondere:

1)ieri ho scoperto che mio nonno (materno) aveva tanti capelli, belli e mossi, anche da adulto. il che esclude che io abbia preso i miei da lui, perchè li ho sottili e lisci e non certo in abbondanza. l'unica cosa che mi collega a mio nonno è la stempia.

domanda: è possibile che io abbia la stempiatura di mio nonno scritta nel dna, ma abbia preso la qualità dei capelli di mio padre (calvo quando ancora ventenne)? in questo caso, è anche plausibile che, avendo gli stessi capelli di mio padre, abbia ereditato da lui anche la calvizie?

2)sul frontale, lungo la linea dell'attaccatura, ho alcuni capelli più corti, evidentemente destinati a sparire e a disegnare ulteriormente l'hairline:

sono vellus? e se lo sono, si può ancora parlare di stempiatura fisiologica? o questa si forma tramite una caduta repentina di capelli (cioè, quando inizia a formarsi, un capello sano e lungo cade e non cresce mai più, senza attarversare delle fasi)?

3)lavo i capelli tutti i giorni, con shampoo da supermercato, più o meno da 5 anni. questo può averli rovinati? mi sembrano sfibrati, più sottili, addirittura più chiari rispetto a quando avevo 16 anni.

che shampoo potrei usare per ridargli forza?

4) ma quando càzzo inventeranno un qualcosa che dia chiome alla branduardi a tutti? ma ci vorrà tanto? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...