Vai al contenuto

dubbioso84

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    107
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dubbioso84

  1. a tal proposito, dopo mesi e mesi di capelli medio-lunghi li ho tagliati, corti ai lati e dietro e un po' più lunghi sopra... beh, sono soddisfattissimo, la stempia non si vede assolutamente e ho capito che mi ero imparanoiato fin troppo rispetto alla mia reale situazione (con ciò non sto dicendo di non avere aga, ma semplicemente che troppo spesso tendiamo a farci un'immagine deformata di noi stessi.. quindi finchè avrò i capelli me li godrò -anche grazie ad un taglio azzeccato- piuttosto che farmi delle paranoie.. anno nuovo vita nuova)
  2. scusa star, ma.. la stempia di garcia, confrontando le foto giovane/vecchio, è SEMPRE LA STESSA! guardala bene, è identica: forse le ultime due foto ti traggono in inganno perchè sono scattatate da un'angolazione diversa rispetto alla prima e quindi la stempia può sembrare più profonda.. e poi non è che gli arriva a metà testa, semplicemente ha la fronte alta! certo, adesso ha i capelli più fini, rovinati, davanti un po' più radi, ma è sicuramente dovuto all'età, non all'aga.. è assurdo pensare che, se non si curerà, tra 5 anni sarà quasi calvo ^ ^
  3. anche a me, quando la prendevo, aveva causato effetti collaterali: sperma più liquido e sparizione dell'alzabandiera.. però non mi pesava più di tanto, anche perchè la libido era sempre uguale
  4. ma no, semplicemente sono fortunati.. e poi non è che siano così tanti gli attori famosi che possono vantare una capigliatura come quella di cruise, pitt o redford..
  5. dubbioso84

    alopecia frontale

    oltre tuo padre devi guardare il nonno MATERNO (il padre di tua madre) cmq da quanto ho capito tuo padre è stempiato e un po' diradato, e ha cominciato a perdere i capelli da quando aveva 30 anni.. quindi probabilmente ha un'aga, probabilmente in forma non grave.. l'ereditarietà comunque non si manifesta anche nei "tempi": cioè, anche se tuo padre ha cominciato a perderli a 30 anni, e tu hai ereditato l'aga da lui, puoi cominciare a perderli a 17 e a 30 essere già pelato di solito, però, queste forme di aga aggressiva che iniziano presto si ereditano dal nonno materno (io ho un amico che ha iniziato a perderli a 14 anni e ora che ne ha 23 è quasi calvo, eppure il padre ha ancora i capelli.. infatti ha preso dal nonno) quindi, ripeto, guarda anche tuo nonno e soprattutto fatti vedere da un dermatologo, per il resto sono tutte speculazioni da forum
  6. dubbioso84

    alopecia frontale

    come sta messo tuo padre a capelli? e tuo nonno materno? cmq fumo e alcol non ti fanno stempiare, al massimo peggiorano la salute complessiva dei tuoi capelli.. la stempia può essere o fisiologica (in quel caso si ferma da sola e nn è curabile) o sintomatica di un'aga (in quel caso se non la curi avanza fino a renderti calvo -o quasi- con modalità e tempistiche differenti da persona a persona).. ovviamente solo un dermatologo può dirti cos'hai, visitandoti per bene
  7. cmq penso proprio di avere aga, non tanto per la stempia, che ora come ora potrebbe benissimo essere fisiologica, quanto per i vellus che trovo.. ho tirato a caso un po' di capelli dalla sommità del capo e mi è venuto fuori un peletto terribile e sottile corto manco 2 cm.. anche dietro ho capelli più corti e sottili, ma averli sopra è chiaro indice di aga, no? la visita dal derma la farò cmq, e ricomincerò a prendere fina.. evvai..
  8. vabè ma l'ho creata io cercando di renderla il più verosimile possibile ^ ^ cmq cercherò di postare scans di vecchie foto (anche se si vedrà ben poco..)
  9. dubbioso84

    Come Sto?

    secondo me se li fai crescere ti accorgi di non avere un bel niente (ovviamente te lo auguro ;) )
  10. dubbioso84

    Come Sto?

    ripeto quello che scritto nel tuo topic: a giudicare dalle tue foto, non hai un bel niente, io quella non la considero neanche una stempiatura altro che perdere tutti i capelli in pochissimi anni, ma per piacere..
  11. come perchè? ^ ^ non avevo foto digitali della mia vecchia attaccatura, così con photoshop l'ho ricreata (male) per poter fare un confronto.. c'è anche scritto nel primo post!
  12. dubbioso84

    dottor house

    muahahaahahahah!
  13. secondo me la cosa che frega nel riuscire a dare un giudizio esatto e tempestivo è che: -c'è chi si stempia gradualmente (anche abbastanza, come garcia) ma la cosa finisce lì. queste persone NON HANNO AGA. il testosterone inizia a fare effetto, le tempie arretrano, ma il testo non diventa dht e la cosa finisce lì. -c'è chi si stempia gradualmente, sempre a causa del testosterone, ma la situazione è destinata a peggiorare (lentamente o con un decorso rapido, dipende dai casi). questo perchè il testosterone diventa dht, e comincia a colpire anche in zone in cui il testo da solo non agirebbe. queste persone, ovviamente, hanno l'aga ora, il punto è: finchè si tratta di stempiatura, più o meno profonda, e basta, è possibile sia che la cosa si arresti, sia che la cosa sia destinata a progredire, a causa del dht. come si fa a saperlo, se il "sintomo" iniziale è "solo" una stempiatura? un punto fondamentale, secondo me (in realtà secondo i medici) è guardare le attaccature dei parenti (padre e nonno) MA QUESTO PUò NON BASTARE! io posso aver preso l'attaccatura di mio nonno, che non ha aga, ma esserne comunque affetto! questo perchè nel mio dna c'è scritto che avrò una certa attaccatura da uomo, con relativa stempia, ma c'è anche scritto che sono sensibile al dht, come mio padre, e a quel punto perderò i capelli anche altrove! viceveresa, un "altro me", potrebbe aver ereditato un'attaccatura stempiata dal nonno, ma non la sensibilità al dht dal padre! la morale? BOH! quello che però non bisogna mai dimenticare, è che testosterone e dht sono due cose diverse!
  14. star, forse hai ragione, chissà.. probabilmente solo la visita dal derma mi toglierà ogni dubbio (speriamo) quello che penso ora è che sono sì stempiato, ma in un modo che potrebbe ancora essere fisiologico, da "uomo".. diciamo che la mia attaccatura assomiglia molto (oltre che a quella di mio nonno, che non ha aga), a quella di andy garcia, che non pare affatto avere problemi di capelli (vabè, lui ne ha ben più di me ma quello è un altro discorso.. di cùlo alla nascita ^ ^) .. ciò non toglie che potrei benissimo avere l'aga visto che mio padre è pelato ripeto, spero che a marzo la visita dal derma fugga ogni mio dubbio ma tu da quanto hai smesso di prendere fina? dopo quanto tempo che la prendevi? hai notato cambiamenti?
  15. dubbioso84

    Domando gentile parere a TUTTI!!!

    io ho capelli più sottili dappertutto, anche sulla nuca, dove l'aga non agisce... come mai? :blink:
  16. credo che a febbraio/marzo farò una visita, ora non ho tempo (e soprattutto non ho voglia di preoccuparmi troppo per i capelli) tanto anche se mi dirà che ho aga e comincierò a prendere fina, dubito che il processo di stempiamento si fermerà.. cmq boh, vedremo.. per ora sono rimasto uguale a quando ho scattato le ultime foto (ma del resto è normale, nei casi di stempiature che avanzano lentamente i cambiamenti si vedono solo a mesi e mesi di distanza)
  17. dubbioso84

    Come Sto?

    mah, non crucciarti troppo, dubito fortemente che se tu avessi preso fina due anni fa, avresti mantenuto l'attaccatura dritta.. sono convinto che contro la stempia non si può fare praticamente nulla (sia che tu abbia aga o meno) dagli anagen e telogen non si vede quanti miniaturizzati ci sono? guarda rileggendo qui http://www.sitri.it/triangoli/triangoli.html ho pensato che, se mi andrà bene, si configurerà una situazione come questa: ma in casi come questi non so quanto sia utile prendere fina..
  18. dubbioso84

    Come Sto?

    cmq il punto è qui: come diceva gigli in un tuo vecchio topic, la stempia fisio cambia il frontale lasciando normale la densità nelle altre zone. ora, è ovvio che se l'attaccatura arretra piano piano, in prima fila uno avrà meno densità, perchè i capelli piano piano spariscono; se poi dici di non aver capelli sottili o che si staccano facilmente, boh, mi sembra una diagnosi strana.. magari un altro doc avrebbe continuato a dirti fisiologica.
  19. dubbioso84

    Come Sto?

    io il contrario, padre pelato sin dalla giovanissima età e nonno materno che a 85 anni ha ancora un bel po' di capelli (fino ai 50 li aveva tutti) potrei benissimo aver preso da mio padre un'aga lenta (da quel che leggo l'aga ereditata dal padre è meno aggressiva), sinceramente non saprei dire se ce l'ho o meno, la densità mi sembra invariata, è cambiata (sta cambiando) solo l'attaccatura. ma è quello che avrei detto anche di te, che invece a quanto pare hai aga (sicuro al 100%?), quindi mi conviene muovermi e fare una visita
  20. dubbioso84

    CONSIGLI!!!

    ma il dottore cosa ti ha diagnosticato?
  21. dubbioso84

    Come Sto?

    certo che è strano che ti abbia diagnosticato aga ora.. primo, non mi sembravi affatto cambiato rispetto alle ultime foto; secondo, i cappellini e la densità minore in prima fila (da cui la dott.ssa ha dedotto aga), a giudicare dalle foto anche dell'altro topic, li hai sempre avuti.. boh come sei messo a parentela?
  22. dubbioso84

    Come Sto?

    beh, se tu hai aga, è molto probabile che l'abbia anch'io. dopo natale farò una visita
  23. dubbioso84

    Come Sto?

    premessa: il fatto che la densità sia un po' più bassa "in prima fila" è normale, infatti quando si fa un trapianto sul frontale si cerca di restutuire una densità che aumenti progressivamente a partire dalla prima fila di capelli (almeno questo è quello che ho letto sul sito di non mi ricordo quale chiurgo/clinica) probabilmente anche quando avevamo 16 anni la densità lì davanti era più bassa, solo che non potevamo farci caso visto che non eravamo soliti scrutarci il pelo tutti i giorni come scimmie :fischietto: per il resto boh, a parte il fatto che tu hai molti più capelli di me, siamo in situazioni simili.. io la penso diversamente a seconda dei giorni: un giorno mi dico "càzzo sono stempiato, devo iniziare a curarmi", il giorno dopo penso "eppure la mia stempiatura ha nonsochè di "naturale", non so, sono proprio convinto che sia fisiologica" in ogni caso non mi sembri peggiorato, o magari lo sei ma in un modo non percepibile dalle foto, per cui non ti resta che sentire il doc..
×
×
  • Crea Nuovo...