medusa Inviato: 4 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2007 Apro questa discussione perchè in questi giorni stanno arrivando ai rispettivi utenti le protesi ordinate dalla factory "a" (quella economica) e li invito a postare qui le loro impressioni. Naturalmente tenete presente che la qualità di queste protesi è inferiore a quelle della factory principale (factory "b") e presentano dei difetti sui quali cercheremo di educare la factory a lavorare meglio. In particolare è una costante trovare nodi scoloriti male nel lace e un'attaccatura non troppo naturale nella pellicola. Ma non dimenticate MAI quanto sono costate: 41 euro :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 4 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2007 Apro questa discussione perchè in questi giorni stanno arrivando ai rispettivi utenti le protesi ordinate dalla factory "a" (quella economica) e li invito a postare qui le loro impressioni.Naturalmente tenete presente che la qualità di queste protesi è inferiore a quelle della factory principale (factory "b") e presentano dei difetti sui quali cercheremo di educare la factory a lavorare meglio. In particolare è una costante trovare nodi scoloriti male nel lace e un'attaccatura non troppo naturale nella pellicola. Ma non dimenticate MAI quanto sono costate: 41 euro :fischietto: IERI LA MIA TOPA ERA A MILANO DOVE VIVO...OGGI E' A BOLOGNA :unsure: ...inizio a preoccuparmi!!anziche' venire da me se ne sta andando in africa.... :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garcho Inviato: 4 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2007 Io ho ricevuto oggi la mia protesi ordinata alla factory A. Premetto che ancora non l'ho lavata ne indossata, quindi do i miei giudizi in base alle mie impressioni visive e tattili. Qualita dei capelli : darei un 7 come voto, anche se non sono perfetti per le mie esigenze, ma per colpa mia, in quanto come campione ho allegato un ciuffo dei miei capelli (pochissimi, finissimi e scuri, visto che sono coperti dalla protesi,in quanto la mia calvizie è talmente vasta, che la protesi non si integra coi miei capelli, ma li nasconde completamente). Qualita' pellicola : do un 8, visto che non noto differenze con le pellicole dei fornitori abituali ed innominabili. Front in lace : sembra un po piu' ruvido di quelli che ho negli altri miei impianti, ma comunque sparisce ottimamente quando appoggiato sulla cute (credo che l'essere piu ruvido sia anche sinonimo di maggior durata). Densita' : Voto 6,5 ,in quanto non è male come densita', non ha parti troppo scoperte (come leggevo nei post delle protesi factory B riguardanti la rosetta), ma da come avevo specificato nel modulo d'ordine, la densita posteriore (i capelli che cadono sulla nuca) è un po inferiore alle altre zone, mentre l'avevo richiesta identica in tutte le parti tranne il front. Conclusioni : Se faccio un rapporto qualita/prezzo di questa protesi, costata la bellezza di 41,00 euro, con le altre che ho pagate circa 500 euro, direi che con solo poche variazioni, posso avere lo stesso identico prodotto, ad un costo 10 volte inferiore. Voto della protesi generale : 7,5 Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esplicito nei miei giudizi, poi appena l'avro' tagliata ed indossata, aggiungero' commenti piu' precisi. Garcho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 4 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2007 Io ho ricevuto oggi la mia protesi ordinata alla factory A.Premetto che ancora non l'ho lavata ne indossata, quindi do i miei giudizi in base alle mie impressioni visive e tattili. Qualita dei capelli : darei un 7 come voto, anche se non sono perfetti per le mie esigenze, ma per colpa mia, in quanto come campione ho allegato un ciuffo dei miei capelli (pochissimi, finissimi e scuri, visto che sono coperti dalla protesi,in quanto la mia calvizie è talmente vasta, che la protesi non si integra coi miei capelli, ma li nasconde completamente). Qualita' pellicola : do un 8, visto che non noto differenze con le pellicole dei fornitori abituali ed innominabili. Front in lace : sembra un po piu' ruvido di quelli che ho negli altri miei impianti, ma comunque sparisce ottimamente quando appoggiato sulla cute (credo che l'essere piu ruvido sia anche sinonimo di maggior durata). Densita' : Voto 6,5 ,in quanto non è male come densita', non ha parti troppo scoperte (come leggevo nei post delle protesi factory B riguardanti la rosetta), ma da come avevo specificato nel modulo d'ordine, la densita posteriore (i capelli che cadono sulla nuca) è un po inferiore alle altre zone, mentre l'avevo richiesta identica in tutte le parti tranne il front. Conclusioni : Se faccio un rapporto qualita/prezzo di questa protesi, costata la bellezza di 41,00 euro, con le altre che ho pagate circa 500 euro, direi che con solo poche variazioni, posso avere lo stesso identico prodotto, ad un costo 10 volte inferiore. Voto della protesi generale : 7,5 Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esplicito nei miei giudizi, poi appena l'avro' tagliata ed indossata, aggiungero' commenti piu' precisi. Garcho Ottimo direi....non vedo l'ora che mi raggiunga :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 5 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 Avverto coloro che hanno ordinato una pellicola con front a zig zag che la factory ha fatto una caz zata... Praticamente ha fatto lo zig zag dopo aver impiantato i capelli, molti dei quali nelle puntine risultano tagliati alla base :angry: Li ho già tempestati di insulti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 (modificato) Io ho ricevuto oggi la mia protesi ordinata alla factory A.Premetto che ancora non l'ho lavata ne indossata, quindi do i miei giudizi in base alle mie impressioni visive e tattili. Qualita dei capelli : darei un 7 come voto, anche se non sono perfetti per le mie esigenze, ma per colpa mia, in quanto come campione ho allegato un ciuffo dei miei capelli (pochissimi, finissimi e scuri, visto che sono coperti dalla protesi,in quanto la mia calvizie è talmente vasta, che la protesi non si integra coi miei capelli, ma li nasconde completamente). Qualita' pellicola : do un 8, visto che non noto differenze con le pellicole dei fornitori abituali ed innominabili. Front in lace : sembra un po piu' ruvido di quelli che ho negli altri miei impianti, ma comunque sparisce ottimamente quando appoggiato sulla cute (credo che l'essere piu ruvido sia anche sinonimo di maggior durata). Densita' : Voto 6,5 ,in quanto non è male come densita', non ha parti troppo scoperte (come leggevo nei post delle protesi factory B riguardanti la rosetta), ma da come avevo specificato nel modulo d'ordine, la densita posteriore (i capelli che cadono sulla nuca) è un po inferiore alle altre zone, mentre l'avevo richiesta identica in tutte le parti tranne il front. Conclusioni : Se faccio un rapporto qualita/prezzo di questa protesi, costata la bellezza di 41,00 euro, con le altre che ho pagate circa 500 euro, direi che con solo poche variazioni, posso avere lo stesso identico prodotto, ad un costo 10 volte inferiore. Voto della protesi generale : 7,5 Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esplicito nei miei giudizi, poi appena l'avro' tagliata ed indossata, aggiungero' commenti piu' precisi. Garcho Grazie x la recensione Invito però tutti gli utenti al fine di rendere maggiormente costruttive le recensioni di darle SOLO DOPO AVER TESTATO IN TESTA l' impianto, c'é differenza come dal giorno alla notte...e non richiede molto tempo...é sufficiente fare 1 shampoo all' impianto (anche perché i capelli stanno nella busta schiacciati per 3/4 gg quindi potete immaginare in che condizioni arrivano) asciugarlo ed appoggiarlo e ripeto solo appoggiarlo in testa...pettinarlo un po'...e poi spulciarlo davanti allo specchio...il tutto richiede 15 minuti massimo. Inoltre tutti i parametri su cui é richiesto il giudizio al fine di avere un voto complessivo dell' impianto, come già richiesto per le votazione del primo ordine congiunto :fischietto: sono i seguenti: capelli pellicola e iniezione capelli lace e SCOLORIMENTO NODI Questo perché così come se anche la pellicola é meravigliosamente sottilie ma l' iniezione é pietosa ne va a discapito della pellicola stessa, allo stesso modo il lace può essere fantastico ma se i nodi sono neri...bé...ci siamo già capiti...l' impianto risulta inutilizzabile a meno che non si voglia girare con 1 effetto "capello trapiantato"...quindi ne va a discapito dell' impianto nella sua totalità...e quello che interessa a noi é il lavoro finito...la gente non sta a guardare i dettagli, guarda l' insieme...e il nostro obiettivo é quello di essere + naturali possibili. Nei tuoi giudizi per esempio non ho visto la votazione allo scolorimento nodi... Grazie x la collaborazione e precisione Modificato 5 Luglio 2007 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Finalmente ho anch'io una newgen. :D SBALORDITIVA!!! e si tratta di una all pellicola e della factory peggiore :fischietto: Per chi ha un xxxxx: non avete idea. Pentate che una volta aperta la confezione ho impiegato una decina di secondi per capire dove era la base e poggiarla sulla mano. Questi i principali parametri dell'ordine: - all thin skin iniettata - zig zag n. 3 - baby hair - freestyle - slight wave - densità crescente dal 100% (front) al 115 % Oggi l'ho lavata, asciugata e poggiata in testa. Queste sono le mie impressioni: 1) tutto azzeccato: conformità al calco, ondulazione, colore capelli, densità. Unico neo: lo zig zag 2) capelli: non so. Sono molto lunghi, devo prima tagliarli e "provarli" per dare un giudizio. Sono molto sottili, un pò increspati, anche dopo shampoo e balsamo di Luc@. Ma ripeto finchè non li avrò tagliati non esprimo alcun giudizio. 3) pellicola: cosa dire, il mio unico termine di paragone è il xxxxx. E' come mettere a confronto un guanto da neve con uno in lattice. L'iniezione mi sembra ottima e molto naturale. Il colore bianco della pellicola sparisce molto bene sulla mia cute che è comunque molto chiara. Guardate questa foto, la protesi è solo poggiata sulla testa (ed anche male). 4) cosa altro dire: "grazie" all'ingordigia del baffone che mi proponeva un nuovo impianto al costo di 3300 euro (con incremento di oltre il 100% rispetto ai precedenti) ho trovato in rete una comunità di persone eccezionali, pronte a sacrificare parte del proprio tempo per dedicarlo ad una causa comune. Sono stato accolto da Medusa e company come un amico, cosa che lontanamente ho avvertito da chi mi ha seguito (diciamo) per 15 anni. Un GRAZIE di cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Avverto coloro che hanno ordinato una pellicola con front a zig zag che la factory ha fatto una caz zata...Praticamente ha fatto lo zig zag dopo aver impiantato i capelli, molti dei quali nelle puntine risultano tagliati alla base :angry: Li ho già tempestati di insulti... A proposito di zig zag ecco il risultato con la protesi solo appoggiata alla testa ed i capelli tirati indietro. Ma del resto per un front scoperto è il lace che bisogna usare :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 A proposito di zig zag ecco il risultato con la protesi solo appoggiata alla testa ed i capelli tirati indietro. Ma del resto per un front scoperto è il lace che bisogna usare :fischietto: Come dicevo qualche post sopra: nell'attaccatura hanno fatto un lavoro da cani... Lo zig zag è visibile perchè sono visibili i capelli tagliati alla base proprio dello zig zag, meglio non metterne allora. L'iniezione è buona, come si vede nella foto precedente, ma per l'attaccatura dobbiamo educarli noi a questi della factory "a". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 (modificato) A proposito di zig zag ecco il risultato con la protesi solo appoggiata alla testa ed i capelli tirati indietro. Ma del resto per un front scoperto è il lace che bisogna usare :fischietto: direi che e' pessima <_< ....ora la mia che mi e' arrivata non e' male.....alla qualita' dei capelli do' un 6 ...il lace e' buono...per lo scolorimento credevo peggio,pensavo che ci fossero molti piu' nodi non scoloriti,pero' non so cosa hanno fatto ma la base dei capelli per via del loro scolorimento risulta rossastra anziche' tendere al bianco....totale do' un 6,5 anche perche' al di la' del rossiccio quando e' incollata e' naturale e il lace non si vede ...ma se non imparano a scolorire il 6,5 diventera' 5 Sulla pellicola e' evidente dalla foto che e' uno scepio il frontale in quel modo quindi non oso immaginare dal vivo Modificato 7 Luglio 2007 da vale 46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Un'altra osservazione sulla pellicola: i fori sono presenti prevalentemente sui lati, cioè dove al 100% si utilizza tape o colla. Quindi se i fori servono per una maggiore traspirazione... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilvenere Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 Salve, posto anch'io le mie prime impressioni sulla protesi che mi è arrivata dalla factory "a". Devo dire che rispetto alla protesi arrivata con il primo ordine ... questa è indecente. L'altra bene o male si poteva indossare .. questa no assolutamente. I motivi principali sono due/tre : - I nodi non sono scoloriti affatto; - Nella parte della "rossetta" c'è un diradamento evidentissimo ... cioè mancano proprio dei capelli (una chiazza) ... sembra quasi che in quel punto uno che la indossa stia dventando calvo. Pertanto non posso indossarla. - il lace è spesso e ruvido ... non credo scompaia del tutto. Amen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 10 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 La factory "a" a questo punto sarebbe da trascurare. Procederò a fare da questa degli ordini singoli di prova per vedere se riescono a migliorare i prodotti sulla base delle nostre indicazioni... dopodichè le daremo l'addio o la terremo di riserva nel caso uno tsunami dovesse sommergere la factory principale. :supersorriso: Continueremo comunque a provare sempre nuove fabbriche per cercare se si può trovare di meglio, anche se la factory "b" è già ottima. I vostri contributi di partecipazione agli ordini di prova, morali ed economici (con le donazioni per la ricerca indipendentemente dai propri ordini) sono sempre ben accettati. P.S. La cosa curiosa è che gli utenti che trovano più difetti in queste protesi della factory "a" sono i cesarati che prima di questo ordine di prova portavano ancora il xxxxx :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilvenere Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 Per fortuna che ci siamo noi :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 La cosa curiosa è che gli utenti che trovano più difetti in queste protesi della factory "a" sono i cesarati che prima di questo ordine di prova portavano ancora il xxxxx :ok2: Beh sai noi abbiamo un occhio... :fischietto: Comunque io l'unico difetto che ho riscontrato è lo zig zag. In factory dopo aver messo i capelli nella pellicola l'hanno tagliata per fare lo zig zig, quindi io a mia volta posso tagliare lo zig zag :fischietto: E comunque porterò il front coperto come faccio adesso con il xxxxx. Per tutto il resto come ho già detto NON C'E' PARAGONEEEEEE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abplus Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 Bè, apparentemente la si potrebbe mantenere per gli ordini di sole pellicole iniettate! Non credete? quintoj mi sembra molto soddisfatto (a parte il zigzag..ma tanto, se il front è coperto..). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 Si parla di Cesarati?? Allora io non posso mancare!!! :supersorriso: La mia opinione ovviamente "a vista" non avendo ancora in mano nessuna protesi alternativa al xxxxx è questa: MIGLIORE IN TUTTO tranne per il front della protesi in pellicola che ho visto... OK MA QUELLO E' UN ERRORE DELLA FACTORY! Non si può certo utilizzare un errore come pietra di paragone!! Protesi così andrebbero rispedite al mittente e punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 Si parla di Cesarati?? Allora io non posso mancare!!! :supersorriso: La mia opinione ovviamente "a vista" non avendo ancora in mano nessuna protesi alternativa al xxxxx è questa: MIGLIORE IN TUTTO tranne per il front della protesi in pellicola che ho visto... OK MA QUELLO E' UN ERRORE DELLA FACTORY! Non si può certo utilizzare un errore come pietra di paragone!! Protesi così andrebbero rispedite al mittente e punto. Se taglio lo zig zag avrò perso al più mezzo centimetro di protesi. Ho fatto da solo un calco perfetto, 2 cm in più di lunghezza rispetto al mio attuale xxxxx (a proposoto per quei 2 cm CR voleva 1500 euro in più!!!). Vorrà dire che sposterò la protesi un pò più avanti. Forse il front ne perderà un pò in naturalezza ma certamente non sarà paragonabile al muro nero del xxxxx. Poi per il front scoperto è certamente più indicato il lace. Dani per darti un'idea questa pellicola è sottile come un guanto in lattice :P , per non dire altro :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 10 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 Se taglio lo zig zag avrò perso al più mezzo centimetro di protesi. Ho fatto da solo un calco perfetto, 2 cm in più di lunghezza rispetto al mio attuale xxxxx (a proposoto per quei 2 cm CR voleva 1500 euro in più!!!).Vorrà dire che sposterò la protesi un pò più avanti. Forse il front ne perderà un pò in naturalezza ma certamente non sarà paragonabile al muro nero del xxxxx. Poi per il front scoperto è certamente più indicato il lace. Dani per darti un'idea questa pellicola è sottile come un guanto in lattice :P , per non dire altro :fischietto: Si, come ti ho già detto in privato (e lo dico ufficialmente a tutti quelli che hanno preso una pellicola con zig zag fatto male) TAGLIA ASSOLUTAMENTE quelle puntine che escono. Tanto non servono a niente e danno solo un effetto innaturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garcho Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 Cerchero' di essere piu' esplicito e preciso nella valutazione della protesi, allegandoci anche 2 foto, con la protesi della Factory A, solamente lavata ed appoggiata alla testa, senza aver ne' tagliato il lace in eccesso, ne i capelli. Scolorimento nodi: E' stato fatto uno scolorimento un po approssimativo e riuscito malino, ma non per questo la rende una protesi inindossabile. Densita': Avevo chiesto una densita appena minore sul front che andasse in maniera crescente (ma regolare) andando verso il centro testa : Risultato: come spero si veda dalla foto, questo lo hanno fatto, ma in maniera netta e visibile dal punto in cui dovrebbero aumentare come densita i capelli...non in maniera graduale, ma con uno stacco netto tra le 2 diverse densita. In generale, credo che con un po piu lavoro, sia del parrucchiere nel fare un taglio adatto a come hanno fatto la protesi (degli errori parlo), e qualche escamotage che dovro' usare io, tipo uso del gel ecc., credo possa diventare comunque una protesi passabile e discreta, senza dimenticare quello che è costata...41,00 €. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy Inviato: 11 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2007 (modificato) Posto le mie impressioni sulla protesi ricevuta dall'ordine di prova factory "A" dopo aver lavato la protesi ed averla indossata (senza taglio) durante una manutenzione: la protesi in questione è una french lace con poly sides and back, densità dall'85 al 90 % CAPELLI: 6, 5 Senza infamia ne gloria, ne lucidi ne opachi, hanno lasciato un sacco di colore dopo il "bagno", alla fine sono leggermente più chiari dei miei, ondulazione esatta LACE: 6 Molto chiaro e non scompare totalmente a contatto con la cute (bisogna però considerare che attualmente sono abbastanza abbronzato) non mi pare dei più robusti nonostante la maglia sia larghetta POLY: 7 ben fatto ma un pò troppo spesso DENSITA': 8 Come da aspettativa, buona, leggermente e giustamente diradata sulla rosetta (anche questa fatta bene) non si nota lo stacco con il poly SCOLORIMENTO NODI: 4 Proprio non ci siamo, questi non lo sanno proprio fare. Ho tentato di scolorirli con il metodo Mr. Marte ma con nessun risultato apprezzabile nonostante una posa di 40 minuti! Permane l'effetto "trapianto" ! per di più qualche mm di capello è diventato bianco ma il nodo resta NERO come se fosse fatto di un'altro materiale... boh.. CONCLUDENDO se la factory non risolve il problema legato allo scolorimento dei nodi direi di abbandonarla, peccato perchè il resto si poteva migliorare scegliendo una tonalità di lace più adatta (yellow o pink) ed optando per la pellicola al posto del poly. Modificato 11 Luglio 2007 da Rudy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 12 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2007 mia recensione: lace con lati e dietro poly nodi: 7 meno peggio di quello che mi aspettavo, si intravedono ma tutto sommato abbastanza bene. la parte iniziale dei capelli si è scolorita ma non toglie naturalezza. :rolleyes: lace: 7 non me ne intendo ma sembra sparire bene. non so se è un effetto del lace ma sulla cute, premendo, dà un poco fastidio. :unsure: pellicola: 7 ne infamia ne lode :mellow: densità: 4 ma porcaccia la miseriaccia!!!!! con la factory b mi è arrivata una densità 40... con questa invece una densità 120!!!!!!!!!!! ..un xxxxx. (e avevo richiesto su entrambe 80!!!!!!) :angry: :angry: capelli: 4 l'ondulazione praticamente è nulla e toglie molta naturalezza. sono troppo lucidi e anche qui meno naturalezza. sono orientati in modo un po' strano, non proprio freestyle. :angry: fatto sta che l'ho rimessa nella busta e ho rimesso la solita poly (che sta tirando le cuoie) <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 12 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2007 ...poi la protesi è troppo piccola!!!! il calco penso di averlo mandato giusto :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 12 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2007 verificato calco... colpa mia, la protesi corrisponde al mio calco che ho fatto troppo piccolo... :cry: :cry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2007 verificato calco...colpa mia, la protesi corrisponde al mio calco che ho fatto troppo piccolo... :cry: :cry: :cry: Ormai questi cinesi vengono visti con sospetto.... spesso diamo loro colpe che neppure hanno :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati